PDA

Visualizza Versione Completa : cucciola



april
20-07-07, 10:09 PM
ciao, ho conosciuto un allevatore di mini pincher e mi ha offerto una cucciola....volevo un pò di informazioni da voi che li avete se è possibile!
E' vero che abbaiano tanto?
Possono stare in giardino?
grazie mille!

talia
20-07-07, 11:35 PM
i pinscher non abbaiano praticamente per niente!! sono leggende!!!
e soprattutto, credo ormai di aver capito che ognicane ha il suo carattere e solo la socializzazione sia con uomini che con cani può evitare di trovarti un"wurstelino con le gambe" abbaione!

per quanto riguarda i pinscher (piu' propriamente zwergpinscher), io che ne ho una, posso dirti che sono dei piccoli grandi cani.
hanno un intelligenza, un'espressività senza paragoni. è bellissimo il loro attaccamento al padrone e la diffidenza verso l'estraneo che li accarezza.
sono affamatissimi, sempre.
coccoloni,freddolosi e sempre, sempre ,sempre ,sempre iperattivi!!
hanno un'eleganza a mio avviso unica,il passo è trotterellante e fiero, sempre sull'attenti.
la vita in giardino , forse te la consiglierei da maggio in poi, non avendo sottopelo sono un po' freddolosi.
ma adoroano la vita all'aria aperta, adorano annusare, cercare , scoprire, sono dei gran curiosoni.
è bellissimo anche solo il NON riuscire ad insegnargli che sul letto non ci si sale,e trovarseli la mattina vicino a te che ti sbaciucchiano da sotto le coperte, magari con la testa sul cuscino e il corpo sotto il lenzuolo.
e poi,
se alzi un po' la voce camminano quatti quatti, lenti, come per dire, ho capito di aver sbagliato ma adesso calmati, parliamone!
imparano presto le regole basilari, seduto etc etc, imparano presto il luogo-bisognini, sono estremamente puliti.
se ti allontani per un giorno intero e te lo tiene tua mamma o un'amica o chi per loro, appena ti rivedono ti distruggono di coccole.
come avrai letto ho parlato spesso al plurale, ma posso assicurarti che molti proprietari di zwerg si ritroveranno nelle mie parole, posso scommetterci.
ora ti saluto, mentre scrivevo talia mi ha portato il suo osso qui vicino, è l'ora del gioco!!!

ps: talia è il mio PRIMO cane!

ps2: se puoi prendi uno zwergpinscher, saprà darti piu' amore di quanto possa immaginarti!!!(compreso fregarti il posto nel letto se non rispondi alle sue attenzioni...vadooooo :)

april
21-07-07, 08:54 AM
a che peso arrivano?

talia
21-07-07, 01:53 PM
dai 3 ai 5 kilogrammi! la mia è di 4 kg e 200 grammi:)

maxime
22-07-07, 07:37 PM
Talia non potevi fare una descrizione più appropriata, riconosco Axel in tutto quello che hai scritto... ti riempiono la vita di allegria e amore!!!
Il mio ha un'anno e non pesa neanche 4 Kg, sono più piccoli di un gatto adulto.
April, se vuoi un cane prendi uno zwerg!!:) ciao.

april
23-07-07, 09:06 AM
ciao ragazzi, oggi vado a prendere la cucciolina di mini pincher!! non vedo l'ora di vederla! poi vi posto la foto!

lilo
23-07-07, 09:45 AM
Ciao April, non posso che associarmi a quanto scritto dagli altri :).
Penso proprio che in questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che desideri!

april
23-07-07, 02:44 PM
ecco la mia piccola!http://img104.imageshack.us/img104/1393/1003000xm3.jpg

april
23-07-07, 02:44 PM
ecco la mia piccola!http://img104.imageshack.us/img104/1393/1003000xm3.jpg

lilo
23-07-07, 03:16 PM
Carinissima [:X]! Come l'hai chiamata?
Vuoi aggiungere qualcosa qui?
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16412&whichpage=22
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15889&whichpage=39

lilo
23-07-07, 03:16 PM
Carinissima [:X]! Come l'hai chiamata?
Vuoi aggiungere qualcosa qui?
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16412&whichpage=22
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15889&whichpage=39

talia
23-07-07, 03:43 PM
ma che bella!!!! sono contentissimo per te!!! sembra la mia piccola talia quando era piccola!!!! come l hai chiamata???facci vedere altre foto!! e per qualsiasi consiglio, siamo qui!!

talia
23-07-07, 03:43 PM
ma che bella!!!! sono contentissimo per te!!! sembra la mia piccola talia quando era piccola!!!! come l hai chiamata???facci vedere altre foto!! e per qualsiasi consiglio, siamo qui!!

april
23-07-07, 06:41 PM
l'abbiamo chiamata emy!
domani posterò altre foto!

gennyart
24-07-07, 10:04 AM
sono felice...april!:D
il nome è bellissimo!....e talia ti dico una cosa io che ho un chihui...nella tua descrizione ci rientra in pieno!!!!!!!!!1è cosi!!davvero!!!!!!!!!!!!!

bene april ora il tuo cammino di "mamma"..ha inizio buona fortuna!!!!!!!!!!!![:X][:X][:X]

april
24-07-07, 12:20 PM
stamattina ho portato subito ada analizzare le feci ed è tutto a posto! che sollievo!!:D
eccola qua!
http://img62.imageshack.us/img62/2569/86202725hs7.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/2544/40951370tv0.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/5619/24896977fv5.jpg

talia
24-07-07, 12:44 PM
è un amore!!!!!
hai chiesto il perchè di coda tagliata??? e mi sembra anche orecchie? dovrebbe essere vietato dalla nuova legge...

april
24-07-07, 12:46 PM
non mi sembra che le abbiano tagliato la coda!

april
24-07-07, 02:59 PM
è incredibile, quando deve fare pipì gratta sulla porta del giardino!!

talia
24-07-07, 03:07 PM
che dolce!!è una fenomena!! cmq, per quanto riguarda la coda a me embra tagliata, forse è girata verso destra nella foto,dando idea di essere piu corta!!!
in ogni caso è bellissima lo stesso!!

lilo
24-07-07, 04:30 PM
Piccolo fenomeno!!! Mi raccomando abbonda con le foto :D!

april
24-07-07, 06:06 PM
eccola in giardino:
http://img297.imageshack.us/img297/1955/39563449al9.jpg
http://img504.imageshack.us/img504/8100/60810447om1.jpg

maxime
24-07-07, 07:51 PM
eh si!! ha la coda tagliata! complimenti è bellissima.... ricorda anche a me il mio axel.
un baciotto a emy!![:X]

april
25-07-07, 07:47 AM
mi sembra così strano che non faccia i suoi bisognini in casa! stamattina quando mi sono alzata ho pensato di trovare qualche sorpresina e invece niente!! appena ho aperto la porta del giardino è corsa nell'erba!!
L'unica cosa che mi dispiace è che ho notato che mi da un pò di allergia...non so come mai visto che con gli altri cani che ho avuto non mi è mai successo...stanotte piangeva un pò così la accarezzavo e poi si vede che mi sono toccata gli occhi e dopo un pò hanno incominciato a prudermi. stamattina li ho tutti gonfi e mi prudono....

talia
25-07-07, 04:24 PM
ti consiglio lo xyzral è un antistaminico per via orale... è una bomba!! e non da effetti collaterali!(sonno...etc etc)

lilo
25-07-07, 04:37 PM
anche tu talia hai avuto problemi di allergia?
In effetti mi sto rendendo conto che lo zwerg piccolo è piccolo ma di pelo ne perde parecchio...
Capita anche a voi?

talia
26-07-07, 07:13 AM
no no...io ho avuto problemi di allergia ai cipressi...e in effetti il pelo lo perde ma non tanto durante l'anno, solo in periodo di muta!

lilo
26-07-07, 08:21 AM
Io invece ultimamente trovo peli ovunque. Tra un pò inizierò a parlarci e mi faranno compagnia [}:)]!
O è il mio compagno che sta diventando calvo [:o)]?

april
26-07-07, 08:39 AM
oggi andrò dal mio medico per capire se è allergia al pelo o no...stanotte non ho nemmeno dormito per il prurito che avevo agli occhi...mah...

talia
26-07-07, 08:48 AM
cmq concordo con te, lilo, di peli, soprattutto nell ultimo mese ne perde moltissimi!!!
credo sia la muta...april, anche mia nipotina aveva dei problemi appena preso il loro cagnolino, ma dopo un po' di ricerche e consigli medici hanno scperto che erano i detersivi che mia sorella utilizzava per pulire da quando il cangolino era in casa!
pensa se hai utilizzato qualche solvente particolare ultimamente..

april
26-07-07, 08:50 AM
ci devo pensare....comunque ho scoperto che esiste uno "shampoo" che si chiama allerpet che dovrebbe eliminare gli allergeni del cane...chiederò alla veterinaria

talia
26-07-07, 09:43 AM
si, esatto anche quello è una valida alternativa.
e cmq considera che con il caldo i peli hanno maggiore diffusione(come dicevamo con lilo)...e che tuttavia di solito non è il pelo a fare allergia ma il sottile strato di grasso che hanno subito sotto il pelo.
facci sapere!

maxime
26-07-07, 11:59 AM
anche axel perde il pelo e non è che ne abbia moltissimo, anche la vet se n'è accorta. sotto il petto è quasi nudo. probabilmente è una sua caratteristica, tempo fa' sembrava ne avesse di più..... se mi dite che anche i vostri lo perdono allora sto' più tranquilla.

april
26-07-07, 05:08 PM
la mia dottoressa mi ha dato un collirio antibiotico e mi ha detto che anche se non ero allergica ad altri cani posso esserlo a questo... secondo lei dovrei abituarmi...speriamo...che palle!!

talia
26-07-07, 05:54 PM
bè dai se la dottoressa dice che ti ci abituerai meglio cosi... puo' essere anche che tu abbia somatizzato un po' l'altra brutta storia...non disperare...vedrai che tutto passa!

april
27-07-07, 07:18 AM
ho visto che emy preferisce il cibo umido al secco, forse perchè fa un pò fatica a masticare. secondo voi quali marche sono migliori? io le ho preso l'eukanuba ma una lattina mi dura una vita!! devo trovare le confezioni piccole..

april
27-07-07, 11:46 AM
ho trovato una confezione piccola della Nutro e lei se l'è mangiata di gusto! Mi hanno detto che è buona come marca

maxime
27-07-07, 11:48 AM
io posso dirti cosa facevo con axel.... i primi tempi anche lui faceva fatica a sgranocchiare le crocchette, quindi gliele inumidivo, poi si è abituato al secco, ma a volte quando è meno affamato si stanca ed aggiungo qualcosa di appetitoso così si spolvera tutto. A me hanno consigliato le crocche, anche per i denti, si forma meno il tartaro e sono un alimento completo inoltre c'è meno spreco e riesci a dosare meglio la razione. Cmq aspettiamo le risposte dei più esperti.

april
08-08-07, 09:45 AM
ieri le ho preso una confezione di crocchette della trainer e l'ha divorata! ora le sto cambiando l'umido con quelle...

consuelo
08-08-07, 10:11 AM
occhio alla trainer..che dicono che a lungo andare porti diarrea..

"Ale"
08-08-07, 10:32 AM
Dipende dal cane...
Cmnq la nutro è una buona marca...la usavo anch'io!!!Ora ho il trainer ma credo che tornerò alla nutro!!!Ho preso un sacco x provarlo perchè dicevano che era buono ma con la nutro ancora meglio...pelo lucidissimo e cane in forma!!!
Poi a Charlie non gli piacciono le crocchette al pesce quindi non ho una vasta scelta...!

evakant
08-08-07, 12:20 PM
Citazione:occhio alla trainer..che dicono che a lungo andare porti diarrea..
burke non ha mai avuto problemi per fortuna ed è uno zwerg e neanche charlie che è un westie anche se mangia la fitness agnello e riso mentre con forza 10 è stato un disastro: neanche gli snacks può mangiare che invece burke divora. e a nche l'umido della trainer è buono anche se glielo do raramente. quando integro e dò l'umido preferisco dare carne.

"Ale"
08-08-07, 01:07 PM
Charlie va in diarrea con i frolick(biscottini premio)...almeno mi sembra che si chiamano così...gli avevo comprtai x provarli ma poi ho capito che gli facevano male e allora stop.

riacor
03-09-07, 05:00 PM
:)Complimenti è dolcissima ciao

riacor
03-09-07, 05:03 PM
:( scusate no sono acora tanto pratica il messaggio precedente era riferito a April per la sua Amy ciao

april
08-09-07, 09:43 AM
ora le sto dando le crocchette della trainer al pollo e si trova bene anche se ritornerò al pesce perchè devo così posso dargli delle dosi minori.