PDA

Visualizza Versione Completa : peso forma



persico
23-08-07, 07:04 PM
ciao mi stavo chiedendo se e' nella norma che il mio barboncino toy ha due mesi e 21 giorni pesa 1,600 kg.....o e' troppo grande per essere un toy??

sigmond
24-08-07, 08:56 PM
ciao, mi chiamo sigmond e volevo sapere qualcosa su questa razza. Il veterinario di mia sorella l'ha sconsigliata dicendo che è un cane difficile e se non educato perfettamente può essere aggressivo .Essendo fra le razze più intelligenti può dominare sul padrone e assumere atteggiamenti nevrastenici e capricciosi. Ciò mi ha molto stupito e ho cercato di documentarmi e su un libro dedicato ai cani di appartameno ho letto che l barbone nano e toy può essere addirittura aggressivo e abbaia molto.
Siccome presto andrò fuori per lavoro ( sono single) pensavo di comprare un barbone nano per compagnia perché mimancher la mia città e tuttele mie coseche però dovrebbe rimanere alcune ore la mattina da solo in casa. Tutto ciò mi ha demoralizzato, dovrò forse cercae razze più tranquille e anche meno intelligenti? Che mi dite?

Jessy e Caos
24-08-07, 10:23 PM
Mah ti hanno detto c----te...nel senso che il barbone è un cane facilissimo da addestrare...con bassa eggressività...l'essere dominante poi non dipende dalla razza...figurati un barbone nano che domina sul padrone!!!hahahahah,dovrebbe capitare nelle mani di uno squilibrato per diventare come te lo hanno descritto!!!
...ovviamente come ogni cane ,quando è nella fase della crescita deve essere addestrato un minimo e non accontentato sempre...
Aggressivo ,un barbone, non l'ho proprio mai visto...il mio al limite abbaia se vede qualcuno avvicinarsi alla rete di recinzione di casa mia..ma nulla di più,non attaccarebbe mai mordendo!!!
Ti consiglio di dimenticare ciò che ti hanno detto e leggere qui nella sezione i numerosi post che parlano del carattere del barbone...da gente che il barbone ce l'ha!!!

A417077
25-08-07, 10:31 AM
Io conosco tante persone che hanno barboni ma sono tutto fuor che aggressivi ti hanno detto stupidaggini

sigmond
25-08-07, 04:26 PM
prima di tutto grazie pr avermi risposto siee molo gentili, ma credetemi è così. Una collega di lavoro mi ha detto di essere stata morsa da un barboncino quando era piccola ed ora vi cito il libro di cui parlavo: in "Cani da appartamento di Michel Bolziger nelle ultime pagine nei consigli per la scelta del cane cè scritto che i barboni nano e toy necessitano di un'educazione severa "sono adorabili se educati fin dai primi giorni di vita, ma attenzione perché possono rivelarsi aggressivi con una tendenza a distruggere.Fra i piccoli cani che abbaiano sta al prmo posto.
Comunque certo la vostra esperienza è importante e capisco il vostro sconcerto. C'è qualcuno che ha avuto esperienze diverse col barbone?
Grazie.

Renè
25-08-07, 04:51 PM
No assolutamente, io li allevo e ti posso assicurare che non è così come cita quell'autore. E' vero anche che i toy sono tra i più nevrili tra i barboni e tra i colori i più "nervosi" se voliamo definirli così, sono gli albicocca, ma comunque se ben educati sin da piccoli, come tutti i cani di tutte le razze e non, il barbone rappresenta il cane da compagnia per eccellenza. Sai poi il soggetto mordace può esistere, ma se ti rivolgerai ad un allevamento serio, che seleziona oltre che la bellezza il carattere, non dovresti avere nessun problema. La vita con un barbone è meravigliosa!;)

Jessy e Caos
25-08-07, 06:22 PM
dei libri bisogna fidarsi fino ad un certo punto...tieni presente che all'autore magari non stanno proprio simpatiche certe razza e le denigra...pultroppo non c'è sempre obbiettività...
In un libro sui cani che ho visto ieri il libreria dave sono descritte 150 razze canine...nella pagina del barbone c'era scritto che è riconosciuto il color panna!!!
Se un barbone morde un bambino c'è alta possibilità che il bambino gli abbia rotto veramente le scatole..oppure che l'abbia abbracciato strigendogli il collo...sono casi davvero rari!!

sigmond
25-08-07, 07:14 PM
volevo chiedere a René che alleva questa razza, siccome ha detto che gli albicocca sono un po' più nervosi se c'è un colore che si può definire più calmo e se secondo lei il barbone può aggredire nel caso si manifesti n eccessivo amore per il padrone e quindi per gelosia. e' BELLO POTER SENTIR PARLARE UN ALLEVATORE!

Renè
25-08-07, 08:33 PM
Diciamo in generale che il nero è il più equilibrato tra i colori, ma il barbone, come tutti i cani, può certamente manifestare qualche disturbo comportamentale, ma questo deriva, quasi sempre da errori "comportamentali" del padrone....ci vuole un minimo impegno all'inizio per poter istaurare con il proprio amico a quattro zampe un buon rapporto di convivenza. Quando un cane manifesta una ecessiva possessività nei confronti del proprietario è quasi sempre dovuto ad un errato messaggio che gli si invia, cioè gli si permette di essere lui il capo branco, e quindi di "disporre" come meglio crede del proprietario. Pochi secchi e decisi "no" quando ci sono comportamenti un pò troppo "sbarazzini", hanno il potere di trasmettere al nostro barbone esattamente la gerarchia di casa, e lui, cane molto intelligente, lo apprenderà senza difficoltà!;)

sigmond
25-08-07, 10:20 PM
Grazie René

persico
26-08-07, 12:24 PM
nessuno che mi sa rispondere alla mia domanda iniziale?????

Jessy e Caos
26-08-07, 07:41 PM
mi dispiace persico...non lo sò proprio

Apricot
27-08-07, 07:55 AM
ciao persico... io mi ricordo che a 3 mesi e mezzo la mia toy pesava 1 Kg!!
Era veramente piccola e fragile, avevo persino paura a prenderla in mano...
Ora ne pesa 2,800 circa, ed è alta al garrese (cioè dalla spalla) 25 cm.
Può darsi che il tuo sia un toy un pochino più grande, infatti i toy arrivano fino a 28 cm, e chiaramente pesano di più.
Ma il peso non è indicativo della taglia... non si può dire, infatti bisogna tenere conto dell'ossatura, della muscolatura, di quanto mangia, ecc.
A volte non si può sapere con certezza che sia toy nemmeno guardando i genitori!
Pensa che i genitori della mia erano nani... la madre era 32 cm!
quindi, con i toy è sempre un terno al lotto.
Ma ricordati che non saranno pochi cm in più a cambiarti la vita!
Il barbone è fantastico, sempre e comunque.

persico
27-08-07, 10:37 AM
ok grazie.....si non sono i cm che ti cambiano...era solo per sapere.....visto che l'ho preso come toy....

consuelo
27-08-07, 11:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond

prima di tutto grazie pr avermi risposto siee molo gentili, ma credetemi è così. Una collega di lavoro mi ha detto di essere stata morsa da un barboncino quando era piccola ed ora vi cito il libro di cui parlavo: in "Cani da appartamento di Michel Bolziger nelle ultime pagine nei consigli per la scelta del cane cè scritto che i barboni nano e toy necessitano di un'educazione severa "sono adorabili se educati fin dai primi giorni di vita, ma attenzione perché possono rivelarsi aggressivi con una tendenza a distruggere.Fra i piccoli cani che abbaiano sta al prmo posto.
Comunque certo la vostra esperienza è importante e capisco il vostro sconcerto. C'è qualcuno che ha avuto esperienze diverse col barbone?
Grazie.


se è per questo si sentono varie razze che mordono...ma chissà il motivo..e sopratutto come erano tenute...è differente la cosa. Ho visto qua in giro dei barboni toy e giganti...e mi sembrano tutto forchè aggressivi..anzi da un certo punto di vista mi fa piu paura uno yorchy

A417077
27-08-07, 11:48 AM
secondo me l'aggressività è tutta colpa del padrone, se i cani sono tenuto da persone incompetenti che non sanno gestirli vien fuori sicuramente un cane aggressivo

sigmond
27-08-07, 01:55 PM
sì, consuelo, sono anch'io d'accordo, ma una piccola verità ci sarà. Forse i barboncini sono cani emotivi che se non trattati in un certo modo tendono a mordere. Nel libro dava indicazioni di carattere generale; per esempio il cavalier king è considerato tra i cani più sicuri per i bambini e in generale non tende mai a mordere. Il barboncino a volte lo fa e non sono in pochi dirlo.

cricri
27-08-07, 05:04 PM
La mia non sa neanche cosa significa mordere!!
Conosco tante persone che posseggono i barboni, sia toy che nani che medi, ma nessuno di loro ha mai avuto problemi in tal senso.
Alla mia Ariel sono nati tre cuccioli appena 17 giorni fa e neanche adesso, quando qualcuno si avvicina ai suoi cuccioli, ha mai provato a mordere a qualcuno!
Li tiene sempre d'occhio, vuole avere sempre i cuccioli sotto controllo ma non si è mai azzardata a mordere nessuno!..... mah, forse dipende molto come lo educhi tu, sin da cucciolo...
Credimi, è una razza stupenda![:X]:D

cricri
27-08-07, 05:04 PM
La mia non sa neanche cosa significa mordere!!
Conosco tante persone che posseggono i barboni, sia toy che nani che medi, ma nessuno di loro ha mai avuto problemi in tal senso.
Alla mia Ariel sono nati tre cuccioli appena 17 giorni fa e neanche adesso, quando qualcuno si avvicina ai suoi cuccioli, ha mai provato a mordere a qualcuno!
Li tiene sempre d'occhio, vuole avere sempre i cuccioli sotto controllo ma non si è mai azzardata a mordere nessuno!..... mah, forse dipende molto come lo educhi tu, sin da cucciolo...
Credimi, è una razza stupenda![:X]:D

Renè
27-08-07, 07:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond

sì, consuelo, sono anch'io d'accordo, ma una piccola verità ci sarà. Forse i barboncini sono cani emotivi che se non trattati in un certo modo tendono a mordere. Nel libro dava indicazioni di carattere generale; per esempio il cavalier king è considerato tra i cani più sicuri per i bambini e in generale non tende mai a mordere. Il barboncino a volte lo fa e non sono in pochi dirlo.


Ma caro Sigmund, non mi basta il "si dice che il barbone morda".Ammesso e non concesso che ciò sia vero, vorrei sapere in che circostanze si siano verificati questi episodi. é molto difficile che qualsiasi cane morda così tanto per fare qualcosa
Il barbone è un cane SENSIBILE ed EQUILIBRATO e non EMOTIVO! hai chiesto il parere di coloro che condividono la loro vita con un barbone, e mi sembra che tutti si stiano esprimendo nello stesso modo, cioè contraddicendo ciò che questo sedicente autore esprime nel libro che tu hai letto, ma tu imperterrito continui ad affermare sempre le stesse cose.....liberissimo certo, ma chi ne saprà di più di come è la vita con questa razza di cane? noi che la condividiamo quotidianamente con i nostri figli o chi ha scritto un libro e "forse" il barbone lo ha visto solo da lontano o in fotografia?
In ogni caso non facciamo polemica.....e mi sembra che siamo tutti andati abbondantamente OT visto il quesito che poneva questa discussione!;)

Renè
27-08-07, 07:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond

sì, consuelo, sono anch'io d'accordo, ma una piccola verità ci sarà. Forse i barboncini sono cani emotivi che se non trattati in un certo modo tendono a mordere. Nel libro dava indicazioni di carattere generale; per esempio il cavalier king è considerato tra i cani più sicuri per i bambini e in generale non tende mai a mordere. Il barboncino a volte lo fa e non sono in pochi dirlo.


Ma caro Sigmund, non mi basta il "si dice che il barbone morda".Ammesso e non concesso che ciò sia vero, vorrei sapere in che circostanze si siano verificati questi episodi. é molto difficile che qualsiasi cane morda così tanto per fare qualcosa
Il barbone è un cane SENSIBILE ed EQUILIBRATO e non EMOTIVO! hai chiesto il parere di coloro che condividono la loro vita con un barbone, e mi sembra che tutti si stiano esprimendo nello stesso modo, cioè contraddicendo ciò che questo sedicente autore esprime nel libro che tu hai letto, ma tu imperterrito continui ad affermare sempre le stesse cose.....liberissimo certo, ma chi ne saprà di più di come è la vita con questa razza di cane? noi che la condividiamo quotidianamente con i nostri figli o chi ha scritto un libro e "forse" il barbone lo ha visto solo da lontano o in fotografia?
In ogni caso non facciamo polemica.....e mi sembra che siamo tutti andati abbondantamente OT visto il quesito che poneva questa discussione!;)

Jessy e Caos
27-08-07, 08:22 PM
Non è che semplicemente sei un "nemico dei barboni" e sei venuto qui per farci irritare?, insistendo come se avessi conosciuto centinaia di barboni mordaci...quindi in mano ad altrettanti padroni imbecilli.
Non dico che non ci possono essere casi di barboni nati disturbati...perchè in natura tutto può succedere...ma se sei qui solo per sostenere che i barboni sono emotivi e mordaci senza sentir ragioni da chi ne ha avuti già perchè non la smetti e non ti scegli un'altra razza?

A417077
28-08-07, 07:06 AM
appunto invece di far tanti discorsi sui barboni perchè non ti scegli un'altra razza?

Apricot
28-08-07, 11:27 AM
Ditemi che sono paranoica... ma io sento di nuovo puzza di TROLL... [xx(]
Come mai ultimamente arrivano questi tizi appena iscritti che non hanno MAI avuto un barbone ma affermano con tutta l'arroganza possibile immaginabile che sono 'nevrastenici e mordaci'?
E questo solo per sentito dire o perchè l'hanno letto su qualche libro!!
E' sempre la stessa tiritera, fateci caso...
E' sempre lo stesso stile presuntuoso e saccente...
Hai ragione Jessy, questi sono solo nemici dei barboni.
Non hanno capito però, che a noi fanno solo tanta tristezza... perchè una persona che si diverte così, non ha proprio un cavolo da fare nella vita! non ha passioni, non ha aspirazioni,
ha una vita vuota. A me fanno pena.
Sono persone senza cultura cinofila, che non sanno nulla e continuano a voler rimanere ignoranti.
Noi ce ne freghiamo altamente delle menzogne sputate addosso ai barboni,
perchè li conosciamo, e sappiamo benissimo come sono.
Sono meravigliosi.
E loro non sono degni neanche di baciargli i piedi.

Jessy e Caos
28-08-07, 09:07 PM
La Troppa convinzione è strana!!!Io sono la prima a sostenere che qualsiasi cane può mordere compreso il barbone...ma dire che di norma i barboni sono mordaci è tutt'altra storia!!!

sigmond
28-08-07, 11:15 PM
io ho chiesto un parere e vi ringrazio di avermi dato la vostra esperienza. Non so che significa la parola troll, ma penso ad un insulto. Ho citato la fonte di questa cosa e volevo sapere il vostro parere. Se voglio comprare un barbone perché dovrei essere contro? Non è che siete unpo' paranoici? Così non difendete l razza anzi fate pensare che padroni sono peggio dei cani. Proprio oggi avevo deciso di comprare una barboncina nana, ma veramente il vostro atteggiamento è assurdo. Amo questo tipo di cane, ho ringraziato René per avermi dato dei chiarimenti, ma non sopporto gli insulti.

Jessy e Caos
28-08-07, 11:36 PM
Cerca di capire...Il tuo atteggiamento è strano...più che un'amante della razza da come hai parlato sembri un odiatore della razza!!!
Apricot dice troll riferendosi ha vecchi iscritti al forum bannati e ripresentatisi sotto nuovo nome per portare zizzania...siccome succede, siamo diventati sospettosi...soprattutto riguardo certi argomenti..

Mi potresti dare il titolo del libro che dice che i barboni sono mordaci?vorrei conoscere il nome del genio che l'ha scritto...

Apricot
29-08-07, 08:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond
...per esempio il cavalier king è considerato tra i cani più sicuri per i bambini e in generale non tende mai a mordere. Il barboncino a volte lo fa e non sono in pochi dirlo.

E allora "caro" Sigmond, fai un favore a te stesso e soprattutto a noi barbonisti: prenditi un bel Cavalier King!!!
Così eviterai di essere sbranato da un sanguinario barboncino...[:o)]
Hai ragione, io con tre barboni non faccio altro che andare e venire dagli ospedali!!!:D:D
Ti assicuro, è un cane pericoloso, assolutamente da evitare![:o)]
Oltre l'aggressività il suo peggior difetto è la troppa intelligenza...
Ragion per cui un padrone con un Q.I. inferiore a 180 viene completamente soggiogato da questo cane terribile...[:0][:0]
Ora capisci perchè è un cane adatto solo a pochi???
Uomo avvisato mezzo salvato. [:246][:246]

A417077
29-08-07, 08:52 AM
:D:D:D:D:D:D

Renè
29-08-07, 09:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond

io ho chiesto un parere e vi ringrazio di avermi dato la vostra esperienza. Non so che significa la parola troll, ma penso ad un insulto. Ho citato la fonte di questa cosa e volevo sapere il vostro parere. Se voglio comprare un barbone perché dovrei essere contro? Non è che siete unpo' paranoici? Così non difendete l razza anzi fate pensare che padroni sono peggio dei cani. Proprio oggi avevo deciso di comprare una barboncina nana, ma veramente il vostro atteggiamento è assurdo. Amo questo tipo di cane, ho ringraziato René per avermi dato dei chiarimenti, ma non sopporto gli insulti.



Secondo me si sta andando avanti per malintesi!
Sigmond cita questa fonte d'informazione, ed un ottima cosa documentarsi prima di condividere una parte della propria vita con un cane, ma noi tutti barbonisti, forse in alcuni casi con troppa foga,(invito Sigmond a farsi un giro tra i vari post per comprendere meglio questa "eccessiva passione") volevamo far comprendere com'è realmente la vita condivisa con uno o più rappresentanti di questa razza dato che noi la condividiamo, l'autore del libro? forse no! Molte volte si scrive anche di cose che non si conoscono o si conoscono attraverso i pregiudizi e questo vale per tutti gli argomenti;)
Quindi Sigmond, se davvero ti piace questa razza, il mio consiglio è quello di condividere una parte della tua vita con un suo rappresentante, penso proprio che non te ne pentirai![^]

sigmond
31-08-07, 12:00 PM
il libro l'avevo già citato. non sei stata attenta : è cani da appartamento di Michel Bolzinger.
Comunque vi saluto tutti perché ho scelto il cavalier king e voi siete stati decisivi per questa scelta, soprattutto apricot che a quanto ho capito ha parecchi problemi da risolvere.
Comunue buon cose!!!!

A417077
31-08-07, 12:09 PM
[:0]:([:0]

Apricot
31-08-07, 12:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond
Comunque vi saluto tutti perché ho scelto il cavalier king e voi siete stati decisivi per questa scelta, soprattutto apricot che a quanto ho capito ha parecchi problemi da risolvere.

Tanto di guadagnato!
Questo dimostra che il tuo interesse non era reale, ma solo superficiale, cioè: Un cane vale l'altro... basta che non sporchi, non puzzi, sia buono, abbai poco.. un peluche insomma.
Tutti i cani sporcano e puzzano, ma pensa un pò! Il barbone è proprio quello che non puzza affatto e non perde pelo...
quindi, ADDIO e peggio per te...[:54] [:215] [:218]

sigmond
31-08-07, 12:56 PM
e tu forse sei troppo inguaiata per un'analista!
Smettila di offendere, mi potrei informare su di te e farti causa. Mi sembra che non è la prima volta che offendi le persone che non la pensano come te.

A417077
31-08-07, 01:49 PM
mah che caos:([V]

Apricot
31-08-07, 09:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond
Smettila di offendere, mi potrei informare su di te e farti causa.
[:261][:261][:261][:261] [:246][:246][:246][:246]
[:256][:256][:256][:256] [:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261] [:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246]
Sei forte Sigmond!... davvero... [:55]
Cmq per le liti ci sono i messaggi privati.

Apricot
31-08-07, 10:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da sigmond

e tu forse sei troppo inguaiata per un'analista!

Vengo in cura da te... "Sigmond Freud"??? [:246][:246][:246][:246]
Scusa ma questa non me la potevo perdere! Buonanotte [:o)]

Jessy e Caos
01-09-07, 10:08 AM
Scusa è...ma tu prendi una decisione così importante basandoti sul fatto che ti sei scontrato con della gente su internet riguardo ai barboni..?!!

Apricot
01-09-07, 05:20 PM
Infatti Jessy, pensa un pò quanto era interessato e appassionato a questa razza....[|)][|)]