PDA

Visualizza Versione Completa : ..problemi con Sissi...



cocolì
26-08-07, 04:15 PM
Ciao a tutti!
è da una vita che non scrivo più qui!
Sono qui perchè ho un problema con la mia Sissi: per chi non ricordasse circa 3 mesetti fa è arrivata a casa mia Sissi, una barboncina(nana) che ora ha 4mesi e mezzo.
Sissi è molto brava: ha imparato a fare i bisogni nel posto assegnatole(anche se a volte sgarra!), non ha problemi con il cibo,gioca, è molto socievole con gli altri cani e anche con gli uomini, risponde ai richiami..insomma sembrerebbe non esserci nessun problema.
Invece, un grande e fastidioso problema è che ogni volta che fa le feste a qualcuno della famiglia, per esempio quando torno da scuola, o semplicemente quando torno dopo essere uscito la sera, inevitabilmente fa la PIPI'...ma sempre e ogni volta è un disagio per noi ma anche per lei che sa di aver fatto qualcosa che non deve fare. INoltre,quando la chiamo Io(e sottolineo io perchè lo fa quasi solo con me!), il più delle volte non viene direttamente da me, ma si ferma a distanza di un metro e si mette ferma a pancia all'aria, come se avesse paura di me.
L'unica soluzione che sto adottando è che quando si mette a pancia all'aria io non la filo di striscio, non la coccolo e non la chiamo finchè lei non si avvicina tranquillamente.
Però vorrei fare qualcosa di più perchè non si senta sottomessa.
Aspetto con ansia qualsiasi consiglio ed esperienza..veramente.
A presto...Mirko...

sandy
28-08-07, 01:07 PM
si emoziona quando ti vede.....!!

prova con i fiori di bach che agiscono proprio sulle emozioni!!

Apricot
28-08-07, 01:39 PM
Se non mi sbaglio, un cane, specialmente cucciolo, si urina addosso quando ha molta soggezione del capobranco. Forse sente molto la tua autorità, è un cane inibito (per nulla dominante).
dovresti provare a farlo sentire più sicuro di sè, a 'concedergli' dei privilegi.
Esempio: Cane sul pavimento, tu ti inginocchi alla sua altezza, e cominci ad accarezzarlo delicatamente, non facendo pressione. Non fissarlo negli occhi (lo intimorisci) fai in modo che possa tenere alta la testa, man mano che lo accarezzi cominci a fargli tenere dritta la coda.
rimani in questa posizione continuando ad accarezzarlo.
Dagli spesso delle piccole pacche amichevoli sulle cosce, come se incoraggiassi un amico.
E non sgridarlo quando urina per sbaglio davanti a te!
Non so se ho correttamente riportato queste informazioni, correggetemi se ho sbagliato:)

sandy
28-08-07, 01:48 PM
io ho sempre sentito x la troppa felicità.......

bisognerebbe vedere come il cane si comporta...se è felice di vederlo non credo che sia soggezione....però!

cricri
28-08-07, 03:51 PM
Non ti preoccupare perchè poi passa, la mia lo ha fatto fino ai 10 mesi di età, circa.
Poi è diventata "grande" e ora non lo fa più!:D;)