PDA

Visualizza Versione Completa : Povero mico...



Barbara71
14-09-07, 12:57 PM
Che paura che ho preso ieri sera pensavo proprio che mi lasciasse era agitato ma non riusciva a muoversi e vedevo che spingeva come se volesse fare i bisogni gli ho fatto le sue punture dopo un pò sentivo battere forte nella sua gabbia vado a vedere e gli erano prese delle crisi epilettiche l'ho tiro fuori e allora e andato di intestino e dopo è stato bene. Ma so che prima o poi le punture non faranno più effetto quest'anno ha compiuto 10 anni e ha gia superato di 2 anni la soglia della vita media che un furetto puo vivere e poi ha un tumore all'intestino che tengo sotto controllo ma ha detto il veter che puo scoppiali.

nancy
14-09-07, 10:35 PM
povero mico...
però che forza il tuo furino!!
10 anni sono tantissimi!
forza e coraggio..stagli tanto vicino in quelli,che probabilemnte,sono gli ultimi momenti della sua vita....


posso chiederti se è un marshall?

Barbara71
15-09-07, 10:57 AM
Credo di aver capito che i marshall sono quelli con quelli marroni con gli " occhiali" se ho indovinato, la risp è sì. ciao

nancy
15-09-07, 02:45 PM
mmm...no...[:I]
per marshall si intende un furetto comprato in negozio,di solito questi provengono da un grande allevamento statunitense,sono già castrati e deghiandolati ed hanno due puntini neri tatuati all'interno di un orecchio..

te lo chiedo perchè di solito questi furi hanno una prspettiva di vita inferiore rispetto ai furetti nostrani..

Barbara71
16-09-07, 10:27 AM
Scusa la mia ingnoranza il mio Mico l'ho comprato a un banchetto di animali sul mercato e anche se non mi fido di quei venditori devo divre che ho acquistato bene.
Oggi è un'altro giorno di crisi mentre mangiava si è bloccatto e ha iniziato a sbavare e ha farsi i bisogni addosso di nuovo ho fatto le 2 punture e ora e lì nella sua gabbietta immobile speriamo che queste continueranno il loro effetto ma vedo che se prima le facevo una volta alla sett ora mi tocca farle tutti i giorni, nei prossimi giorni l'ho riporterò dal vet molto bravo è grazie a lui che è arrivato a questa età, ma l'ha risp non sarà molto positiva ora la sua malattia oltre che al tumore è la vecchiaia e lì non c'è cura.
Io sto molto male vederlo così e non so come reaggirò quando l'ho vedrò morto.

nancy
16-09-07, 02:41 PM
lo so...
sono cose che straziano il cuore..
puoi solo starlgi vicino,fargli capire che nn è solo ora che sarà anche spaventato.
ti consolerai col fatto che grazie al tuo amore e alle tue cure è vissuto di gran lunga di più della loro media...
sarai poi tu insieme l tuo vet a decidere di fare ciò che è meglio per lui!!
un abbraccio e una coccolina al pottolino...[:X]

Barbara71
17-09-07, 11:01 AM
Oggi sta meglio ma per quanto ora magari mangia tranquillo e fra un ora torna la crisi ho paura di portarlo dal vet perchè ora che non c'è molto da fare non vorrei che gli facesse quell' odiosa puntura per farlo morire.:(

nancy
17-09-07, 11:52 AM
nn credo che possa fargliela senza il tuo consenso.
penso che capirai da sola se sarà il caso di agire in qul senso!![:X]

gelin
17-09-07, 09:45 PM
Ciao Barbara,
mi dispiace molto x il tuo Mico :(
daltronde 10 anni è una bella età x un furetto, anche se ho saputo di alcuni che hanno vissuto ben oltre, la maggiorparte purtroppo nn ci arriva...
Posso sapere da che veterinario vai? se vuoi puoi dirmelo anche in privato.
Che problema ha esattamente? le crisi a cosa son dovute e che puntura fai? nn ho mai sentito qualcosa di simile...

Il veterinario nn prenderà mai una decisione senza il tuo consenso x cui nn aver paura di andarci, certo ti potrà consigliare x quello ke ritiene il meglio ma sarai tu ke guardando il tuo furetto negli occhi saprai se vuole ancora farcela o è il momento di lasciarlo andare x il suo bene.

Barbara71
18-09-07, 12:24 PM
Stamani ci sono andata e mi ha detto di interrompere il cortisone gli ha fatto una flebo di liquidi e un antibiotico sono gli ultimi tentativi da provare, si sta spengendo piano piano non so proprio che fare voi cosa fareste?
Lui ha dei tumori all'intestino e ce ne uno che gli blocca i reni poi non ci vede molto infatti quando metto la mano davanti al suo musetto non si muove, fatica molto a mangiare e a stare in piedi più che la malattia è sia la vecchiaia.
Domani l'ho devo portare di nuovo dal veter per un'altra fledo.
Speriamo che migliori.
Piccolo sfogo: sto anche tanto male perchè l'aveva comprato il mio marito che purtroppo è deceduto 6 anni fa per un incidente al quale era molto affezzionato. Scusate lo sfogo!

nancy
18-09-07, 04:57 PM
no dai...nn ti buttare giù...
nn so mai che dire in questi casi e l'unica cosa che mi viene in mente è un pensiero infantile che adotto io,per farmi sentire vicine le persone care...
pensa che il tuo mico presto raggiungerà tuo marito,in un posto bello,dove nn sentirà più dolore,dove nn avrà più un solo problema...sarà di nuovo insieme ad una persona che l'ha amato e da lassù ti guarderanno insieme andare avanti con la tua vita,fin quando vi ritroverete un giorno lontano...nel posto più bello che esista.

lo so che è una favola,ma a me fa bene pensarla così....

Barbara71
18-09-07, 05:18 PM
Grazie sono belle parole............

nancy
23-09-07, 08:52 AM
come va mico?[:X]

Barbara71
24-09-07, 12:40 PM
Il 18 avevo iniziato la terapia di liquidi ho dovuto interrompere per il fine sett infatti ieri ho dovuto fargli il cortisone. Oggi sono andata di nuovo dal veter ha fatto una lastra e ha visto il cuore un pò ingrossato ma niente di preoccupante il suo problema è che essendo vecchio non produce più delle sostanze che invece gli vengono date attraverso il cortisone. Quindi mi ha dato delle gocce per il cuore che deve assumere sempre e un giorno sì e uno no bentelan. Questa cura finche vive spero tanto. Vi farei vedere come mi cerca e come vuole le mie coccole.

nancy
24-09-07, 05:50 PM
tienilo sempre stretto a te...
un abbraccio.
e sappi che qui c'è qualcuno che tiene tutto incrociato per il tuo pottolino!!![:X]

Barbara71
01-10-07, 05:39 PM
E' circa una settimana che faccio la cura ma non va molto bene a sempre alti e bassi due gioni fa si era bloccato non facceva neanche la pipi il bentelan che dovevo dare un giorno si e uno no ora devo darglielo sempre. Poi per finire ora devo dagli anche dargli l'acqua in bocca perchè non beve più.

nancy
01-10-07, 08:18 PM
barbara...mi spiace tanto e l'unico consiglio che ti posso dare è cercare di ascoltalo nel momento in cui ti chiederà di lasciarlo andare....
un abbraccio forte[:X]

trudy07
02-10-07, 10:52 AM
barbaraso che è una cosa bruttissima...ho perso il mio cane fra le braccia per la vecchiaia e per colpa di una siringa del veterinaio che gli fece allergia e bloccare i reni.
vedi sempre se fa la pipì è molto importante!!!
fai anche le analisi ora è allergico a qualche medicinale! (penso che può succedere anche ai furi)
Cmq Vai avanti, stagli vicino ma vai avanti!!!
spero cheguarisca un pò!!! e potiate stare ancora un pò insieme! lo so sono tenerissimi io ne ho uno da poco sono 7 mesi che ce l'ho sono degli amori!!!
Forza e coraggio e abbi sempre speranza!

trudy07
02-10-07, 10:52 AM
barbaraso che è una cosa bruttissima...ho perso il mio cane fra le braccia per la vecchiaia e per colpa di una siringa del veterinaio che gli fece allergia e bloccare i reni.
vedi sempre se fa la pipì è molto importante!!!
fai anche le analisi ora è allergico a qualche medicinale! (penso che può succedere anche ai furi)
Cmq Vai avanti, stagli vicino ma vai avanti!!!
spero cheguarisca un pò!!! e potiate stare ancora un pò insieme! lo so sono tenerissimi io ne ho uno da poco sono 7 mesi che ce l'ho sono degli amori!!!
Forza e coraggio e abbi sempre speranza!

Barbara71
03-10-07, 01:33 PM
Ora ha ripreso a bere e a fare i bisogni ma sono sempre li a guardarlo perchè potrebbe avere un'altra crisi da un momento all'altro. Grazie a tutti per essermi vicini.
Se vi fa piacere vi aggiornerò sempre su il mio Mico. ciao ciao

nancy
03-10-07, 02:05 PM
assolutamente sì!!!!
sono contanta che stia un pò meglio!!!
mille coccole![:X][:X]

trudy07
03-10-07, 04:55 PM
bene!!!

Barbara71
06-10-07, 02:15 PM
Oggi sta veramente male stamani gli ho dato la medicina che l'ho tira fuori dalle crisi ma non è servito a nulla dopo poco si è bloccato sbavava gli ho fatto la puntura ma nulla non c'è miglioramento è li nella gabbietta fermo dovevo mettergli delle gocce in bocca ma non riesco a aprirla. Ho paura che questa volta sia dura. Oltrettutto non c'è il veterinaio e non voglio portarlo da nessun'altro perchè ho paura della puntura e poi non l'ho conosce. Speriamo bene il veterinaio dice che è un animaletto forte speriamo che l'ho sia anche questa volta.[V]:([V]

nancy
06-10-07, 03:32 PM
oddio baebara mi spiace tantissimo...stai accanto al tuo pelosino.
ma tu credi sia il caso si continuare a curarlo?
nn sarebbe forse meglio far terminare le sue sofferenze?
bacini[:X]

Barbara71
07-10-07, 01:31 PM
Non so che dire ieri avevo mezza idea di si ma oggi sta bene di nuovo non so proprio cosa fare? Un consiglio.......

nancy
07-10-07, 01:38 PM
nn so che consiglarti purtroppo...devi saperlo tu...
credo che quando le crisi saranno tanto numerose da superare momenti buoni...allora fore sarà arrivato il momnto per lasirlo andare..