PDA

Visualizza Versione Completa : Rimetto in piedi il mio acquario



Silvia
01-04-04, 08:41 PM
Sto decidendo di rimettere in piedi il mio acquario, un temo c'erano tropicali, ora tre pesci rossi che andranno in un altro acquario. Nel acquario grande c'è rimasto solo un pulitore da fondo, credo sia un corridores, comunque è lo spazzino grigio per intenderci.
Adesso vorrei rimetterlo in piedi, anche perchè ha le pareti verdi, etc. C'è una pianta molto grande che voglio lasciare. Mi dite tutto ma dico tutto quello che devo fare per rimetterlo in piedi? Il corridores resterebbe e vorrei prendere dei pesci tra cui guppy, black molly, latipinna, ballons, neon e qualcosa di diverso, che pesci mi consigliate? Devono essere buoni ma che facciano anche colore. L'acquario dovrebbe essere 60x40x40 o qualcosa del genere.

Ciao
Silvia

zorbox
02-04-04, 05:18 PM
mmm, beh, prima dovresti pulire i vetri senza togliere l'acqua,(per la pianta, ameno che non sia ancorata al fondo) poi dovresti pulire per bene la ghiaia... poi non saprei cosa consigliarti, perchè non mi sono mai trovato in una situazione del genere.
per i pesci, mmm... beh perchè non prendere dei diskus della variante arancione?
beh se ti orientavi più sul piccolo potrei consigliarti un po di neon e red molly, io non metterei dei guppy, perchè sono un pò troppo comuni, e mi orienterei su qualcosa di più particolare... magari qualcosa di + grandicello che non aggredisca gli altri pesci, phodopus tu conosci quanlhe specie con questo requisiti?

ciaooo

zorbox
02-04-04, 05:18 PM
mmm, beh, prima dovresti pulire i vetri senza togliere l'acqua,(per la pianta, ameno che non sia ancorata al fondo) poi dovresti pulire per bene la ghiaia... poi non saprei cosa consigliarti, perchè non mi sono mai trovato in una situazione del genere.
per i pesci, mmm... beh perchè non prendere dei diskus della variante arancione?
beh se ti orientavi più sul piccolo potrei consigliarti un po di neon e red molly, io non metterei dei guppy, perchè sono un pò troppo comuni, e mi orienterei su qualcosa di più particolare... magari qualcosa di + grandicello che non aggredisca gli altri pesci, phodopus tu conosci quanlhe specie con questo requisiti?

ciaooo

zorbox
02-04-04, 05:18 PM
mmm, beh, prima dovresti pulire i vetri senza togliere l'acqua,(per la pianta, ameno che non sia ancorata al fondo) poi dovresti pulire per bene la ghiaia... poi non saprei cosa consigliarti, perchè non mi sono mai trovato in una situazione del genere.
per i pesci, mmm... beh perchè non prendere dei diskus della variante arancione?
beh se ti orientavi più sul piccolo potrei consigliarti un po di neon e red molly, io non metterei dei guppy, perchè sono un pò troppo comuni, e mi orienterei su qualcosa di più particolare... magari qualcosa di + grandicello che non aggredisca gli altri pesci, phodopus tu conosci quanlhe specie con questo requisiti?

ciaooo