PDA

Visualizza Versione Completa : gattini trovati



gio76
12-08-07, 08:33 PM
ciao a tutti,
io e mia moglie abbiamo trovato 10giorni fa questi due gattini e, avendo un piccolo appezzamento di terra, abbiamo deciso di tenerli. sembrano in salute e supergiocherelloni.
mia moglie ha portato dagli USA dei medicinali che però andrebbero somministrati dopo i tre mesi (sverminatore e antiparassitario per orecchie)...secondo voi quante settimane hanno?? possiamo già darglieli??
http://www.youtube.com/watch?v=gf31gId6-LI

grazie ciao

tigerlily
13-08-07, 02:00 AM
Ciao e benvenuti!
Io ti consiglierei di farli vedere da un veterinario e gli porterei anche i farmaci e gli antiparassitari che tua moglie ti ha portato dagli USA: lui sarà senz'altro in grado di dirti quanto hanno e se sono in buone condizioni di salute.

A tutti i gattini di solito si fa l'antielmintico (x i vermi intestinali), si controllano le orecchie per vedere se ci sono gli acari, e ovviamente si provvede ad eliminare i parassiti della cute con prodotti adatti ai cuccioli.Inoltre mi sembrano già pronti per la vaccinazione.

Come si chiamano? di che sesso sono?

Liebe
13-08-07, 08:00 AM
che amorini....

gio76
13-08-07, 08:27 PM
si chiamano figaro e rosina. all'inizio pensavamo fossero maschio e femmina invece sono due femmine!
abbiamo messo un prodotto per le orecchie contro gli acari (ear mites) che proliferavano e che davano prurito a figaro che si grattava fino a graffiarsi sulla parte esterna dell'orecchio. li abbiamo tolto quasi tutto "il nero", cioè le feci degli acari, tranne quello troppo in profondità...come da istruzioni.
da alcune foto trovate su internet dovrebbero avere 10-12 settimane quindi sono più tranquillo.
per l'alimentazione gli diamo un giorno crocchette e un giorno l'umido con acqua sempre disponibile ed il latte quando siamo con loro.
sono molto socievoli e direi "appiccicosi" :) sono molto teneri con una strana tendenza a leccare i piedi (????)
domani gli diamo anche la pastiglia per sverminarli...
come funzione per la sterilizzazione??? si fa una puntura o vanno operati???
quali sono i costi??
grazie ciao

ika
13-08-07, 09:39 PM
no la sterilizzazione consiste nello svuotamento di utero e ovaie io lo farei verso i cinque mesi, per evitare gravidanze, visto che potrebbero avere il primo calore proprio a cinque sei mesi.
I costi dipende, mia sorella per la trilly pagò sui 120 compresa la degenza, dovreste tenerle in casa almeno fino a che poi non tolgono i punti eh..:)

Ginevrina
14-08-07, 10:20 AM
Ci sono anche dei veterinari che prendono meno, io per esempio quando ho fatto sterilizzare varie micie intorno casa ho speso sui 60 euro. Chiaramente te le ridaranno dopo l'operazione, devi tenerle in casa almeno due/ tre giorni per vedere se si riprendono bene (potrebbe esserci bisogno di ulteriori antibiotici); se di più non puoi fai mettere i punti che si riassorbono da soli, però c'è sempre il rischio che possano strapparseli....una convalescenza a casa un attimo più lunga sarebbe meglio. Mi raccomando di farle sterilizzare a 5, massimo sei mesi, perchè se si indugia è la volta buona che vengono fuori le gravidanze. Sono bellissime, tanti auguri

gio76
14-08-07, 12:16 PM
meno male!
all'inizio pensavamo di cercare qualcuno a cui affidarle e che non le avesse buttate in mezzo a una strada ma poi abbiamo deciso di tenerle.
purtroppo io sono un pò allergico e dopo una mezzoretta che gioco con loro mi riempio di bollicine sulle braccia, di conseguenza penso che chiederò al vet. di fargli fare la degenza presso lo studio...spero non sia un problema se gli spiego la situazione.
non avevo mai avuto un gatto ma questi trovatelli mi stanno proprio rubando il cuore.
penso che comunque, avendo un piccolo uliveto a circa 2km da dove vivo, anche se potessi tenerli in casa, li lascerei in campagna: mangiano a sazietà e sfogano tutti i loro istinti di serial killer di lucertole e farfalle...a proposito nelle femmine il carattere cambia come nei maschi dopo l'intervento??

ika
14-08-07, 12:57 PM
il carattere non cambia.....è un pò una leggenda metropolitana questa!!
saranno giocose e cucciolone come sempre non ti preoccupare :D:D

tigerlily
14-08-07, 01:49 PM
Ma una visita da un vet ? In genere prendono 20 euro o anche niente per la prima visita.
Prima di sterilizzarle dovrebbero essere vaccinate.

Ginevrina
14-08-07, 02:16 PM
Infatti, visto che stanno fuori ti conviene comunque vaccinarle almeno per la felv. Questa malattia si attacca anche con la saliva...una visitina prima della sterilizzazione ci vorrebbe

gio76
15-08-07, 10:14 AM
ok adesso vediamo appena finisce la settimana di ferragosto anche perchè mia moglie ha notato, che pur avendo la loro, a volte vanno a bere l'acqua delle galline che non va bene...

gio76
15-08-07, 02:06 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gio76/20078151463_Rossina e Rooster.jpg
98,16 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gio76/200781514631_Rossina e Figaro.jpg
95,05 KB

ika
15-08-07, 02:11 PM
che belle!!
certo non sembrano di quei randagini spenti che abbiamo in città!!! che ciccia!!!:D:D

gio76
15-08-07, 02:44 PM
veramente? pensi siano grassi?? a me sembra sempre non mangino abbastanza!

ika
15-08-07, 09:18 PM
no son solo paciose come la maggior parte delle cucciole....^___^
difficile poi che ingrassino se stanno fuori e son sempre in movimento ^__^