PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti e candeggina



Marmotta
06-04-04, 12:02 PM
Salve a tutti, volevo farvi una domanda:
Ho 2 gatti (una femmina ed un maschio di 4 anni) ed entrambi hanno atteggiamenti strani ogni volta che viene lavato un pavimento con candeggina: prima annusano ripetutamente, poi iniziano a miagolare, a rotolarsi per terra,...Ed č chiaro che si comportano cosė per quel motivo, perché non fanno cosė in presenza di nessun'altra sostanza...Sapete darmi una spiegazione??
Grazie!!:)

isetta
06-04-04, 02:29 PM
ciao marmotta,
i tuoi micioni fanno cosė perchč nella candeggina c'č una componente (credo sia l'azoto ma non ne sono sicura) che c'č anche nella pipė dei gatti, lo stesso componente che gli dā quell'odore caratteristico e quindi loro sono convinti di annusare pipė di gatto. potrebbe accadere, anche se non necessariamente, che i tuoi mici facciano a loro volta la pipė sul pavimento appena lavato con la candeggina perchč sentono che il loro territorio č stato marcato dalla pipė di un altro gatto (mentre invece č la candeggina).
per evitare eventuali spiacevoli problemi (pipė ovunque) ti consiglio di lavare il pavimento con qualcos'altro... ;)
ciao,
alice.

isetta
06-04-04, 02:29 PM
ciao marmotta,
i tuoi micioni fanno cosė perchč nella candeggina c'č una componente (credo sia l'azoto ma non ne sono sicura) che c'č anche nella pipė dei gatti, lo stesso componente che gli dā quell'odore caratteristico e quindi loro sono convinti di annusare pipė di gatto. potrebbe accadere, anche se non necessariamente, che i tuoi mici facciano a loro volta la pipė sul pavimento appena lavato con la candeggina perchč sentono che il loro territorio č stato marcato dalla pipė di un altro gatto (mentre invece č la candeggina).
per evitare eventuali spiacevoli problemi (pipė ovunque) ti consiglio di lavare il pavimento con qualcos'altro... ;)
ciao,
alice.

isetta
06-04-04, 02:29 PM
ciao marmotta,
i tuoi micioni fanno cosė perchč nella candeggina c'č una componente (credo sia l'azoto ma non ne sono sicura) che c'č anche nella pipė dei gatti, lo stesso componente che gli dā quell'odore caratteristico e quindi loro sono convinti di annusare pipė di gatto. potrebbe accadere, anche se non necessariamente, che i tuoi mici facciano a loro volta la pipė sul pavimento appena lavato con la candeggina perchč sentono che il loro territorio č stato marcato dalla pipė di un altro gatto (mentre invece č la candeggina).
per evitare eventuali spiacevoli problemi (pipė ovunque) ti consiglio di lavare il pavimento con qualcos'altro... ;)
ciao,
alice.