PDA

Visualizza Versione Completa : CAVALLI RAZZA FRISONA



DRAGON
28-08-07, 09:40 AM
ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI QUEST'ANNO C'ERANO DELLE GARE DI BARREL E C'ERA ANCHE LA VENDITA DI ALCUNI CAVALLI GUARDANDO HO SCOPERTO QUAL'è SECONDO ME IL CAVALLO PIù BELLO DEL MONDO


IL FRISONE DA ALLORA STO CERCANDO CON TUTTA L'ANIMA QUESTO ANIMALE ED ORA VI CHIEDO QUALCUNO LO VENDE O CONOSCE QUALCUNO CHE LO VENDE MASCHIO O FEMMINA NON MI IMPORTA BASTA CHE SIA NERO E POSSENTE ED ADATTO A PRINCIPIANTI:):):):):):):):)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/DRAGON/200782810404_mvc009lczi1.jpg
56,96*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/DRAGON/2007828104035_devilcrao9.jpg
182,32*KB

masutti elisa
28-08-07, 10:05 AM
Anche io adoro questa razza..e anche secondo me è tra i più belli in assoluto..
Non so aiutarti..ma spero che realizzi il tuo sogno molto presto..

Saphira
06-09-07, 03:17 PM
Sono stupendi ed eleganti!

DRAGON
07-09-07, 09:50 AM
ehi ho buone notizie ho trovato su un sito uno stallone frisone in vendita :D:D:D:):):):D:D:D:):):)tra un pò invio un e-mail e chiedo quanto costa è stupendo non ho mai visto un cavallo così bello
poi su un altro sito una frisona gravida a 5900 euro ho inviato un e-mail ma non mi ha ancora risposto...:(
boh apetterò

cuciola
07-09-07, 10:50 AM
http://i6.photobucket.com/albums/y210/Emetyta/fryz.jpg

si,sono bellissimi_!

a me piace anche haflinger
http://www.haflinger.com.pl/sin/galleries/Haflinger/ogier.jpg

DRAGON
09-09-07, 02:31 PM
:D:D:D:DEHI RAGA QUELLO DELLA FRISONA GRAVIDA MI HA SCRITTO E PARTORIRà A LUGLIO 2008 PERò VOGLIO ASPETTARE A ANDARE A PRENDERLA PERCHè VOGLIO AVERE LA CERTEZZA CHE IL PULEDRO SIA SANO E SI STIA BEN FORMANDO:D:D

cuciola
09-09-07, 06:19 PM
che fortuna che hai che potrai prendere un cavallo!
anche a me piacerebbe,però non ho abbastanza spazio [V]
frequenti il maneggio?

cuciola
09-09-07, 06:19 PM
che fortuna che hai che potrai prendere un cavallo!
anche a me piacerebbe,però non ho abbastanza spazio [V]
frequenti il maneggio?

DRAGON
10-09-07, 04:39 PM
NO MIO NONNO HA UNA STALLA CON DEI CAVALLI DA TROTTO LORO HANNO 2 PADDOK PER DIVERTIRSI.
DOPO DOMANI TORNO AD EQUITTAZIONE VORREI TENERLA Lì PER UN Pò MA QUANTO COSTA TENERLO Lì UN CAVALLO PIù O MENO?

darty
10-09-07, 05:55 PM
Dipende dal maneggio e dai servizi che ti offrono. Qui a verona vai dai 250 € ai 600-700 circa.

Arwen
10-09-07, 07:31 PM
W i frisoni sono i piu' belli del mondo!!! anche a me fanno impazzire!

mari89
10-09-07, 09:04 PM
wow. non conoscevo questa razza, ma sono davvero stupendi! :D

DRAGON
11-09-07, 09:18 PM
ho saputo che le cavall incinte possono abortire se trasferite da una stalla all'altra poco prima del parto o qualche mese prima quindi la prenderò prima che passi i 5 mesi di gravidanza oppure dopo il parto però sò gia che sono poche le probaailità che mio nonno compri la cavalla :(perche la cavalla è al nord mentre noi siamo al sud e a mio nonno non va di spostarsi troppo speriamo inbene

lalli88
12-09-07, 11:52 AM
ma dragon.... sai come mai la vendono? quanti anni ha?? se ha i certificati? pensi di fare una visita di compra-vendita??

darty
12-09-07, 02:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da lalli88

ma dragon.... sai come mai la vendono? quanti anni ha?? se ha i certificati? pensi di fare una visita di compra-vendita??


esatto informati prima su questo. Poi come ti dicevo nell'altro post meglio subito che a gravidanza "inoltrata".

Ho visto dei frisoni in dressage e ultimamente ci sono dei buonissimi cavalli non troppo concentrati sulla riunione, ma con un'ottima estensione non mancando + di brillantezza dove viene richiesta. Speriamo che vengano presi maggiormente in considerazione anche in questa disciplina, a livello internazionale intendo e non solo nelle gare riservate o nelle fiere xchè danno spettacolo facendo 25 ore di passage e basta!

DRAGON
12-09-07, 05:38 PM
BE NON LO SO MA IL PROPIETARIO HA UN ALLEVAMENTO DI FRISONI , DOVREBBE AVERE UN 7 ANNI ED HA DEI DOCUMENTI OLANDESI PERCHè IL PROPIETARIO è OLANDESE MA VIVE IN ITALIA DA MOLTI ANNI[:I][:I][:I]

lalli88
12-09-07, 07:22 PM
beh i documenti olandesi sono d'obbligo se mi ricordo bene non esiste ancora un'associazione che si occupi di registrare i cavalli.. diciamo che l'olanda ha il "monopolio".-... ma non vorrei sbagliarmi... comunque io ti consiglio di fare una visita prima di comprarla.. non si sa mai!

DRAGON
13-09-07, 08:13 PM
SPERO ANCHE IO DI POTER FARE UNA VISITA PRIMA DI COMPRARLA E SPERO DI COPRARLA

lalli88
14-09-07, 01:00 PM
io era anni che aspettavo un cavallo nuovo!!! bisogna aver pazienza.. taaanta pazienza!:D

DRAGON
15-09-07, 03:33 PM
:D[8D]:D:D:D:D:D:D:Dhei raga mercoledì torno ad equitazione ed è la mia 61 lezione sono 2 anni che aspetto questo momento!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:):):):D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

DRAGON
30-09-07, 03:02 PM
oh anche se non riuscite a sapere qualcosa di un frisone in vendita a me va bene anche un super pony[|)][|)]

Neke
11-06-08, 08:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lalli88 ha scritto:

beh i documenti olandesi sono d'obbligo se mi ricordo bene non esiste ancora un'associazione che si occupi di registrare i cavalli.. diciamo che l'olanda ha il "monopolio".-... ma non vorrei sbagliarmi... comunque io ti consiglio di fare una visita prima di comprarla.. non si sa mai!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao a tutti ragazzi... mi chiamo Chiara ho quasi 28 anni e sono della provincia di parma... e gironzolando qua e là ho trovato questo forum...
il nick che vedete, Neke, è il nome della mia cavalla: Neke v.d. Oergong... cavalla di razza FRISONA...
quoto il messaggio di lalli88 per fare una correzione: esiste eccome in ialia un'associazione che fa da filiale alla casa madre KFPS in olanda... si chiama Friesian Horse.
vi posto ora qualche foto e un filmato della mia Neke e per chi volsse acquistare un frisone, chieda pure... oppure anche solo per semplici curiosità... io l'ho presa direttamente in olanda e sono ancora in contato con l'allevatrice di Neke.
non esitate! per me è un piacere!!! ciao a tutti, Chiara & Neke...

http://i28.tinypic.com/2pqknsj.jpg

..questo è il giorno dell'arrivo...

http://i25.tinypic.com/2uygn53.jpg

... qualce giorno dopo...

http://i28.tinypic.com/x5e41u.jpg

un'immagine di marzo (copro il viso dell'insegnante per la privacy...)

e questo è il link del filmato...

http://it.youtube.com/watch?v=AEJ0-MHHh7s

poodlekennel
13-06-08, 11:40 AM
io credo che i frisoni siano assolutamente stupendi [:X]complimenti alla tua Neke, lascia senza fiato, e'una meraviglia :)
raccontami, com'e' avere un frisone ? dimmi come sono di carattere, se hanno andature comode...sono curiosa, se non fosse stato x il prezzo elevato ne avrei di certo acquistato uno [:p]

Neke
13-06-08, 01:48 PM
io sono di parte per dirti come è un frisone...
da me otterrai solo buoni giudizi...
Neke in partiolare è molto buona caratterialmente, davvero dolce, giocherellona ma educata.
ma è anche molto furba... come dire: " ci prova sempre "...
come tutti i frisoni, ha la testa per lavorare, impara in fretta e migliora sempre.
da dicembre (quando è arrivata dall'olanda) ad ora, ha fatto grossi miglioramenti, sia sul piano "lavorativo", che sul piano caratteriale...
prima di acquistare lei ho avuto in mezza fida uno stallone, Rubens. gran testa quel cavallo, molto serio.
per me sono ottimi cavalli da sella oltre che da attacchi;
e considera che le gare non sono ciò che mi interssa fare...
bensì le passeggiate.
per le andature... il trotto, è super. neke molto più di Rubens, ha posteriori molto potenti, quindi sembra di volare.
l'unica "pecca" è per il galoppo...
data la mole e dato il loro "esser trottatori" (fondamentalmente) fanno fatica a rompere al galoppo.
nel complesso: 10+ !!!

poodlekennel
15-06-08, 03:09 PM
Io amo uscire in passeggiata e credo che il Frisone sia un'ottimo compagno x l'equitazione di campagna :D
Anche a me non interessa fare gare pero' non saprei rinunciare ai salti e mi considero molto fortunata, la mia SHAMILA e' presente, affettuosa, vivace, gestibilissima sia da terra che montata, generosa sul salto,davvero meravigliosa,e' esattamente come desideravo che fosse e devo ammettere che a volte supera le mie aspettative ;)...le voglio un bene pazzesco !
Non e' un frisone... ma condivido appieno i sentimenti che provi per la tua Neke [:p]

poodlekennel
15-06-08, 03:09 PM
Io amo uscire in passeggiata e credo che il Frisone sia un'ottimo compagno x l'equitazione di campagna :D
Anche a me non interessa fare gare pero' non saprei rinunciare ai salti e mi considero molto fortunata, la mia SHAMILA e' presente, affettuosa, vivace, gestibilissima sia da terra che montata, generosa sul salto,davvero meravigliosa,e' esattamente come desideravo che fosse e devo ammettere che a volte supera le mie aspettative ;)...le voglio un bene pazzesco !
Non e' un frisone... ma condivido appieno i sentimenti che provi per la tua Neke [:p]