PDA

Visualizza Versione Completa : Micina abbandonata



kato
03-09-07, 06:31 AM
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e l'ho cercato per chiedervi un consiglio. Ho trovato una micetta abbandonata in condizioni paurose: è praticamente pelle e ossa con gli occhi appiccicati. Non credo sia appena nata in quanto ha già i dentini ed è lunga circa 15 cm. Le ho pulito gli occhi delicatamente con dell'ovatta bagnata ed ho provato a nutrirla con del latte con un contagocce ma ne prende solo qualche goccia e non si regge in piedi. Ha superato la notte e vorrei aiutarla ma non la posso tenere con me perchè non sono quasi mai a casa. Abito nella provincia di Catania e vorrei saper se esiste qualche centro che si può prendere cura di lei ed inoltre se, in presenza di bambini, debbo prendere particolari precauzioni. Grazie

Giulia
03-09-07, 10:26 AM
Portala da un veterinario al più presto!!!

si
03-09-07, 11:01 AM
La gattina da quello che racconti ha un bisogno disperato di un veterinario, poi penserai ad una sistemazione per lei...
Portala al più presto e facci sapere!

Ginevrina
03-09-07, 02:14 PM
un vet e di corsa! Da solo è molto difficile venirne a capo

kato
03-09-07, 07:48 PM
Non è che mi voglia sostituire al vet ma mi è impossibile portarla in questi giorni. Vorrei aiutarla comunque. Del resto se non mi interessava l'avrei lasciata dov'era. Sto procedendo in questo modo: collirio antibiotico per gli occhi e svermino. Alimentazione: latte con un pò di zucchero (non sempre) ogni tre ore circa. Eviterei l'uovo perchè non so se ai gatti può venire la salmonellosi.

Ginevrina
04-09-07, 08:07 AM
Lo zucchero lo eviterei comunque. Quando puoi portarla da un vet? Il collirio antibiotico va bee se si tratta di un'infezione batterica, ma potrebbe anche essere un Herpes... Le hai pulito gli occhietti con acqua borica? Il latte bisognerebbe prendere in farmacia quello apposito per gatti

ika
04-09-07, 02:57 PM
ricetta per pappa fatta in casa....
mezzo litro di latte tipo zymil, un tuorlo d'uovo, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di farina di riso. Mettere a bollire il latte con il miele e la farina di riso, alla fine di tutto aggiungere il tuorlo d'uovo e poi filtrare con un colino.
con questa pappa ci ho allevato lio, se la micia ciuccia o beve sei già fortunato.
Normale che non stia su se è molto piccola, anche lio non camminava, anche se grazie al cielo non era denutrito appena l'ho preso..
comunque appena puoi portalo dal vet.
va regolarmente di corpo e di vescica? autonomanìmente?
ricordati che se non ce la fa devi aiutarla tu con un lieve massaggio, come farebbe la mamma gatta....di costipazione i micini muoiono come nulla

thor_odt
17-09-07, 01:10 PM
novita' sulla gattina ?