PDA

Visualizza Versione Completa : NEW ENTRY



annaj
10-09-07, 03:14 PM
Salve a tutti, mi chiamo Anna ed è da un po'che visito il vostro forum ed oggi mi sono iscritta. Mi presento, anzi vi racconto la NOSTRA storia. Da circa un anno valutavo se avesse abbastanza tempo per prendermi cura di un cucciolo e informandomi qua e là stavo valutando su quale razza optare. Finchè mi sono decisa di andare presso un allevamento dalle mie parti ( a mio avviso piu' che allevatore direi commerciante ) per farmi dare dei consigli da qualcuno piu' esperto di me. Per farla breve in questo allevamento fra tanti cuccioli di varie razze bhe.. amore a prima vista con una barboncina nana color albicocca..POLLY cosi si chiama ora è da due mesi con me e devo dire che è una cagnolina stupenda. Leggendo fra vari post sui barboni mi si è creata un po' di confusione! Fino a che età mantengo il pelo da cucciolo? Perche la mia Polly ha la cosa lunga? fino a che età crescono? scusate ma mi rivolgo a voi perche si capisce che amate questa razza che sembra cosi' snobbata.....

Jessy e Caos
10-09-07, 03:22 PM
"Perche la mia Polly ha la cosa lunga?"...volevi dire coda?...se è questo che intendevi è xchè, per legge, ora non si può più tagliare!!...Caos (il mio barbone) ha smesso di crescere intorno all'anno e mezzo...

annaj
10-09-07, 04:04 PM
Ops. si, scusa volevo dire coda... La mia Polly ora ha 5 mesi e pesa tre Kg.., il veterinario mi ha detto che posso iniziare a sospendere un pasto, ma quale quello del mattino , pranzo o cena? Scusate ma per me è la prima volta che ho un cucciolo cosi' piccolo!

Jessy e Caos
10-09-07, 05:04 PM
...a quale ora mangia più volentieri?....Caos ad esempio alla mattina si rifiuta di mangiare!!!

annaj
11-09-07, 08:07 AM
è molto vorace a pranzo, anche Polly non ama molto il pasto del mattino, inoltre dopo innumerevoli tentativi di alimentarla con il secco, ho provato di tutto, fino a 15 giorni fa mangiava volentieri l'umido, ora nemmeno quello. Il veterinario mi ha consigliato riso molto cotto, carne macinata, verdure con un cucchiaino di olio d'oliva. Divora tutto, ma il calcolo delle quantità non è facile... inoltre cosa piu' importante ho paura che questa alimentazione non sia bilanciata come le crocchette.

consuelo
11-09-07, 12:11 PM
esatto non è bilanciata come le crocche..semmai cambia marche delle crocche e usa crocchette piu appetibili..quale crocche gli davi?? cosi se le mangia..ci metti anche meno tempo tu..piu che cucinare tutto :D

annaj
11-09-07, 02:28 PM
prima ho provato le Royal canin quelle specifiche per cuccioli di piccola taglia, poi le Eukanuba,le Forza 10 ora le Hills, ma nulla da fare.. oggi ad esempio gho provato a mescolarle al riso e carne macinata . Risultato: SCIOPERO della fame...

Jessy e Caos
11-09-07, 06:02 PM
...Prova a comprare l'umido dell'almo con il 25% di brodo di cottura...prima prendi 1 cucchiaio e lo aggiungi alle crocche mescolando benissimo....poi gli aggiungi anche un pochino di ciccia...

consuelo
11-09-07, 06:30 PM
oppure direttamente le crocche della almo...:D

annaj
12-09-07, 07:51 AM
grazie, oggi provo anche quelle, speriamo siano gradite almeno quelle, d a un lato è piacevole cucinare per il proprio cucciolo, ma come ben si sa può andare a sdiscapito della salute, troppe proteine, troppi amidi.. anche se il mio veterinario mi ha detto che integrando con verdura e frutta, non ci sono problemi..

Renè
12-09-07, 08:46 AM
La giusta quantità di carne fresca la devi calcolare così: g 10 x kg di peso del cane fino a 12/14 mesi poi scendi gradatamente fino a g 5 x kg di peso del cane; questo è il corretto apporto di proteine animali .
Poi aggiungi una quantita inferiore di poco di riso molto cotto e lavato dopo la cottura e una carota lessa.
Il riso cuocilo con un pizzico di sale. Un cucchiaino di olio di oliva e magari una spolverata di grana.
Però non cambiare il cibo tutti i giorni, perchè da quello che ho capito il tuo cane "soffre" di appetito capriccioso, e quindi se lo assecondi in questo i capriccetti si susseguiranno.Lascia fare pure lo sciopero della fame, quando avrà sentirà lo stimolo della fame vedrai che mangerà tutto....;)
Stai tranquilla ti dico questo per esperienza diretta....[8D]

PS. forse questa discussione sarebbe stato meglio inserirla nel post della salute ed igiene e cura del cane!

annaj
12-09-07, 02:46 PM
ti ringrazio infinitamente dei consigli, in effetti è molto capricciosa !
Comunque nel riso che cucino come dici tu, ma senza sale, aggiungo oltre alla carota lessa, anche zucchina lessa e pomodoro crudo e un cucchiaino di olio d'oliva .Grana niente perchè è intollerante al latte e derivati. Ora ha 5 mesi e pesa 3,4 Kg

P.s. non so come spostare la discussione..

Renè
13-09-07, 09:54 AM
Lascierei perdere la zucchina che può provocare aria nel pancino , con conseguenti piccole colichine gassose(come per i neonati), e il pomodoro che apporta troppa acidità, lo stomaco del cane è ben fornito di succhi gastrici e quindi è bene non aumentare l'acidità che potrebbe scatenare un piccola gastrite....metti un pizzico di sale (meglio quello iodato) è il solo modo per dare sodio(indispensabile) all'organismo.;)
Quanto è alto più o meno al garrese?
A presto

annaj
13-09-07, 02:15 PM
Ti ringrazio tantissimo, quindi ricapitaolando RISO ben cotto con un pizzico di sale, poi sciaquato, carota lessa, carne macinata bovino, un cucchiaio di olio. Devo integrare con qualcos'altro? In effetti cosi mangia, crocchette Almo invece rifiutate.
Oggi l'ho pesata ed è esattamente 3.5 kg ed è alta al garrese circa 27 cm.

Renè
13-09-07, 07:27 PM
Ok le proporzioni peso altezza ci sono!
Continua così, anche le carni bianche vanno bene....dai al cucciolo una goccia al giorno di Didrogyl (gocce)per un mese; il secondo mese 2 gocce e così via, aggiungendo una goccia al mese, fino al 12 mese. E' vitamina D utile per fissare il calcio alle ossa....un piccolo aiuto dato che ora c'è la crescita ossea, in segiuto somministrerai un complesso vitaminico utile al sistema immunitario che si chiama ZOSMA, ma lo vedremo in seguito.
Ciao e a presto.;)

annaj
14-09-07, 10:17 AM
grazie Renè, appena riesco ti mando delle foto del mio tesoro, è una cagnolina di una dolcezza e intelligenza unica... ho speso molto per averla, 800 € senza pedigree in questo allevbamento , ma credimi li vale tutti solo perchè è lei..

Renè
14-09-07, 11:00 AM
Ti devo tirare le orecchie, dovevi pretendere il pedigree, anche per la cifra pittosto alta che ti hanno chiesto![V]
Certamente il certificato non aggiunge nulla dal punto di vista affettivo, ma seve solo ad arginare questi sedicenti allevamenti che non fanno una buona "pubblicità" agli allevatori seri!
Comunque ama e cura la tua piccolina e lei ti ripagherà alla grande con un amore smisurato!
posta le tue foto in "Immagini e racconti"! Le guarderemo tutti con affetto!
A presto

Jessy e Caos
14-09-07, 11:26 AM
....è veramente tantissimo 800 senza pedigree!!!ma per averlo ti avevano chiesto un'aggiunta?
Mah,io fingo di non capirli questi allevatori

A417077
14-09-07, 11:31 AM
non mi sembra molto serio nemmeno a me[:0]

annaj
14-09-07, 02:09 PM
si, è molto, ma come detto in precedenza quando ho deciso di prendere un cucciolo non avevo assolutamente in mente il barbone nano, ma come vista Polly, bhe amore a prima vista. Se avessi voluto anche il pedigree, credo che il prezzo si sarebbe aggirato sui 1.000, ma lo stesso allevatore non lo ha voluto fare perchè a detta sua non c'e molta richiesta di questa razza. Io credo che loro non siano allevatori (troppe razze), ma commercianti di cani Inoltre quando ho preso Polly avevano detto che a certi cani non richiedono il Pedigree perchè hanno qualche piccolo difettuccio non visibile ad occhio inesperto.
Io sono molto inesperta quindi non saprei riconoscere se Polly ha dei difetti,
Comunque Pedigree o meno ormai non la cambierei con nessun altro cucciolo. Comunque almeno lo scontrino come ricevuta me lo hanno fatto......

Jessy e Caos
14-09-07, 03:49 PM
Il barbone non ha molta richiesta?.......
Si direi che è un commerciante!!!
nel tuo caso Non è importante se ha difetti...ma se è in salute!!!!

Renè
14-09-07, 06:14 PM
Ma è assurdo, il prezzo non lievita con il pedigree che costa pochissimo richederlo all'ENCI da parte dell'allevatore, credo piuttosto che quel cane sia d'importazione dall'est, piaga che non si è ancora riusciti ad arginare......
Comunque questo non è un ragionamento da allevatore, ma da commerciante[V][V][V]
Comunque concordo con Jessy l'importante che stia bene.....[8D]

annaj
15-09-07, 01:42 PM
purtroppo l'importazione dei cuccioli dall'est è una grossa piaga. L'allevatore dove ho preso Polly, assicura che tutti i loro cuccioli son nati li. l'allevamento in questione è uno dei più grandi in Friuli. Sulla loro pubblicità e sito web assicurano che i loro sono tutti cuccioli allevati da loro.Sul libretto dele vaccinzioni che mi hanno dato è segnato nome del padre e della madre, ma stranamente il microcip ho dovuto farlo mettere io. Comunque Polly è in ottima salute a parte una piccola ernia dalla nascita(tra l'altro perfettamente curata)- L'hanno visitata 3 veterinari.
La cosa che mi fa rabbia è il bisness che c'è dietro il commercio degli animali, a discapito dei nostri piccoli (grandi amici). Comunque tornassi indietro la mia scelta ricadrebbe su Polly e consiglio a tutti un barbone in quanto una razza meravigliosa. E pensare che è con me da solo poco piu' di due mesi!!!!!

Jessy e Caos
15-09-07, 04:52 PM
Pultroppo sono una piaga anche gli allevamenti italiani che li tengono in batteria come le galline...ne hanno un'enormità e li tengono da schifo!!!Sarebbero tutti da chiudere...ogni tanto infatti capita,grazie al cielo!!

annaj
16-09-07, 10:14 AM
si e per fortuna ci sono anche tanti volontari che aiutano i nostri piccoli amici.
Comunque dove ho preso Polly è un allevamento molto curato, molto grande e riconosciuto dall'E.N.C.I. DAL 1972..
MA se vedete altri canili... bhe da vergognarsi di appartenere alla razza umana!

Renè
16-09-07, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da annaj

Comunque dove ho preso Polly è un allevamento molto curato, molto grande e riconosciuto dall'E.N.C.I. DAL 1972..



ANCORA PIU' GRAVE IL DISCORSO CHE TI HANNO FATTO!!!![V][V][V]

annaj
17-09-07, 08:18 AM
SI, hai perfettamente ragione, comunque l'importante è che Polly stia bene e sia sana.. il resto è relativo.. chiaramente per la tutela della razza ci dovrebbe essere maggiore serietà, ma il mondo ahimè gira attorno ai soldi, ed io sono stata un buon pollo da spennare. Ma sono contenta lo stesso.. una meraviglia come Polly vale molto piu' di 800 €!!!!!!
Per tornare all'argomento iniziale, fa ancora i capricetti con il cibo, ma non mollo della serie o mangi sto osso.... o salti sto fosso.....

Renè
17-09-07, 07:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da annaj

SI, hai perfettamente ragione, comunque l'importante è che Polly stia bene e sia sana.. il resto è relativo.. chiaramente per la tutela della razza ci dovrebbe essere maggiore serietà, ma il mondo ahimè gira attorno ai soldi, ed io sono stata un buon pollo da spennare. Ma sono contenta lo stesso.. una meraviglia come Polly vale molto piu' di 800 €!!!!!!
Per tornare all'argomento iniziale, fa ancora i capricetti con il cibo, ma non mollo della serie o mangi sto osso.... o salti sto fosso.....


Sono d'accordo con te la tua piccola amica non ha aprezzo per quello che ti sta dando e ti darà in futuro, ormai è andata così con questo sedicente allevamento.....
Brava non mollare, se proprio sei disperata per il digiuno prolungato dalle, prima dei pasti, un cc (con siriga senza ago) di sciroppo Betotal, e un complesso della vit.Bche stimola l'appetito....

annaj
18-09-07, 09:20 AM
sono molto contenta, Polly ha cominciato a mangiare con gusto, preferisce la bistecca (che taglio in minuscoli pezzi) alla carne macinata, carote e riso ora cominciano ad essere apprezzate. non ho trovato qui a Udine il prodotto da te consigliato, mi hanno dato un complesso multivitaminico vitaminico in pasta (ora mi sfugge il nome, puo' andare lo stesso? Grazie ancora dei tuoi preziosi consigli.