PDA

Visualizza Versione Completa : MANGIME



trudy07
19-07-07, 05:37 PM
Ciao raga',
come stanno i vostri furi?
il mio sta benissio almeno così pare.
l'unica cosa volevo domandarvi se è normale che fa tanti bisognini!
si è messo bello in carne ed è divenato più grande rispetto a quando lo comprai.
poichè volevo trovare del mangime adatto a loro di marca ma ninente...qui non trovo niente tranne che l'ekanuba kitten e 2 per furi ma di marca sconosciuti...
gli faccio sempre un misto di crocchette.

non è che dipende anche dall'alimentazioni il fatto chefa troppi bisognnini? o sono tutti i furi così?

cmq mi consigliate dei siti dove acquistare il mangime di marca?
sergio mi aveva detto tre marche ma non riesco a trovare la discussione!

un salutone a sergiovannetti e a nancy.

marca e sito!

Liebe
19-07-07, 05:45 PM
ciao hai gia' postato le foto del tuo piccino?:)

shakino
19-07-07, 06:07 PM
per le marche che non trovi le puoi ordinare online

Phobe
19-07-07, 06:38 PM
basta che li ordini on line le pape.
Neanche io nn trovo quasi niente nei negozi x animali.

ti mando un messaggio privato xchè nn ricordo se si possono fare i nomi quì.

trudy07
19-07-07, 07:44 PM
si le foto sono inserite nella discussione:

Mi lecca! il mio Trudy

per il mangimi penso che si possano fare i nomi nel forum, non penso che sia una forma di pubblicità! serve per aiutare i nostri furi!

shakino
19-07-07, 08:49 PM
allora procura versela laga oppure Totally ordinabili on line

trudy07
20-07-07, 08:39 AM
versela laga?non mi è stato mai nominato.

cmq ho trovato la vecchia discussione mi erano stati segnalati questi...
zupreemm, totally, 8 in1.
qual'è meglio?
e levitamne servonne l furotone o no?

ho trovato solo le totally su internet 350g sulle 7 euro
e 1750 k a 23 euro addirittura!
che mi consigliate?
e si dividono in baby active e adulti. io dovrei prendere gli active giusto?

cercavo le 8in1 ma niente!

shakino
20-07-07, 10:01 AM
le versele laga me le ha consigliate sergio

trudy07
20-07-07, 11:23 AM
ho trovato un sito dove vendono totally e anche il furotone e il furo vite.
però il furotone e il furo vite è della marshall.
è buono?

meglio il furotone o il furo vite? o non è meglio una volta al mese il tuorlo dell'uovo rosso? ho paura che troppe cose gli facciano male.
per ora una volta al mese come consiglio di sergio gli do il remover, il cardiotek e il rosso dell'uovo.
conviene anche il furotone?

a e le lecornie della totally? si danno anche quelle?

spero di aver risposte che devo ordinare ehehe

sergiogiovannetti
20-07-07, 05:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da trudy07

versela laga?non mi è stato mai nominato.

cmq ho trovato la vecchia discussione mi erano stati segnalati questi...
zupreemm, totally, 8 in1.
qual'è meglio?
e levitamne servonne l furotone o no?

ho trovato solo le totally su internet 350g sulle 7 euro
e 1750 k a 23 euro addirittura!
che mi consigliate?
e si dividono in baby active e adulti. io dovrei prendere gli active giusto?

cercavo le 8in1 ma niente!

Anche le Fernando vanno bene.Le versele laga, sono nuovissime e fatte con tutti i crismi del caso.
Furone, Furovite, e similari, servono più come premio, usando le crocche giuste, non servono ulteriori apporti proteici e vitaminici
Se mangia e caghicchia tanto, è in perfetta salute!

wellmanuel
27-08-07, 06:11 PM
un pò in ritardo ma sempre utile.....
io do tutta la linea della marshall dal mangime (premium) alle leccornie, è un tantino caruccio (1,5 kg 22€)
ne mangiano meno xchè crocchette giustamente bilanciate quindi saziano anche con poco e dura di più il sacco,cacchine più solide e pelo mobidissimo!!!!
provare per credere

wellmanuel
27-08-07, 06:11 PM
un pò in ritardo ma sempre utile.....
io do tutta la linea della marshall dal mangime (premium) alle leccornie, è un tantino caruccio (1,5 kg 22€)
ne mangiano meno xchè crocchette giustamente bilanciate quindi saziano anche con poco e dura di più il sacco,cacchine più solide e pelo mobidissimo!!!!
provare per credere

sergiogiovannetti
28-08-07, 04:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da wellmanuel

un pò in ritardo ma sempre utile.....
io do tutta la linea della marshall dal mangime (premium) alle leccornie, è un tantino caruccio (1,5 kg 22€)
ne mangiano meno xchè crocchette giustamente bilanciate quindi saziano anche con poco e dura di più il sacco,cacchine più solide e pelo mobidissimo!!!!
provare per credere


Bravo, complimenti...ottimo tipo di alimentazione!Peccato, che in 15 anni che allevo furetti, le crocche della Marshall, come i Bandit, le sconsiglio, perchè contenenti il BHA/BHT, come come conservante...
ma forse non sai cos' è il BHA, e forse non sai che in Italia è proibito.In base a cosa "asserisci" giustamente bilanciate?Forse all'8% di ceneri? o forse per i sottoprodotti di origine animale?

gelin
29-08-07, 05:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti
Anche le Fernando vanno bene.Le versele laga, sono nuovissime e fatte con tutti i crismi del caso.[/red]

scusa Sergio ma le Versele-Laga non sarebbero le Prestige Duo Ferret che esitono almeno da un paio d'anni? e cos'avrebbero di buono quelle crocchette? a parte che già la confezione fa rabbrividire con quella bella pannocchia di mais, rape e quel bel pesce disegnati accando al furetto [B)] ma a parte ciò se non sbaglio i tenori analitici sono i seguenti:
proteine 30,5%, grassi 16%, fibre 3%, ceneri 9%
e quindi sono basse di proteine e grassi (sopratutto x un furetto giovane) e troppo alte di fibre e di ceneri [B)]
Ora non ricordo esattamente gli ingredienti ma x quel che avevo letto non sono affatto un granchè [xx(] casomai andrò domani a rileggerli e poi li riporterò con + esattezza (così controllo anche se son x caso cambiate).

E le Fernando? riportano carne e [u]derivati animali </u>come primo ingrediente, poi cereali non meglio specificati, sottoprodotti vegetali, pesci e sottoprodotti dei pesci, oli e grassi non si sà di che... scusami ma non la trovo una gran marca e non la userei e x chi lo fa direi di mescolarla con un mix decisamente migliore.
X furetti adulti molto meglio il corrispettivo da gatto della stessa marca, le Leonardo versione Sensitive, che hanno il 90% di proteine animali su quelle totali (di cui 85% pollo).

X le Marshall:
la vecchia versione era decisamente un mangime PESSIMO, una vera schifezza povera di carne, ricca di pesce e cereali, zucchero, sale e appunto conservanti cancerogeni [V].
Fortunatamente da poco tempo è stato messo in commercio il nuovo mangime, con la confezione molto simile ma con qualche differenza, ad esempio sul fronte ci son 2 furetti (invece che uno) e c'è una scritta in verticale molto grande ma molto sfumata "Quality" di fianco; ma a parte esteticamente la differenza è sopratutto sostanziale!
La nuova composizione è: farina di carne di pollo, pollo fresco, riso, mais, olio di pollo, farina di aringa, uova intere in polvere, fegato di pollo, barbabietola da zucchero essiccata, lievito di birra, minerali e vitamine.
I tenoti analitici: proteina 40%, grassi 20%, fibre 2%, ceneri 10%
Quindi si può ben vedere che è decisamente migliorato parecchio, ora ha una buona fonte di proteine animali, poco pesce, meno cereali e una buona integrazione, peccato per le ceneri molto alte e resta ancora da capire con cos'è conservato perchè non specifica nulla, anche se la quantità di vitamina E presente potrebbe far supporre che ora non usi + gli stessi conservanti pericolosi (ma non è una certezza, se qualcuno ha notizie in merito meglio).
Io non voglio far pubblicità a questo marchio che anzi boicotto in tutto e per tutto x etica, però x una volta c'è da fargli una nota positiva x aver migliorato il mangime (forse xkè costava troppo x la qualità pessima e nn glielo compravano?? o forse xkè si è accorta ke era dannoso?) e almeno i loro furetti in allevamento mangeranno meglio e anche tutte le persone che lo compreranno xkè consigliati dai negozianti non faranno + del male inconsapevolmente ai loro piccoli ;)

gelin
29-08-07, 05:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da gelin
scusa Sergio ma le Versele-Laga non sarebbero le Prestige Duo Ferret che esitono almeno da un paio d'anni?
ho controllato ora, quelle che dici tu credo siano appunto quelle uscite da pochi mesi, sempre della stessa ditta e che dovrebbero andare a sostituire (o affiancare?) le Duo Ferret, ma il discorso rimane lo stesso, i tenori analitici cambiano un po': proteine 36%, grassi 19%, fibre 3%, ceneri 6,5% quindi son leggermente meglio ma sempre con fibre troppo alte.
Anche in questo caso gli ingredienti nn li ricordo a memoria ma ricordo che quando l'ho letto nn mi è sembrata una gran cosa, sicuramente nn un mangime che sceglierei.

trudy07
11-10-07, 11:20 AM
le ceneri gelin sono del 3 percento e i grassi se mai quelli sono un po pochi sono del 16 percento.

gelin
11-10-07, 03:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da trudy07

le ceneri gelin sono del 3 percento e i grassi se mai quelli sono un po pochi sono del 16 percento.

3% le ceneri non esiste nessun mangime, magari! credo ti confondi con le fibre ;) i grassi al 16% le hanno le Duo Ferret e non la nuova versione delle Versele-Laga, il Ferret Complete.
Ho riletto di recente gli ingredienti, resto della stessa opinione: sono migliorate rispetto alle altre, esiste di peggio ma non le userei.

trudy07
12-10-07, 08:21 AM
quindii la nuova versione è le ferret complete?
cmqioho le duo ferret prstige....nelpomeriggiio ti scrivo tutta la tebella ese non sbaglio sono proprio leceneri gregge del 3 percento.

fra le totaly ferrect active e le zupprem ferret diet quali sono consigliate?

gelin
17-10-07, 06:04 PM
Si le nuove sono le Ferret Complete, se quelle che hai sono Le Duo Ferret usane poche nel mix e quando le finisci NON ricomprarle [xx(]
Le Totally Ferret e le Zupreem sono entrambe ottime marche :)