PDA

Visualizza Versione Completa : Simil certosina ....adottata!



spartaco
31-08-07, 01:10 PM
Ripubblico, invertendo il senso dell'appello, le immagini della simil-certosina ancora in attesa di sistemazione

Avrei sottomano una splendida miciottina molto molto simil certosino (grigio fumo uniforme e occhi verdi, sull'età direi 8/10 mesi), molto affettuosa e per giunta amante dei cani, che cerca casa. Sera e mattina ci corre incontro per strada (a me e Yorchino, cui fa le fusa con sua grande indignazione) e le porto del cibo. Ora è in un cortile giardino della mia via e credevo vi abitasse ma mi è appena stato detto che è di nessuno. Sarebbe davvero importante toglierla dalla strada, dove staziona in mezzo ai pericoli e raramente ho visto un micio di strada così bello e di buon carattere, docile con tutti, voglioso di un padrone.

Se si divesse sterilizzarla, pagherei l'operazione.

spartaco
31-08-07, 01:10 PM
Spero le foto siano almeno decenti, purtroppo non le rendono giustizia: quasi pioveva e la miciotta voleva lo stesso giocare con Yorchino e strusciarsi con me. Come dimensioni/età, considerate che Yorchino è minuscolo (al garrese sarà meno di 20 cm) e lei è più piccola senz'altro, sull'età cercherò di informarmi meglio in zona, visto che io abito lì da due mesi e quando l'ho vista per la prima volta mi è sembrata proprio una cuccioletta. E' molto giocosa (e rischia anche facendo gli agguati ai tombini !! in mezzo alla via)e mi pare assai intelligente (e ha già abitudini casalinghe). Insomma non so più cosa dire. Confermo senz'altro che sosterrei io/rimborserei i costi dell'eventuale sterilizzazione, anche futura.

http://img513.imageshack.us/img513/4923/romi3hp2.jpg http://img209.imageshack.us/img209/6978/romi1cx4.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/1088/romi2bd1.jpghttp://img248.imageshack.us/img248/3575/romiespartiee4.jpg

si
03-09-07, 12:08 PM
E' stupenda, ha un bel pelo lucido e sembra piuttosto in forma![8)]
Amanti dei certosini, fatevi avanti!

daisy_tango
24-09-07, 02:25 PM
ciao spartaco,

novità? hai trovato una sistemazione x la meraviglia o è ancora in strada?

spartaco
24-09-07, 06:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

ciao spartaco,

novità? hai trovato una sistemazione x la meraviglia o è ancora in strada?


per ora non ci sono sviluppi

daisy_tango
25-09-07, 09:21 AM
io la vorrei tanto, ma devo prima sistemare l'occhio del mio micio ed essere sicura che sia fuori pericolo. sia per lui che per un eventuale compagno di vita, visto che probabilmente la causa della sua uveite è virale.

diciamo magari che se la piccola sarà ancora x strada non appena Tango si sarà stabilizzato me la piglio io la meravigliosa creatura.

ma ve lo immaginate che bella coppia che sarebbero!!!

spartaco
25-09-07, 10:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

io la vorrei tanto, ma devo prima sistemare l'occhio del mio micio ed essere sicura che sia fuori pericolo. sia per lui che per un eventuale compagno di vita, visto che probabilmente la causa della sua uveite è virale.

diciamo magari che se la piccola sarà ancora x strada non appena Tango si sarà stabilizzato me la piglio io la meravigliosa creatura.

ma ve lo immaginate che bella coppia che sarebbero!!!


Sarebbero splendidi! Grazie infinite Daisy.

Io comunque continuo a portare avanti ogni minimo contatto che mi sembra favorevole, spero che non rimanga incinta prima che si riesca almeno a sterilizzarla (in primis a beccarla! Lei ritiene che noi siamo sparring partner dei suoi giochi per tutto il quartiere!)

Ti tengo aggiornata.

Spartaco

daisy_tango
25-09-07, 10:39 AM
certamente se trovassi una sistemazione per lei è ovvio che ne sarei comunque felice.

senti ma non ho capito, stai cercando di prenderla x sterilizzarla? credo che sia un'ottima cosa da fare prima che si abbia poi da piazzare tanti cucciolini.

ma la micia credi che sia domestica? o che si adatterebbe alla vita di appartamento?

spartaco
25-09-07, 10:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

certamente se trovassi una sistemazione per lei è ovvio che ne sarei comunque felice.

senti ma non ho capito, stai cercando di prenderla x sterilizzarla? credo che sia un'ottima cosa da fare prima che si abbia poi da piazzare tanti cucciolini.

ma la micia credi che sia domestica? o che si adatterebbe alla vita di appartamento?




Si, si adatterebbe anche se ogni giorno che passa in strada non aiuta e quindi si dovrà abituare, ma -e ho una certa esperienza di randagi - succede puntualmente e velocissimamente se l'indole è affettuosa come la sua.
Il problema è che con me vuole giocare a non farsi prendere!

Stamani presto ho parlato finalmente con la signora che sul suo balcone a piano terra le dà del cibo ogni mattina: la gattina cercava di entrare in casa (insieme a un altro randagio, bianco e grigio, dolcissimo e affettuosissimo, tutto pieno di graffi da lotte, povero). A questo punto la si ingabbia e poi si vede se qualcuno la prende subito, se no veterinario e poi si continua a cercare.
Considera che prima cercavo di non darle confidenza perchè non sapevo se riuscivo a piazzarla, ora in ogni caso cerco di coccolarla ogni giorno, in modo che si abitui non solo a giocare col mio cane.

daisy_tango
26-09-07, 05:24 PM
bisognerebbe anche testarla x la Fiv/Felv.

se risultasse positiva bisognerà comportarsi di conseguenza.... ci vorrebbe un'adozione da gatto unico oppure con altri gatti positivi.

Ginevrina
27-09-07, 03:01 PM
Comunque la sterilizzazione viene prima di tutto, se no invece che un micio diventano 5 o 6. E' davvero bella

spartaco
27-09-07, 03:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Comunque la sterilizzazione viene prima di tutto, se no invece che un micio diventano 5 o 6. E' davvero bella


questo week-end safari! Speriamo si presti anche lei

daisy_tango
27-09-07, 04:49 PM
Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene e che possa diventare eventualmente la compagna di vita del mio Tango.

spartaco
01-10-07, 11:15 AM
La similcertosina è stata ingabbiata con successo. E' stata da me fino a domenica mattina, chiusa in bagno con alcune uscite a giocare in corridoio (con Yorchino molto perplesso)e cucina: devo dire che è stata buonissima e calmissima, si è lasciata coccolare facendo le fusa, pipi e popò in cassettina come fosse nata in casa. E' molto giocosa e tentava approcci di ogni genere col cane!

Ora è in prova dai genitori di un'amica, che hanno già altri animali, con la raccomandazione di tenerla ben chiusa in casa per un po', per farla abituare.

Tenete le dita super incrociate...

Daisy, spero che sia una sistemazione definitiva, ma conto davvero su di te in caso contrario.

a presto con gli aggiornamenti

ika
01-10-07, 11:38 AM
eheh la micina in prova....speriamo bene, incrociamo zampette e baffetti per la piccola principessa....

si
01-10-07, 11:38 AM
E vai!:D
Tutto super incrociato per questa piccola meraviglia rimasta sprecata in strada per troppo tempo!
Tienici aggiornati sull'inserimento, ma da quello che dici sembra davvero una gattina facile alla socializzazione...[8)] Speriamo!
Ma l'avete testata?

Ginevrina
01-10-07, 12:05 PM
Mi fa morire....gatto in prova, a quando il tagliando?:D:D:D

ika
01-10-07, 03:42 PM
è anche seminuova!!!:D:D:D:D:D:D

spartaco
01-10-07, 03:50 PM
SE tutto va bene e si ambienta, verrà controllata e sterilizzata da loro. Sono persone squisite, speriamo bene.

(ciao Daisy, ti vedo!)

spartaco
01-10-07, 03:53 PM
E come va l'uveite di Tango?

daisy_tango
01-10-07, 04:01 PM
mi connetto solo ora da giovedì e ho letto gli aggiornamenti.

chiaramente tengo anche io le dita incrociate per la piccola.
spero che vada tutto bene per lei.

io per la fine della settimana porterò tango al controllo e sentirò che mi dice il veterinario. dopo di che procederò alla ricerca...

daisy_tango
01-10-07, 04:02 PM
p.s. lo vedo migliorato, ma anche l'ultima volta era a posto e poi gli è venuta all'altro occhio... [V][V]

spartaco
01-10-07, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

p.s. lo vedo migliorato, ma anche l'ultima volta era a posto e poi gli è venuta all'altro occhio... [V][V]

io per la fine della settimana porterò tango al controllo e sentirò che mi dice il veterinario. dopo di che procederò alla ricerca...



Effettivamente essendo una patologia autoimmune e/o virale, non è forse semplice uscirne, ma non ci saranno problemi, vedrai.

Se comunque ti fosse possibile aspettare ancora un poco a cercargli la compagna, in modo da essere certi che la simil-certosina la tengano davvero... Sarebbe un peccato che alla fine di tutto tornasse in strada, piccola che non ne può niente!

Si tratta di giorni, come tempi credo in ogni caso che quando Tango sarà a posto anche lei avrà definito la sua sorte.
Ci aggiorniamo man mano? In MP ti mando il mio telefono, per ogni evenienza.

daisy_tango
01-10-07, 05:21 PM
MP ricevuta.

non ho fretta. e aspetto volentieri la sorte della piccola. l'unica cosa che non ho capito, ma magari non ho letto bene, è qual'è il problema x cui potrebbero non tenerla.

spartaco
01-10-07, 05:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

MP ricevuta.

non ho fretta. e aspetto volentieri la sorte della piccola. l'unica cosa che non ho capito, ma magari non ho letto bene, è qual'è il problema x cui potrebbero non tenerla.


Se non si adattano gli altri animali... o vedono che loro non ce la fanno.(Forse sono io che sono troppo ansiosa, mi succede in questo periodo di batoste continue...)
Lei pare andare d'accordo sia con altri gatti sia con cani (almeno quelli piccoli e un po' "badola" come Yorchino).

Ginevrina
01-10-07, 05:44 PM
Su Spartaco, bisogna essere ottimisti. Se la micia non ha problemi coi cani e non ne ha timore vedrai che si abituerà. Gli animali hanno una capacità di adattamento sorprendente

spartaco
02-10-07, 08:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Su Spartaco, bisogna essere ottimisti. Se la micia non ha problemi coi cani e non ne ha timore vedrai che si abituerà. Gli animali hanno una capacità di adattamento sorprendente


speriamo anche gli umani siano altrettanto disponibili

Silverebriciola
02-10-07, 11:38 AM
Credo che ci penseranno dieci volte prima di rinunciare a una micia così bella e affettuosa. E anche se fossero costretti a farlo sono sicuro che ci sarebbe la coda per adottarla. Bisogna avere un po' di fiducia anche negli umani, ogni tanto, no?
Ciao
SeB

Silverebriciola
02-10-07, 11:38 AM
Credo che ci penseranno dieci volte prima di rinunciare a una micia così bella e affettuosa. E anche se fossero costretti a farlo sono sicuro che ci sarebbe la coda per adottarla. Bisogna avere un po' di fiducia anche negli umani, ogni tanto, no?
Ciao
SeB

si
03-10-07, 05:44 PM
Ci sono novità sull'inserimento della piccola?

spartaco
08-10-07, 11:58 AM
La piccola dà qualche problema perchè non si lascia prendere in braccio (atteggiamento che spesso i randagi manifestano perchè non hanno acquisito nell'infanzia la consuetudine di farsi manipolare) ma si fa accarezzare, per ora è ancora "isolata" al piano di sopra per prudenza, perchè al piano di sotto tengono ancora finestre aperte e quella è più abituata a stare in strada che in casa. E' comunque affettuosa e si fa coccolare, va d'accordo con un micio, l'altro sta sotto. Ora rimane la questione del veterinario.

Con trepidazione confesso di aver chiesto se allora confermavano che l'avrebbero tenuta... mi ha detto di SI!

Spero di non parlare troppo presto ma sono molto più tranquilla, credo ormai la situazione sia abbastanza certa.

In queso periodo buio, averla sistemata rapresenta per me un grande sollievo.

Grazie a tutti voi, per l'aiuto e la disponibilità.

si
08-10-07, 12:09 PM
Sono davvero felice per la micina e per te!
Meritava di trovare una casa e tu di ricominciare a fidarti un pochino delle persone! Speriamo che non si smentiscano, anche se credo ormai che la micina resterà in quella famiglia e che saprà farsi amare!
Si sa come l'hanno chiamata?
Incrocio le dita per la visita dal vet!

daisy_tango
08-10-07, 01:01 PM
anche io incrocio tutto!

ma senti, tu non hai gatti, vero?

spartaco
08-10-07, 01:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

anche io incrocio tutto!

ma senti, tu non hai gatti, vero?


"Condivido" due gatte fiv positive....

daisy_tango
08-10-07, 01:43 PM
cavolo, non lo sapevo.

hai parlato di loro in qualche post?

spartaco
08-10-07, 02:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

cavolo, non lo sapevo.

hai parlato di loro in qualche post?


ne ho accennato proprio parlando della Simil. Sono Fiv positive praticamente dalla nascita, ma stanno bene e vengono tenute sotto controllo con cure omeopatiche.

spartaco
14-11-07, 04:05 PM
aggiornamento!

La Simil sta bene e ha trovato un paradiso: esce in giardino poi torna e si fa aprire, va d'accordo con gli altri due mici...insomma per ora tutto fila.

Eccola qua, la bellissima! Per altro dovrei fare una correzione: non è una simil-certosima ma piuttosto una simil-blu di russia

http://img118.imageshack.us/img118/9693/mici1qx4.jpg

si
14-11-07, 05:53 PM
Mamma mia quant'è bella![:0][8)]
E' vero, è molto simile al Blu di Russia!
Non so se abbia avuto più fortuna lei a trovare una famiglia attenta e affettuosa, oppure la famiglia ad trovarsi in casa un gatto di questa bellezza!
Che tu sappia, l'hanno poi fatta testare?
E ancora complimenti a te, deve essere una grandissima soddisfazione essere certi di aver salvato e reso felici ben due mici adulti di strada!:D

daisy_tango
15-11-07, 11:46 AM
spartaco sei grande davvero!!!

che invidia x la micia, per un soffio avrebbo potuto essere mia......

mmmmmmmmmmmmm[:p]

Ginevrina
15-11-07, 05:35 PM
E' molto zarina

spartaco
16-11-07, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

E' molto zarina



[:81][:255]
[:81][:255]

si
16-11-07, 06:24 PM
Allora, visto l'adozione perfetta che ha trovato questa micina, chiudo felicemente la discussione!:D