PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi con Calsifer!(Ghiro)



Martuccia
31-08-07, 01:42 PM
Ciao a tutti,sono nuova,e disperata.Ho trovato nel maneggio dove monto a cavallo,in un box,un esserino,che solo ieri ho scoperto essere un ghiro.
Ho 16 anni ma ho allevato già molti cuccioli...cani,gatti,pulcini(galline),puledri,pit ori(gabbiano,ballerina,passerotti,rondini).
Ma ghiri ancora no.
Quello che ho trovato io è molto piccolo,ha del pelo,non ha ancora aperto gli occhi.Ieri sono andata da due vet,ma uno più incompetente dell'altro(e ne ho telefonato ad altri due),nonostante ciò ho imparato più dalle vostre conversazioni che altro.
-Io gli dò del latte in polvere per cuccioli(gattini,roditori)tiepido.
Glielo davo ogni ora,ma ora so che devo distanziare di più...2-3 ore va bene?considerando che ha meno di una settimana...
-lo tengo al caldo in una scatola di cartone,con una bottiglietta d'Acqua calda e pieno di panni,ogni tanto lo piglio e me lo metto nell'incavo del seno...va bene?
-Quanto latte gli devo dare? 2-2,5 ml a volta va bene???


AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Marta

nancy
31-08-07, 04:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Martuccia

Ciao a tutti,sono nuova,e disperata.Ho trovato nel maneggio dove monto a cavallo,in un box,un esserino,che solo ieri ho scoperto essere un ghiro.
Ho 16 anni ma ho allevato già molti cuccioli...cani,gatti,pulcini(galline),puledri,pit ori


pitori??[:0]

che animale è un pitoro??


hihi!!!:D
scherzo ovviamente...purtroppo io di ghiri nn ne so nulla..però qui c'è un pò di gente che ha avuta a che fare con queste bestioline.loro sapranno darti una mano..;)
intanto ti consiglio di leggere i vecchi post sull'argomento!!

Martuccia
31-08-07, 07:21 PM
grazie...infatti sopra l'ho scritto dei post....

EHI VOI CHE NE SAPETE DI GHIRI,HELP!

orcaimpetuosa
01-09-07, 02:32 PM
non me ne intendo di ghiri, però forse quel latte non è proprio giusto per i ghiri, per esempio so che per i gerbilli c'è bisogno di latte molto più denso

Martuccia
01-09-07, 04:15 PM
si,infatti glielo do più denso di quello che mi c'è scritto sulla scatola,così il vet ha detto...Grazie mille!!!
Chi ne sa qualcosa...benvenga!

paciugo
06-09-07, 06:12 PM
Come va con il piccolo?



Citazione:Messaggio inserito da nancy

che animale è un pitoro??

Vorrei tanto saperlo anche io!

Martuccia
06-09-07, 07:50 PM
per ora va,ha qualche colichetta...il veterinario dice che nn è niente di grave...mah,lo vedo un po' chonco(=giù,triste...)

Un pitoro è un pulcino,cucciolo di qualsiasi uccellino...

guido reali
07-09-07, 07:43 AM
beh! i ghiri non li ho mai allattati...ma gli scoiattoli sì...(vedi pag 6 foto utenti ordinate)

comunque...stai facendo bene....caldo e latte per gattini vanno benissimo...

usi una siringa per l'alimentazione?

fammi sapere...

nancy
07-09-07, 09:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da Martuccia

Un pitoro è un pulcino,cucciolo di qualsiasi uccellino...


si imparano sempre cose nuove!!!
incredibile!!![:0]

io credevo avessi sbegliato a scrivere!!!!
ahaah!!![:I]


come sta il piccoletto?[:X]