PDA

Visualizza Versione Completa : Uccello con ala spezzata(AIUTO)



Tobja
27-08-07, 02:14 PM
Aiutatemi!Mi stanno portando un uccello con un'ala spezzata che dei miei amici hanno trovato per terra.Come posso aiutarlo?Grazie
Dalla descrizione ha il becco giallo e la schiena azzurra, non so di più...

paciugo
27-08-07, 02:50 PM
Portalo alla Lipu.

Tobja
27-08-07, 04:32 PM
Non è così semplice portarlo alla Lipu, soprattutto se si è lontani...Nei giorni che tengo io il pennuto come posso prendermene cura?

Tobja
27-08-07, 04:32 PM
Non è così semplice portarlo alla Lipu, soprattutto se si è lontani...Nei giorni che tengo io il pennuto come posso prendermene cura?

freegiampi
27-08-07, 05:29 PM
un pò di camole di miele, non gli faranno male, poi bisognerebbe capire che uccello sia, magari ci posterai delle foto. se il becco è giallo e la schiena azzurra? Boh non mi viene in mente niente.

freegiampi
27-08-07, 05:29 PM
un pò di camole di miele, non gli faranno male, poi bisognerebbe capire che uccello sia, magari ci posterai delle foto. se il becco è giallo e la schiena azzurra? Boh non mi viene in mente niente.

Solnyshko
27-08-07, 06:15 PM
Beh con un'ala spezzata c'è poco da capire, ha bisogno di un veterinario per le cure del caso, e al piu' presto.

Solnyshko
27-08-07, 06:15 PM
Beh con un'ala spezzata c'è poco da capire, ha bisogno di un veterinario per le cure del caso, e al piu' presto.

Tobja
27-08-07, 08:56 PM
Scusatemi, ma il volatile mi era stato descritto in modo erroneo: diffatti è una rondine!
Per adesso la sto nutrendo con un pastoncino all'uovo(molto) diluito in acqua tiepida per mezzo di un contagoccie, per il fatto che non accetta cibo solido.Domani la porterò da un esperto che le steccherà l'ala.Cosa mi consigliate a riguardo dell'alimentazione e del resto?Grazie

Solnyshko
27-08-07, 09:13 PM
La rondine si nutre esclusivamente di insetti, ed è con questi che devi nutrirla, ma non sarà certo un'impresa facile.
Cerca di contattare la Lipu anche se sei lontano dalla sede, spesso i volontari si spostano per andare a prelevare gli animali in difficoltà.

mari89
28-08-07, 10:32 PM
sei sicuro che l'ala sia spezzata? te lo chiedo perchè le rondini se cadono a tera il più delle volte non riescono più a spiccare il volo!