PDA

Visualizza Versione Completa : forfora e odore



pericolo
19-09-07, 09:23 AM
Ciao a tutti, cerco un consiglio riguardo al mio pincherino che presenta della forfora su tutto il manto il quale risulta pure oleoso e odora di uova[V]. Ho provato a fargli il bagno con acqua e sapone adatto a lui, ho usato uno shampoo secco, le salviette e pure acqua e aceto ma niente di niente, l'odore persiste. Il vet dice che sono io un pò troppo sensibile di naso e che la forfora a 5 mesi è normale. Mangia solo le crocchette della Royal canin help me

lilo
19-09-07, 09:36 AM
Com'è l'aspetto del pelo? E' lucido? Ne perde molto? Io proverei gradualmente a cambiare alimentazione... ci sono vari post con i consigli dei pià esperti, personalmente non uso la Royal canin quindi non saprei dirti se dipende dalla marca.
Non credo che sia una consuetudine che il pelo dello zwerg risulti oleoso, tantomeno pieno di forfora...

talia
19-09-07, 09:56 AM
ciao,anche io proverei a cambiare marca, le royal mi sembravano molto grasse.
di solito la forfora viene anche per un po' di stress.
posso consigliarti comunque un prodotto che è classificato come mangime complementare per cani e lo si da di solito al cambio stagione per far risultare un buon pelo resistente, lucido e pulito durante l'inverno.
si chiama ribespet.ed è ricco di omegq3 ed omega6, le materie principali per un buon pelo!
per cani di piccola taglia va dato 14 goccine al giorno, 7 la mattina 7 la sera per una settimana. poi diminuisci gradualmente.
alla mia piccolina han fatto benissimo!adesso ha un pelo fantastico, nonostante abbia qualche problemino di pelle!
prova anche ad usare la schiuma deroxen , fa miracoli con il pelo.

ciao ciao

Tizy
19-09-07, 10:09 AM
Sono d'accordo con Lilo,io proverei a cambiare l'alimentazione.:)

talia
19-09-07, 10:13 AM
magari prova la nutro..io mi ci sono trovato sempre benissimo!
voi che dite?c'è qulcosa di meglio?

Tizy
19-09-07, 10:31 AM
Io proverei il FORZA10,che è un prodotto specifico per questo genere di sintomi.;)Aggiungo che anch'io l'ho usato per Zeus,con ottimi risultati.L'unica pecca,un alito che puzza di pesce!![xx(]

talia
19-09-07, 10:35 AM
ma questo forza10 dicono tutti sia miracoloso!
mi sa che sono sempre piu' convinto a provarlo per i problemini di pelle di talia!

Nessie
19-09-07, 11:20 AM
Ciao anche io sono per il cambio di alimentazione...
Avendo varie razze ho dovuto fare parecchi esperimenti e cambiare spesso mangime..
Forza 10, Purina, Nova food e nutro sono quelli che mi hanno dato risultati migliori, l'unico problema è che il risultato lo vedi dopo un pò, questi mangimi provocano inizialmente una muta totale, finita la muta il cane rimette il pelo nuovo bello e lucido.
Controlla anche le feci, il colore sarà più o meno come quello del mangime..

lilo
19-09-07, 11:22 AM
Effettivamente leggendo il tuo post Talia mia hai fatto pensare che succede snche a Susy, se in situazone di stress, di avere forfora e di avere un cattivo odore... lo so, sembra strano ma inizialmente ad esempio si agitava molto in macchina e si presentava questo problema.

talia
19-09-07, 11:26 AM
io l'ho scoperto quest'inverno!
in montagna talia è venuta ovviamente con noi!
ma li il freddo la faceva essere sempre un po' tesa, un po' infreddolita e piu del maglioncino e del grasso di foca per proteggere i cuscinetti non potevo fare, e ogni volta che andavanìmo in vetta e che era piu stressata del solito le usciva la forfora.
cosa che andava via appena rientrati in casa al calduccio e dpopo una bella dormitina.
ho chiesto spiegazioni al veterinario e mi ha detto che la forfora è spesso segno di stress sia fisico che emotivo, soprattutto nei cuccioli.
ma in questo caso a me sembra piu qualcosa di alimentazione, che io aiuterei , appunto con il ribespet ad andare via!
saluti!

pericolo
21-09-07, 01:25 PM
Vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti ma purtroppo il mio diavoletto non ne vuole sapere di cambiare crocchette, ci ho già provato con forza10, nutro e hill's ma le lascia lì anche per tutto il giorno. In quanto allo stress forse è la mia piccola bambina la causa perchè per il resto è trattato come un principino. Ciao a tutti voi

consuelo
21-09-07, 01:43 PM
bè per il mangiare o no..se non mangia è uguale..si abituerà vai tranquillo... l'importante è risolvere la puzza e forfora.. :D vedrai che dopo 1 gg che non mangia le crocchette le mangia poi...
prova le almonature..sono buonissime:D

lilo
21-09-07, 02:00 PM
E' vero Pericolo! Puoi anche provare a invogliarlo man mano che cambi alimentazione (gradualmente), ad esempio io quando ho cambiato crocchette aggiungevo un cucchiaio raso di brodo di carne e Susy sembrava gradirlo molto, finendosi poi tutto... anche io inizialmente ho avuto qualche problema a trovare la marca giusta.

sabby
13-05-08, 05:48 PM
questi discorsi mi mettono in crisi!!in crisi perchè lola mangia tutto e tutti i tipi di crocche....fino ad ora gli ho sempre dato royal ma avendo in casa anche forza 10 e eagle pack ho provato a darle anche queste marche...apprezza e mangia indistintamente tutto....
Con royal mi trovo benone non ho problemi di nessuna sorta...le feci sono ok il pelo ok tutto ok insomma..ma non sò per quale insano motivo eagle forza 10 o almo mi sembrano migliori....
Il problema è quindi se infututo continuare con royal o no.
o meglio il dubbio è se con forza 10 ad esempio il pelo sia ancora migliore ......
non sò se riesco a spiegarmi.......cioè che ne sò se il pelo di adesso è il massimo che posso tirar fuori?!?!!?!?!?[8)]

VALTER63
13-05-08, 06:59 PM
adesso anche io sono in crisi pure io uso royal mischiati a un po' di carne macinata bollita , insieme con carota e sedano e bagno i croccantini con il brodo , e rocky ha un bel pelo lucido .

sabby
14-05-08, 12:11 PM
adesso anche io sono in crisi pure io uso royal mischiati a un po' di carne macinata bollita , insieme con carota e sedano e bagno i croccantini con il brodo , e rocky ha un bel pelo lucido .

no non devi fare così........le crocche sono complete di tutto e non devi mischiarle con nulla!!!soprattutto ti sconsiglio di bagnare i croccantini.......vanno dati secchi in quanto con la loro durezza riescono meglio a pulire i denti se li bagni perdono questo effetto e rischi di trovare del tartaro....poi in ogni caso se lo abitui cos' poi sarà difficile che mangi i croccantini non bagnati e non sempre magari è possibile inumidirli...l'importante è avere sempre vicino a lui acqua fresca

sabby
14-05-08, 12:12 PM
poi soprattutto Royal già ha il 33 % di proteine se metti altre cose rischi che le percentuali siano troppo alte e non ben bilanciate.......Solo crocche

VALTER63
14-05-08, 07:01 PM
e lo so ma questa mattina gli ho dato solo crocche ma non ha mangiato nulla ............. poi le crocche non e' che le bagno tutte appena un cucchiaino da caffe'

sabby
15-05-08, 11:14 AM
prova a insistere........non le ha mangiate oggi.....lasci la ciotola 10 minuti se non le mangi portale via.....dopo 3 4 ore riprovi.......alle brutte verso ora di cena le metti e le lasci.....la notte andrà sicuramente a mangiarle(la fame è brutta).Hai provato altre marche?

VALTER63
15-05-08, 06:52 PM
no non ne ho provate altre tu cosa mi consigli? ha 8 mesi e ha mangiato sempre royal

VALTER63
15-05-08, 06:52 PM
no non ne ho provate altre tu cosa mi consigli? ha 8 mesi e ha mangiato sempre royal

sabby
16-05-08, 12:17 PM
se continui con royal devi andare ancora altri 2 mesi e poi devi passare alla adult.
Personalmente anche io uso royal ma confesso che mi piace anche forza10 eaglepack.......
ll problema sono le confezioni specie per eagle che sono da 15kg e a 60 70 gr al giorno ci vado in pensione!!!il costo è più alo ma onestamente la mia nanerottola mangia talmente poco che non è un problema......Ho comprato una conf da 500 gr di forza 10 con anans ginseng pesce le divora...
Vero è anche che con royal mi trovo benissimo.
Quindi sciegli tra queste marche e non sbagli.Buona anche la almonature.
Io fino a 10 mesi continuo con royal poi vedrò

sabby
16-05-08, 12:17 PM
se continui con royal devi andare ancora altri 2 mesi e poi devi passare alla adult.
Personalmente anche io uso royal ma confesso che mi piace anche forza10 eaglepack.......
ll problema sono le confezioni specie per eagle che sono da 15kg e a 60 70 gr al giorno ci vado in pensione!!!il costo è più alo ma onestamente la mia nanerottola mangia talmente poco che non è un problema......Ho comprato una conf da 500 gr di forza 10 con anans ginseng pesce le divora...
Vero è anche che con royal mi trovo benissimo.
Quindi sciegli tra queste marche e non sbagli.Buona anche la almonature.
Io fino a 10 mesi continuo con royal poi vedrò

VALTER63
16-05-08, 12:26 PM
ti ringrazio per i tuoi consigli anche io fino a 10 mesi continuero' ccon royal

VALTER63
16-05-08, 12:26 PM
ti ringrazio per i tuoi consigli anche io fino a 10 mesi continuero' ccon royal