PDA

Visualizza Versione Completa : Boxer e bimbi



lucasto
24-07-07, 04:29 PM
Ciao!
abbiamo una boxerina di circa 2 anni. La definisco uno spettacolo, dolce, attaccata a noi, affettuosa.. per questo vi chiedo un consiglio: io e mia moglie stiamo pensando di avere un bimbo ma abbiamo il terrore che la cucciola stia male (cosa che proprio non vogliamo!) Avete esprienze da raccontarmi (negative e positive) o consigli per aiutarci a prendere una decisione più giusta e comunque per avere comportamenti migliori per la boxer?
Grazie
ciao


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lucasto/2007724172854_aky_sabbia.JPG
63,08 KB

Alessandro-m
25-07-07, 10:28 AM
Non farti grandi problemi....vedrai che lo acceterà senza problemi,te lo dico per esperienza vissuta (mio figlio ha ora 2 anni e mezzo)....stai solo attento che comunque è un cane,quindi si relazionerà con il pargolo....da cane.
La mia più giovane è morbosamente attaccata a me, ma con l'arrivo di mio figlio è diventata iperprotettiva neisuoi confronti...tanto da entrare in vigilanza se a casa veniva un estraneo.Quando ha cominciato a gattonare....gli si metteva sopra offrendogli le mammelle....sembrava la lupa di romolo e remo....[:o)]

milus
25-07-07, 03:48 PM
quant'è bella!!!!hanno proprio tutti la stessa faccia da ciuciulli scatenati!
Comunque si dice in genere che il boxer vada d'accordissimo coi bambini e quasi sempre(credo a parte rarissime eccezioni)è tutto vero,il più delle volte sono solo i padroni che con comportamenti errati causano gelosie e rivalità tra cani e bimbi.
L'unica accortezza che mi sento di suggerirti è quella di far subito familiarizzare il bebè con la cagnolona,(il mio ai miei cuginetti leccava sempre i piedi e poi si posizionava sotto la culla o il passeggino)e vedrai che si affezionerà moltissimo,e falle capire che la piccolina non piò giocare a zampate come con un altro boxer!
I boxer come ben ti sarai accorto sono molto maneschi(o forse maldestri!)per cui in impeti di gioia potrebbe risultare un po' troppo esuberante nel gioco(ma questo solo quando il futuro bebè sarà un po' più grande e andrà lui a stuzzicare quello strano e grande essere peloso!)e vedrai che in futuro dovrai stare più attento a tuo figlio che alla tua boxerina

lucasto
26-07-07, 01:58 PM
infatti ho sentito parlare molto dell'attaccamento boxer-bimbo ma ovviamente ci stiamo ponendo alcuni problemi giusto per partire a fare le cose giuste.
bene...allora le mie idee erano corrette.
grazie 1000 intanto.
Aspetto anche altri commenti per chi ha voglia!

antea
26-07-07, 02:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da lucasto

infatti ho sentito parlare molto dell'attaccamento boxer-bimbo ma ovviamente ci stiamo ponendo alcuni problemi giusto per partire a fare le cose giuste.
bene...allora le mie idee erano corrette.
grazie 1000 intanto.
Aspetto anche altri commenti per chi ha voglia!



Io ti posso dire che sono cresciuta con un boxer, era il cane di un amica di famiglia. Ci giocavo a casa sua a nascondino e sembrava divertirsi moltissimo. Io praticamente gli potevo fare di tutto e lui non facevo un fiato. Mi sdraiavo persino sulla sua cuccia. Era un cane molto intelligente ed equilibrato, socievole e docile, protettivo nei miei confronti anche se non ero della famiglia. Non ha mai avuto accenni di aggressivita' con nessuno, ma era un perfetto body guard con la sua padrona, la scortava praticamente, e se alla porta bussava qualcuno lui si metteva accanto a lei senza fare un fiato ma con una postura del tutto rispettabile.
Era un gran giocherellone, e spesso giocava a palla con mio fratello maggiore.
Per dirti della sua intelligenza ti racconto un aneddoto.
In vacanza una volta venne l'amica di famiglia con il suo boxer, mio fratello divenne il "suo protetto e padroncino" in quel periodo, ci giocava tutti i giorni in terrazza, una terrazza talmente grande che faceva il giro della casa. All'epoca mio fratello era uno scalmanato incoscente, e come tale penso' bene di farsi trainare dal cane mentre lui era sui pattini a rotelle. Lo usava come fosse un cavallo da tiro. Il cane stava al gioco, e tirava correndo lungo tutto il terrazzo divertito anche lui, e sembrava capire da solo quando fermarsi o girare o rallentare, una cosa impressionante.
Un giorno venne un altra amica di famiglia con la figlia, la quale trovando i pattini di mio fratello per caso, penso' di infilarseli per giocarci lei senza il permesso di mio fratello...ma il boxer assistette alla scena, e le ringhio' delicatamente per farle capire che quei pattini non erano i suoi ma di mio fratello.
Per il resto come tutti i boxer adorava le persone, ed era molto socievole e un gran giocherellone, quando noi famigla venivano a passare i Natali a casa della sua padrona era il piu' felice di tutti, sembrava lui il festeggiato, e faceva di tutto per coivongere noi bambini a giocare con la palla con lui, o ad acchiapparella, pero' era in grado di cambiare postura del corpo quando decideva di fare da sentinella alla padrona in determinate circostanze. Non era un cane aggressivo, non ha mai morso nessuno, ne aggredito o fatto un solo accenno del genere. Bastava la sua postura a far tenere lontane i malintenzionati. Una volta ha allontanato un ladro dalla casa, solo con il suo aspetto fiero e serio, guardando fisso il ladro negli occhi. E' bastato quello per mandarlo via.

Io non ho conosciuto da vicino altri boxer, ho solo i suoi ricordi, e mi sembra ieri quando mi nascondevo dentro casa e lui mi veniva a cercare trovandomi sempre...e quanto mi faceva arrabbiare per questo..