PDA

Visualizza Versione Completa : colori zwerg ...



april
23-08-07, 09:49 AM
ciao, ieri ho incontrato una signora con uno zwerg e sul petto aveva delle macchie bianche...lei mi ha detto che è puro ma io non ho mai visto un pinscher con quelle macchie...esistono o è un incrocio??

lilo
23-08-07, 09:57 AM
Se leggi lo standard, la macchia bianca è considerata difetto e da squalifica in expo dipendentemente dalle dimensioni.
Generalmente è tipica del maschio e trasmissibile da padre in figlio.
E' comunque non desiderabile.
Questo è quel che mi hanno detto, non prenderlo per oro colato perché ho una pessima memoria [:o)]!

angel8181
26-08-07, 11:55 PM
bisogna vedere bene com'è questa macchia.... indipendentemente da tutto sarebbe meglio che non ci fosse.... però in qualche pinscher capita, se non ricordo male anche un noto campione internazionale di bellezza ce l'ha.... ;)

"Ale"
27-08-07, 12:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da angel8181

se non ricordo male anche un noto campione internazionale di bellezza ce l'ha.... ;)


Sai Agel molti x andae in expo colorano il pelo quindi...
Lo Zwerg non dovrebbe avere nessuna macchia bianca o di qualsiasi colre diverso da quello che dovrebbe essere...cmnq anche se è puro può avere la macchia come ha detto Lilo...!!!

angel8181
27-08-07, 06:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da "Ale"


Citazione:Messaggio inserito da angel8181

se non ricordo male anche un noto campione internazionale di bellezza ce l'ha.... ;)


Sai Agel molti x andae in expo colorano il pelo quindi...
Lo Zwerg non dovrebbe avere nessuna macchia bianca o di qualsiasi colre diverso da quello che dovrebbe essere...cmnq anche se è puro può avere la macchia come ha detto Lilo...!!!


1. quelli che hanno bisogno di colorare il pelo non sono quelli a cui mi riferisco io... e su questo argomento ce ne sarebbe da dire, ma non è questo il topic
2. per il resto hai detto con altre parole quello che ho detto io

benvenuto ;)

angel8181
27-08-07, 06:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da "Ale"


Citazione:Messaggio inserito da angel8181

se non ricordo male anche un noto campione internazionale di bellezza ce l'ha.... ;)


Sai Agel molti x andae in expo colorano il pelo quindi...
Lo Zwerg non dovrebbe avere nessuna macchia bianca o di qualsiasi colre diverso da quello che dovrebbe essere...cmnq anche se è puro può avere la macchia come ha detto Lilo...!!!


1. quelli che hanno bisogno di colorare il pelo non sono quelli a cui mi riferisco io... e su questo argomento ce ne sarebbe da dire, ma non è questo il topic
2. per il resto hai detto con altre parole quello che ho detto io

benvenuto ;)

roy
27-08-07, 06:51 PM
Il mio ROY, è rosso cervo e ha una macchietta bianca sul petto: è puro con pedegree.
All'inizio ero un po' scettica, ma l'allevatore dove l'ho comprato ha detto che la macchia non deve esistere in quelli color nero focato, ma nei rossi non importa, tant'è vero che lui ha vinto una gara con rosso cervo la macchietta come il mio Roy.

roy
27-08-07, 06:51 PM
Il mio ROY, è rosso cervo e ha una macchietta bianca sul petto: è puro con pedegree.
All'inizio ero un po' scettica, ma l'allevatore dove l'ho comprato ha detto che la macchia non deve esistere in quelli color nero focato, ma nei rossi non importa, tant'è vero che lui ha vinto una gara con rosso cervo la macchietta come il mio Roy.

evakant
28-08-07, 10:46 AM
mi pare di ricordare che la linea americana può presentare questo problema.
se non ricordo male per gli USA la macchia bianca non è da squalifica non è desiderabile ma tollerata. perciò poteva essere un soggetto puro con discendenze oltreoceano.

april
28-08-07, 11:35 AM
purtroppo non posso fotografarlo perchè è di una signora che non conosco...so chè è stato comprato in un negozio-allevamento multirazza di Porpetto (Ud)...è un posto conosciuto perchè hanno avuto dei problemi...

"Ale"
28-08-07, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da april

purtroppo non posso fotografarlo perchè è di una signora che non conosco...so chè è stato comprato in un negozio-allevamento multirazza di Porpetto (Ud)...è un posto conosciuto perchè hanno avuto dei problemi...


Allora è + che normale...negozio che ha avuto dei problemi mi porta ad una conclusione...

Gaby
29-08-07, 10:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da roy

Il mio ROY, è rosso cervo e ha una macchietta bianca sul petto: è puro con pedegree.
All'inizio ero un po' scettica, ma l'allevatore dove l'ho comprato ha detto che la macchia non deve esistere in quelli color nero focato, ma nei rossi non importa, tant'è vero che lui ha vinto una gara con rosso cervo la macchietta come il mio Roy.


Quel allevatore fa la legge come pare a lui.. mi sembra...;);););)