PDA

Visualizza Versione Completa : Labrador a Superquark



Diesis
19-07-07, 09:14 PM
Avete visto che bel servizio hanno appena dato e che meraviglia di labrador.....

Marty83
20-07-07, 08:34 AM
si ho visto...che cosa commovente[:I][:I]

golden
20-07-07, 08:52 AM
io non l'ho visto...avevano detto che ci doveva essere nella puntata scorsa e invece non l'hanno fatto[B)]

the wall
20-07-07, 08:54 AM
uff non ero a casa, non c'è modo di trovarlo a qualche parte??? :(

niky
21-07-07, 12:29 PM
Io l'ho visto.. hanno parlato in particolare di labrador, ma hanno accennato qualcosina anche dei golden!:D

adrionzola
21-07-07, 10:42 PM
visto visto!
Sarebbe buona cosa e giusta aumentare i finanziamenti per le strutture che si occupano della nascita e della formazione di questi campioni, anche solo per dare la possibilità ad un maggior numero maggiore di diabili di migliorare la propria qualità di vita.
Bravi!


PS= ma come fanno le famiglie affidatarie a lasciare il cucciolone dopo un anno????? doloreeeeeeee. Un applauso tutto per loro!

Diesis
22-07-07, 01:51 PM
Scusate l'ignoranza ma non è traumatico per il piccolo essere cresciuto e addestrato da una famiglia e poi affidato dopo tanto tempo ad un non vedente? Considerando proprio l'attaccamento verso i padroni che hanno i lab ed i golden? Non lo sentono come un abbandono?

Uria
22-07-07, 09:49 PM
Infatti, questa è un' accusa che vene rivolta spesso a queste associazioni e non solo.
Tutti i cani che vengono destinati ad un particolare tipo di addestramento lo iniziano dopo l'anno di età.
A quel punto iniziano un corso con il loro futuro conduttore e vengono testati per capire se saranno adatti al lavoro che dovranno svolgere, se non lo sono vengono scartati e dati a famiglie che ne fanno richiesta.
Succede anche per i cani delle Forze dell' Ordine.
A quel punto il cane ha circa due anni a meno che non dimostri subito la sua incapacità verso certe situazioni.
Una mia amica ha preso una femmina dalla Finanza particolarmente sfortunata. Era stata scelta da una persona che non aveva mai provveduto al pagamento e la cagna è rimasta un altro anno nel loro canile.
E' arrivata a casa loro a tre anni.
Non so...il compito che svolgono questi cani è molto nobile e importante ma il prezzo che pagano è alto.

Koa
23-07-07, 08:48 AM
L'ho visto anche io!
Lo so che ci sono persone che soffrono....e che probabilmente da un lato bisogna pensare anche a loro... ma quel labrador nero...è ingrassato notevolmente! Oppure l'ho solo notato io?
Un labrador passeggiando così poco e così piano non consuma energia...avrebbe bisogno anche di correre o sbaglio?

adrionzola
23-07-07, 08:58 AM
accidenti quanti dubbi mi avete messo.... [B)]

Uria
23-07-07, 09:40 AM
Probabilmente dirò un' eresia ma secondo me i labrador non sono adatti a questo tipo di assistenza....o meglio alcune loro caratteristiche lo sono, ma per poter assolvere questo difficile compito, vengono "spenti".
Devono riuscire a rimanere indifferenti di fronte a qualsiasi stimolo e ottenere questo da un labrador non è facile.
Ripeto, il loro compito è socialamente importantissimo ma il cane viene completamente snaturato.

Diesis
23-07-07, 01:52 PM
Da ignorante credo però che proprio la loro generosità, disponibilità verso il padrone, e la loro assssoluta affidabilità ne facciano i cani più adatti.

Diesis
23-07-07, 01:52 PM
Da ignorante credo però che proprio la loro generosità, disponibilità verso il padrone, e la loro assssoluta affidabilità ne facciano i cani più adatti.