PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli cercasi



michan_valentine
23-07-07, 03:17 PM
Salve a tutti, mi presento, il mio nome è Michela! Ecco...con titubanza scrivo questo post, perchè tre giorni fa ho acquistato per la prima volta una coppia di scoiattoli giapponesi. Non ho nessuna esperienza in questo campo perchè fino ad ora mi sono occupata al massimo di un criceto...ma mi rendo conto che non ci sia assolutamente paragone. Insomma, so che forse è presto, ma mi sento in ansia per i miei piccoli amici...o forse per la mia assoluta incompetenza. Quello che non voglio è farli soffrire o fargli mancare qualcosa. Ad esempio il negoziante dove li ho comprati mi aveva assicurato che la gabbia del mio criceto sarebbe stata più che sufficiente, ma fortunatamente ricercando notizie su internet mi sono accorta subito che sarebbe stata una tortura costringerli in un ambiente così stretto! Così oggi stesso sono andata a prendergli una gabbia molto più grande, con una ruota pensile(che non ho ancora capito come si monta...ma qua è proprio mia deficienza...)!
Inoltre vorrei qualche consiglio su come abituarli alla mia presenza.
I miei due scoiattoli, Milo ed Eco(scusate per i nomi, ma non me ne venivano di meglio), sono completamente differenti per quanto riguarda il carattere. Milo è molto più coraggioso ed espansivo(cioè prima di scappare nel nido si sofferma a valutare la situazione), Eco invece è nettamente più paurosa, difatti resta quasi l'intera giornata rintanata nella casetta...secondo voi è solo questione di tempo e di abitudine, oppure magari si sente poco bene? Come posso guadagnare la loro fiducia? Oppure conviene che i primi tempi li lasci tranquilli senza avvicinarmi?
Anche consigli sull'alimentazione o su eventuali leccornie con non gli facciano male al pancino sono accettati! Mi piacerebbe viziarli!^^
Grazie in anticipo della vostra disponibilità!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_________________________^

smearycoffee
24-07-07, 11:15 AM