PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco simil certosino!



Girasole
27-08-07, 08:45 PM
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo di simil certosino, in regalo. Sapete aiutarmi? Non ho fretta e sono disposta anche a spostarmi in Lombardia per venire a prenderlo!
Grazie

tigerlily
27-08-07, 11:59 PM
Ciao Girasole! So che c'è una cucciolina di 2 mesi e mezzo al canile di Pantigliate (Milano).
Si chiama Tabata.Adesso ti mando il numero di telefono del responsabile in privato.

Incrocio tutto il possibile![:I]

spartaco
28-08-07, 09:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo di simil certosino, in regalo. Sapete aiutarmi? Non ho fretta e sono disposta anche a spostarmi in Lombardia per venire a prenderlo!
Grazie


Avrei sottomano una splendida miciottina molto molto simil certosino (grigio fumo uniforme e occhi verdi, sull'età direi 8/10 mesi), molto affettuosa e per giunta amante dei cani, che cerca casa. Sera e mattina ci corre incontro per strada (a me e Yorchino, cui fa le fusa con sua grande indignazione) e le porto del cibo. Ora è in un cortile giardino della mia via e credevo vi abitasse ma mi è appena stato detto che è di nessuno. Sarebbe davvero importante toglierla dalla strada, dove staziona in mezzo ai pericoli e raramente ho visto un micio di strada così bello e di buon carattere, docile con tutti, voglioso di un padrone.

Non vorresti pensarci? Posso farle delle foto e sarei senz'altro disposta a portarla fino da te, figuriamoci! se ti interessasse. Se dovessi sterilizzarla, pagherei l'operazione.

Ti prego di farmi sapere


ti aggiungo in MP il mio telefono

Girasole
28-08-07, 01:32 PM
grazie ragazzi!! Adesso sto scappando sono di frettissima ma stasera verso le 6 torno a casa e ci sentiamo con più calma. SONO MOLTO INTETERESSATA ma a questo punto non so quale dei dueee. Uffiiii pensavo ci volesse tantissimo tempo!!!! Grazie mille a tutti e due di cuore e a stasera:)

Girasole
28-08-07, 01:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco


Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo di simil certosino, in regalo. Sapete aiutarmi? Non ho fretta e sono disposta anche a spostarmi in Lombardia per venire a prenderlo!
Grazie


Avrei sottomano una splendida miciottina molto molto simil certosino (grigio fumo uniforme e occhi verdi, sull'età direi 8/10 mesi), molto affettuosa e per giunta amante dei cani, che cerca casa. Sera e mattina ci corre incontro per strada (a me e Yorchino, cui fa le fusa con sua grande indignazione) e le porto del cibo. Ora è in un cortile giardino della mia via e credevo vi abitasse ma mi è appena stato detto che è di nessuno. Sarebbe davvero importante toglierla dalla strada, dove staziona in mezzo ai pericoli e raramente ho visto un micio di strada così bello e di buon carattere, docile con tutti, voglioso di un padrone.

Non vorresti pensarci? Posso farle delle foto e sarei senz'altro disposta a portarla fino da te, figuriamoci! se ti interessasse. Se dovessi sterilizzarla, pagherei l'operazione.

Ti prego di farmi sapere


ti aggiungo in MP il mio telefono






Spartaco se riesci mi mandi qualche foto??

spartaco
28-08-07, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Spartaco se riesci mi mandi qualche foto??


Ok cerco di farle ancora oggi pomeriggio (spero non piova...) e inserisco domani

daisy_tango
28-08-07, 02:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco


Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Spartaco se riesci mi mandi qualche foto??


Ok cerco di farle ancora oggi pomeriggio (spero non piova...) e inserisco domani


....in effetti qui prima pioveva!

.....possiamo vederla anche noi la piccola?
grassie.

spartaco
28-08-07, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango
....in effetti qui prima pioveva!

.....possiamo vederla anche noi la piccola?
grassie.



Naaaa! qui non piove ancora. Certamente!! Spero mi vengano bene le foto, che farò tenendo le dita incrociate (per il futuro della piccina)!

tigerlily
28-08-07, 08:33 PM
Bhè, secondo me sarebbe bellissimo se prendessi la piccola di Spartaco! Anche perchè, essendo più grandicella, ha molte meno possibilità di venire adottata rispetto alla piccola di cui ti dicevo io.

Prendi pure lei: anch'io ne sarò felicissima!!

CHE BELLE PERSONE POPOLANO QUESTO FORUM!!!:D

Girasole
28-08-07, 09:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da tigerlily

Bhè, secondo me sarebbe bellissimo se prendessi la piccola di Spartaco! Anche perchè, essendo più grandicella, ha molte meno possibilità di venire adottata rispetto alla piccola di cui ti dicevo io.

Prendi pure lei: anch'io ne sarò felicissima!!

CHE BELLE PERSONE POPOLANO QUESTO FORUM!!!:D



Hai perfettamente ragione. Il Gattino è per mia mamma , lo vorrebbe lei e quindi sarà lei a scegliere ma anche io la penso come te.
Intanto ho trovato delle foto di Tabata in internet


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2007828223043_tabata.jpg
15,82*KB

Fosse per me le prenderei tutte e due!![:p][^][^].
SPeriamo vada d'accordo con Jettino[:o)]

daisy_tango
29-08-07, 08:29 AM
che bellezza che è tabata. e che nome carino.

spartaco
29-08-07, 09:05 AM
Ragazzi ecco la miciotta. Non posso che sottolineare quello che dice Tiger, si tratta di salvare un micio dalla strada.

Spero le foto siano almeno decenti, purtroppo non le rendono giustizia: quasi pioveva e la miciotta voleva lo stesso giocare con Yorchino e strusciarsi con me. Come dimensioni/età, considerate che Yorchino è minuscolo (al garrese sarà meno di 20 cm) e lei è più piccola senz'altro, sull'età cercherò di informarmi meglio in zona, visto che io abito lì da due mesi e quando l'ho vista per la prima volta mi è sembrata proprio una cuccioletta. E' molto giocosa (e rischia anche facendo gli agguati ai tombini !! in mezzo alla via)e mi pare assai intelligente (e ha già abitudini casalinghe). Insomma non so più cosa dire. Confermo che sosterrei io/rimborserei i costi dell'eventuale sterilizzazione, anche futura.

http://img513.imageshack.us/img513/4923/romi3hp2.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/6978/romi1cx4.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/1088/romi2bd1.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/3575/romiespartiee4.jpg

daisy_tango
29-08-07, 09:26 AM
è veramente bellissima.

sarebbe urgente la sterilizzazione prima che tu debba cercare casa al altri piccini. non saprei aiutarti ma prova ad informarti presso qualche associazione.

spero veramnte che si possa trovare presto una sistemazione per lei.
facciamo il tifo.

tigerlily
29-08-07, 12:34 PM
Spartaco, scusa se mi permetto di chiedertelo, ma tu non potresti prenderla? Te lo dico perchè mi colpisce che la piccola vada così d'accordo con Yorkino e spontaneamente!

Io ho deciso di tenere Lara per il legame che aveva stabilito con Lily, l'altra mia gatta.
Da subito il carattere vivace di Lara ha trascinato Lily in mille giochi e affettuosità che ci hanno commosso.

Se poi un canino e una gattina sforunata diventano amici, bhè, allora la storia acquista quasi il sapore di un racconto di Natale...[:I]
E anche se siamo ad Agosto e il caldo ci fiacca, perchè non dare una famiglia "calorosa" a questa piccola?

Perdona il mio eccesso di romanticismo![:I] E'lo stesso che mi caccia sempre nei guai...

spartaco
29-08-07, 01:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da tigerlily

Spartaco, scusa se mi permetto di chiedertelo, ma tu non potresti prenderla? Te lo dico perchè mi colpisce che la piccola vada così d'accordo con Yorkino e spontaneamente!


"Condivido" già due gatte, per giunta positive all'AIDS felino.
La piccola cerca l'approccio anche con gli altri cani, ben più grandi di Yorchino, stranamente non ha timore.

Girasole
29-08-07, 01:43 PM
Spartaco, anche la gatta di mia nonna che gira per casa mia è positiva FIV. Questo è un problema in effetti se si prende un altro gattino sano. Cosa fare?? Ammetto di non averci pensato quando abbiamo scritto il post. Quante sono le probabilità che due gatte si azzuffino? Non me la sento di rischiare, ma ditemi voi. Forse è il caso di mettere un annuncio nel vai gattili con scritto CERCASI GATTINO FIV positivo.
Non so davvero che fare. Voi cosa dite?


E' bellissima questa micina comunque.

spartaco
29-08-07, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Spartaco, anche la gatta di mia nonna che gira per casa mia è positiva FIV. Questo è un problema in effetti se si prende un altro gattino sano. Cosa fare?? Ammetto di non averci pensato quando abbiamo scritto il post. Quante sono le probabilità che due gatte si azzuffino? Non me la sento di rischiare, ma ditemi voi. Forse è il caso di mettere un annuncio nel vai gattili con scritto CERCASI GATTINO FIV positivo.
Non so davvero che fare. Voi cosa dite?


E' bellissima questa micina comunque.



Quindi è NO? Che male al cuore, che delusione! Povera micettina

daisy_tango
29-08-07, 03:38 PM
spartaco non hai modo di portarla da un vet x farla testare?
magari essendo la piccola una micia di strada potrebbe essere positiva a sua volta e allora il problema potrebbe risolversi.

sapendo il risultato del test sarebbe anche + facile x un'adozione in modo che ci si possa regolare.

anche a me dispiace molto.

si
29-08-07, 03:56 PM
Fermi tutti!
La Fiv non è facilmente trasmissibile!
Se le gatte sono sterilizzate la possibilità che si trasmettano l'Aids sono bassissime!
La Fiv si trasmette solo tramite rapporti sessuali e tramite graffi profondi dovuti a battaglie amorose.
Credo quindi che con la sterilizzazione e i dovuti vaccini per ogni eventualità non ci siano controindicazioni per questa bellissima adozione!
Forza e coraggio!;)

Girasole
29-08-07, 04:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco


Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Spartaco, anche la gatta di mia nonna che gira per casa mia è positiva FIV. Questo è un problema in effetti se si prende un altro gattino sano. Cosa fare?? Ammetto di non averci pensato quando abbiamo scritto il post. Quante sono le probabilità che due gatte si azzuffino? Non me la sento di rischiare, ma ditemi voi. Forse è il caso di mettere un annuncio nel vai gattili con scritto CERCASI GATTINO FIV positivo.
Non so davvero che fare. Voi cosa dite?


E' bellissima questa micina comunque.



Quindi è NO? Che male al cuore, che delusione! Povera micettina



No spartaco non è NO definitivo! ma se la tua micetta è negativa non pensi sarebbe rischiso? Te no?

si
29-08-07, 05:03 PM
Girasole per sicurezza chiedi al tuo vet cosa ne pensa, ma conosco tante persone che fanno convivere gatti sani e Fiv positivi...
Sarebbe diverso per la Felv.

daisy_tango
30-08-07, 10:43 AM
ho trovato quest'articoletto sul sito enpa e lo riporto, è chiaro e diretto




ANCHE UN GATTO FIV POSITIVO PUÒ GODERSI UNA VITA LUNGA E FELICE ... ED HA TUTTO IL DIRITTO DI FARLO !!!!

Gatti dolcissimi come questi sono di difficoltosa adozione perchè affetti da FIV, cosa che suscita spesso paure ingiustificate provocate da scarsa informazione. Parliamone:

Se torniamo indietro di 15 anni, prima che venisse scoperto il FIV, tante piccole creature avevano una casa e conducevano una vita normale. Poi è nata una grande paura, che si è diffusa fra gli umani provocando molta più sofferenza di quanta non ne abbia provocata la malattia stessa. Numerosi gatti sono stati uccisi o abbandonati, a volte addirittura senza essere stati sottoposti al test, spesso dietro consiglio di persone assolutamente male informate riguardo alla vera natura del virus. È ora di dire basta, è ora di ridimensionare il problema riportandolo alle sue giuste proporzioni!

L’esperienza di chi si occupa di gatti ormai da decenni ha comprovato che un gatto FIV-positivo può vivere a lungo e in buone condizioni di salute in quanto:

Il Feline Immunodeficiency Virus è un virus lento che colpisce il sistema immunitario del gatto. Esso progredisce molto lentamente, con un processo che può durare anni.
Il FIV è un virus che colpisce solo il gatto e che non contagia né gli esseri umani né gli altri animali, purchè non siano felini.
I gatti affetti da FIV possono vivere una vita lunga, sana e relativamente normale, senza mostrare alcun sintomo di malattia.
Il virus può trasmettersi tramite trasfusioni di sangue, gengive gravemente infettate, oppure serie e profonde ferite da morso. Ferite di questo genere sono estremamente rare, ad eccezione che fra i gatti maschi non sterilizzati che vivono liberi e vagabondi.
È estremamente improbabile che un gatto sterilizzato ed introdotto in una casa nel modo corretto infetti gli altri gatti.
I gatti FIV-positivi vanno tenuti nelle migliori condizioni di salute possibile: dovrebbero vivere in casa, liberi da stress, nutriti con una dieta di alta qualità, tenuti d’occhio e curati per ogni più piccolo problema appena esso si presenta. È buona norma vaccinarli regolarmente. Molti veterinari esperti di FIV raccomandano però di somministrare solo vaccini "spenti" e di evitare i vaccini "non spenti".
(fonte aminews)

Girasole
30-08-07, 12:35 PM
DOmani porto Jet dal veterinario e chiedo. Io so che un gatto Fiv positivo può vivere bene lo stesso, non è questo il punto, tanto che mia nonna che abita davanti a me ne ha una, è un pò acciaccata ma sta bene. Il punto è evitare che un'altra gatta sana si prenda questa malattia. Mi dispiace .
Comunque Spartaco se me lo permetti ti offro tutto il mio aiuto per carcare una casa alla micetta qui a MIlano.

spartaco
30-08-07, 01:15 PM
La segnalazione per la miciotta è ovviamente valida per chiunque voglia e possa attivarsi.
Io sono sempre disponibile. Grazie in anticipo a tutti.