PDA

Visualizza Versione Completa : Miagola sempre



Cigno
21-07-07, 06:51 PM
Ragazzi il british nanùk di 4 mesi ormai,che tengo dentro casa, miagola quasi sempre........
è normale ? non si sa mai quello che vuole.
lo metto in camera con me sta un pò e piange, va di la sta 5 minuti e piange anche di la.......

è un piagnucolone....

si
23-07-07, 08:11 AM
Cigno, se il gatto piange il 90% delle volte c'è una causa...
Potrebbe sentire la mancanza della mamma, potrebbe essere andato in calore precocemente, potrebbe sentirsi a disagio per qualche malessere (vermi, cistite, ecc...), oppure semplicemente vuole attenzione!
Essendo piccolo ha bisogno di giocare molto e i suoi orari sono diversi dai nostri.
Provate a farlo giocare prima di andare a dormire, finito di giocare dategli da mangiare posticipando il pasto serale (tutto o in parte) e poi andate a letto. Di solito gioco+cibo vuol dire sonno e il micio dovrebbe crollare per un po'!;)
L'alternativa, che io consiglio vivamente, è di prendergli un compagno peloso adesso che è ancora piccolo e ben predisposto agli inserimenti...
Se nei prossimi giorni non si scarica normalmente, o notate comportamenti strani, un salto dal vet lo farei comunque, giusto per essere tranquilli...

Ginevrina
23-07-07, 09:26 AM
Gatti che miagolano? Perchè, ci sono gatti che stanno zitti? Non sono la pesona più adatta a darti consigli perchè il mio ci ammazza con quella vociaccia stridula. Però c'è un motivo: è un gatto preso già anziano abituato a star fuori non castrato, tenerlo in casa per lui è sconvolgente. Il tuo piccoletto secondo me soffre un pò di solitudine, magari caratterialmente è un appiccicone e vorrebbe sempre compagnia

Cigno
23-07-07, 10:12 AM
no secondo me è solo un problema che vuole essere sempre al centro dell'attenzione, perchè se ti ci metti a giocare sta buono buono! riguardo al compagno peloso credo proprio di no, mi piacerebbe ma ho anche 3 cani e 17 pappagalli da mantenere...

daisy_tango
23-07-07, 11:55 AM
ed è prioprio xè vuole essere al centro dell'attenzione che un compagno di giochi lo aiuterebbe. voi non potete dargli attenzione 24 h su 24 h e quindi lui si calmerebbe un po' con un compagno accanto.

Cigno
23-07-07, 02:00 PM
ho capito ma non si può ragazzi veramente! è inutile che insistete se non posso non posso.....
avete ragione ma un altro gatto non posso prenderlo....
non ho mica uno zoo a casa.......

Cigno
23-07-07, 02:00 PM
ho capito ma non si può ragazzi veramente! è inutile che insistete se non posso non posso.....
avete ragione ma un altro gatto non posso prenderlo....
non ho mica uno zoo a casa.......

redstefy
24-07-07, 12:44 AM
Econ i cani non va daccordo?

sidney
24-07-07, 09:34 AM
infatti, solitamente con tutti questi animali in casa non dovrebbe sentire così tanto la solitudine...
insomma, dovrebbe riuscire ad interagire (essendo ancora cucciolo) con i cani e giocare con loro.

Ginevrina
24-07-07, 09:51 AM
Speriamo che non cominci a giocare coi 17 pappagalli!!!!

sidney
24-07-07, 10:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Speriamo che non cominci a giocare coi 17 pappagalli!!!!


[:257][:261][:255]scommetto che smetterebbe di miagolare in quel caso...

Cigno
24-07-07, 10:59 AM
Interagire con i cani ???? voi siete matti ne farebbero una polpetta gustosa !
il gatto l'ho preso ora e i cani ce l'ho da molto tempo e se vedono dei gatti è la fine !
Lui è beato dentro casa e loro sono fuori, non l'hanno mai visto...
io ho un pastore tedesco un labrador e un rottweiler , lasciamo stare che è meglio

redstefy
24-07-07, 11:12 AM
Se i cani non li hai abituati ai gatti forse è il caso di lasciare stare!

Cigno
24-07-07, 05:28 PM
no che non l'ho abituati non ce l'ho mai avuti gatti !
appena ne vedono uno diventano belve

daisy_tango
25-07-07, 08:12 AM
anche il mio labrador maschio diventava una belva con i gatti. ma con pazienza e amore siamo riusciti a far si che i nostri cani e il gatto convivano pacificamente. e ora che si sono abituati gli uni agli altri il micio comincia anche un po a giocare con bonnie la nostra lab femmina.

certo ci vuole pazienza ed è un lavoro far si che riescano a stare insieme, ma è probabile che ti stupirai tu stesso dei cambiamenti che si possono ottenere.

Cigno
25-07-07, 09:41 AM
si ma farlo abituare a tre cani non è la cosa più semplice e io non ho tutto questo tempo purtroppo perchè lavoro molto....

Ginevrina
25-07-07, 09:45 AM
Mai disperare quando si tratta di cani e gatti! Non so come è organizzata la tua casa ma non sarebbe meglio almeno tentare di farli conoscere? non oso pensare altrimenti cosa accadrebbe se il micio un giorno per sbaglio si avventurasse fuori

daisy_tango
25-07-07, 10:29 AM
in effetti...

pensa a quanto è lunga la vita di un gatto, credi che riuscirai a tenerlo "nascosto in casa" per sempre?

al di là della compagnia che eventualmente potrebbero tenersi, sarebbe buona cosa che i tuoi cani sappiano che il micio se non altro non va toccato è che non è una preda ma fa parte della famiglia.

il tempo non sarebbe molto bastano 10/20 minuti al giorno i cani vedono il gatto, il gatto vede i cani e poi piano piano si abitueranno a dividere il territorio, con tolleranza e magari in amicizia.

daisy_tango
25-07-07, 10:30 AM
p.s. non è che magari riesci ad aggiornarci con delle foto del bellissimo??? [:I][:I]

Cigno
25-07-07, 02:15 PM
avoja che riesco a tenerlo sempre in casa..... anche perchè sono in una villa tre piani e io sono al terzo...... ormai è abituato a stare qua e non vuole saperne di scendere..... non ho questi problemi tranquilli..... appena faccio altre foto le metterò subito

Ginevrina
25-07-07, 03:56 PM
Ma credi che sarebbe proprio impossibile?

Cigno
25-07-07, 06:52 PM
si perchè già i due cani maschi non si possono vedere
figuriamoci col gatto poi........

Cigno
26-07-07, 10:57 PM
Altra cosa........... la notte non dorme mai.........! sta in camera con i miei e si addormenta tardi perchè vorrebbe giocare e piange.... ma i miei non possono stare in piedi tutta la notte, poi si addormenta,ma tutte le mattine alle 5 è in piedi a piangere di già !

Ieri ho provato a farlo dormire con me ma è uguale alle 5 mi ha svegliato..........

che si può fare ?