PDA

Visualizza Versione Completa : Trasportini & Co.



the wall
17-07-07, 08:36 PM
Ciao ragazzi, tra 10 giorni vado a prendere la mia keira, visto che devo fare più di 100km volevo avere informazioni e consigli su che trasportino prendere, beh e poi ovviamente se potete consigliatemi anche che guinzaglio utilizzare [^]

edit: visto che ci troviamo mi consigliate anche tutto ciò che andrebbe preso??? grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte :D

Diesis
17-07-07, 09:10 PM
Se non vai da sola portala sul sedile posteriore, per il resto lascio la parola agli esperti....

the wall
17-07-07, 09:33 PM
un'unica correzione...da solO [:p]

cmq il trasportino mi servirà anche in futuro

niky
17-07-07, 10:44 PM
Beh se dici che vuoi prendere il trasportino perchè poi ti servirà anche in futuro, allora puoi sceglierlo tra alcuni vari modelli, ma sicuramente non sarà un trasportino piccolo, facendo conto della taglia che sarà poi la tua Keira, devi regolarti alla grandezza del trasportino. Io per Trevor ho uno di quei kennel (io lo chiamo così, non saprei dirti come si chiama in realtà, o magari ho pure detto giusto[:o)]), che sarebbe in pratica una gabbia pieghevole, che si smonta poi. E' abbastanza comoda da mettere in macchina, e con un bel cuscino all'interno il cane ci sta che è una meraviglia. Ora però con l'arrivo della cucciola mi sa che non lo utilizzerò più molto il kennel, in quanto non ci stanno poi in 2 golden adulti dentro, non è abbastanza grande, quindi li lascerò liberi nel bagagliaio.[8)] Poi so che ci sono anche trasportini grandi in plastica, ma non saprei che dirti di quelli. Io mi son trovata bene con il kennel. Anche se penso che prenderò non tra molto uno di quei kennel in tessuto (pardon non so come si chiamino nemmeno questi di preciso), che si piegano e sono leggeri, comodi per le expo o comunque se non si vuol portare molto peso. Altrimenti me la vedo dura andare in giro con 2 pelosi, più il kennel che ho ora. Che altro dirti, per il collare e guinzaglio, per ora prendile uno dei classici collarini, che non le stia stretto, e il guinzaglio vedi tu come lo preferisci, ma comunque io ti consiglierei di cominciare piano piano ad introdurre alla cucciola il guinzaglio, di solito la maggior parte dei cuccioli non lo accettano molto bene all'inizio, tendono a non voler camminare, tirare indietro o anche a tentare di mordicchiarlo per giocarci[:o)] quindi devi metterti con un pò di pazienza e introdurglielo gradualmente, prima tenendolo pochi minuti, e poi aumenti a seconda della velocità di adattamento della piccola. Poi quando sarà cresciuta ti consiglio il guinzaglio per retrievers, comodissimo, io uso praticamente solo quello. Ciotole per pappa e acqua, che sicuramente avrai già preso, crocchette per cuccioli.. e tanti tanti giochini con i quali la piccola potrà giocare senza farsi del male o combinare guai in giro per casa![8)]
Auguroni per l'arrivo della piccola, facci sapere come va, e poi tante foto![:p]
PS spero non aver scritto qualche cavolata ma sono stanchissima..

the wall
18-07-07, 08:45 AM
Allora vediamo un po',

niky tu dici questo vero?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/the wall/200771892914_trasportino_pieg1_g.jpg
53,13 KB

io avevo fatto una ricerca qui nel mercatino di inseparabile ed ho trovato questo

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12321&SearchTerms=Cane

che onestamente mi piace molto, e cercando su internet l'ho anche trovato

http://www.perilcane.it/site/e_Product.asp?IdCategoria=&TS02_ID=349

Per il guinzaglio, dici quello dei retriever (perchè ho visto che ci sono guinzagli apposta per loro) o per ora un normalissimo guinzaglio andrebbe bene?

golden
18-07-07, 09:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da niky

Ora però con l'arrivo della cucciola mi sa che non lo utilizzerò più molto il kennel, in quanto non ci stanno poi in 2 golden adulti dentro, non è abbastanza grande


ci stanno a meraviglia[:o)]
anche se le femmine sono un po invadenti[:o)]

cockerbracc
18-07-07, 09:27 AM
scusate se mi intrometto, il trasportino (soprattutto x chi viaggia) deve avere una gradezza sufficiente a far si che il cane si sdrai senza troppi intoppi e possa stare seduto con la testa dritta ,ovvero che il soffitto del trasportino non tocchi la testa ,fate attenzione nella scelta del trasportino meglio uno un pò più grande del necessario che troppo risicato, se vi pizzica un solerte sostenitore dell'animalismo + sfrenato rischiate un bel verbale per maltrattamento, in quanbto per questi sigg.ri il cane nel trasportino soffre di "stress" e altre stupidagini del genere

crifree
18-07-07, 10:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

scusate se mi intrometto, il trasportino (soprattutto x chi viaggia) deve avere una gradezza sufficiente a far si che il cane si sdrai senza troppi intoppi e possa stare seduto con la testa dritta ,ovvero che il soffitto del trasportino non tocchi la testa ,fate attenzione nella scelta del trasportino meglio uno un pò più grande del necessario che troppo risicato, se vi pizzica un solerte sostenitore dell'animalismo + sfrenato rischiate un bel verbale per maltrattamento, in quanbto per questi sigg.ri il cane nel trasportino soffre di "stress" e altre stupidagini del genere



si,per "questi signori" è così.il trasportino deve consentire al cane di potersi sdraiare e stare seduto con il collo dritto.
mi sembra umano far star comodo il proprio animale soprattutto quando si fanno lunghi viaggi.o no?mica è troppo sacrificio per il padrone???

the wall
18-07-07, 11:30 AM
non andiamo OT please :):D

crifree
18-07-07, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da the wall

non andiamo OT please :):D



compra un trasportino come quello in foto che pui utilizzare anche quando il cane sarà adulto!ti conviene in termini economici!
il tuo lab crescerà in fretta...troppo in fretta!

the wall
18-07-07, 01:14 PM
quello in ferro dici?

crifree
18-07-07, 01:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da the wall

quello in ferro dici?


più o meno!ci sono anche di altri modelli,come quello morbido e pieghevole!

the wall
18-07-07, 01:58 PM
hai visto quello del link? quello mi piace molto e credo sia anche più confortevole e meno da "cella" [:I]

crifree
18-07-07, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da the wall

hai visto quello del link? quello mi piace molto e credo sia anche più confortevole e meno da "cella" [:I]


infatti!!intendevo quello!è moooooolto più pratico e leggero!

cockerbracc
18-07-07, 02:13 PM
rispondendo a crifree , io per portare i miei cani ho comprato un furgone ed all'interno ho creato 4 gabbie 1 m x 1 m , quidi convenendo con te per il padrone non è e aggiungo non deve essere un sacrificio far stare comodo il proprio cane , ma alle volte si travalica il buon senso, e te lo dico per esperienza personale dato che giro un pò l'italia con i cani.

crifree
18-07-07, 05:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

rispondendo a crifree , io per portare i miei cani ho comprato un furgone ed all'interno ho creato 4 gabbie 1 m x 1 m , quidi convenendo con te per il padrone non è e aggiungo non deve essere un sacrificio far stare comodo il proprio cane , ma alle volte si travalica il buon senso, e te lo dico per esperienza personale dato che giro un pò l'italia con i cani.


non ho capito,chi travalica il buonsenso?anche io faccio km e km con le mie 2 golden!

cockerbracc
18-07-07, 06:02 PM
intendevo gli addetti ai controlli, ovvero wwf ecc ecc

crifree
18-07-07, 06:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

intendevo gli addetti ai controlli, ovvero wwf ecc ecc


e perchè che fanno?

cockerbracc
18-07-07, 06:47 PM
ti fermano e piantano grane , in toscana ho dovuto chiamare i carabinieri , mi volevano fare il verbale perchè secondo loro ,i miei cani erano stressati e maltrattati, ed era per precisione la polizia provinciale .
conclusione dopo due ore perse, mi hanno lasciato andare senza alcuna sanzione e/o verbale

nina66
18-07-07, 07:23 PM
Ciao the wall, posso dirti che il kennel di ferro che hai messo qua nella foto e' l'ideale, lo sto usando e lo ho usato per 3 golden e' resistente, e quindi in auto non a sballotare il cucciolo tanto, e poi cresciuto ci sta volentieri, e poi per i viaggi lunghi idem ottimo, e lo usi per casa se hai voglia e non lo devi tanto usare per farlo usare dalla tua cucciolona come tana, vedrai che funziona benissimo, vede tutto e sa' di essere al sicuro e non rompe niente, ovviamente se non hai altri posti o recinti gia' da usare in giardino o box.. ma penso che da cucciola la terrai in casa per insegnarle le varie cose e le abitudi, le uscite, le pappe, i bisogni, quando deve stare ferma perche' pulite casa e ogni tanto si fa' e alle volte e' meglio averla nei paraggi che in giardino da sola.
Non ti consigli il dog bag per mio conto comperato e usato una volta sola, il cane da cucciolo si ribalta messo nel baule, e solo forse da grande essendo robustona lo terra' fermo lei ma sicuro ha meno vista dal vetro, e anche da te che guidi e meno riparo se per caso fai frenate brusche o no, quello che ti consiglio se vuoi spendere ed usare anche il kennel di stoffa sempre preso gia' da misura adulta come ovviamente quello in ferro e' il classico rettangolare o con l'entrata ovale, con le finestrelle a rete ma direi che per il cane, piu' che altro se vai in expo e' farlo restare calmo e al sicuro, non certo per abituarlo al veder gente, e nell'auto anche quello non e' il massimo essendo cmq leggero.-
per il resto se proprio non vuoi il kennel in auto o non lo vuoi usare usa la cinghia che si aggancia al collare che da cucciolo va bene uno normale dovendogli insegnare a non tirare ecc, collare e guinzaglio corto non lungo ecc, e lo agganci alla cintura di sicurezza e stara' seduto sul sedile posteriore, ovviamente ricorda, vizio dato non si perde e insegnamento dato non lo perde anzi...

per andarla a prendere sarebbe meglio che andassi con qualche altro che la tenga in braccio , e ti porti il kennel di ferro magari lo blocchi con la cintura di sicurezza e lo tieni nel sedile passeggero , sperando sia consentito, ma sarebbe meglio per il primo viaggio che stia sulle braccia di qualcuno, non sempre va bene .
da me uno stando in braccio ha sempre dormito facendo 400km. uno ha dormito dopo vari giri in braccio quando l'ho messo in un trasportino che avevo bloccato nel sedile dietro con la cintura ed io al fianco , quando si e' sentito stretto si e' addormentato, mentre la terza che ha viaggiato poco la sto abituando al viaggio lungo con il kennel nella macchina grande, nella mia piccola peccato, rischio multa ma andando piano e non facendo viaggi, ma spostamenti , sta nel baule a cuccia da sola ... la pinscher che ho da 12 anni lei cmq viaggiando con noi, sempre, e' agganciata alla cintura di sicurezza, ma lei non fa' storia non ha una stazza come il golden o ancora la tua labrador...

ciaoo
nina66

crifree
18-07-07, 07:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da nina66

Ciao the wall, posso dirti che il kennel di ferro che hai messo qua nella foto e' l'ideale, lo sto usando e lo ho usato per 3 golden e' resistente, e quindi in auto non a sballotare il cucciolo tanto, e poi cresciuto ci sta volentieri, e poi per i viaggi lunghi idem ottimo, e lo usi per casa se hai voglia e non lo devi tanto usare per farlo usare dalla tua cucciolona come tana, vedrai che funziona benissimo, vede tutto e sa' di essere al sicuro e non rompe niente, ovviamente se non hai altri posti o recinti gia' da usare in giardino o box.. ma penso che da cucciola la terrai in casa per insegnarle le varie cose e le abitudi, le uscite, le pappe, i bisogni, quando deve stare ferma perche' pulite casa e ogni tanto si fa' e alle volte e' meglio averla nei paraggi che in giardino da sola.
Non ti consigli il dog bag per mio conto comperato e usato una volta sola, il cane da cucciolo si ribalta messo nel baule, e solo forse da grande essendo robustona lo terra' fermo lei ma sicuro ha meno vista dal vetro, e anche da te che guidi e meno riparo se per caso fai frenate brusche o no, quello che ti consiglio se vuoi spendere ed usare anche il kennel di stoffa sempre preso gia' da misura adulta come ovviamente quello in ferro e' il classico rettangolare o con l'entrata ovale, con le finestrelle a rete ma direi che per il cane, piu' che altro se vai in expo e' farlo restare calmo e al sicuro, non certo per abituarlo al veder gente, e nell'auto anche quello non e' il massimo essendo cmq leggero.-
per il resto se proprio non vuoi il kennel in auto o non lo vuoi usare usa la cinghia che si aggancia al collare che da cucciolo va bene uno normale dovendogli insegnare a non tirare ecc, collare e guinzaglio corto non lungo ecc, e lo agganci alla cintura di sicurezza e stara' seduto sul sedile posteriore, ovviamente ricorda, vizio dato non si perde e insegnamento dato non lo perde anzi...

per andarla a prendere sarebbe meglio che andassi con qualche altro che la tenga in braccio , e ti porti il kennel di ferro magari lo blocchi con la cintura di sicurezza e lo tieni nel sedile passeggero , sperando sia consentito, ma sarebbe meglio per il primo viaggio che stia sulle braccia di qualcuno, non sempre va bene .
da me uno stando in braccio ha sempre dormito facendo 400km. uno ha dormito dopo vari giri in braccio quando l'ho messo in un trasportino che avevo bloccato nel sedile dietro con la cintura ed io al fianco , quando si e' sentito stretto si e' addormentato, mentre la terza che ha viaggiato poco la sto abituando al viaggio lungo con il kennel nella macchina grande, nella mia piccola peccato, rischio multa ma andando piano e non facendo viaggi, ma spostamenti , sta nel baule a cuccia da sola ... la pinscher che ho da 12 anni lei cmq viaggiando con noi, sempre, e' agganciata alla cintura di sicurezza, ma lei non fa' storia non ha una stazza come il golden o ancora la tua labrador...

ciaoo
nina66


per la mia esperienza,mi son trovata divinamente col trasportino piegabile,te lo porti ovunque data la leggerezza.
nel trasportino rigido,in caso di brusche frenate,il cane cmq si fa male perchè sbatte sul ferro.e in caso d'incidente(scongiuri facendo),non è il trasportino che attutisce il colpo!
:(
se vuoi legarlo col clickcar ti consiglio una buona pettorina perchè legato direttamente al collare può strozzarsi in caso di brusca frenata o prendere un bel colpo di frusta!
appena la vai a prendere,ti consiglio di stringerla tra le tue braccia che si sentirà sicura!!!
facci sapè!

the wall
18-07-07, 08:04 PM
ok nina grazie mille, allora vedrò di prendere il kennel, sperando che ci stia in macchina sul sedile posteriore, ho un alfa 156 e quindi è escluso il bagagliaio. Vi aggiorno sulla lista della spesa, oggi ho comprato due ciotole in acciao di quelle grandi, la cassiera era stordita ed avendole messe una dentro l'altra ne ho pagato solo una [:p], e poi ho comprato 3 giocatolli: 1 palla, un osso di gomma e una palla strana più morbida della prima, ovviamente se ne aggiungeranno altri.

Ah oggi al negozio ho visto anche che ci sono delle barrette al calcio, alle proteine ecc ecc, credete siano utili?

E visto che mi trovo, consigli su che prodotto prendere per lavarla e prodotti antiparassitari???

ps. sto alla mia prima esperienza con un cane, è per questo che vi tempesto di domande :)

the wall
18-07-07, 08:04 PM
ok nina grazie mille, allora vedrò di prendere il kennel, sperando che ci stia in macchina sul sedile posteriore, ho un alfa 156 e quindi è escluso il bagagliaio. Vi aggiorno sulla lista della spesa, oggi ho comprato due ciotole in acciao di quelle grandi, la cassiera era stordita ed avendole messe una dentro l'altra ne ho pagato solo una [:p], e poi ho comprato 3 giocatolli: 1 palla, un osso di gomma e una palla strana più morbida della prima, ovviamente se ne aggiungeranno altri.

Ah oggi al negozio ho visto anche che ci sono delle barrette al calcio, alle proteine ecc ecc, credete siano utili?

E visto che mi trovo, consigli su che prodotto prendere per lavarla e prodotti antiparassitari???

ps. sto alla mia prima esperienza con un cane, è per questo che vi tempesto di domande :)

nina66
18-07-07, 08:29 PM
the wall- allora
front line combo per pulci e zecche
scalibor -collare per la lesmaniosi
per lavarla quando sara' ora prodotti specifici per cuccioli , che penso troverai nei negozi di animali o cmq consigliati sempre con il vet anche per i prodotti che ti ho detto sopra, poi dipende da grandina se la porterai in giardini, campi, posti dove possono esserci animali specifici non so' da te, quale insetto o altro possa essere il dannoso, stai attento alle piante , penso che il labrador sia un masticatore come il golden, nella sfortuna quindi, devi stare attento alle piante che hai nei vari posti, ideale che mangi solo erba , ma non lo fara' e quindi evita ogni cosa in bocca specie da piccola ma anche da grande,e gira per internet ora non ricordo la pagina ma c'e' sicuro un lungo elenco di piante dannose per i cani non solo per gli umani come gli oleandri ad es. tipo edera ci sono tantissimi tipi ma una e' nociva, e tante altre cose che non si pensano.-
Visto che mi dici del kennel che non stara' in baule , ma nel sedile dietro direi che entrambi visto che lo puoi bloccare con la cintura anzi dovrai farlo, sara' ideale, io dicevo in kennel di ferro anche per usarlo in casa non essendo facile da spostare e se consideri che la mia piccola di 5 mesi sposta la ciotola con relativa cuccia calda della mia pinscher solo per gioco immagina sto kennel di stoffa con lei dentro che gira per casa eheh, cmq per l'auto andra' bene, solo che o dorme o le parli altrimenti non si distrae tanto perche' non vede dal finestrino e direi visto che e' dietro e' utile come passatempo.-
Anche il kennel di ferro e' pieghevole e si richiude a valigetta quindi lo puoi spostare pesa di piu' ovviamente ma ha il pregio che non viene morsicato non avendo ne zip ne stoffe, la mia golden ha morsicato la parte vicino all'apertura della zip , da piccola e beh via... fuori .. fortuna che era cmq dentro una stanza e non in macchina o in posti dove poteva scappare..
Scusa le barrette per me non servono quelle calcio ecc, piu' che altro per educarla compera piccoli biscotti per cani light o i bastoncini che si possono spezzare e dalle uno pezzetto ogni volta che fa' qualcosa di giusto quando le insegni qualcosa.

Considerando dove abiti Taranto, direi che meglio hai aria nell'auto ritorno su quella e meglio e',
ricorda meglio il finestrino aperto anche dietro non tutto magari, che il clima, molti si sono trovati cani moribondi con il troppo caldo, non e' il caso dei golden o labrador hanno canna nasale , mentre altri con muso corto hanno problemi alla respirazione e trasudando dalla bocca, trovarsi di colpo dal caldo al fresco del clima possono risentirne, direi non usare refriggeri particolari anche in casa se hai il clima ok a temperatura per tutta la casa e ne' sara' felice visto che fuori e' caldo, ma in auto e' una altra cosa.
In casa magari ventilatori, in auto vento di aria aperta piu' che di clima ... ho saputo di due cani che per, vai a sapere cosa, inesperienza?? pazzia? dei proprietari sono morti in una expo, uno con clima troppo alto ma bulldog, altri due di quelli piccoli tipo shizuu (scusate non ricordo come si scrive) che non capisco l'idea ma sotto il tappetino del kennel che era aperto gli hanno messo del ghiaccio e li hanno presi per i capelli , nel vero senso della parola.. quindi dosa il calore, specie ora da cucciola dovendola ambientare a casa, poi socializzare, vai in giro in orari freschi se esistono da te, da me che sono centro italia, e' supercaldo e i cani dormono fino a che non capiscono che si e' rinfrescato sul pavimento di casa, e escono la sera con noi, o stnno in giardino, ma con sti caldi molto poco, preferiscono gia' la compagnia nostra, immmagina stare in giardino con il caldo ...

ciao
nina66

the wall
18-07-07, 09:04 PM
grazie mille nina, consigli preziosissimi i tuoi, io già stavo accendendo l'aria condizionata per portarla a casa [:I], cosa che ora ovviamente non farò...ehm...per il caldo...ti dico solo che oggi c'erano 40° all'ombra quindi credo che dovrò portarla in giro la notte :D. Fortunatamente per i bisogni è stata avituata a farli sulla traversina o sul giornale quindi non dovrei avere grossi problemi per questo. Oggi ho visto un paio di guinzagli ma non sapevo veramente quali prendere perchè mi sembravano o troppo grandi o troppo piccoli, della pettorina invece che ne pensate? può andar meglio del collare, magari da meno fastidio, anche se cmq dovrò abituarla al collare [8)]

nina66
20-07-07, 07:11 PM
CIAO the wall, il mess, ricevuto, cmq per il caldo il primo mese che sta con te, andando dal vet ti dira' ,spero sia uno tosto, sicuramente tutto sul da farsi, collarini anti zanzare e caldo , direi la sera sicuro ultima uscita per prima di andare a dormire e fare bisognini , poi se hai deciso per il kennel in casa la metti la',
'e' un beverino che si usa di solito in metallo,e' rotondo di solito danno quello, beh non prenderlo quando sara' grandina con il codone lo rovescia , almeno da come e' capitato da noi, c'e' invece uno in plastica rettangolare con due ganci, che' e' piu' stabile.
per il guinzaglio, per ora usa un collarino morbido e il guinzaglio normale , sara' piu' vicina a te e non avra' paura delle cose e direi anche per il fatto che smangiucchiano a terra,dovresti vederla prima anche se sono cosi' veloci che e' dura vedere tutto.. poi userai o il guinzaglio a semistrangolo e se andrai alle expo lo stesso tipo ma piu' fino e del colore della bella biondona---Da cucciola direi il normale di media misura non grande e non duro,il collare, considera che cresce velocemente quindi un collare che puoi allungare, per un po' di tempo , poi prova pure anche il semistrangolo, noi usiamo quello e ovviamente solo per andare in giro a casa niente collare .. anche da cucciola anche se ha pelo corto rovina il pelo.- Per i bisogni mi dici pannolone e giornali , in casa intendi, o in balcone, cmq deve imparare a farli con il tempo nei posti addetti, non so' se hai giardino, o la' o fuori e raccogli , e se invece hai il problema del balcone o casa prova con quello che hai detto, ma sapendo che appena sveglia, in questo caso dormendo nel kennel sei gia' preparato, appena esce fa' la pipi', quindi fin che puoi portala in braccio dove la deve fare o la chiami facendole un po' fretta ovviamente poi con premietto se la fa' nel posto giusto, e cmq ti fara' capire da sola quando le scappa se non hai giardino si mette dietro la porta per uscire , sempre meglio impari fuori il prima possibile altriment diventa una abitudine farla sul pannolone o giornale e non si impegna a farti capire che le scappa, ma questo forse non subito.
Io avendo il giardino ho il kennel vicino la porta finestra e quindi quando era dentro e dormiva, la prendevo in braccio e via nell'erba e piano piano, dicendo veloce daii vieni ha capito-
Ovviamente le prime volte la fara' anche dentro , capita a tanti.-

Ciao a prsto non vedo l'ora di vedere la foto a due mesi di sto gigante che hai messo in foto eehe

ma quanto pesa ?? specie nella foto dell'avatar che hai qua? dall'album mi dici che on ha tanti giorni e mi sembra gigante eheh quindi attenzione alle scale sempre, a parte la grandezza, non deve saltare e fare scalini nei primi mesi , il peso ti tocca----

ciaoo ancora
nina66

the wall
20-07-07, 08:59 PM
se non ho capito male, ora dovrebbe pesare intorno ai 7kg [8D] (il 25 luglio fa 60 giorni ndr)

the wall
22-07-07, 10:17 AM
preso il guinzaglio, è a semistrozzo, ma ora che è piccola lo posso usare come un normalissimo collare, spero vada bene :)

the wall
25-07-07, 06:13 PM
oggi sono andata a prendere la mia cucciolonaaaaaaaaaa, oggi diciamo che a momenti era praticamente morta che dormiva profondamente e a volte non faceva altro che giocare, ma è normale questa cosa????

nina66
25-07-07, 06:28 PM
ciao io', il femminile ehhehhe, sei andato in anticipo ... cmq mangia dorme, fa' pipi e cacche, gioca un poco con te o con chi la fa giocare, e poi si abbiocca di botto, o gironzola per scoprire i vari odori di casa e vostri, quindi tutta esplorazione per qualche giorno e ovviamente stanchezza, si deve abituare a tutto nuovo, dove dormire, da sola senza fratelli o mamma, o altri cani grandi che vedeva, e le voci diverse, rumori di ogni genere... normale , vedrai appena prende il via... ehehe
ti divertirai e ti arrabbierai , ma qualche volta rimpiangerai quando era piccoletta (quasi visto la stazza.-
Si svegliera' stai sicuro e tanto
a presto appena possibile metti delle foto della cucciola super io sono curiosa e penso sicuro anche altri.
ciao
nina66