PDA

Visualizza Versione Completa : ratto canguro



Elisa87
20-07-07, 10:33 PM
avete mai sentito parlare di questo particolare roditore?...assolutamente esotico, sono rimasta allibita quando l'ho visto nella teca di un grande negozio di animali esotici....č possibile che ci siano allevatori di questi dolcissimi animaletti in Italia? vi prego ditemi di noooo...sono DAVVERO fuori luogo qui e sicuramente nn adatti all'allevamento *domiciliare*...chissā che fine farā quel poveretto....aveva due occhi dolcissimi ma era troppo troppo strano [:0]

smearycoffee
21-07-07, 11:27 AM
se adatti o meno all'allevamento non so, ma so che ce ne sono diversi nei negozi, e diversa gente li tiene in casa!


ha un musino davvero bellino, perō le zampine dietro sembrano non c'entrare niente col resto del corpo!

per chi non l'avesse mai visto, ecco il link:

http://images.google.it/images?q=Jaculus%20orientalis&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT211IT211&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi

lollo9090
21-07-07, 11:29 AM
be....č bello strano.....:D;)

Elisa87
21-07-07, 12:33 PM
si...sulla teca c'era scritto "cavia canguro", cosa che mi ha fatto pensare fosse un'esperimento da laboratorio [B)].....poi invece ho ripensato a una puntata di Quark in cui ne parlavano e mi sono rasserenata[|)]...grazie per aver messo il link, io nn ho avuto un attimo di tempo per farlo. Si č proprio grazioso ma mi rattrista il fatto che anche loro siano finiti nel circolo vizioso del commercio di animali esotici...cmq qui a Palermo non ne avevo proprio mai visti, credo fosse un cucciolo ed era solo soletto.....avrei voluto portarmelo a casa ma purtroppo ho un rapporto abbastanza conflittuale con i negozi di animali ^^.....entro sempre per vedere gli animali ma vorrei che non ne vendessero ^^ e quindi non l'avrei mai comprato (anche per il prezzo devo dire [:0])

smearycoffee
21-07-07, 12:35 PM
si difatti costa un sacco di soldi.

Elisa87
21-07-07, 12:46 PM
sembra un miscuglio tra un cincillā,un canguro in miniatura e un cricetino :D....e gli occhietti del petauro dello zucchero!!č dolcissimo [8)]

lollo9090
21-07-07, 01:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da Elisa87

sembra un miscuglio tra un cincillā,un canguro in miniatura e un cricetino :D....e gli occhietti del petauro dello zucchero!!č dolcissimo [8)]
:D:D:D:D:D č vero:D:D:D:D:D