PDA

Visualizza Versione Completa : help me!



sonya
14-09-07, 10:53 AM
ciao sono sonya...per caso sn capitata in questo forum mentre cercavo informazioni sul tamia allora ho pensato che qualcuno di voi potrebbe aiutarmi! da poco...anzi da pochissimo ho comprato uno scoiattolo giapponese ma...n1 nn so come fare a capire se è maschio o femmina n2 vorrei sapere quanto tempo vuole per ambientarsi, da qnd l'ho comprato nn fa altro che nascondersi ha paura di qualsiasi rumore o movimento n3 è possibile addomesticarlo....cioè fra un po di tempo potrei anche riuscire a tenerlo in mano senza che lui fugga o mi morda? come posso fare? per poco nn si fa neanche accarezzare...
ringrazio chiunque vorrà rispondermi! ciao:D

sabi
14-09-07, 12:10 PM
ciao sonya...andiamo per ordine...
1) se posti una foto del suo pancino ti dirò se è maskio o femmina
2) di tempo ce ne vorrà un bel pò...anche mesi se necessario e tu dovrai concedergli tutt il tempo ke vuole...lo merita...
3) per quanto riuarda l'addmesticamento si è possibile...cerca la discussione a pagina tre intitolata "foto cip"... è una discussione aperta da nick ke mostra alcuni video del mio scoiattolo...vedrai ke belli...ce ne sono due stupendi ke dimostrano ke un tamia puo essere addomesticato e ke puo imparare a giocare con te...però considera ke per raggiungere quei livelli io ho aspettato mesi e mesi...

sonya
14-09-07, 03:16 PM
grazie sabi...appena possibile allora t manderò una foto del pancino (sperando sia maschio perchè ho letto che le femmine sono meno docili)
comlimenti per il tuo cip è davvero tenero:D ciao

sabi
15-09-07, 09:56 AM
gia è enerissimo...però(dovere di mamma) devo dire ke anke skizzo, pisola e luna sono dei fenomeni (sennò si offendono);)