PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio urgente!



fataelena
17-09-07, 03:43 PM
buongiorno a tutti!!!
vorrei avere qualche consiglio in merito all'inserimento della mia nuova micina minu...
il padrone di casa è il mio mitico e bravissimo leopoldo (2anni)
da circa una settimana qualcuno ha pensato bene di abbandonare la piccola minu nel mio cortile... e io ho voluta tenerla con me.
da allora è sorto qualche piccolo problema ossia il leo non usa la lettiera perchè ha la possibilita di uscire comodamente e la minu essendo piccola non mi fido ancora a farla uscire da sola per cui per lei utilizzo la lettiera. il problema che anche il leo ha riiniziato ad utilizzare la lettiera e quindi la minu la fa fuori dalla lettiera!!!
aiutatemi cosa posso fare per risolvere questo problema?

Ginevrina
17-09-07, 03:55 PM
Innanzitutto complimenti per la buona azione di aver adottato la piccola, chissà che fine avrebbe fatto se non avesse trovato una persona sensibile. Io credo che Leopoldo debba ancora un pò abituarsi alla presenza della nuova arrivata che lo farà impazzire e ingelosire. Potresti provare con due lettiere.

si
18-09-07, 08:59 AM
Quoto Gine, ci vogliono due lettiere diverse.
Con il tempo magari potrai toglierne una, ma solo quando ormai saranno diventati amici...
Io ancora oggi, dopo un anno e mezzo dall'arrivo della seconda, ho due lettiere, ma ora hanno preso l'abitudine di differenziare i bisogni: in una i liquidi e nell'altra quelli solidi...[B)]
Che ne dici di inserire qualche fotina dei tuo gatti?
Qui siamo curiosi!!;)

tigerlily
18-09-07, 09:06 AM
Ciao! Benvenuta e complimenti per la nuova arrivata!:D
Temo che Leopoldo sia geloso di Minù. Soprattutto se la lettiera veniva utilizzata da lui quando era piccolo, adesso cerca di riappropiarsene, la considera sua.;)
Come ti ha già detto Ginevrina, anch'io ti consiglio di mettere una seconda lettiera.Anzi, io fossi in te, la manterrei anche per Leopoldo: osservare i bisogni dei nostri mici ,quando puliamo la sabbietta, ci permette di individuare alcuni disturbi precocemente,tipo sangue nelle urine per la presenza di un calcolo o semplicemente la diarrea.

Un abbraccio a te e ai tuoi piccoli!

Ginevrina
18-09-07, 09:57 AM
A proposito, che bel nome Leopoldo! Mi piacciono da morire i nomi importanti per i mici, perchè nella loro nobiltà li portano magnificamente. Per i cani invece sono un pò sprecati.....Facci sapere come procede la convivenza tra i due pelosotti

fataelena
18-09-07, 10:21 AM
grazie mille a tutti!!!!
appena posso vi farò i vedere le foto delle mie meraviglie...
già oggi con due lettiere pare vada un po meglio. speriamo perchè per me possono demolirmi la casa ma non fare pipi in giro..

ancora grazie

si
18-09-07, 10:29 AM
Ciao, speriamo che il problema di risolva presto!
Ma Leo è sterilizzato?
L'inserimento nel complesso come va? Nel senso, il maschio soffia? Cerca di graffiare in modo cattivo la piccola oppure quando lei lo attacca per giocare lui scappa?

fataelena
18-09-07, 02:26 PM
si certo il mio leo e stato sterilizzato circa un anno fa.
per l'inserimento, leo è buonissimo, quindi a parte l'altra sera che mi ha fatto la pipi in mezzo alla stanza si sta comportando benissimo perchè quando lei gli si avvicina lui gli tira qualche sberlotta e lei si allontana o gli soffia, ma non sembra per niente spaventata... vorrei vederli giocare senza problemi e coccolarsi... vedremo!!!!
mi pare comunque che in futura andrà sempre meglio!