PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per kira



elemilo
19-07-07, 11:03 PM
salve, non ho mai scritto in questa sezione, anche se ho una bella boxerona che viene dal canile di noma kira......lei ha 5 anni(mamma mia come passa il tempo!!!:))e ora siccome ho un pò di tempo per raccontare e anche per impegnarmi in qualcunque vostra risposta vi spiego il mio problema...

kira in passato ha sofferto molto, nel senso che la sua storia è cmq stata un pò pessima ha passato 3 padroni prima di me e l'ultimo gli è stata tolta sotto denuncia del vicino di casa perchè in stato di malnutrizione e perchè la menava(almeno quanto mi hanno detto al canle)io in quel periodo facevo la volontaria, ma, siccome il canile era privato e kira era talmente debole che ci sarebbero dovute essere delle cure costosissime e vari interventi, avevano deciso di sopprimerla.....io cmq ho e avrò sempre nel cuore il boxer e quindi quando la vidi fu amore a prima vista(anche se ora è così li più che altro era pena, talmente il brutto stato in cui era)così avendo uno zio veterinario la presi e (anche se lui mi disse di non sperarci molto)la curai, fece 3 interventi per un nodulo sulla schiena per una specie di cicci(scusate nonricordo il nome) neglio occhi e sterilizzazione e un'operzione all'intestino.....con sorpresa di mio zio si riprese :D...ora sta benone anche se cmq ha già vari problemi....sta diventando cieca ad un occhio[B)]...ha avuto da quando ho preso questo problema...poi quando cammina alcune volte inciampa da se:(...io so che ha avuto un passato burrascoso e che comunque avendo sofferto molto non mi aspetto che vivi 15 anni ma per ora non ci penso:)...scusate per quanto detto ma era importante per le domande che volevo farvi:

io, i primi tempi dopo le operazioni e dopo che si era rimessa in sesto avevo visto che aveva avuto nei miei confronti, che ha tutt'ora, un attaccamento folle a me, tanto da voler letteralmente sbranare qualsiasi persona che provi solo a sfoirarmi, ma non quando è in casa dove li è una bonazzona con tutti compresi chihuahua dai quali si fa fregare anche gli ossi di pelle ddi bufalo[:0][^]ma quando usciamo fuori casa[V]....questo è stato un problema per me visto che comunque nella mia cittadina conosco molte persone e purtroppo per evitare problemi ho dovuto evitare di farla scendere....ho provato più volte ad addestrarla chiedendo anche ad addestratori che, di tutta risposta, hanno detto che con un passato come il suo, e la non disponibilità da parte sua di collaborare(ringhiava mentre parlavano)oramai non si può fare nulla perchè la sua diffidenza è molto alta, si fida di me e se si viene a casa basta che io dica "kira va via" lei lascia entrare chiunque ma uscendo fuori la vedo come impazzita come se pensasse che io sia in pericolo e non riesco in quei momenti a fargli capire che sono io a comandare e purtroppo data la potenza e la stazza mi risulta anche difficile tenerla[xx(].....avete dei consigli da darmi al riguardo??capiamoci io gioco sempre con lei le ho insegnato il riporto e il seduto ma in casa lo fa fuori no non c'è verso...di solito prima succedeva che se mi fermavo a parlare con chiunque in città lei mi si piazzava di fronte alle gambe poggiando un fianco alle ginocchia e ringhiava sommossamente puntando la persona che avevo davanti....:(
che fare??avete consigli da darmi per magari poter portare di nuovo a spasso con me la Kira anche solo in piazza o nel giardino....grazie mille a chi risponderà...so che è una patata bollente[:o)]confido nella vostra esperienza....:)

Alessandro-m
20-07-07, 09:30 AM
Premesso che non esiste un cane che non si possa recuperare....almeno secondo me, penso che il tuo problema derivi da un'errata socializzazione del cane.
Nel suo territorio è sicura, conosce l'ambiente e sa che non ci sono cose negative.
Fuori è più insicura, non conosce l'anmbiente, non sa cosa possa succedere e fa quello che la sua indole da cane da difesa gli "ordina" ....difende!

Vedo che sei della zona di Roma.Non so quanto possa esserti vicino questo campo http://www.stellagrigia.it/ ma so che si occupa anche di cani problematici, almeno così mi hanno detto amici Romani (per me è fuori zona).

elemilo
20-07-07, 01:23 PM
ok ci darò un'occhiata anche se per ora non posso permettermi altre spese ma controllerò il sio magari trovo un aiuto.....grazie mille....:)