PDA

Visualizza Versione Completa : umidità terrario



nexus7
06-04-04, 01:56 AM
ciao a tutti! voi sapete come si potrebbe mantenere alta 'umidità di una teca (120h x 66l x 50p) per un baby di iguana?
ho già provato con il tappetino riscaldante sotto la ciotolina dell'acqua ma con scarsi risultati, dovrei comprarne uno più forte, ma se avete dei consigli più economici... :P

grassie mille! :D

zorbox
06-04-04, 01:50 PM
mmm... ci sarebbe quello dell' umidificatore, ma ti conviene prendere il tappetino riscaldante...
ti conviene nebulizzare la terra con uno spruzzino, ma non so se sarebbe sufficiente..
fammi sapere

zorbox
06-04-04, 01:50 PM
mmm... ci sarebbe quello dell' umidificatore, ma ti conviene prendere il tappetino riscaldante...
ti conviene nebulizzare la terra con uno spruzzino, ma non so se sarebbe sufficiente..
fammi sapere

zorbox
06-04-04, 01:50 PM
mmm... ci sarebbe quello dell' umidificatore, ma ti conviene prendere il tappetino riscaldante...
ti conviene nebulizzare la terra con uno spruzzino, ma non so se sarebbe sufficiente..
fammi sapere

phodopus
07-04-04, 02:23 AM
Anzitutto qual’è il tuo tasso attuale di umidità? E la temperatura??

L’unica soluzione comunque è quella che già usi, l’acqua riscaldata.

Ma da sola non è sufficiente: devi anche nebulizzare la teca un paio di volte al giorno con acqua, per mantenere giusti i valori.

Mi sembra di aver letto che la teca l’hai costruita tu: che diametro hanno le prese d’aria???

phodopus
07-04-04, 02:23 AM
Anzitutto qual’è il tuo tasso attuale di umidità? E la temperatura??

L’unica soluzione comunque è quella che già usi, l’acqua riscaldata.

Ma da sola non è sufficiente: devi anche nebulizzare la teca un paio di volte al giorno con acqua, per mantenere giusti i valori.

Mi sembra di aver letto che la teca l’hai costruita tu: che diametro hanno le prese d’aria???

phodopus
07-04-04, 02:23 AM
Anzitutto qual’è il tuo tasso attuale di umidità? E la temperatura??

L’unica soluzione comunque è quella che già usi, l’acqua riscaldata.

Ma da sola non è sufficiente: devi anche nebulizzare la teca un paio di volte al giorno con acqua, per mantenere giusti i valori.

Mi sembra di aver letto che la teca l’hai costruita tu: che diametro hanno le prese d’aria???

nexus7
08-04-04, 06:57 PM
il tasso di unidità riesco a farla salire al massimo fino al 60% e scende anche rapidamente fino al 40% la temperatura mi sembra buona, 20/22° zona fredda e 29 zona calda.

Nebulizzo ogni volta che vedo l'umidità scendere, anche 7/8 volte al giorno!!! [8)]

nella teca ho fatto due prese d'aria una in alto e una in basso, entrambe da 15cm x 5 cm

So che vi erano altre alternative un po' meno costose dell'umidificatore;
una era la vermiculite umidificata (mi sembra si chiami così!) la usa mio fratello per i geki

ora le sto costruendo una piccola fontana per avere acqua in circolo! :P

cmq, grazie zorbox e grazie phodopus! che animaletti avete voi? :D

nexus7
08-04-04, 06:57 PM
il tasso di unidità riesco a farla salire al massimo fino al 60% e scende anche rapidamente fino al 40% la temperatura mi sembra buona, 20/22° zona fredda e 29 zona calda.

Nebulizzo ogni volta che vedo l'umidità scendere, anche 7/8 volte al giorno!!! [8)]

nella teca ho fatto due prese d'aria una in alto e una in basso, entrambe da 15cm x 5 cm

So che vi erano altre alternative un po' meno costose dell'umidificatore;
una era la vermiculite umidificata (mi sembra si chiami così!) la usa mio fratello per i geki

ora le sto costruendo una piccola fontana per avere acqua in circolo! :P

cmq, grazie zorbox e grazie phodopus! che animaletti avete voi? :D

zorbox
09-04-04, 08:54 AM
beh io ho un incrocio tra una testudo hermnni e una testudo graeca (maschio) e una testudo horsfieldii (femmina)
poi ho 4 carpe koi, 2 pesci ryu kin e un fantail.
poi mia sorella ha un cacatua alba!

zorbox
09-04-04, 08:54 AM
beh io ho un incrocio tra una testudo hermnni e una testudo graeca (maschio) e una testudo horsfieldii (femmina)
poi ho 4 carpe koi, 2 pesci ryu kin e un fantail.
poi mia sorella ha un cacatua alba!

wickedherper
28-06-04, 08:50 PM
una buona soluzione possono essere dei nebulizzatori automatici a 12 ugelli!!!!!

wickedherper
28-06-04, 08:50 PM
una buona soluzione possono essere dei nebulizzatori automatici a 12 ugelli!!!!!