PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco il micino!



sady
27-08-07, 05:04 PM
Ecco qui le foto dell'ultimo arrivato!
Non ha ancora nome..non l'ho ancora individuato! All'inizio lo avevo soprannominato "Il timido"...ma lo è stato solo il primo giorno!Adesso è una furia, non sta fermo un secondo e piagnucola sempre! Non ha pulcine ne acari nelle orecchie, ma allora cosa frigna? Magari è lì che gioca e lo senti fare "miii miiii" lo chiami, si zittisce e dopo un po' ricomincia! Un lamento continuo =)


Stanco dopo ORE di corse, salti e miagolii!( e si intravede la microcodina!)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/200782718529_mii.jpg
124,07 KB


Attimi di spensieratezza =P
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/200782718612_sigioca.jpg
124,64 KB


Qui stava studiando al posto mio...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/200782718645_sistudia.jpg
155,88 KB

Francy
28-08-07, 10:59 AM
Non l'avevo visto! [:I]
sady, questo micino è davvero stupendo! [:0][:0][:153][:153]

tigerlily
28-08-07, 12:32 PM
Complimenti Sady! E' veramente bellissimo! Incantevole...[:X]
Che ne dici di Deli come Delizioso?:D

daisy_tango
28-08-07, 12:52 PM
che ne dici invece di "me lo mangio di baci xè è troppo bello". si magari risulta un po lungo come nome ma direi che gli si addice!!!!!!

Jessy e Caos
28-08-07, 12:54 PM
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!
Che splendore!!!E quelle zampotte bianche?Stupende!!!

Ginevrina
28-08-07, 02:45 PM
Che bello il tuo micio coi calzini!!!! Bellissimo, da strizzottare 24 ore al giorno!

sidney
28-08-07, 03:27 PM
che bel tigrotto, davvero un muso da furbone:D

Helena
28-08-07, 11:16 PM
La cosa buffa è che non riesci mai a capire chi è il più bello.L'ultimo supera sempre gli altri é il caso di dire "ma ne esistono di gatti brutti?"
Complimenti Sady questo è veramente stupendo,é un'amore Che ne pensi di EROS?

Giulia
29-08-07, 10:48 PM
MIO DIO è stupendoooooo!!!! Io lo chiamerei calzino XD

sady
31-08-07, 03:53 PM
Grazie a tutte per i complimenti! E' davvero un bel micio!Poi adesso che ha preso confidenza non si tiene più, è agitatissimo!
Il nome non l'ho ancora deciso..in casa lo stanno chiamando Silvestro, anche se secondo me non ha per nulla la faccia da Silvestro =P!
Da quando è arrivato qui lo sto alimentando con cibo umido e fino ad adesso l'ha mangiato con gusto (le crocchette le scava come se fossero sabbietta per i bisogni o.O) solo che ho notato un progressivo cambiamento nelle feci! Da un bel colorito e una compattezza normale sono sempre più diventate scure e liquide! Sarà stato il cambio di alimentazione?

Sonia
31-08-07, 04:10 PM
Dovresti forzarlo a mangiare croccantini, una dieta completamente a base di umido e' difficile da gestire perche' a lungo andare spesso da diarrea (oltre a costare molto di piu'), esattamente come sta succedendo a te. Non credo che il problema che stai vedendo tu sia un problema di cambio perche' avresti notato il passaggio delle feci in modo improvviso, non progressivo. Mettegli a disposizione una ciotola di crocchi sempre piena e sospendi l'umido per un po'. Se gratta accanto alla ciotola pazienza, non si lascera' morire di fame, quando sara' davvero affamato andra' a mangiare. Mi raccomando, evitare di viziarlo sin da cosi' piccolo di garantisce di non aver poi problemi in futuro ;)

tigerlily
31-08-07, 05:49 PM
Quoto Sonia in tutto:D e mi permetto di aggiungere che le crocche sono importanti anche per favorire la crescita di denti forti e sani!

un bacetto a quel piccolo delizioso!

sady
06-09-07, 08:16 PM
Nius sul micino!
Con il ritorno alle crocche per micini, la cacca è tornata bella solida!L'unica cosa è che quando la fa nella sua sabbiettina, sprigiona un odore che si sente per tutto il piano della casa! Qualche rimedio?o "lo deve fare"?

Intanto il soggetto (ancora senza nome..quanto sono frana!!!!) fa progressi nella socializzazione.
Lo lascio un po' da solo a sbrigarsela con gli altri animaletti e ho notato che con il cane sta andando abbastanza bene. Oggi ho visto Pollon che l'ha annusato sul musino e lui ha ricambiato l'annusata (tipo bacino) senza soffiare!Ovviamente in altri contesti, quando la vede correre o troppo irruenta è tutto un soffio (e il cane piange =P)!

Con la gatta invece si è creato un rapporto un po' strano.
Se la micia lo sente piangere accorre richiamata dal miagolio e lo lecca. Dopo due o tre leccatine si accorge che non è suo e inizia a ringhiare e soffiare.
Dal canto suo il micino la segue sempre anche se lei gli si rivolta contro e lo tonfa pesantemente con soffi e graffi!
Al micino non pare fare né caldo né freddo..si allontana un po' e poi ritorna a pedinarla...chi la vincerà?
Oggi l'ho sorpreso mentre tentava un'attacco dall'alto! La micia ronfava su una panchina e lui si è arrampicato sul poggia schiena e le è caduto addosso..non vi dico soffi, ruggiti e ciaffate che si è preso quel povero gattino =) Però è sempre integro!

In più stamani ho fatto il test di ammissione a veterinaria...facendo due conti guardando le soluzioni e considerando la classifica dell'anno passato...dovrei essere dentro! Spero di non essermi sbagliata perchè mi deprimerei a morte! =(

si
07-09-07, 09:41 AM
Quante belle notizie!:D
Innanzitutto complimenti per la facoltà che hai scelto, vorrà dire che man mano che studierai potrai darci consigli sempre migliori!
Il tuo micio, non so perchè ma mi ispira Ben (con Pollon sta bene!) come nome, è fantastico!
Poi quei calzini bianchi... Un amore!
Che marche di cibo stai utilizzando?
Ne hai cambiate negli ultimi tempi?
Che sabbietta e lettiera utilizzi?
Un odore così forte potrebbe essere dovuto ad un cambio di alimentazione oppure ad una marca non buona di cibo oppure ad una sabbietta non valida...

sady
26-09-07, 12:48 PM
Finalmente ho ritrovato il carica batteria della digitale e ho fatto qualche nuova foto al micino!
Adesso ha anche un nome.....Enzo detto Enzino!
Ieri ha fatto i primi vaccini ed è stato bravissimo! Non si è mai lamentato durante il giorno ed è stato tutto il pomeriggio a ronfarmi sul letto!

Per quanto riguarda la cacchina puzzolente anche la vet ha detto che è per via del mangiare da "supermercato" e così adesso lo sto integrando con pappa migliore (anche se devo sempre finire le scorte di pappa "scadente")




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/2007926133957_micinobello.jpg
354,28 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/2007926134041_micino che sbadiglia.jpg
277,79 KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/2007926134132_micinochedorme.jpg
297,31 KB

daisy_tango
26-09-07, 12:52 PM
è uno spettacolo. ha un viso dolcissimo. veramente veramente.

un grattino alla meraviglia!!

si
26-09-07, 01:54 PM
Davvero, è tenerissimo![8)]

crifree
26-09-07, 05:13 PM
è una meravigliosa creatura...alla Nannini;)!
bellissimo!

Ginevrina
27-09-07, 02:08 PM
Mi pare già cresciuto un sacco!

sady
27-09-07, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Mi pare già cresciuto un sacco!


Si cresce a vista d'occhio! E' un mangione! Ma per fortuna allunga invece di allargare!Gli è cresciuta anche un po' la microcodina!:D

ika
27-09-07, 03:55 PM
un altro brown tabby!!!
ma questo....oddio ha i calziniiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0]
S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.!!!!!!!!!!!!!!!!![:X][:X][:X][:X]

sady
14-11-07, 02:11 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/2007111415627_bello.jpg
243,75 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/2007111415717_guardo.jpg
333,83 KB


Ecco alcune foto di enzino che cresce!
Secondo me sta diventando obeso...o.O vero è che ha 4 mesi e deve crescere, ma ha una panza!!!
E poi si lecca sempre...lì!
Ah questi mici maschi...;)

Ginevrina
14-11-07, 02:23 PM
Ormai è un vero maschio....come crescono in fretta però!!!! é una meraviglia, sembra una lince!

sady
14-11-07, 03:30 PM
Non avevo notato che mi ero dimenticata la foto in cui si vedeva la cicciosità di Enzo...
Ecco a voi!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sady/20071114162915_obeso.jpg
304,54 KB

Naaaa è troppo grasso! Ma frega la pappa a tutti, anche al cane! E' incontenibbile!

ika
14-11-07, 04:34 PM
ma dai che trippanza!!!!!
bellissimi i cuscinetti mezzo neri e mezzo rosa! [:p][:p][:p]

si
14-11-07, 05:08 PM
Effettivamente ha una bella panza...:D
Se non perde questo vizio, dopo la sterilizzazione dovrai tenerlo assolutamente a stecchetto e, dato che ne so qualcosa visto che sono da anni in guerra con Phoebe per lo stesso motivo, so già che sarà dura!
Comunque è davvero bellissimo![8)]

PinKgirL
14-11-07, 11:40 PM
Ma che gnoccone da paura!!
Pallottola di pelo con lo sguardo da seduttore! :D

daisy_tango
15-11-07, 10:54 AM
belllo belllllo bellllllllllo

Trilly
15-11-07, 11:48 AM
E' diventato un gigante :D
Complimenti è davvero bellissimo!

Ginevrina
15-11-07, 04:36 PM
I gatti panzoni a me piacciono:D:D:D;)

dm.pop
15-11-07, 07:50 PM
Meraviglia di un micio, wow!!!
ha proprio il musetto da brigante.
:D:D;)
e poi con quel collarino rosso fuoco,
me lo vedo mentre sfila da sotto il naso la pappa a tutti :D

terenzio
20-11-07, 07:26 PM
Ma che cosa fantastica è un gatto.

Ho sempre avuto cani e questa è la mia prima esperienza con il felino! è un meticcio (si dice così anche per i gatti?) ed è veramente un'esperienza incredibile quella che mi sta facendo fare. Sto scoprendo un nuovo mondo.[:I]
Ok forse sto esagerando un pò ma sono veramente entusiasta del mio nuovo piccolo amico (6 mesi) e anche il mio cane non lo molla un attimo (dormono addirittura assieme).

daisy_tango
21-11-07, 08:59 AM
no che non esageri terenzio.

il mondo felino è spettacolare!!!