PDA

Visualizza Versione Completa : un vostro parere



sigmond
15-09-07, 09:32 PM
cari amici,
avevo comprato per il prezzo di 700 euro una bellissima cockerina fulva
Vivo da solo in una nuova città dove ho iniziato anche a lavorare.
Dopo una settimana mi sono reso conto delle difficoltà che incontravo a gestire la cagnolina e la mia vita. Dopo due giorni dalla compera la cagnolina accusava raffreddore e tosse, l'ho portata dal veternario che mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha presritto un antibiotico e un mucolitico. Una famiglia che abitava vicino si era innamorata della piccolina e mi ha detto che mi avrebbe dato200 euro e che si sarebbe occupato della piccolina, che non ero in grado di gestirla perhé solo e impegnato col lavoro e che si doveva pure curare,ec. ecc. IO ho vistoin quel momento la cosa come un l
liberazione anche perchè sapevo che la famiglia era seria e disponibile. Mi sono subto reso conto che la cagnolina mi mancava ma loro on ne hanno voluto sapere direstituirmela continando a dire che sto troppo temp fuori casa.
Che ne pensate?

ika
15-09-07, 10:05 PM
direi che se la cagnolina sta bene con loro, meglio di come poteva stare con te, pensa bene a quel che hai fatto e renditi conto che un cane non è un pacchetto. Ovviamente non hai colpe nè nulla, solo ti sei accollato una responsabilità che non potevi sostenere, e hai abbandonato l'impresa. Accudire ed educare un cucciolo è difficile, diverso sarebbe stato (forse) con un cane adulto e già educato e "meno bisognoso di compagnia costante" (con le dovute virgolette del caso), ma la scelta del cucciolo è davvero impegnativa e un ragazzo solo che lavora forse non ce la può fare davvero.
Perchè non adotti un micino? Sono più indipendenti, magari di sei o sette mesi, e ti riempie la casa di gioia. Ma un cane, che sia cocker, yorkshire, pastore tedesco o meticcio, vuole il compagno vicino, cucciolo soprattutto.
Io lascerei la piccola in quella famiglia, non sacrificare la sua serenità per il tuo egoismo.
Un saluto
enrica e nike

Dangiuto
15-09-07, 11:30 PM
Anche secondo me, dovresti valutare la tua posizione attualmente; Saresti in grado di occupartene oppure no?Come anche altri ti diranno, la crescita di un cucciolo e' davvero impegnativa, indipendentemente dalla razza... E' sempre un cucciolo, che ha bisogno di tantissime attenzioni! Se poi tu sei sicuro che si trova in buone mani .... meglio cosi'.... tanto avrai comunque l'opportunita' di seguirla e vederla crescere. Poi pensa che un cucciolo non e' un pacco postale che si puo' rispedire al mittente. [:1]Pensa anche a lei... dovra' avere un punto di riferimento stabile, una casa e se tu lavori come farai?Pensaci! E vedrai che farai la scelta giusta per te e sopratutto per lei. Ne sono sicura....

"Ale"
16-09-07, 03:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dangiuto

Anche secondo me, dovresti valutare la tua posizione attualmente; Saresti in grado di occupartene oppure no?Come anche altri ti diranno, la crescita di un cucciolo e' davvero impegnativa, indipendentemente dalla razza... E' sempre un cucciolo, che ha bisogno di tantissime attenzioni! Se poi tu sei sicuro che si trova in buone mani .... meglio cosi'.... tanto avrai comunque l'opportunita' di seguirla e vederla crescere. Poi pensa che un cucciolo non e' un pacco postale che si puo' rispedire al mittente. [:1]Pensa anche a lei... dovra' avere un punto di riferimento stabile, una casa e se tu lavori come farai?Pensaci! E vedrai che farai la scelta giusta per te e sopratutto per lei. Ne sono sicura....


Quoto...E poi hai scelto il cocker...che (secondo me)è il cane + desideroso di affetto e di tempo da dedicargli...:D

consuelo
16-09-07, 03:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond

cari amici,
avevo comprato per il prezzo di 700 euro una bellissima cockerina fulva
Vivo da solo in una nuova città dove ho iniziato anche a lavorare.
Dopo una settimana mi sono reso conto delle difficoltà che incontravo a gestire la cagnolina e la mia vita. Dopo due giorni dalla compera la cagnolina accusava raffreddore e tosse, l'ho portata dal veternario che mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha presritto un antibiotico e un mucolitico. Una famiglia che abitava vicino si era innamorata della piccolina e mi ha detto che mi avrebbe dato200 euro e che si sarebbe occupato della piccolina, che non ero in grado di gestirla perhé solo e impegnato col lavoro e che si doveva pure curare,ec. ecc. IO ho vistoin quel momento la cosa come un l
liberazione anche perchè sapevo che la famiglia era seria e disponibile. Mi sono subto reso conto che la cagnolina mi mancava ma loro on ne hanno voluto sapere direstituirmela continando a dire che sto troppo temp fuori casa.
Che ne pensate?


senza parole...comportamento da schifo!

consuelo
16-09-07, 03:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

direi che se la cagnolina sta bene con loro, meglio di come poteva stare con te, pensa bene a quel che hai fatto e renditi conto che un cane non è un pacchetto. Ovviamente non hai colpe nè nulla, solo ti sei accollato una responsabilità che non potevi sostenere, e hai abbandonato l'impresa. Accudire ed educare un cucciolo è difficile, diverso sarebbe stato (forse) con un cane adulto e già educato e "meno bisognoso di compagnia costante" (con le dovute virgolette del caso), ma la scelta del cucciolo è davvero impegnativa e un ragazzo solo che lavora forse non ce la può fare davvero.
Perchè non adotti un micino? Sono più indipendenti, magari di sei o sette mesi, e ti riempie la casa di gioia. Ma un cane, che sia cocker, yorkshire, pastore tedesco o meticcio, vuole il compagno vicino, cucciolo soprattutto.
Io lascerei la piccola in quella famiglia, non sacrificare la sua serenità per il tuo egoismo.
Un saluto
enrica e nike



QUOTO..E AGGIUNGO PURE...CHE CI SI DEVE PENSARE PRIMA DI PRENDERE UN CANE..PERCHè IL LAVORO FA PARTE DELLA VITA DI TUTTI I GG

Koa
16-09-07, 05:35 PM
Per fortuna comunque si è accorto che ha fatto uno sbaglio. Ci sono persone che continuano a lasciare a casa da soli il proprio cane per ore e ore per tutta la vita.
Avrà anche sbagliato a non pensarci prima ma almeno poi ha pensato al da farsi!!!!!!!

consuelo
16-09-07, 05:53 PM
si è anche vero..però ora ci sta ripensando ancor.a.non so quanto sia positivo..dato che dopo una settimana ritornerà come prima..

francy_capo
17-09-07, 01:13 PM
perché far stare male quella povera cagnetta? per egoismo? lei non ti ha chiesto di restare SOLA a casa tua....lasciala lì dov'è.Il cane è un animale sociale.

sidney
17-09-07, 01:40 PM
purtroppo caro Sigmond non c'erano i presupposti per poter prendere con te un cane.
la tua vita non è adatta ad un cucciolo...sei stato anche fortunato a trovare vicini di casa che amorevolmente l'hanno presa con loro, così puoi anche vederla crescere!!
lasciala dov'è.;)

crifree
17-09-07, 01:47 PM
il cane non è un pacco che prima prendi,poi dai,poi riprendi e poi,forse,per gli stessi motivi ridarai.
lasciala dov'è...
p.s...anche io non te l'avrei ridata,si fa subito ad amarli!

sigmond
17-09-07, 01:56 PM
ringrazio tutti. Infatti penso che sia giusto così. Solo Consuelo non è difficile puntare subito il dito e dire "comportamento da schifo". Il momento in cui chiedevo la restituzione ho cercato di superarlo quando ho capito che loro avevano ragione. Mi faceva piacere un vostro parere; credo anch'io di aver fatto la cosa giusta.
Il problema è che non mi sono reso conto della difficoltà

consuelo
17-09-07, 02:01 PM
no...non erra tanto solo nel fatto della restituzione ma nell'insieme...
come per un figlio..prima di metterlo al mondo..cosi epr il cucciolo si deve vedere se ci sono soldi e presupposti per poterlo mantenere,dargli affetto amore e dedicargli attenzione...prima di prendere lex..ho riflettuto molto su queste cose...ma se notavo che non mi andava di alzarmi alle 6 di mattina per portarlo a far un giro prima di andare a lavoro..e di pulire pipi e cacca...non lo prendevo...

sigmond
17-09-07, 02:03 PM
si vede che tu sei perfetta e pensi a tutto e io no

consuelo
17-09-07, 02:28 PM
che frasi fatte...l'essere perfetti e tu no..hai 3 anni percaso???
mah. è solo che siccome non è un pacco..e comunque spendi anche tanti soldi... ci si pensa 6 volte..a meno che per te 700 euro e un cane...non sia nulla... per me è un mese d'affitto..:D e il cane povero..dopo 1 gg già ci ero affezzionatissima quindi .

A417077
17-09-07, 02:38 PM
sono d'accordo, un cane non è un pacchetto e prima di prenderlo bisogna pensarci bene al tempo da dedicargli altrimenti non ne facciamo di niente MA PENSIAMOCI BENE PRIMA

ika
17-09-07, 02:59 PM
beh mi sembra che non sia il caso di far polemica, la situazione si è risolta al meglio PER LA CAGNETTA, e questa è la cosa più importante....consu, se ha scritto qui sicuramente voleva avere un pò di conforto, capita a tutti di fare degli sbagli, ma c'è chi persevera e invece almeno qui si è trovata una soluzione dignitosa....:)

sidney
17-09-07, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika
almeno qui si è trovata una soluzione dignitosa....:)


esatto!!!
il fatto che non l'abbia scaricata in canile o peggio ancora in strada è comunque lodevole, la canina ora stà in una famiglia e tutto si è risolto per il meglio...chissà sigmund, in un futuro magari orari di lavoro + consoni ti potranno permettere l'adozione di un nuovo amico peloso!!![8)]

Dangiuto
17-09-07, 03:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

beh mi sembra che non sia il caso di far polemica, la situazione si è risolta al meglio PER LA CAGNETTA, e questa è la cosa più importante....consu, se ha scritto qui sicuramente voleva avere un pò di conforto, capita a tutti di fare degli sbagli, ma c'è chi persevera e invece almeno qui si è trovata una soluzione dignitosa....:)

Concordo in pieno! Almeno non e' stato cosi' S.....o da abbandonarlo nelle prime mani che gli son capitate o ancor peggio, abbia pensato all'abbandono per strada,in un canile o rifugio.Questa, secondo me, non poteva essere che la soluzione migliore.Almeno sta bene!Il fatto che ne abbia voluto parlare con noi e sottoporsi ai "nostri giudizi" rivela che in fondo, anche a lui dispiace quanto e' accaduto; L'importante e' essersene accorti in tempo e aver "sistemato" la cagnetta....[:2]

francy_capo
18-09-07, 11:39 AM
io non critico mica la scelta ma il ripensamento successivo

ika
18-09-07, 03:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

io non critico mica la scelta ma il ripensamento successivo


ma dai è umano...gli mancava la cagnolina...magari solo e in una città non sua!!! Mica siamo di ghiaccio!!!
Tanto lo sapeva che non gli avremmo mai detto "si riprenditela, è nel tuo diritto, al limite ti arrangi!!!" voleva solo un pò sfogarsi :)

Roxanna
28-09-07, 10:04 PM
scusatesono nuova del forum e ho letto la discussione. Capisco bene Sigmond e penso che deve aver sofferto per questa cosa; forse cercava anche un po' di comprensione. A me è accaduta una cosa analoga solo con un cane preso al canile che poi ho dovuto dare a dei vicini perché affrontavo un brutto periodo e non ce la facevo. Nel farlo ho molto sofferto e credo che Sigmond si sia sentito così. Come deve essere stato brutto pe lui leggerele vostre condanne senza appello ( escludo Koa ).Ta 'altr non avete visto laltro lato. In fondoquestepersone csìcaritatevoli hanno preso un cane di razza per pche lire. Io la vedo così