PDA

Visualizza Versione Completa : Mirtilla, scricciolina sfortunata (lombardia)



Amuk
08-08-07, 11:54 AM
Mirtilla è una bellissima scricciolina di circa 2 mesi, nero smoke, e nella vita è stata un po' sfortunata. E' stata buttata via appena nata con i suoi fratellini e probabilmente ha preso una forte botta che le ha rotto uno dei piedini anteriori, che probabilmente dovra' essere amputato in futuro; come se non bastasse ha preso la rinotracheite e la sua vista è stata in parte compromessa. Ma grazie alla sua voglia di vivere e alle cure di mamma Laura ce l'ha fatta. Ora Mirtilla è una miciottina allegra e giocherellona, salta e corre come tutti i cuccioli della sua eta'. Non ci vede benissimo, ma vede quanto basta per orientarsi da sola, giocare, scalare qualsiasi ostacolo ed essere completamente autonoma. Anche l'amputazione del piedino non sara' un problema (le spese saranno coperte), lei gia' saltella su tre zampe ogni tanto, ma questo non le impedisce di scalare tiragraffi, sedie e quanto altro si trova davanti. E' molto buona e socievole, adora stare in braccio a fare le fusa e va d'accordo con gli altri mici - anche adulti - e li cerca spesso per giocare o per farsi coccolare. E' stata cresciuta ed educata in casa, è abituata alla cassetta e non ha bisogno di particolari attenzioni, se non quelle che si prestano a tutti i cuccioli, quindi balcone, fili elettrici etc. in sicurezza. Cerchiamo per lei una casa sicura, senza giardino o possibilita' di uscire e preferibilmente con almeno un altro micio, perchè Mirti ama molto i contatti 'pelosi'.

Per info e adozioni:
www.gattolandia.org
Eliana 3204072865 (dopo le 18.00)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Amuk/200788115313_mirti3.jpg
54,06 KB

gelin
09-08-07, 05:17 PM
Bellissima questa miciotta!! [:X]
.. se potessi.. ma un po' la distanza da fargli percorrere, un po' xkè ho 6 furetti, un po' x l'allergia/intolleranza del moroso ai gatti... probabilmente nn sarebbe la soluzione migliore [V]
Spero l'accolga in casa qualcuno molto presto!

Liebe
09-08-07, 06:43 PM
è un tesoro....dove hai detto che si trova? quale citta'?

si
09-08-07, 08:31 PM
Mirtilla si trova a Milano

Liebe
09-08-07, 09:17 PM
amuk ma daranno questa gattina dopo l amputazione? e la padrona è disposta a spostarsi?

Amuk
09-08-07, 09:52 PM
Mirtilla si trova a Milano e solitamente salvo casi particolari i mici dell'associazione vengono affidati solo in lombardia...l'amputazione verra' valutata piu' avanti perchè è sottopeso (ma cmq sta aumentando poco a poco :D ) e credo sia adottabile già da ora.
in casa nonostante sia ipovedente (non cieca) è completamente autonoma ed è affettuosissima, ti salta in braccio e parte con le fusa[:151]

Liebe
09-08-07, 10:42 PM
quindi solo lombardia...ho capito...cmq anche quando verra' adottata tienici informati per sapere come andra' l'operazione[:X]

Amuk
10-08-07, 08:48 AM
saresti interessata ad adottarla liebe? prova a chiamare cmq, magari si trova il modo di farla arrivare lì se non chiama nessuno in zona... ;)

Liebe
10-08-07, 10:00 AM
eh ehe ehe avevi capito le mie intenzioni! il fatto è che ho un giardino, e ho letto che si cercano persone con una casa ove non si ha possibilita' di fuga e la mia....esci da ogni angolo, sono al piano terra ed il giardino, privo di rete, pullula gia' di due gatti randagi, tra ci uno molto tranquillo ma l'altro piu' pestifero....tu che ne pensi? che non sia il caso?

Amuk
10-08-07, 10:08 AM
non hai la possibilità di non farla uscire? i 2 mici sono sani? lei adora stare con altri mici (attualmente è ospite di una ragazza con due gattoni adulti ed è amore) ma il problema sarebbe se il giardino non è recintato...

Liebe
10-08-07, 11:35 AM
infatti non è recintato...abbiamo avuto diversi gatti anche non randagi, ma adottati, e preferimmo non fare nessun recinto cossiche' i mici potevano uscire e rientrare quando volevano, difatti ancora oggi verso le sei di sera vanno a fare lunghe passeggiate e rientrano verso le sette del mattino...
non posso dirti se questi due gattoni randagi siano sani poichè per l'appunto sono selvatici e randagi, ed uno addirittura non vuole proprio farsi toccare...
mi sa che non è il caso, anche se mi dispiace moltissimo, io spero d avvero che trovi famiglia questo batuffolino , fammelo sapere mi raccomando...

Amuk
10-08-07, 11:49 AM
se non è recintato non è il caso...vi terrò aggiornati :)

Liebe
10-08-07, 11:50 AM
ok.....

Amuk
11-08-07, 03:55 PM
Mirtilla non c'è più...è stato tutto improvviso e almeno non ha sofferto, seppur sfortunata ha conosciuto l'amore delle volontarie che si prendevano cura di lei.. :(

tigerlily
11-08-07, 04:14 PM
Oddio,no! Mi dispiace immensamente!
L'unica consolazione è che se n'è andata tra persone che l'hanno amata e non in mezzo ad una strada tra indicibili sofferenze...

Addio piccina!

Liebe
11-08-07, 04:23 PM
no mirtilla, ma perche'?:(

Amuk
11-08-07, 04:31 PM
da qualche giorno aveva la pancia gonfia ma non aveva altri sintomi, nè frebbe nè altri campanelli d'allarme, col vermifugo sembrava migliorata.
Ieri sera dall'ecografia ha rivelato che la pancia era piena di liquido, stamattina presto stava cmq bene...alle 9 era sul ponte...probabilmente è stata la fip a portarla via....[V]

Liebe
11-08-07, 04:35 PM
:( mi spiace tanto....un bacione al piccolo angelo...[:X]

Ginevrina
14-08-07, 10:33 AM
Mi dispiace tanto....

consuelo
20-08-07, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Amuk

se non è recintato non è il caso...vi terrò aggiornati :)


tanto recinto o non recinto..i gatti escono comunque..

consuelo
20-08-07, 03:23 PM
oddio non avevo finito di leggere...povera piccola

ika
20-08-07, 03:36 PM
no povera bambina....era bellissima.....:(:(:(

gelin
24-08-07, 01:11 PM
ma nooo, povera piccola stella :(:(:(
un bacione grandissimo piccola, spero starai bene dove sei ora [:X]

Io proprio ieri sera ho portato in gattile una micetta abbandonata da poco tempo nella casa in costruzione dei miei, ha circa 5-6 mesi e la zampa posteriore con una frattura scomposta.
è una amore di micia, la più dolce gattina del mondo e nn avrei voluto separarmene ma proprio non potevo fare altrimenti xkè ha bisogno al + presto di un'operazione complessa alla zampa e io in casa nn ho proprio spazio x un micio al momento [V]
Spero che trovi casa presto lei è proprio una "micia da salotto", dovrà stare ferma almeno un mesetto, son solo contenta che il posto dove l'ho portata è veramente splendido ma spero che non ci debba rimanere più del necessario a rprendersi.
Metterò un annuncio tra qualche tempo x aiutarla a trovare una buona famiglia xkè se la merita proprio, è un tesoro [:X]