PDA

Visualizza Versione Completa : CAVALIER:VOSTRE EPERIENZE



maria rosaria
13-08-07, 01:44 PM
le voste esperienze sul cavalier king.Non quello che già si sa di ufficiale della razza ma proprio tutto quello che chi possiede un cavalier può dirmi, compresi gli aspetti negativi.
CIAOOO...E BUON FERRAGOSTO!

hander80
22-08-07, 05:43 PM
ciao visto che non ti ha risposto nessuno ti rispondo anche se non miritengo assolutamente un'esperta sui cavalier!
noi abbiamo una piccola cavalier black and tan di 8 mesi.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/hander80/200782218432_yuki giugno 2007-5.jpg
205,23 KB

quello che ti poss dire della mia esperienz aè che con un cavalier è amorew a prima vista! è una razza dolcissima, sono molto affettuosi figurati che la mia cucciola se usciamo anche solo x 5 minuti quando rientriamo ci lecca la faccia e ci fa le feste come se non ci vedesse da giorni interi!
sono cani che fanno molta compagnia, quando siamo in casa è sempre con me o con il mio ragazzo es e uno dei due esce dalla stanza qualsiasi cosa lei stia facendo ti segue x vedere cosa fai! basta che tu ci sia lei è felice! non è una razza che ama la solitudine, ti sconsiglio di prendere un cavalier se fai un tipo di vita che ti prota ad essere spesso fuori! questo potrebbe essere un aspetto negativo perchè è un cane che ha bisogno di molte attenzioni e ha bisogno del contatto umano come ti dicevo basta che tu ci sia e lei è felice, si accoccola ai tuoi piedi e aspetta che tu le faccia un pò di coccole; anche adesso mentre ti scrivo è qui difianco a me che dal bracciolo del divano cerca di salire sul tavolo per avere un pò di attenzioni!
è un cane che ama giocare e anche molto dormire, adora divani, poltrone, letti e aanche cuscini! xò impara in fretta i posti le si proibisce di andare, sul nostro letto ad esempio sa che non può salire e quando andiamo a trovare i miei genitori ha imparato che non pùò salire sul loro divano anche se a casa è il suo postgo preferito!
èun cane che non soffre a stare in appartamenti anche piccoli ma adora uscire appena ti vede avvicinarti alla porta lei è pronta.
un altro aspetto negativo, almeno per quanto riguarda la mia cucciola è che è molto capricciosa per quanto riguarda il mangiare. abbiamo fatto molta fatica a trovare delle crocchette che le piacessero che da sole cmq non magia devono essere accompagnate da della carne o dell'umido e spessso passa intere gironate senza mangiare solo per capriccio. cmq cresce e sta bene per cui non mi lamento più di tanto!
un altro aspetto negativo tra virgolette è che va spazzolata spesso perchè avendo il pelo lungo le si formano molto nodi e ciò porta via tempo.
per ora non mi viene in mente altro da dirti se non che vale la pena di viere con un cavalier se hai tempo da dedicargli.

giugi95
23-08-07, 09:18 AM
Serve un libro per rispondere alle tue domande, dopo varie ricerche per il cane perfetto, sfogliando un giornale di razze canine rimango incantata, come avevo fatto a non vedere quel musetto ? La settimana dopo avevo già comprato e finito il libro, avevo convinto anche i miei genitori che dopo 9 anni e mezzo di richieste avevano ceduto.Ho fatto 6 ore di viaggio per andarla a prendere, ma ne è valsa la pena, mi sono ritrovata in un campo pieno di cavalier di tutti i colori, poi l'ho vista, bella come poche, amore a prima vista, è rimasta nelle mie braccia tutto il tempo, dolcissima!
In poco tempo però si è rivelata molto birichina come tutti i cuccioli, crescendo si è calmata ma ha sempre il suo caratterino, non vuole che la spazzoliamo,spesso, è tutto il contrario di suo padre che è un pluricampione europeo.
Per il resto sono cani santi, il bagno, l'adorano!!!
Possono essere schizzzinosi riguardo il cibo, e quando combinano qualche marachella ti guardano con quelli occhioni meravigliosi, che ti scaldano il cuore,ed il cavalier è convinto di essere una persona, fa le cose che facciamo noi, ed ora è sotto la mia sedia, nella cuccia, che russa come...un trombone!(il difetto) ma a noi va bene così, bella com'è e simpatica, stupidina ed affettuosa.