PDA

Visualizza Versione Completa : la mia golden ha le zampette rosa: aiuto!



Annalu
20-09-07, 02:53 PM
Chi sa aiutarmi?
la mia Camilla (14 mesi) ha da qulache giorno tutte e 4 le zampette rosa! mi spiego meglio l'ultima parte vicino alle unghie sembra come se fossero sporche di sangue....cammina e corre normalmente ma se le lecca spesso...l'abbiamo portata dal veterinario e ci ha prescritto un disinfettante per uso topico ma non ci ha detto cosa poteva essere! voi che mi dite? con la cura sta migliorando ma mi preoccupa non conoscere la causa del problema!

Uria
20-09-07, 07:51 PM
non ho capito bene....ma è la pelle o il pelo ad essere rosa?
a dharma si arrossa la pelle in mezzo alle dita per un' allergia.
strano che il veterinario non ti abbia spiegato il problema ma se la cura funziona ha individuato il problema.
che prodotto ti ha prescritto?
potresti chiamarlo e chiedergli qualche chiarimento;)
savana ha avuto un episodio, ed ero già disperata perchè pensavo soffrisse di allergia anche lei, invece aveva scavato talmente tanto che si era irritata la pelle.
l' hai portata forse in qualche posto diverso dal solito? può aver camminato su qualche sostanza irritante? o hai usato qualche detersivo particolare?
ci possono essere tantissime cause.
una sera tornando a casa tardi ho visto gli operai del comune che spruzzavano i marciapiedi con il diserbante....se la mattina dopo si porta il cane a spasso credo che una leggera irritazione possa capitare.

Annalu
21-09-07, 03:19 PM
il pelo è rosa comunque le da fastidio se le tocco le zampette...il prodotto si cihama Cloredy derm noi lo stiamo mettendo una volta al giorno ma Camilla è veramente paurosa e ci a sudare le 7 camicie per farselo mettere oltre che girare tutta casa..per seguirla!
ultimamente non la facciamo uscire spesso perchè ha da pochi giorni finito il calore e poi ora abbiamo un bimbo piccolo in casa e il da fare è triplicato!