PDA

Visualizza Versione Completa : ...ieri sabani...oggi pavarotti...



nancy
06-09-07, 08:41 AM
ma che sta succedendo?
...addio...

Ginevrina
06-09-07, 08:44 AM
Grazie Luciano per averci fatto sognare con la tua intramontabile voce. Ci mancherai. Con te se ne va uno dei personaggi più importanti della nostra epoca

paciugo
06-09-07, 08:46 AM
Pavarotti purtroppo si sapeva ...
Le sue condizioni erano molto gravi, specie gli ultimi giorni ...
Un altro grande che se ne và ...
CIAO LUCIANO!
Un abbraccio forte alla piccola Alice, che crescerà senza il suo papà ...

ciko.cla
06-09-07, 08:54 AM
sembra che un pezzo della storia artistica italiana se ne stia andando...

crifree
06-09-07, 09:40 AM
c'è una diceria nel mondo dello spettacolo che dice che alla morte di un vip,ne se seguon altre 2 di personaggi famosi..e oggi leggo di Pavarotti...
mi spiace per le famiglie che restano a piangerli,col cuore.

paciugo
06-09-07, 09:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da crifree

c'è una diceria nel mondo dello spettacolo che dice che alla morte di un vip,ne se seguon altre 2 di personaggi famosi..e oggi leggo di Pavarotti...
Non c'è 2 senza 3 ... i vip si staranno "toccando" ...
Scusate la battuta ... ma mi è uscita di getto!!
Cavolo Cri ... speriamo che non sia così !

paciugo
06-09-07, 10:04 AM
Qui (lavoro in provincia di Modena) è tutto un sussegursi di sue canzoni in coppia con altri cantanti ...
Il sindaco ha deciso di dedicargli il teatro comunale.

L'aggravarsi delle sue condizioni nell'ambiente ospedaliero era nell'aria già da un po' ... tant'è che prevedendo migliaia di persone ai funerali ci si stava già organizzando per l'assistenza ed il soccorso ...
Forse non tanta gente come per il Papa ... ma saranno in tanti, vip e gente comune che vorranno rendergli omaggio ...

protty79
06-09-07, 10:07 AM
Cavolo, dispiace un sacco anche a me! Pavarotti era come un pezzo d' Italia... Grande Luciano, Big Luciano.
Comunque ricordate? Accadde una cosa simile anche con la morte di Lady Diana, dopo poche ore morì anche Madre Teresa... Speriamo siano solo coincidenze, già è abbastanza triste così!

paciugo
06-09-07, 10:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da protty79

Comunque ricordate? Accadde una cosa simile anche con la morte di Lady Diana, dopo poche ore morì anche Madre Teresa... Speriamo siano solo coincidenze, già è abbastanza triste così!

Oltretutto loro 2 erano anche "legate" ...

sayuko
06-09-07, 11:12 AM
Me l'ha detto poco fa mia mamma, non avevo ancora sentito nessun tg o letto giornali stamattina...e ho proprio pensato " e un altro grande se ne va..".
Avevo visto proprio ieri sul Corriere dell'aggravarsi delle sue condizioni ma non pensavo fossimo già a un punto di non ritorno.
E' vero, un altro pezzo della storia artistica italiana se n'è andato e lascerà un vuoto davvero incolmabile...
Addio Big Luciano! [V]

francy_capo
06-09-07, 11:13 AM
anche questa notizia l'ho sentita alla radio stamane...che periodaccio

crifree
06-09-07, 01:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da protty79

Cavolo, dispiace un sacco anche a me! Pavarotti era come un pezzo d' Italia... Grande Luciano, Big Luciano.
Comunque ricordate? Accadde una cosa simile anche con la morte di Lady Diana, dopo poche ore morì anche Madre Teresa... Speriamo siano solo coincidenze, già è abbastanza triste così!



pure Versace,mi pare...

Diana
06-09-07, 01:27 PM
crifree anche io sapevo di questo detto..speriamo di no.


addio luciano

crifree
06-09-07, 01:39 PM
Non c'è 2 senza 3 ... i vip si staranno "toccando" ...
Scusate la battuta ... ma mi è uscita di getto!!
Cavolo Cri ... speriamo che non sia così !
[/quote]


eh si,ma non l'ho inventata io 'sta cosa!nel mondo dello spettacolo si dice così...:(

sayuko
06-09-07, 04:05 PM
Speriamo che questa volta rimanga solo una diceria, anche se, effettivamente, Versace, Lady D e poi Maria Teresa di Calcutta se ne sono andati "uno via l'altro"...

Cecilia7
06-09-07, 09:22 PM
mah, nel mondo dello spettacolo sono talmente superstiziosi, guai a vestirti di un certo colore, guai a nominare non so cosa, per non parlare di quel famosissimo tenore che prima di esibirsi deve sempre fare una certa cosa, di alcune opere che non vengono praticamente più allestite perché considerate portatrici di disgrazie, o semplicemente fiaschi sicuri, ecc. ecc. ecc. ..... son tremendi.
Comunque, dispiace anche a me, per tutti e due; di Pavarotti, però, era da un bel pezzetto che si sapeva, forse da primavera?
Mi dispiace per i familiari.

guido reali
07-09-07, 06:33 AM
non c'è due senza tre?

eh! allora mi "tocco" anch'io!

^^^^^^^^^^^^^^^^^
scherziapparte....anche se...non è stato il mio tenore preferito....

sono consapevole che abbiamo perso un grosso personaggio....

paciugo
07-09-07, 08:25 AM
Io non amo il genere lirico, dove spesso non si "capisce" nemmeno il testo della canzone ...
Devo dire però che lui ha avuto una grande idea: il Pavarotti & Friend's !
Oltre all'ammirevole fatto di fare beneficenza, ha avvicinato il genere lirico al "resto della musica".
Era spettacolare vederlo duettare con Zucchero, con Bono, con Ligabue ...
Forse non lo ricordate ... a me facevano una tenerezza infinta i cantanti appunto tipo Bono, Michael Bolton ...
Quando cantavano la versione in italiano delle loro canzoni, con lo spartito davanti perchè non ricordavano le parole, alle prime strofe guardavano Pavarotti un po' timorosi, e lui gli regalava un gran sorriso, un misto tra incoraggiamento e soddisfazione.
In quel momento più che mai , lui era "il Maestro" e loro gli "scolaretti"!


OT: CIAO GUIDO !!!!!!!!!!!!!!!!!! [:X]

Ginevrina
07-09-07, 09:11 AM
Aveva un viso amichevole da buono. Un personaggio solare, un grande artista tra l'altro. Vi racconto un episodio che mi capitò in Nepal. In mezzo ai monti socializzammo con un gruppetto di turisti di Atlanta (Usa). Dell'Italia conoscevano Firenze, la pizza e Pavarotti! Veramente conosciuto in tutto il mondo!

Leonardo
07-09-07, 04:38 PM
Addio al Lucianone nazionale... Beh? Ci resta sempre NEK :D

Ginevrina
07-09-07, 04:55 PM
E Gigi D'Alessio[V][V][}:)]

Dadà
07-09-07, 06:14 PM
Addio Big Luciano...:(:(:([V][V]

"Ale"
08-09-07, 02:19 PM
In memoria...
Gigi Sabani

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum//200798151815_Sabani.jpg
3,4 KB

Luciano Pavarotti

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum//200798151933_pavarotti.jpg
2,86 KB

"Ale"
08-09-07, 02:20 PM
Mi sembrava giusto mettere 2 foto...se non sono gradite le toglierò...

paciugo
10-09-07, 08:47 AM
Perchè non dovrebbero "essere gradite"?
E' il loro post :( ...

Comunque sabato dalle 7.30 alle 18 ero a Modena (in assistenza).
E vi dico che il tutto è stato MOLTO eagerato dai media.
C'era sì gente ... ma non tanta quanta dicevano.
Per fare un esempio, al funerale del piccolo Tommy erano almeno 5 volte tanto, il "cordone umano" si diramava per km in tutte vie intorno alla chiesa!
Qui erano praticamente tutti in piazza, oltre a quelli che erano lungo le uscite secondarie del Duomo per cercare di vedere qualche Vip [xx(] ...
E con una differenza.
Per Tommy la gente era visibilmente commossa, ho sentito tanti commenti, la gente era "presa" dalla vicenda di quel piccolo angelo biondo, e si è sentita in dovere di dargli l'ultimo saluto.
Sabato a Modena mi sembrava più una "caccia al vip", con numerosi "babbei" che cercavano di farsi inquadrare dalle telecamere [xx(] ...
C'era un dispiegamento esagerato di forze dell'ordine di ogni genere, così come di soccorritori, probabilmente appunto perchè ci si aspettava molta più gente.

Ginevrina
10-09-07, 08:57 AM
La vicenda di Tommy è stata talmente tragica che la gente ne è stata toccata; Pavarotti era un pezzo di storia ma è morto comunque a 72 anni (che non sono molti ma neanche un bambino) tra l'amore della sua famiglia, ovviamente in maniera meno traumatica di un bambino assassinato. Non lo dimenticheremo ma sinceramente si può essere addolorati dalla sua morte senza bisogno di andare al funerale. Almeno io la vedo così, non sarei mai andata a Modena al funerale, preferisco ricordarlo vivo con la sua meravigliosa voce