PDA

Visualizza Versione Completa : allevare piccoli ghiro



finfi
13-08-07, 08:44 AM
Buongiorno sono nuovissima dei forum,
Ho letto con molto interesse la discussione sui piccoli di ghiro io ne ho trovati due e hanno aperto gli occhi da 5 giorni ma di mangiare cibo solido oltre all'omogeneizzato (che poi solido non è) non ne hanno idea. inoltre il maschio mette su peso la femmina no e mi sembra + abbattuta..ogni quanto gli devo dare da mangiare io faccio ogni tre ore e bevono 2/2,5 ml a testa è poco? troppo?
SOno con me già da 8 giorni ma non so come farli svezzare ho letto che prima mangiano da soli prima si salvano, i miei comunque non sono imprintati li tocco solo per la pappa e per cambirgli la borsa termica. Adorano la casetta con la bambagia e si muovono tanto soprattutto di notte. Le poppatre di notte quante ne fate? fate pausa io faccio 8 ore di pausa per far riassorbire latte nei polmoni..Grazie

orcaimpetuosa
17-08-07, 11:12 AM
nn saprei, la situazione sembrerebbe urgente, prova a chiedere consiglio ad un veterinario.
non me ne intendo, ma perchè il latte nei polmoni?

finfi
18-08-07, 12:59 PM
Il latte nei polmoni è un evento frequente quando si allattano questi animali lo si capisce se ascoltandoli respirare si sente un cric cric.
Per ora è andato tutto bene stanno crescendo domani li porto al centro e vediamo come fare!!

finfi
18-08-07, 12:59 PM
Il latte nei polmoni è un evento frequente quando si allattano questi animali lo si capisce se ascoltandoli respirare si sente un cric cric.
Per ora è andato tutto bene stanno crescendo domani li porto al centro e vediamo come fare!!

gattakeka
20-08-07, 10:40 PM
ciao! anche a me ne hanno portato uno!! spero sopravviva, è talmente piccolo!
consigli? suggerimenti??
grazie

antea
28-08-07, 09:32 PM
Portarli ad un centro recupero di fauna selvatica???

carmelo
17-09-07, 12:09 PM
Ha ragione Antea. Penso che i ghiri sono animali protetti.

Carmelo