PDA

Visualizza Versione Completa : Ignis Color?



fino
22-07-07, 10:12 PM
Qualcuno ha delle foto o alleva questo tipo di uccello granivoro?
Ho cercato nel web ma non ci riesco a trovarlo se qualcuno lo trova me lo puo fare vedere ?
Grazie mille per la vostra Attenzione!!

Solnyshko
22-07-07, 11:04 PM
http://img165.imageshack.us/img165/3288/snovacoranzovyrr1.jpg

Si tratta di uccelli "tessitori", per cui appartenenti alla famiglia dei ploceidi e non degli estrildidi.
E difficilmente ne vedrai nei negozi visto il blocco delle importazioni e visto che praticamente tutti gli esemplari che si trovavano comunemente in commercio erano di cattura...

fino
23-07-07, 11:06 PM
Scusami per l'errore che ho compinato con la famiglia d'appertenenza, peccato che non se ne trovano più o forse meglio così poverini essere catturati!!
Grazie mille!!

Lillopallo
18-10-07, 09:28 AM
ho un ignis color maschio volevo sapere se lo libero in primavera in una pineta riuscirà a sopravvivere visto che è rimasto solo?

Solnyshko
18-10-07, 12:13 PM
Non è assolutamente il caso di liberare un animale esotico in un ambiente non suo. E oltretutto è un tantino illegale.

Salvo
18-10-07, 01:13 PM
Solo un tantino pero eh! [}:)]

Lillopallo
21-10-07, 11:33 AM
perchè è illegale?
comunque c'è qualche razza "legale" che può essere adatta come compagna?
grazie a tutti

marcopeluso
21-10-07, 11:58 AM
Al di là del legale e dell'illegale, "liberare" un uccello esotico e solo in un ambiente estraneo significa farlo morire, e pure, scusa la franchezza, di una brutta morte...lascerei perdere

Lillopallo
22-10-07, 01:31 PM
OK per la liberazione mi hai convinta!!
ma per una compagna? (anche solo un'amica!! ah :D ah :D ah :D !!!) mi sai dare un consiglio?
ciao e grazie

Solnyshko
22-10-07, 01:35 PM
Per una compagna c'è poco da scegliere, devi sperare di trovargli una femmina della sua stessa specie.
Impresa ardua ma non impossibile con un po' di fortuna...Magari metti un annuncio nella sezione 'Mercatino', non si sa mai. ;)

nipiol
18-06-08, 02:15 PM
sto cercando un ignis color maschio. vi lascio la mia mail: e.angel@libero.it