PDA

Visualizza Versione Completa : KIRA



Pagine : [1] 2

LORENZINA
17-07-07, 06:28 AM
Ciao so che è presto e che è ancora fresca la memoria di Mery ma volevo incominciare per tempo a informarmi e chiedervi consigli per insegnare alla nuova cucciola che probabilmente arriverà a fine ottobre a non andare assolutamente in strada ne quando siamo a passeggio ne da sola come ha fatto purtroppo Mery.
Non riesco ad evitare di pensare a Mery ma so che devo farmene una ragione.
Kira sarà un nuovo capitolo della mia vita e voglio evitare in tutti i modi di fare gli stessi errori che senza volere ho fatto con Mery.

alina78
17-07-07, 09:54 AM
bisogna lavorare molto sul richiamo e l'obbedienza; se hai la possibilità frequenta un campo di addestramento, ti aiuterebbe molto.
E fino a quando non si ha il controllo sul cane, per le passeggiate, sarebbe meglio tenere sempre il guinzaglio, a meno che non siano luoghi sicuri al 100%.

Alessandro-m
18-07-07, 01:49 PM
Mi dispiace per quanto accaduto alla tua cucciola...

>Se vuoi insegnare al cucciolo a non valicare certe soglie, devi lavorarci molto e subito.

Una cosa utilissima è insegnare al cane ad andare in un posto ben definito quando si apre il canecello,portone etcetc. e rimanerci fino a ordine contrario.
Poi ovviamente lavorare molto sul richiamo...che deve sempre essre positivo.
Ma se non hai pratica ti consiglio di trovare un addestratore o almeno qualcuno che sappia maneggiare cani.;)

francy_capo
18-07-07, 01:54 PM
OT bentornato ;)

Alessandro-m
18-07-07, 02:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

OT bentornato ;)

:D sperando di non dover combattere nuovamente con gli spam nella posta elettronica....[:o)]
Visto che vi hanno abbandonato tutti....se posso qualche dritta sui boxer la posso dare...se serve.:D

paciugo
23-07-07, 04:54 PM
Piccolo grande consiglio: per quanto addestrato possa essere, non fidarti mai!
Le cose "esterne" spesso attraggono i cani e fai fatica a trattenerli.
Può essere un altro cane, una bicicletta, un uccellino o semplicemente un odore.
Il mio Dylan che è bravissimo ed obbedientissimo, quando abitavamo nell'altro paese qualche volta ci ha fatto morire di paura ...
Quando andavamo fuori, a volte stavamo nel cortile, dove lui poteva tranquillamente gironzolare in tranquillità.
Ma lui faceva il "bastardo indifferente", trotterellava annusando, poi appena noi eravamo distratti, via come un fulmine, e correva correva fino al parchetto li vicino e da lì in giro per il quartiere [:0] !!
Per 2 volte non lo trovavamo più, in piena notte, con me in lacrime e l'inizio di una crisi isterica, aspettandomi da un momento all'altro di sentire una frenata ed un guaito [V] ...
Una delle due volte ci hanno aiutato nelle ricerche 2 amici (era l'una di notte!), ed uno di loro l'ha trovato nei pressi della casa di una cagnetta [:p] ...
Mi ricordo come fosse ieri il mio amico che arriva in macchina (amico tra l'altro un po' fissato con la pulizia dell'auto ... ma stravede per Dylan!!) e il mio trottolino seduto a fianco sul sedile passeggero che guardava la strada [:X] !!

tex200
23-07-07, 05:38 PM
quoto paciugo,non esiste addestramento che tenga,bisogna far attenzione,se il tuo boxer decide di andare dall'altra parte ci va con o senza il tuo richiamo.
in difinitiva si tratta di trovare dei compromessi,
quando capirai quali sono i limiti del tuo cane ,capirai quando dovrai fermarlo.praticamente dovrai anticiparlo..
comunque l'addestramento serve se non altro per rafforzare il legame.

consuelo
23-07-07, 06:50 PM
infatti..:) il mio pastore tedesco..non era mai uscita dal cancello..quando entravo con la macchina lei mi vedeva e mi aspettava...ma un giorno ha visto un cane nel cancello di fronte e nel momento che sono salita in macchina dopo aver aperto il cancello è scappata fuori e ha sbattuto la testa in una macchina(perfortuna non si è fatta nulla..anche se la macchina era ammaccata) . questo per dirti..che se anche non scappava mai..appena ha visto un'altro cane la prima cosa che ha fatto è attraversare la strada mai essere sicuri...

Alessandro-m
23-07-07, 10:48 PM
:Dnon per fare il figo....ma se l'addestramento è fatto come si deve....non c'è stimolo che regga! manco la femmina in calore.

I miei anche con il cancello aperto e il gatto che gli passa di fronte....non si permettono di uscire o varcare la soglia.;)

consuelo
24-07-07, 07:38 AM
bè avrai anche ragione..però la mia cagnolina non ha mai ricevuto addestramento..l'ha capito da sola..tranne in quel caso....quando aveva 5 anni gli ho insegnato seduta e zampa..e ha imparato subito..probabile che se iniziavo prima a insegnargli di non uscire non usciva. Ma poi ci sono casi e casi..la mia cucciola non stava in giro per l'entrata..bensi sempre nel giardino dietro..dove davanti non poteva venire...erano rare le volte che stava dove mettevamo le macchine..:D:D e comunque penso..che noi..per quanto i nostri genitori ci possano educare benissimo..perquanto qualche cavolata la facciamo ugualmente...lo stesso può capitare nel cane..secondo me :)

sidney
24-07-07, 08:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

bisogna lavorare molto sul richiamo e l'obbedienza; se hai la possibilità frequenta un campo di addestramento, ti aiuterebbe molto.
E fino a quando non si ha il controllo sul cane, per le passeggiate, sarebbe meglio tenere sempre il guinzaglio, a meno che non siano luoghi sicuri al 100%.

quoto.
dopo il terribile incidente ed il trauma che hai subito, per te sarà ora molto difficile non avere apprensione per questo nuovo cucciolo in arrivo.
per acquistare maggiore sicurezza ti consiglio vivamente un corso d'addestramento, così sentirai di avere un certo controllo sul cane e riacquisterai un pò di fiducia in te stessa.
io spesso uscivo in passeggiata senza guinzaglio in luoghi poco trafficati, come dice tex200, imparerai a conoscere molto bene il cane e a prevedere e prevenire un suo scatto improvviso (almeno la mia dava segnali ben chiari di "partenza").
ovvio, 10.000 occhi sempre sull'attenti, mai abbassare la guardia.

LORENZINA
24-07-07, 12:08 PM
Grazie ragazzi quando finalmente avrò trovato un'altra cucciola ve lo farò sapere così mi darete consigli perchè sono sicura che ha ragione Sidney sarò molto apprensiva nei suoi confronti.

ika
24-07-07, 01:18 PM
se sarai apprensiva diventerà paurosa (come la mia cagnetta), se diventerà paurosa ci saranno molte possibilità che si faccia del male.
Sii fiduciosa e trasmettile positività!!

tex200
26-07-07, 07:50 PM
sono daccordo con chi fa leva sull'obedienza ,ma direi che non la ritengo fondamentale...o meglio per esprimere il mio concetto in modo piu ampio...
chi pensa che basti andare al corso di obbedienza per avera una macchinetta sbaglia di grosso,specie con i boxer.
il boxer impara molto ma non ci devono essere imposizioni altrimenti sara come insegnare a um mulo a scrivere.
io avevo un boxer che all'eta di 3 anni il guinzaglio non serviva piu ,passegiavo in citta tranquillamente ,aspettava fuori del bar ,panetteria ecc...
cio non toglie che il cane era sempre comunque sotto controllo..ma io conoscevo i suoi punti deboli ,sapevo ad esmpio che il cane quando giocava non ascoltava na mazza..oppure alcune volte si allontanava ben sapendo che sbagliava,ma io gli permettevo anche qualche piccola marachella in fondo si era guadagnato tutta la mia stima.
in conclusione trovo giusto che il cane faccia il corso di obbendienza ma non è che un piccolo tassello del grande mosaico nel rapporto cane padrone che si andra a creare..
se si crea questo rapporto ,il problema del cancello sara' sicuramente un problema minore.

LORENZINA
27-07-07, 06:25 AM
Lo spero vivamente che si crei questo tipo di rapporto anche con il boxer che prenderò con la bastardina che ho basta dirle indietro che lei si allontana ed esce solo le dico va!!

LORENZINA
31-08-07, 09:43 AM
Ciao se tutto procede per il meglio a fine ottobre arriva Kira è nata il 21 agosto.

consuelo
31-08-07, 10:09 AM
graaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeee evvaiiiiiii :D

LORENZINA
31-08-07, 11:22 AM
Non vedo l'ora per ora l'ho vista insieme alla mamma ed è un topolino stava in una mano.

sidney
31-08-07, 04:11 PM
davvero lorenzina???[:0][8)]

sono stra-felice per te!!!

chissà davvero che topina stupenda sarà[:o)][:X]

elemilo
02-09-07, 09:55 AM
auguroni!!!!foto foto foto il prima possibile!!!!!!!!!!!dove hai preso la cucciolina???

LORENZINA
04-09-07, 03:23 PM
Da una coppia di veterinari a Modena e me la consegnano se tutto va ok intorno al 20 di ottobre con sverminazione-pedigree-e primo vaccino. Appena ho delle sue foto le inserisco subito.

"Ale"
06-09-07, 11:52 AM
Sei a fare il conto alla rovescia;)???
Aspettiamo con ansia le foto della tua nuova "bambina":D:D:D!!!!!!!

LORENZINA
06-09-07, 01:35 PM
Si conto proprio i giorni non vedo l'ora.

consuelo
06-09-07, 07:40 PM
le orecchie sono integre vero?? e la coda tagliata'??

LORENZINA
07-09-07, 11:27 AM
Io ho chiesto esplicitamente chele orecchie rimangano integre ora sto cercando di convincere il mio ragazzo a tenerle anche la coda (loro per adesso non gliel'hanno ancora tagliata ma se vogliamo entro il primo mese gliela possono tagliare.
Essendo tutti e 2 veterinari mi sono fidata dei loro consigli.

consuelo
07-09-07, 11:57 AM
se vuoi un consiglio ascolta il tuo ragazzo..sinceramente parlando..il boxer con la coda lunga non mi piace...esteticamente è molto piu bello senza...viceversa il boxer con le orecchie dritte non mi piace..sembra piu aggressivo ma è molto piu tenero e bello con le orecchie all'ingiù :D

Koa
07-09-07, 12:03 PM
Io la coda la lascerei. Un boxer scodinzola sempre ed è bello vedere il movimento della sua coda contenta! ;)

LORENZINA
07-09-07, 12:56 PM
Non so sono ancora indecisa anche se Mery mi piaceva tantissimo con le orecchie lunghe e la coda tagliata.
Ah! ho scoperto da dove arrivava Mery dall'Ungheria!!!!

consuelo
07-09-07, 02:45 PM
:(:(:( azz allora eri stata fortunata. Secondo me i boxer sono fantastici con orecchie lunghe ma coda tagliata. Con la coda lunga non se ne vedono tantissimi in giro...io qua al parco ne ho visto uno..ma secondo me ce l'hanno troppo lunga..e come dire..non gli sta bene..

alina78
08-09-07, 08:18 AM
Forse vi siete scordate che per legge non è più ammesso amputare se non è previsto dallo standard; e il boxer ora è integro.
Oltrettutto, sempre per legge, per i cani per cui l'amputazione è prevista e ammessa, deve essere fatta entro la prima settimana di vita.
Mi meraviglia davvero che dei veterinari abbiano parlato addiritura di "entro" un mese[:0]..[xx(]

eleozoo
08-09-07, 08:51 AM
ma che dici alina???
io mio figlio lo voglio senza un braccio, la ginecologa mi ha assicurato che se mai diventerò madre dovrò solo avvisarla e lei lo amputerà appena dopo il parto!!!
lo sai, se gli manca un pezzo sono più belli...

scherzi a parte, ma non vi fate neanche un pò schifo?
siete imbarazzanti
cONSIGLIARE di amputare???
ma siete davvero fuori di testa!


come mi sta il boa rosa?
divino cara!
e il mio cane con la coda lunga? non stona con la mia faccia da ebete?

consuelo
08-09-07, 09:55 AM
senza parole.!!!!! in ogni caso non cambio idea..il boxer come il doberman mi piace di piu con la coda tagliata.!

LORENZINA
08-09-07, 11:27 AM
Anche a me piace di più con la coda tagliata ma è per quella legge che sto cercando di convincere il mio ragazzo a non tagliarla.

eleozoo
08-09-07, 03:46 PM
ma vi rendete conto oppure no che lo stato definisce MALTRATTAMENTI le
amputazioni a fini estetici???
ora se lo dice pure lui, che è risaputo che ha sensibilità zero in materia, credo che non sia poi così complesso da capire!

non ti biace un Dob con la coda? non te lo prendi e basta!
la passione per una razza va ben al di là di una coda o un orecchio!
se ami il boxer, lo ami e basta!

e sinceramente, se il mio ragazzo è indeciso se tagliare la coda al mio cane, il mio ragazzo si prende una bella pedata sui cosìdetti.

inoltre, se volevi un amputato, invece di rivolgerti a dei privati e far mutilare un cane che aveva avuto la fortuna di tenersi la coda, ti rivolgevi ad un allevatore (ce ne sono ancora che amputano).
ma porca miseria, come puoi guardare il musetto di questa povera cagnolina e dire "si, tagliatele la coda", è mostruoso!
bisogna davvero non avere una coscienza!

io amo i cani, io amo gli animali.... ma che ipocrisia...

eleozoo
08-09-07, 03:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

senza parole.!!!!! in ogni caso non cambio idea..il boxer come il doberman mi piace di piu con la coda tagliata.!

ho pensato a lungo a come risponderti, ma hai detto una cosa talmente vuota e inutile, che ti dico solo
GNE GNE GNE[xx(]

LORENZINA
08-09-07, 03:59 PM
Allora innanzitutto non c'è bisogno di scaldarsi tanto si stava dando solo delle opinioni niente di più se il mio ragazzo è indeciso per la coda forse è perchè più allevatori (e fidati che sono tanti quelli che abbiamo chiamato)danno questa possibilità se lo si chiede.
A me che abbia la coda o no non interessa le vorrò bene comunque però è ovvio che per anni si sono visti boxer e altre razze con la coda tagliata che adesso vederli con la coda lunga è solo questione di occhio visto che è poco che c'è questa legge (meno di un'anno) e personalmente di boxer con la coda lunga ne ho visti solo in foto.
Proprio ieri ne ho incontrato uno di 6 mesi circa che aveva la coda tagliata quindi se si fa una botta di conti (la legge è uscita a Gennaio)era fuorilegge.
Poi nessuno ha detto che la coda verrà tagliata si fanno solo supposizioni ma siccome non sono così i..... da fare una cosa fuorilegge non verrà tagliata.

consuelo
08-09-07, 07:57 PM
si mi sembra anche a me che ci si scaldi un pò troppo. Ho solo detto che esteticamente mi piacciono di piu con la coda tagliata...mi dovete uccidere???mha... oggi mi sono ancora piu convinta...2 cuccioli di 6 mesi..con la coda lunghissima..e esteticamente non mi piace...poi che sia corretto o no è un'altra cosa... ma io rimango dell'idea che mi piace esteticametne con la coda tagliata

eleozoo
08-09-07, 11:18 PM
no, non ci siamo proprio capiti...
chi se ne strasbatte di illegale o legale, e neanche di estetica;
è tutta una questione etica e morale!

bisogna prima di tutto capire le priorità:
se una cosa ti piace, ma è sbagliata per la tua morale, la fai O NO?

vi chiedo, indipendentemente dall'estetica, amputare è giusto per voi?
e non voglio che mi rispondiate che c'è chi lo fa, che il ragazzo è indeciso o che vi piace e basta;
voglio solo GIUSTO O SBAGLIATO?
vi sfido, è una domanda semplicissima, se avrete lo stomaco di dirmi che mutilare un cane di pochi giorni solo perchè così è carino è una cosa giusta, mi sforzerò di non intervenire (ma non garantisco), cercherò di limitarmi a schifarvi e basta.
abbiate almeno le palle di ammettere che vi prendereste la responsabilità di farlo amputare

eleozoo
08-09-07, 11:21 PM
e per la cronaca... non mi avete ancora vista scaldata davvero

alina78
09-09-07, 07:43 AM
un "allevatore serio" non avrebbe mai nemmeno considerato questa possibilità ( amputare entro un mese)...questo dimostra quanto siano interessati al cucciolo [xx(];...anzi, so di veri allevatori che nemmeno ve lo darebbero sentendo certe affermazioni!...

consuelo
09-09-07, 08:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da eleozoo

no, non ci siamo proprio capiti...
chi se ne strasbatte di illegale o legale, e neanche di estetica;
è tutta una questione etica e morale!

bisogna prima di tutto capire le priorità:
se una cosa ti piace, ma è sbagliata per la tua morale, la fai O NO?

vi chiedo, indipendentemente dall'estetica, amputare è giusto per voi?
e non voglio che mi rispondiate che c'è chi lo fa, che il ragazzo è indeciso o che vi piace e basta;
voglio solo GIUSTO O SBAGLIATO?
vi sfido, è una domanda semplicissima, se avrete lo stomaco di dirmi che mutilare un cane di pochi giorni solo perchè così è carino è una cosa giusta, mi sforzerò di non intervenire (ma non garantisco), cercherò di limitarmi a schifarvi e basta.
abbiate almeno le palle di ammettere che vi prendereste la responsabilità di farlo amputare


si mi sa che non ci siamo capite :D io lex cocker spaniel..ce l'ho con la coda..e non con la coda tagliata...un boxer o un doberman penso che nella mia vita non lo avrò mai..io parlo solo d estetica...anche i miei consigli a lorenzina sono solo di estetica..poi logico che quando il cucciolo diventa tuo.. o comunque lo sta per diventare è tuttun'altra cosa..ci si pensa molto a quello che dici tu..la mia era solo una considerazione estetica...:D

consuelo
09-09-07, 08:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

un "allevatore serio" non avrebbe mai nemmeno considerato questa possibilità ( amputare entro un mese)...questo dimostra quanto siano interessati al cucciolo [xx(];...anzi, so di veri allevatori che nemmeno ve lo darebbero sentendo certe affermazioni!...




ma difatti entro un mese mi sembra troppo..io sapevo massimo i primi giorni di vita...[B)]

LORENZINA
09-09-07, 10:39 AM
Anch'io sapevo entro pochi giorni di vita e poi non tagliata ma semplicemente mettendo un'elastico nella punta in modo che la circolazione non arrivasse più e dopo un pò gli cadeva da sola.

Comunque io non ho mai detto che è giusto tagliarle la coda (anzi dopo che mi hanno detto che si poteva fare entro un mese ho pensato subito a quanto male poteva sentire la cucciola e quindi io mi sono diretta subito a tenerle la coda) come non ho mai detto che lo farò ovvio il mio ragazzo come Consuelo a livello estetica gli piace di più ma gli sto facendo capire dove è sbagliato il suo pensiero proiettandolo a tenere la coda.

alina78
09-09-07, 11:06 AM
e se lui non fosse d'accordo[?]?

nel caso vi siate scordate quello cavete scritto a pagina 2:

-Lorenzina

Io ho chiesto esplicitamente chele orecchie rimangano integre ora sto cercando di convincere il mio ragazzo a tenerle anche la coda (loro per adesso non gliel'hanno ancora tagliata ma se vogliamo entro il primo mese gliela possono tagliare.....

( qui non hai detto stranamente che gli farai cambiare idea, mal che vada..zac!)



consuelo

se vuoi un consiglio ascolta il tuo ragazzo..

consuelo
09-09-07, 11:13 AM
penso chye il suo ragazzo pian piano cambierà idea..sopratutto vedendo la cucciola :D

consuelo
09-09-07, 11:19 AM
bè a livello di estetica come ho ripetuto prima..il boxer è molto piu bello senza coda...comunque le spiegazioni le ho date prima...dato che era indecisa..io gli ho detto il mio parere...e amen... però un mese ormai è troppo tardii..

LORENZINA
09-09-07, 11:47 AM
Non era mia intenzione farne un'affare di stato per la coda il mio ragazzo è già più propenso rispetto a ieri a tenere la coda anche perchè ha una passione per il boxer e poi non sappiamo soprattutto con sicurezza visto che nella cucciolata ci sono solo due femmine se ce la daranno oppure no perchè prima di noi ci sono altre persone che hanno chiesto la femmina.
E poi non sono d'accordo perniente di fargliela tagliare ad un mese.
In un forum una persona si iscrive principalmente per avere consigli non per essere agredita o quasi solo per un'opinione sbagliata.
Il mio scopo iscrivendomi qui è stato proprio quello di ricevere consigli e non di prendermi quasi dei nomi solo perchè ho un ragazzo che ragiona in maniera differente da me.

eleozoo
09-09-07, 12:13 PM
vogliamo tagliare corto e dire l'unica cosa veramente sensata?

tagliare la coda troppo tardi è pericoloso per la salute del cane.
ora è tardi per poterlo fare in tutta sicurezza

consuelo
09-09-07, 12:14 PM
lorenzina..e non cè modo di fermarla in qualche modo la cucciola?

LORENZINA
09-09-07, 01:22 PM
No perchè chi ce l'ha va in ordine cronologico a consegnare i cuccioli e di femmine a 3 richieste noi siamo gli ultimi sappiamo che comunque ci sono altre cucciolate in giro almeno altre 2 solo che una penso abbia solo vaccini e svrminazioni ma niente pedigree l'altra non ne abbiamo la certezza che ci sia il pedigree.
Peccato perchè ce ne una che è veramente bella.
Speriamo!!!!

eleozoo
09-09-07, 02:32 PM
ummm...
mi puzza...
com'era la canzone?
nord sud ovest EST... starò cercando lei o forse me...

alina78
09-09-07, 02:51 PM
mhà...a leggervi sembra stiate scegliendo un maglione da abbinare ai jeans...

LORENZINA
09-09-07, 04:08 PM
Scusa perchè nel dire che ci piace una cucciola significa scegliere un maglione io sto scrivendo quello che sento in giro.
E' chiaro le altre cucciolate non le abbiamo ancora viste perchè che io sappia devono ancora nascere e quindi non posso dire se ci sono dei cuccioli belli o no.
Tu quando hai preso i tuoi boxer non ha guardato quello che ti ha fatto innamorare di più?
Io questo discorso non lo posso fare?
Visto che con Mery non l'ho potuta assolutamente scegliere stavolta non volevo farmi scappare l'opportunità.

eleozoo
09-09-07, 05:14 PM
perdonami, mi sfugge davvero il contesto della cucciolata...
tu sei andata a casa di questi 2 veterinari che hanno la femmina.
hai visto i cuccioli che sono in fase di svezzamento
e hai scielto la tua secondo i tuoi canoni estetici, caratteriali ecc.
e hai detto, questa è la mia, mi sono innamorata,
appena è il tempo giusto me la vengo a prendere?

è così che è andata?
tu hai visto la famigliola in carne ed ossa?
perchè questa è diciamo la prassi giusta per prendere un cane, anzi,
dovrebbe pure esserci il padre o per lo meno una sua foto.

com'è la storia dell'ordine cronologico?
hanno più cucciolate?
è per questo che ti ho parlato di EST,
non riesco a capire le dinamiche della questione.

eleozoo
09-09-07, 05:14 PM
perdonami, mi sfugge davvero il contesto della cucciolata...
tu sei andata a casa di questi 2 veterinari che hanno la femmina.
hai visto i cuccioli che sono in fase di svezzamento
e hai scielto la tua secondo i tuoi canoni estetici, caratteriali ecc.
e hai detto, questa è la mia, mi sono innamorata,
appena è il tempo giusto me la vengo a prendere?

è così che è andata?
tu hai visto la famigliola in carne ed ossa?
perchè questa è diciamo la prassi giusta per prendere un cane, anzi,
dovrebbe pure esserci il padre o per lo meno una sua foto.

com'è la storia dell'ordine cronologico?
hanno più cucciolate?
è per questo che ti ho parlato di EST,
non riesco a capire le dinamiche della questione.

consuelo
09-09-07, 05:17 PM
ele scusami ma non hoc apito bene quello che intendi dire...cioè è palese che uno quando vede piu cuccioli e ne deve scegliere uno..sceglie quello che esteticamente gli piace..oppure quello che l'istinto gli dice di prendere..dato che tutti non si possono prendere...ma il resto del discorso non l'ho capito..[B)]

consuelo
09-09-07, 05:17 PM
ele scusami ma non hoc apito bene quello che intendi dire...cioè è palese che uno quando vede piu cuccioli e ne deve scegliere uno..sceglie quello che esteticamente gli piace..oppure quello che l'istinto gli dice di prendere..dato che tutti non si possono prendere...ma il resto del discorso non l'ho capito..[B)]

eleozoo
09-09-07, 05:37 PM
mi sto chiedendo se lei effettivamente ha fatto tutto ciò che ho elencato,
compreso il vedere fisicamente i cuccioli, toccarli.

lei un paio di risposte fa ha parlato di "ordine cronologico di consegna dei cani"
è questo che non capisco, mi fa venire il dubbio sulla provenienza dei cani

eleozoo
09-09-07, 05:37 PM
mi sto chiedendo se lei effettivamente ha fatto tutto ciò che ho elencato,
compreso il vedere fisicamente i cuccioli, toccarli.

lei un paio di risposte fa ha parlato di "ordine cronologico di consegna dei cani"
è questo che non capisco, mi fa venire il dubbio sulla provenienza dei cani

eleozoo
09-09-07, 05:43 PM
scusate, mi è venuto in mente solo ora...
2 veterinari che ti danno l'opzione di amputare così tardi, sono parecchio disonesti, io non mi fiderei.
anzi no, non mi fido e basta.
piuttosto aspetto altri 3 mesi per un cane come lo voglio io,
sano e comunque se proprio deve essere amputato,
che sia stato fatto almeno nel momento più adatto.

hai già sofferto molto per una cucciola che ti ha lasciata prestissimo,
mi pare poco sensato rischiare di avere un cucciolo poco sano

eleozoo
09-09-07, 05:43 PM
scusate, mi è venuto in mente solo ora...
2 veterinari che ti danno l'opzione di amputare così tardi, sono parecchio disonesti, io non mi fiderei.
anzi no, non mi fido e basta.
piuttosto aspetto altri 3 mesi per un cane come lo voglio io,
sano e comunque se proprio deve essere amputato,
che sia stato fatto almeno nel momento più adatto.

hai già sofferto molto per una cucciola che ti ha lasciata prestissimo,
mi pare poco sensato rischiare di avere un cucciolo poco sano

LORENZINA
09-09-07, 06:31 PM
Loro sono di Modena li ho conosciuti e i cuccioli li ho visti tutti compresa la mamma il papà che è di un'allevatore non l'ho potuto vedere e ho visto che firmavano dei certificati per il pedigree.
I cuccioli sono italianissimi.
E solo che loro vanno in base all'ordine che gli sono arrivate le richieste e da quello che ho capito noi siamo la terza coppia che gli ha chiesto una femmina quindi se per caso una delle altre coppie non cambia idea e prende un maschio se no lo prendo come si suol dire nel di dietro.
Le altre cucciolate le devo ancora andare a vedere.

LORENZINA
09-09-07, 06:31 PM
Loro sono di Modena li ho conosciuti e i cuccioli li ho visti tutti compresa la mamma il papà che è di un'allevatore non l'ho potuto vedere e ho visto che firmavano dei certificati per il pedigree.
I cuccioli sono italianissimi.
E solo che loro vanno in base all'ordine che gli sono arrivate le richieste e da quello che ho capito noi siamo la terza coppia che gli ha chiesto una femmina quindi se per caso una delle altre coppie non cambia idea e prende un maschio se no lo prendo come si suol dire nel di dietro.
Le altre cucciolate le devo ancora andare a vedere.

eleozoo
10-09-07, 09:09 AM
ma hai visto le certificazioni riguardanti lo stato di salute dei genitori?
cuore, displasia...

e se il cucciolo lo volete amputato, e la coppia concorrente lo vuole integro?
amputano all'ultimo minuto?
sai che significa?
vuoi i link di immagini di cani amputati troppo tardi?

Koa
10-09-07, 09:24 AM
ELEOZOO: i consigli si possono dare anche utilizzando modi più consoni ad un forum: gentilezza e cordialità.
Anche se l'argomento "amputazione" può risultare molto fastidioso per te, non è sicuramente così che si aiutano le persone a capire gli errori a cui vanno incontro.
Mi raccomando.

eleozoo
10-09-07, 09:24 AM
ecco qui,
come si amputa:
http://www.anti-dockingalliance.co.uk/docking.html
http://www.anti-dockingalliance.co.uk/


un pò di norme ed opinioni di veterinari:
http://www.ti.ch/DSS/DSP/UffVC/temi/compagnia/cani/FAQ_kupierte_Hunde_i.pdf

http://www.disinformazione.it/code.htm

la verità, tutta la verità, nent'altro che la verità

eleozoo
10-09-07, 09:32 AM
si koa, scusa....
ma mi pare che ci sia un pò troppa ingenuità per una cosa così importante

Koa
10-09-07, 10:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da eleozoo

si koa, scusa....
ma mi pare che ci sia un pò troppa ingenuità per una cosa così importante


E lo so...ma nessuno nasce imparato..;)
Lorenzina, non ha molta esperienza coi cani,ha già avuto la perdita di una cucciola... e ora è di nuovo alle prese con una nuova cucciolina. Forse sarà anche un bel pò agitata poveretta..;)
Quindi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di convincerla a prendere il cane integro.
PER LORENZINA: i Vet che applicano il taglio della coda lo fanno illegalmente...insomma...i Vet eticamente a posto non dovrebbero...essere in favore di questa pratica...e dal momento che ti fanno avere anche la cucciola: TIENI GLI OCCHI BENE APERTI!

LORENZINA
10-09-07, 10:13 AM
Lo farò sicuramente Koa...hai ragione sono un bel pò agitata...questa cucciola la voglio ma ho comunque paura.

sidney
10-09-07, 10:27 AM
tutto parte dall'allevatore.
Lorenzina ti fidi, dopo tutto quello che è stato scritto fino ad ora, di questi 2 personaggi?

consuelo
10-09-07, 10:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da eleozoo

ecco qui,

http://www.anti-dockingalliance.co.uk/




si a dir quanto orrendi..però la foto del boxer nel sito qui sopra..è alquanto taroccata...il boxer ha la coda che è il doppio di quella :D ormai..

alina78
10-09-07, 10:34 AM
dovresti affidarti ad un allevamento serio visto che non hai esperienza; un veterinario che propone una pratica fuorilegge, a mio parere non è granchè affidabile.

alina78
10-09-07, 10:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo


Citazione:Messaggio inserito da eleozoo

ecco qui,

http://www.anti-dockingalliance.co.uk/




si a dir quanto orrendi..però la foto del boxer nel sito qui sopra..è alquanto taroccata...il boxer ha la coda che è il doppio di quella :D ormai..


forse è in movimento, quindi in foto sembra più corta...

eleozoo
10-09-07, 10:40 AM
e comunque c'è poco da mettere faccine sorridenti...

Vico
10-09-07, 10:44 AM
Resto sconcertata da questa discussione...

Lorenzina, perché ti sei rivolta a queste persone? Esistono allevatori seri in Emilia Romagna, una cucciola prima o poi l'avresti trovata.

Una faccenda che mi sconvolge alquanto é il fatto dell'amputazione tardiva e che venga fatta con l'elastico!

I veterinari non usano questo sistema ma una ben precisa pratica chirurgica e ora solo nei casi di grave malformazione caudale (deve essere presente anche un vet ASL, stendere un verbale ufficiale e contestualmente inserire il microchip x la sicura identificazione del cane).

L'ELASTICO VIENE USATO DAI CAGNARI!

LORENZINA
10-09-07, 10:45 AM
A questo punto non mi rimane altro che andare da un'altra parte da altri allevatori vi farò sapere.

consuelo
10-09-07, 10:45 AM
allora con la coda tagliata bisogna piangere...con la coda lunga pure.... che facciamo??? mah....

Koa
10-09-07, 10:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

A questo punto non mi rimane altro che andare da un'altra parte da altri allevatori vi farò sapere.


Forse è meglio!
Chiedi a qualche utente boxerista il nome di un allevamento SERIO in privato.
vedrai che poi sarai felice!!!!
non ti meriti un'altra delusione....:(

Vico
10-09-07, 10:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

allora con la coda tagliata bisogna piangere...con la coda lunga pure.... che facciamo??? mah....


Cosa significa questa frase?

Koa
10-09-07, 10:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vico


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

allora con la coda tagliata bisogna piangere...con la coda lunga pure.... che facciamo??? mah....


Cosa significa questa frase?




Penso che significhi che con la coda lunga è più "brutto" esteticamente mentre con la coda tagliata (vista la pratica) "imbruttisce" il cuore.

LORENZINA
10-09-07, 10:53 AM
Grazie Koa!!! Lo farò cercherò altri allevatori!!

alina78
10-09-07, 10:54 AM
se è più "brutto"...nessuno obbliga ad avere un boxer per forza!ci son tanti altri cani che integri sicuramente per loro son più belli.

Koa
10-09-07, 10:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Grazie Koa!!! Lo farò cercherò altri allevatori!!


Figurati ;)
Mi raccomando. Per qualsiasi cosa mandami un mp: sarò lieta di aiutarti in tutto.

consuelo
10-09-07, 10:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vico


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

allora con la coda tagliata bisogna piangere...con la coda lunga pure.... che facciamo??? mah....


Cosa significa questa frase?




no non significa niente di quello che avete descritto. La mia preferenza estetica l'ho già detta sopra... questo mio intervento ora..era rivolto a eleozoo che molto acidatamente ha scritto non cè nulla da ridere.... rivolto al mio messaggio sopra che ho scritto che forse la coda di quel boxer era taroccata perchè di solito è piu lunga.

Vico
10-09-07, 11:01 AM
[B)]Ora capisco...
Sarò fatta a modo mio ma io piangerei sulla stenosi e sulla spondilosi:(

Lorenzina... un solo consiglio col cuore, la bellezza si guarda, ma con carattere e salute si convive!:)

Koa
10-09-07, 11:04 AM
C'è qualcuno che può dare il nome in pvt di un allevatore con le palle a Lorenzina?

alina78
10-09-07, 11:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vico

[B)]Ora capisco...
Sarò fatta a modo mio ma io piangerei sulla stenosi e sulla spondilosi:(

Lorenzina... un solo consiglio col cuore, la bellezza si guarda, ma con carattere e salute si convive!:)


condivio ogni parola..e con lorenzina questi argomenti son già stati affrontati anche in altre sedi, ma pare, purtroppo, che quello che importi è l'estetica;

se davvero il boxer integro lo trovate brutto...non prendetelo, fatelo come favore verso il boxer.:D

alina78
10-09-07, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

C'è qualcuno che può dare il nome in pvt di un allevatore con le palle a Lorenzina?


a Lorenzina è già stato offerto un aiuto...ma l'ha ignorato.

eleozoo
10-09-07, 11:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo


Citazione:Messaggio inserito da Vico


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

allora con la coda tagliata bisogna piangere...con la coda lunga pure.... che facciamo??? mah....

Cosa significa questa frase?

questo mio intervento ora..era rivolto a eleozoo che molto acidatamente ha scritto non cè nulla da ridere....


acidamente?
io credo proprio che non ci si renda conto di quando si può ridere e quando no.
se si parla di amputazioni, non si ride, e le faccine sono fuori luogo.
poi, se per te sono troppo seria, mi spiace, non so che dirti

LORENZINA
10-09-07, 11:31 AM
Alina come si vede che proprio non mi conosci io principalmente non guardo l'estetica e se hai letto bene fin dall'inizio io ho sempre detto che non sono io non volerlo con la coda lunga quindi te la stai prendendo con la persona sbagliata.
Io la prima cosa che guardo è il viso del boxer non la coda.
E poi ripeto c'è sempre modo e modo per dirle le cose e con questo ho chiuso!

Koa
10-09-07, 11:35 AM
Scusate.
E' chiaro che l'amputazione è una pratica davvero "indigesta"....
Quello che secondo me non entra in testa è il fatto della "gravità" dell'operazione.
Fino a ieri era praticata come nulla fosse. Se tutti dovessero ragionare come fate voi pro_coda lunga...nessuno avrebbe dovuto acquistare nemmeno mezzo boxer anche allora.
Eppure molti boxeristi lo hanno fatto! Non curandosi minimamente della pratica.
Non mi odiate. Non voglio puntarvi il dito contro...ma solo farvi capire perchè nessuno vede la TRAGEDIA in questo.

alina78
10-09-07, 11:50 AM
personalmente la mia contrarietà non è il volere il boxer amputato (liberissimi di averlo, come io ho avuto il mio integro, e la mia vecchia è amputata), ma il volerlo fare quando ha già un mese!tralsciando il discorso dell'illegalità, poi...

Se lo vuoi amputato nessuno te lo vieta, però rivolgiti ad un allevamento serio(ad ora devi rivolgerti all'estero, dove ancora il taglio non è vietato) dove rispettano il cucciolo.

A me ha dato fastidio la leggerezza con cui il tutto è stato trattato in questa discussione, la poca informazione al riguardo( nonostante oramai se ne parli ovunque, quindi pare più un non voler essere informati!) e al basarsi solamente sull'estetica.

Lorenzina, troppo facile nascondersi dicendo non sono io a volerlo ma il mio ragazzo.

consuelo
10-09-07, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da eleozoo


Citazione:Messaggio inserito da consuelo


Citazione:Messaggio inserito da Vico


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

allora con la coda tagliata bisogna piangere...con la coda lunga pure.... che facciamo??? mah....

Cosa significa questa frase?

questo mio intervento ora..era rivolto a eleozoo che molto acidatamente ha scritto non cè nulla da ridere....


acidamente?
io credo proprio che non ci si renda conto di quando si può ridere e quando no.
se si parla di amputazioni, non si ride, e le faccine sono fuori luogo.
poi, se per te sono troppo seria, mi spiace, non so che dirti


stavo ridendo per l'amputazione?? creod proprio di no.. solo de fatto che la coda sembra piu corta di quella che ha realmente il boxer..

consuelo
10-09-07, 11:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Io ho chiesto esplicitamente chele orecchie rimangano integre ora sto cercando di convincere il mio ragazzo a tenerle anche la coda


qui mi sembra che lei la coda LA VOGLIA INTEGRA. non creod si sta nasocndendo dietro a un dito...
LEGGEREEEEEEE

alina78
10-09-07, 12:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Io ho chiesto esplicitamente chele orecchie rimangano integre ora sto cercando di convincere il mio ragazzo a tenerle anche la coda (loro per adesso non gliel'hanno ancora tagliata ma se vogliamo entro il primo mese gliela possono tagliare.
Essendo tutti e 2 veterinari mi sono fidata dei loro consigli.


leggere TUTTO, please![:o)]

( non mi funzionano le opzioni di scrittura..colore, formato carattere etc...:()

"Ale"
10-09-07, 12:07 PM
Leggo solo ora questa parte di discussione...
Lorenzina allora non vai + da quei vet.???
Se puoi andare anche un po' lontanino conosco alcuni allevamenti seri...e con ottimi cani direi...
Scusate Koa ha ragione fino a poco tempo fa tutti tagliavano code e orecchie come nulla fosse...Se tutti dovessero ragionare come fate voi pro_coda lunga...nessuno avrebbe dovuto acquistare nemmeno mezzo boxer( o qualsiasi altra razza amputata) anche allora.
Eppure molti lo hanno fatto! Non curandosi minimamente della pratica...
Uccidiamo tutti quelli che hanno deciso di tagliare la coda ai propri cuccioli o alle proprie cucciolate...???

alina78
10-09-07, 12:12 PM
a questo, "Ale" ho risposto qualche post sopra;

"Ale"
10-09-07, 12:37 PM
Ah scusa non avevo letto...[:I]!

consuelo
10-09-07, 12:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da alina78


Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Io ho chiesto esplicitamente chele orecchie rimangano integre ora sto cercando di convincere il mio ragazzo a tenerle anche la coda (loro per adesso non gliel'hanno ancora tagliata ma se vogliamo entro il primo mese gliela possono tagliare.
Essendo tutti e 2 veterinari mi sono fidata dei loro consigli.


leggere TUTTO, please![:o)]

( non mi funzionano le opzioni di scrittura..colore, formato carattere etc...:()




si ma un conto è dire non la voglio tagliare..un'altro conto è il discorso sotto...di cui io non ho detto nulla..nel senso che anche io penso che un mese sia tardissimo..sapevo i primi giorni di vita..ma qui si sta sindacando se lei la vuole o no..perquello ho tolto il pezzo sopra...

alina78
10-09-07, 01:01 PM
il mio discorso è un altro:
primo bisogna vedere se è realmnte come è stato scritto ( anch'io posso dire che sto convincendo il mio ragazzo a far tagliare la coda al nostro cane [:o)]...s'intende il senso, vero, soprattutto se continuo a dire che esteticamente mi piace di più integro?[:o)])
e se anche fosse vero...se l'opera di convincimento non andasse a buon fine???...ah bhè, c'è sempre il famoso mese di tempo..

LORENZINA
10-09-07, 01:17 PM
Allora non vuoi capire a me della coda non me ne può fregare di meno quello che ho scritto è vero!!!!!!!!!!!!!!!

ika
10-09-07, 01:31 PM
allora ragazze su coda o non coda c'è una discussione interminabile che ha creato molti problemi proprio nella sezione boxer qualche tempo fa.
Lorenzina ha aperto un topic per parlare della sua cagnolina che a questo punto non si sa neanche se arriverà, sarebbe bene parlare di questo no?
Lorenzina che ci dici della cucciola? novità?

consuelo
10-09-07, 01:34 PM
in ogni caso allora se non dobbiamo credere a lorenzina..mi spiegate cosa stiamo a parlare tutte a fare??? tutte potremmo dire cavolate no??:D

LORENZINA
10-09-07, 01:49 PM
Sono di nuovo in cerca appena avrò novità ve le inserirò subito!!!

consuelo
10-09-07, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Sono di nuovo in cerca appena avrò novità ve le inserirò subito!!!


non sei piu convinta di quella boxerina??:)

ika
10-09-07, 02:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo


Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Sono di nuovo in cerca appena avrò novità ve le inserirò subito!!!


non sei piu convinta di quella boxerina??:)


ha spiegato poco più su che la proprietaria della madre aveva dato la precedenza ad altri acquirenti che l'avevano chiesta prima....:)

consuelo
10-09-07, 02:47 PM
eh ma non era sicura..boooh:D

LORENZINA
10-09-07, 02:50 PM
Ora è sicuro non ce l'ho più quella boxerina perchè proprio sabato è morta una delle 2 femmine sembra schiacciata dalla mamma perchè da quello che mi ha detto via email sabato pom mangiava e camminava come gli altri.
Comunque mi ha lasciato il numero di una ragazza che tra un mese circa dovrebbe avere 2 cucciolate disponibili e da quello che ho capito ha avuto a che fare con l'allevamento del colle infinito.
Vedremo!!!

Koa
10-09-07, 02:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Ora è sicuro non ce l'ho più quella boxerina perchè proprio sabato è morta una delle 2 femmine sembra schiacciata dalla mamma perchè da quello che mi ha detto via email sabato pom mangiava e camminava come gli altri.
Comunque mi ha lasciato il numero di una ragazza che tra un mese circa dovrebbe avere 2 cucciolate disponibili e da quello che ho capito ha avuto a che fare con l'allevamento del colle infinito.
Vedremo!!!


Vai dall'allevatore!!!!
Perchè ti ostini a rivolgerti a persone private?

consuelo
10-09-07, 02:55 PM
in effetti lorenzina..dall'allevatore lo paghi qualche euro in piu..però sei sicura..dal privato..a quello che lo vendono lo paghi certamente troppo senza nessuna garanzia

Alessandro-m
10-09-07, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
[br
Vai dall'allevatore!!!!
Perchè ti ostini a rivolgerti a persone private?

Guarda che di privati seri ce ne sono più che di allevatori....ad una mia amica ho appena fatto prendere un cucciolo da un privato, ma di quei cani so vita morte e miracoli...;)

consuelo
10-09-07, 03:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m


Citazione:Messaggio inserito da Koa
[br
Vai dall'allevatore!!!!
Perchè ti ostini a rivolgerti a persone private?

Guarda che di privati seri ce ne sono più che di allevatori....ad una mia amica ho appena fatto prendere un cucciolo da un privato, ma di quei cani so vita morte e miracoli...;)


ale allora consiglia a lorenzina..se non è troppo distante e ci sono femminucce libere :D

sidney
10-09-07, 04:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m

Guarda che di privati seri ce ne sono più che di allevatori....ad una mia amica ho appena fatto prendere un cucciolo da un privato, ma di quei cani so vita morte e miracoli...;)
non lo si mette in dubbio ma ovviamente devi saperli riconoscere e distinguere il cagnaro dalla persona affidabile.
rivolgendosi ad un allevatore con affisso ha meno probabilità di rimanere fregata...

io personalmente guarderei i boxer presenti ad expò e mostre per risalire agli allevamenti...è solo un consiglio ovviamente.

Koa
10-09-07, 07:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da sidney


Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m

Guarda che di privati seri ce ne sono più che di allevatori....ad una mia amica ho appena fatto prendere un cucciolo da un privato, ma di quei cani so vita morte e miracoli...;)
non lo si mette in dubbio ma ovviamente devi saperli riconoscere e distinguere il cagnaro dalla persona affidabile.
rivolgendosi ad un allevatore con affisso ha meno probabilità di rimanere fregata...

io personalmente guarderei i boxer presenti ad expò e mostre per risalire agli allevamenti...è solo un consiglio ovviamente.



Esatto.
Anche perchè una volta ha acquistato un cane dell'est, la seconda era sulla via per acquistarne uno presso due Vet che non la contano giusta, alla terza, a sto punto, le consiglio vivamente di andare da un buon allevamento (o privato ma che sia raccomandato da qualcuno di voi)!!!!
Probabilmente Lorenzina non è molto informata su "certi affari loschi" ed è quindi a rischio fregatura.
E' per questo che le ho detto così: almeno in allevamento è sicura al 99,9% di non prendere "pacchi".
;)

Alessandro-m
11-09-07, 08:06 AM
Non so se valga la pena di spiegarvelo....perchè non so se siete disposti ad ascoltare....più che altro!

Allevatore con affisso, mono o multi razza...NON E'sinonimo di garanzia!!!!! Ci sono allevatori che a parole dimostrano grandi conoscenze, grandi capacità, grande onesta.....poi sono degli emeriti.....ehmmm.....pasticcioni (siamo gentili....).Le "sole" le prendi anche dagli allevatori...e che allevano SOLO una razza.
L'unica garanzia è CONOSCERE!
Questo a Lorenzina lo avevo già detto....ora che faccia quello che ritiene giusto.No?

consuelo
11-09-07, 09:30 AM
giustissimo..inutile obbligare una persopna.. alessandro..ma le cuccioline ne ha ancora??:D

Alessandro-m
11-09-07, 09:41 AM
No....:D...l'altra femmina se l'è tenuta....:D una fulva stupenda!!!

Koa
11-09-07, 10:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m

Non so se valga la pena di spiegarvelo....perchè non so se siete disposti ad ascoltare....più che altro!

Allevatore con affisso, mono o multi razza...NON E'sinonimo di garanzia!!!!! Ci sono allevatori che a parole dimostrano grandi conoscenze, grandi capacità, grande onesta.....poi sono degli emeriti.....ehmmm.....pasticcioni (siamo gentili....).Le "sole" le prendi anche dagli allevatori...e che allevano SOLO una razza.
L'unica garanzia è CONOSCERE!
Questo a Lorenzina lo avevo già detto....ora che faccia quello che ritiene giusto.No?


Guarda Ale che lo sappiamo benissimo quello che dici. L'allevatore infatti sarebbe stato consigliato da qualcuno di qua!!!!! O magari segnalato da Francy capo o da gente fidata!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi se è un privato che si conosce bene....ancora meglio....!!! Ma Lorenzina pare che si rivolgesse a privati "a caso".
Noi non siamo disposti ad ascoltare ma tu mi sembri poco disposto a capire. O forse sono io che mi spiego male......
Ci capiamo ora?[8)]

sidney
11-09-07, 10:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

giustissimo..inutile obbligare una persopna.. :D


mah...obbligare...forse scrivo in aramaico meridionale...
consigliare non è obbligare.

poi quando il cucciolo preso così a casaccio sviluppa un qualche problema tutti buoni a dire "oh, poverinooooo" "ohhh ma come maiiii?" "ooohhh quanto mi dispiace".
magari le stesse persone che invogliano lorenzina a prendere un cucciolo solo per la tenerezza e l'amore a prima vista che questo suscita.

allora se potessi io la obbligherei a non rivolgersi a determinata gente. ma non posso purtroppo, indi per cui cerco di indirizzarla per quanto possibile verso quello che SECONDO ME è più giusto visto e considerato il TRAUMA che ha appena passato lorenzina.

Alessandro: ti ha già risposto per me Koa, spero tu ora abbia capito sempre che tu sia disposto a leggere attentamente.;)

LORENZINA
11-09-07, 10:54 AM
Ragazzi ora state tranquilli sto chiamando degli allevatori e forse ne ho trovato uno che ha ancora dei cuccioli con consegna a breve vi farò sapere quando avrò notizie.

sidney
11-09-07, 10:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Ragazzi ora state tranquilli sto chiamando degli allevatori e forse ne ho trovato uno che ha ancora dei cuccioli con consegna a breve vi farò sapere quando avrò notizie.


e io tifo per te che tutto vada per il meglio [8)];)

"Ale"
11-09-07, 11:07 AM
Ragazzi credo che Lorenzina sa quello che deve fare...dopo il trauma che ha avuto si è informata molto...e adesso sta cercando di fare la scelta giusta...;)!!!Sembra che la state ossessionando...non la fate parlare;):D!!!!

"Ale"
11-09-07, 11:10 AM
Brava Lorenzina...sono felice x te:D:D:D!!!
Mi mandi il nome dell'allevatore x mp???

Alessandro-m
11-09-07, 11:29 AM
Citazione:
Alessandro: ti ha già risposto per me Koa, spero tu ora abbia capito sempre che tu sia disposto a leggere attentamente.;)


Il fatto è che vi leggo acon attenzione....e quando consigliate "superficialmente" ALLEVATORI CON AFFISSO....senza specificare quello che date per scontato....bhè..mi si accappona la pelle! pOI VIVO BENISSIMO LO STESSO...:D,non per questo perdo l'appetito (purtroppo[:o)])....ma dato che so quante e quali solate clamorose si prendono ANCHE dagli allevatori....mi premuro di specificare certe cose!

Purtroppo, se non conosci...la fregatura è sempre dietro l'angolo!
A tutti nascono gli "scarti"....e regolarmente finiscono ai privati! La differenza sta nell'essere avvisati al momento dell'acquisto...e nel prezzo!
Anni fa ho incontrato un tale che orgogliosissimo di avere ben due boxer di un famoso allevamento....si vantava di averli pure pagati un botto.....peccato fossero INGUARDABILI....figli di campioni...

Mi spiego?

alina78
11-09-07, 12:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da "Ale"

Ragazzi credo che Lorenzina sa quello che deve fare...dopo il trauma che ha avuto si è informata molto...

a me non ha dato esattamente quest'impressione;

cmq, il mio intervento iniziale era solo per ricordarle che ci sono nuove leggi in vigore e che lo standard del boxer è cambiato già da un bel pò di anni.( se si fosse realmente informata l'avrebbe saputo dall'inizio e l'avrebbe scritto nei primi post..);
personalmente mi sembravano in macelleria a scegliere l'arrosto per la cena...

Di consigli gliene sono stati dati tanti...e non solo ( e non mi riferisco solo a questo forum)..ora che faccia come ritiene più giusto;

Koa
11-09-07, 12:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m


Citazione:
Alessandro: ti ha già risposto per me Koa, spero tu ora abbia capito sempre che tu sia disposto a leggere attentamente.;)


Il fatto è che vi leggo acon attenzione....e quando consigliate "superficialmente" ALLEVATORI CON AFFISSO....senza specificare quello che date per scontato....bhè..mi si accappona la pelle! pOI VIVO BENISSIMO LO STESSO...:D,non per questo perdo l'appetito (purtroppo[:o)])....ma dato che so quante e quali solate clamorose si prendono ANCHE dagli allevatori....mi premuro di specificare certe cose!

Purtroppo, se non conosci...la fregatura è sempre dietro l'angolo!
A tutti nascono gli "scarti"....e regolarmente finiscono ai privati! La differenza sta nell'essere avvisati al momento dell'acquisto...e nel prezzo!
Anni fa ho incontrato un tale che orgogliosissimo di avere ben due boxer di un famoso allevamento....si vantava di averli pure pagati un botto.....peccato fossero INGUARDABILI....figli di campioni...

Mi spiego?


No non ti spieghi!
L'allevamento sarebbe stato consigliato da persone competenti nel forum. Non capisco perchè ti ostini con questo discorso.
Chi consiglia allevatori a caso? Dove l'hai visto scritto?
Io le ho detto a Lorenzina di contattarmi in pvt per qualsiasi cosa.
Non mettermi parole in bocca che non ho detto per cortesia.
Non so a cosa ti stai riferendo con questo sarcasmo ma sinceramente se dopo ogni mia spiegazione continui per la tua strada...non so cosa dirti!!!!!!!!!!!!!!

Koa
11-09-07, 12:45 PM
Se invece ti colleghi al mio discorso per parlar e "in generale" allora ok.

eleozoo
11-09-07, 01:37 PM
domanda...
ma se IPOTIZZO Koa suggerisce a lorenzina un determinato allevatore xy che si sa che è di qualità eccetera...
lorenzina ci va a spendere SUPPONGO 1000/1200 euro, oppure si trova un privato o un altro allevatore che le da il cane a 700?

pare non vi siate accorti che ha una conoscenza della razza abbastanza superficiale (si ok sono stronza eccetera... non m'importa),
voleva fare accoppiare mery, nonostante non fosse esattamente un bel boxer (un cucciolo bellissimo niente da dire, ma per la razza aveva parecchi difetti)...

cioè, non posso fare a meno di chiedermi se sia il caso di sostenere ad oltranza una persona tanto impreparata...
non è che sia molto giusto dire a tutti "si si prendi il cane si si", io se credo che una persona non sia all'altezza lo dico e basta.
certo mi scoccia essere l'unica che si è presa la briga di farlo, ma certe cose vanno dette!
voi stessi l'avete "ripresa" perchè voleva farla accoppiare nonostante il sospetto sulle origini del cucciolo, proprio qui: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25706&whichpage=3

voi stessi lavete informata dei rischi di cagnari etc...
perchè qui continuano a dire....povera, non lo sapeva...

Alessandro-m
11-09-07, 02:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Se invece ti colleghi al mio discorso per parlar e "in generale" allora ok.

Guarda prendila come ti pare.....ok o no ok.... mi frega veramente nulla! sto esponendo alcune possibilità,non remote....non mi pongo il problema se ti possano piacere o meno!
E scusami pure se risulto irritante.....ma amo essere diretto e non fare giri di parole o dire frasi "accondiscendenti" per ottenere consensi popolari.A me piace fare cinofilia...il resto non è un mio problema!

Dici che sarebbe stata consigliata da voi.Bene....che conoscenza hai di allevatori/privati di boxer? Non intendo conosciuti tramite forum....o meglio vissuti tramite forum o per telefono!
Intendo allevatori che hai visto all'opera,con cui hai hai mangiato, hai avuto rapporti cinofili intensi ....etc etc...

Guarda ,e te lo dico per esperienza, di "personcine" dalla bella facciata ne ho conoscite tante...ma se scavi a fondo....gli scheletri saltano fuori...
Io nonost6ante conosca abastanza persone....solo di 4 o 5 mi fiderei di dire "vai da lui". Solo 2 sono allevatori con affisso....anzi 3....e comunque prima telefono per avvisare di essere onesti.....perchè nonostante tutto non mi fido manco di loro al 100%---
Tu hai una così perfetta conoscenza del panorama boxer da poterti tranquillamente sbilanciare? beato te!

alina78
11-09-07, 02:01 PM
in quella discussione linkata da eleozoo, a pag 9...non posso crederci[:0]
""""""""
consuelo
Inseparabile
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


2005 Messaggi
Inserito il - 31/05/2007 : 08:26:41
--------------------------------------------------------------------------------

bella ieri il mio cucciolo ha giocato con un boxer con la coda lunga.... stanno meglio con la loro coda naturale...perccato che qualcuno gliela taglia """

"""""""""""""""

si commenta da sè...
w la coerenza![:o)]

sidney
11-09-07, 02:09 PM
Alessandro, io non sono qui certo a difendere a spada tratta ogni singolo allevatore con affisso immolandolo come un creatore della razza perfetta, gli scheletri ci sono, e anche tanti in questo ambiente.
ma visto e considerato che personalmente ritengo lorenzina molto inesperta (senza offesa eh!) sia della razza sia dell'ambiente cinofilo (allevatore/privato che sia) in generale, mi sembrava un consiglio un pochino più sensato indirizzarla verso allevamenti che sembrano seri piuttosto che verso privati sicuramente cagnari.
tutto qui.
poi se qualche utente conoscitore consiglia privati DOC, evviva!!!... e chi si permetterebbe mai di giudicare?
poi, se io avessi veramente la facoltà di decidere per lei, aspetterei, mooolta + calma nella scelta, la fretta è una cattiva consigliera soprattutto x chi si lascia troppo facilmente intenerire da due occhioni languidi e dolci di cucciolo.

Koa
11-09-07, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Se invece ti colleghi al mio discorso per parlar e "in generale" allora ok.

Guarda prendila come ti pare.....ok o no ok.... mi frega veramente nulla! sto esponendo alcune possibilità,non remote....non mi pongo il problema se ti possano piacere o meno!
E scusami pure se risulto irritante.....ma amo essere diretto e non fare giri di parole o dire frasi "accondiscendenti" per ottenere consensi popolari.A me piace fare cinofilia...il resto non è un mio problema!

Dici che sarebbe stata consigliata da voi.Bene....che conoscenza hai di allevatori/privati di boxer? Non intendo conosciuti tramite forum....o meglio vissuti tramite forum o per telefono!
Intendo allevatori che hai visto all'opera,con cui hai hai mangiato, hai avuto rapporti cinofili intensi ....etc etc...

Guarda ,e te lo dico per esperienza, di "personcine" dalla bella facciata ne ho conoscite tante...ma se scavi a fondo....gli scheletri saltano fuori...
Io nonost6ante conosca abastanza persone....solo di 4 o 5 mi fiderei di dire "vai da lui". Solo 2 sono allevatori con affisso....anzi 3....e comunque prima telefono per avvisare di essere onesti.....perchè nonostante tutto non mi fido manco di loro al 100%---
Tu hai una così perfetta conoscenza del panorama boxer da poterti tranquillamente sbilanciare? beato te!


No caro, hai quotato un mio messaggio quindi se poi non te frega nulla delle risposte evita di scrivere quotando.

Alessandro-m
11-09-07, 03:00 PM
Sidney nulla in contrario...ma sai....posso sbagliarmi (però aavendo quasi 40 anni di fregature sulle spalle...ho imparato a stare abbottonato) ma mi pare che da parte vostra ci sia troppa sicurezza....come se INSEPARABILI....garantisse da...

Senza nulla toglie al forum...a questo e a tutti gli altri....per carità....ma io sarei più cauto!! ripeto se conosco A FONDO...consiglio....altrimenti dico che l'ho sentito nominare...ma non so, non posso garantire. Punto!

Sai che differenza c'è tra un allevatore con affisso (su cui non sai nulla) e un privato cagnaro (probabilmente, dato che non lo conosci)? più o meno 1000/1200 €.....se prendi la fregatura!
Tu te la senti di prenderti la responsabilità di quei soldi? e di quelli che potrebbe spendere dopo?

Parliamo schietti! se io ora ti dicessi "ho una cucciolata"....che diresti di me?
Che sono un privato cagnaro o un privato DOC?
Gli diresti di non prenderlo perchè TU non mi conosci? o gli diresti di prenderlo in base a quanto mi conosci per quello che puoi leggere di me sul forum, su internet e sulle riviste? e si...qualche aricolo l'ho firmato...quindi assumo affidabilità?

Comincio a farmi capire? cominciate a capire che i consigli portano conseguenze? e che prima di sbilanciarsi....in questo caso bisogna essere strasicuri!!!!

Sai come si vede il lavoro di un allevatore? cerca bene...in internet c'è tutto...scopri se lo stallone da "favola" è displasico, se ha prodotto displasici, malati di cuore....e in che percentuale...se abitualmente accoppia displasici e poi dice di badare alla salute...etcetc....e dopo che hai spulciato tutto l'allevamento (o quello che hai trovato)....ancora non hai finito!vai e ci parli..parli con gli amici e i nemici...e ricontrolli i dati che hai trovato....e alla fine...dici "probabilmente da quello non prendi fregature!".

Detto questo....[:o)]amici come prima....e fate come vi pare! io ho semplicemente detto la mia....senza malignità.:D

Alessandro-m
11-09-07, 03:03 PM
Citazione:
No caro, hai quotato un mio messaggio quindi se poi non te frega nulla delle risposte evita di scrivere quotando.


hahaha...no bravo ragazzo...ho detto che non mi importa se la cosa ti piace o meno...non che non mi frega delle risposte! è un attimino differente!
Come vedi ti rispondo...ora rispondimi tu: hai una conoscenza così ampia del panorama boxer...conoscenze REALI?

sidney
11-09-07, 03:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m

Sidney nulla in contrario...ma sai....posso sbagliarmi (però aavendo quasi 40 anni di fregature sulle spalle...ho imparato a stare abbottonato) ma mi pare che da parte vostra ci sia troppa sicurezza....[u]come se INSEPARABILI....garantisse da...</u>


eh..magari fosse così semplice...[8D]in realtà ho visto in lorenzina una voglia esagerata di avere subito un'altro boxerino (anzi inA) e vedendo in che mani si stava buttando (insomma non mi sembravano proprio ok) le ho consigliato di iniziare a conoscere gli allevamenti che ci sono in giro...
poi, ripeto, spero che un consiglio non venga preso come la bibbia, io per quanto riguarda la razza che personalmente amo mi informo e cerco di conosocere il più possibile (anche grazie ad internet) per quanto riguarda le altre razze cedo la parola agli esperti, questo però non toglie che io da questi 2 veterinari privati(calcolando e soppesando quanto raccontato da lorenzina) non avrei acquistato nenache un paio di collant e ho voluto esprimere il mio disappunto.

ora che lei ha scritto che si stà rivolgendo ad altri, io il mio consiglio certo nn potrò darglielo se l'allevamento è buono o meno, io di boxer non capisco una cippalippa.. (a meno che anche questo allevatore non esca con baggianate che pure un bambino di 5 anni potrebbe sgamare)

scusa ma secondo te è giusto acquistare un cucciolo senza conoscere quasi minimamente le caratteristiche stesse della razza?

Alessandro-m
11-09-07, 03:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da sidney

scusa ma secondo te è giusto acquistare un cucciolo senza conoscere quasi minimamente le caratteristiche stesse della razza?

ovviamente no...:D anche se quando ho preso il primo boxer l'unica cosa che sapevo era....che erano bravi a mettere a terra i pastori tedeschi...sgambettandoli!:D(ovvero non sapevo nulla!)
La prima boxerina me l'ha regalata mia moglie...presa da privati,da un accoppiamento di due cani di allevatore....e ho avuto la mia bella "sola" (per quanto riguarda la salute)....anche se è una cagna eccezionale!
Con gli anni mi sono informato....e ho pure fatto coprire la femmina che a detta di molti allevatori...non andava coperta perchè brutta, con salute incerta....un solo allevatore mi ha sostenuto e aiutato nella ricerca del maschio(ovvero l'allevatore che ha dato i cani ai privati da cui è nata la mia femmina)anche se alla fine ha solo approvato la mia scelta....e sono nati dei cani SANI (praticamente tutti controllati non hanno nessuna patologia di razza)...

Da questo cosa ne ricavi coma opinione? io farei veramente fatica a dire (leggendo queste poche righe) se ho fatto bene o male....ma in 10 righe è anche difficile riassumere 2 anni e mezzo di "boxer".

PS dallo stesso allevatore ho poi preso il maschio...che è sano come un pesce, ma bruttino....me l'ha dato a un prezzo equo....per un boxer bruttino.

Cosa voglio dire in tutto ciò....bho????[:o)]
Cari ragazzi, da dietro una tastiera è veramente dura avere certezze!
In base a quello che dicono di me....dovrei già essere in galera a quest'ora....:Dse solo le cose che dicono fossero vere per metà!;)

sidney
11-09-07, 04:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m

ovviamente no...:D anche se quando ho preso il primo boxer l'unica cosa che sapevo era....che erano bravi a mettere a terra i pastori tedeschi...sgambettandoli!:D(ovvero non sapevo nulla!)

e uguale paro paro io con il mio cucciolo di samoiedo.:D
oggi sono molto più informata, sono ovviamente maturata (+ vicino alla stagionatura direi:D)e il prossimo che arriverà, sperem, verrà ricercato con determinate caratteristiche che vanno oltre l'amare la razza in sè ma l'amare la conservazione della stessa.;)...bè io ce la metterò tutta e speriamo di non trovare troppa disonestà sul cammino.[B)]

Koa
11-09-07, 04:37 PM
Bravo Alessandro...mi compiaccio di come tu reputi il "lavoro" di "Inseparabile"!
....e tu metteresti quindi in dubbio, per esempio, la preparazione di una persona tipo Francy_Capo? Bene...
Perchè è ovvio che non avrei chiesto a Pinco Pallo un parere....[|)]
Detto questo ti dico che il sol fatto di stare dietro una tastiera non significa NULLA....perchè allora potremo mettere in dubbio anche le cose che spari tu....:D
Qua abbiamo sempre consigliato di rivolgersi in allevamento SERIO, CONOSCIUTO E TESTATO....se poi tu reputi che sia meglio il privato...bhè mi sa che sei sulla strada sbagliata.
Il rapporto è comunque di gran lunga inferiore.
Ci sono moooooooooolti più privati che tendono a far cucciolate alla caz.zo rispetto a degli allevatori MONORAZZA che lo fanno per pura passione (e non per scopo di lucro).
Diciamo piuttosto che per incrociare un privato onesto bisogna davvero avere le conoscenze giuste...mentre un allevamento credo si possa valere anche di buona pubblicità e onestà e passione (cosa che in un privato...e te lo dico per esperienza...non trovi assolutamente...! Direi che è solo voglia di far partorire la propria cagna e diventare nonni: è una causa nobile ma che non va a pari passo con fattori più importanti)
Un allevamento inoltre fa molte più cucciolate solitamente perchè ha a disposizione più di una fattrice....un privato farà accopiare la sua cagna forse 1 volta nella vita? (Altrimenti diventi automaticamente allevatore...se no mi spieghi perchè un privato fa accoppiare in continuazione la sua femmina?...a sto punto mi viene da dire: PER SOLDI!)
Sinceramente i tuoi interventi mi lasciano perplessa...e credo anche che tu sia tutto tranne che un attento cinofilo.
E' dura avere certezze....e allora che facciamo? Non acquistiamo più cuccioli negli allevamenti? Bho?!

Koa
11-09-07, 04:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m


Citazione:
No caro, hai quotato un mio messaggio quindi se poi non te frega nulla delle risposte evita di scrivere quotando.


hahaha...no bravo ragazzo...ho detto che non mi importa se la cosa ti piace o meno...non che non mi frega delle risposte! è un attimino differente!
Come vedi ti rispondo...ora rispondimi tu: hai una conoscenza così ampia del panorama boxer...conoscenze REALI?


Scusa ma sono una ragazza...anzi una donna...:D
Non bisogna avere le conoscenze del panorama boxer in prima persona..mio caro...basta sapersi anche rivolgere ad un amico o amica che lo è ampiamente.

eleozoo
11-09-07, 04:57 PM
posso essere stronza? troppo tardi mi direte...

ecco, quando ho preso il mio primo boxer, avevo 14 anni.
avevo guardato sulla rivista CANI se c'erano allevatori nella mia zona e avevo telefonato al più vicino (tuuuuutto da sola!!![:0]).
questo mi risponde che non ha cucciolate, ma che un privato che ha cani suoi, ha fatto una cucciolata e i cuccili rimasti hanno circa 3 mesi.
con mio padre andiamo a vederli.

tornando indietro di una settimana circa: appena saputo che mio padre voleva prendermi un boxer, avevo preso tutti i miei libri di cani, enciclopedia di fiorone compresa e i ero fotocopiata standard e foto alla cartoleria sotto casa... 20.000 lire di fotocopie a colori!!!
per tutta la settimana, mi sono guardata le fotocopie, me le sono rigirate...
sapevo come era fatto un boxer!

arrivati da questa famiglia, mi fanno vedere i 2 maschi rimasti, e spingono per farmene prendere uno che per loro era particolarmente bello....
BUGIA!!!!
quello che piaceva a me era ben più bello, un fulvo meraviglioso, tendente al rosse cervo, mascherina perfetta, ciabattine bianche...
l'altro era color piscetto...
chiedo di vedere madre e padre e i loro documenti (mio padre era a dir poco allibito!!!) e dopo varie trattative, per 900.000 lire mi porto a casa il più bel boxer che abbia mai visto dal vivo, un gioiello.
ora ha 10 anni ed è sano come un pesce.
e chiedetelo ad Alina se il mio Macho non è splendido, un torello!

tutto questo per dire:
io a 14 anni mi sono documentata a sufficienza per prendere un gran cane
(ovviamente ho avuto anche fortuna), non sono andata alla fiera del cucciolo nè tantomeno nel negozio del centro commerciale;
era il 1997 e non avevo nè computer nè internet (e forse è stato meglio)...
se si vuole qualcosa, o in questo caso, qualcuno, bisogna impegnarsi, senza cercare la strada facile.
come una donna incinta si documenta acquistando libri e recandosi dal medico, chi sta acquistando un animale deve fare lo stesso...
è talmente ovvio che nella testa lo sto cantilenando!!
non si va dal portinaio del condominio, o dal panettiere conosciuto su internet (che poi è quello che siamo noi, giusto?)

volere è potere, sapere è meglio!

Koa
11-09-07, 04:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da eleozoo

domanda...
ma se IPOTIZZO Koa suggerisce a lorenzina un determinato allevatore xy che si sa che è di qualità eccetera...
lorenzina ci va a spendere SUPPONGO 1000/1200 euro, oppure si trova un privato o un altro allevatore che le da il cane a 700?

pare non vi siate accorti che ha una conoscenza della razza abbastanza superficiale (si ok sono stronza eccetera... non m'importa),
voleva fare accoppiare mery, nonostante non fosse esattamente un bel boxer (un cucciolo bellissimo niente da dire, ma per la razza aveva parecchi difetti)...

cioè, non posso fare a meno di chiedermi se sia il caso di sostenere ad oltranza una persona tanto impreparata...
non è che sia molto giusto dire a tutti "si si prendi il cane si si", io se credo che una persona non sia all'altezza lo dico e basta.
certo mi scoccia essere l'unica che si è presa la briga di farlo, ma certe cose vanno dette!
voi stessi l'avete "ripresa" perchè voleva farla accoppiare nonostante il sospetto sulle origini del cucciolo, proprio qui: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25706&whichpage=3

voi stessi lavete informata dei rischi di cagnari etc...
perchè qui continuano a dire....povera, non lo sapeva...


Può anche darsi che tu abbia ragione. Ma se ci prende tutti per il cu.lo ...peggio per lei....che te devo dì?
Io mi sono solo offerta di darle una mano nelle ricerche di un buon allevamento....non le ho mica detto....vai là che vai sicuro!
Sinceramente a dirla tutta... mi sto rompendo anche un pò le bal.le........:).........
Una persona che non è informata non può essere esonerata a prendere un boxer...o vabbhè un cane....al massimo la si può aiutare per indirizzarla in un posto sicuro dove tirerà fuori i soldoni e si porterà a casa il suo bel cucciolo sano e bello.
Conosco persone che hanno accresciuto la loro "cultura cinofila" insieme al loro primo cane.
Detto questo: non siete mica obbligati a darle il nome dell'allevamento che conoscete o altro...se ella non vi da fiducia allora tenetevelo per voi.
Il problema è che se una persona non è informata e non ha aiuti (forse perchè è anche un pò testarda ma poi magari ci riflette a mente fredda) da chi ne sa di più....va a commettere gli errori più disparati.....
Che sia un allevatore che sia un privato che sia vostra nonna...l'importante è che una persona non aderisca a far guadagnare i soliti stro.nzi disonesti.
;)

alina78
11-09-07, 05:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da sidney


Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m

ovviamente no...:D anche se quando ho preso il primo boxer l'unica cosa che sapevo era....che erano bravi a mettere a terra i pastori tedeschi...sgambettandoli!:D(ovvero non sapevo nulla!)

e uguale paro paro io con il mio cucciolo di samoiedo.:D
oggi sono molto più informata, sono ovviamente maturata (+ vicino alla stagionatura direi:D)e il prossimo che arriverà, sperem, verrà ricercato con determinate caratteristiche che vanno oltre l'amare la razza in sè ma l'amare la conservazione della stessa.;)...bè io ce la metterò tutta e speriamo di non trovare troppa disonestà sul cammino.[B)]





credo sia questo il giusto modo di amare davvero la razza prescelta ;)
tutti l'abbiamo sicuramente scelta per estetica,e con poche informazioni di base[:I] ( c'è chi a cui è andata bene e a chi purtroppo no) ma poi l'importante è andare oltre:)

Koa
11-09-07, 05:05 PM
Eleozoo hai ragionissima.... ma nel mondo non siamo tutti uguali purtroppo!!! ;)

alina78
11-09-07, 05:11 PM
confermo, Max è davvero un bellissimo boxerone, che non dimostra minimamente 10 anni!!!![:X]sbaglio o non ha nemmeno peletti bianchi sul musotto? non mi ricordo di avergliene visti:)!!!

non tutti son fatti per avere un cane, quindi se una persona dimostra ripetutamente di non voler nemmeno informarsi, soprattutto dopo una brutta esperienza..inutile perderci tempo.

Alessandro-m
11-09-07, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Bravo Alessandro...mi compiaccio di come tu reputi il "lavoro" di "Inseparabile"!
....e tu metteresti quindi in dubbio, per esempio, la preparazione di una persona tipo Francy_Capo? Bene...
Perchè è ovvio che non avrei chiesto a Pinco Pallo un parere....[|)]
Detto questo ti dico che il sol fatto di stare dietro una tastiera non significa NULLA....<s>perchè allora potremo mettere in dubbio anche le cose che spari tu....:D</s>Qua abbiamo sempre consigliato di rivolgersi in allevamento SERIO, CONOSCIUTO E TESTATO....se poi tu reputi che sia meglio il privato...bhè mi sa che sei sulla strada sbagliata.
Il rapporto è comunque di gran lunga inferiore.
Ci sono moooooooooolti più privati che tendono a far cucciolate alla caz.zo rispetto a degli allevatori MONORAZZA che lo fanno per pura passione (e non per scopo di lucro).
Diciamo piuttosto che per incrociare un privato onesto bisogna davvero avere le conoscenze giuste...mentre un allevamento credo si possa valere anche di buona pubblicità e onestà e passione (cosa che in un privato...e te lo dico per esperienza...non trovi assolutamente...! Direi che è solo voglia di far partorire la propria cagna e diventare nonni: è una causa nobile ma che non va a pari passo con fattori più importanti)
Un allevamento inoltre fa molte più cucciolate solitamente perchè ha a disposizione più di una fattrice....un privato farà accopiare la sua cagna forse 1 volta nella vita? (Altrimenti diventi automaticamente allevatore...se no mi spieghi perchè un privato fa accoppiare in continuazione la sua femmina?...a sto punto mi viene da dire: PER SOLDI!)
Sinceramente i tuoi interventi mi lasciano perplessa...e credo anche che tu sia tutto tranne che un attento cinofilo.
E' dura avere certezze....e allora che facciamo? Non acquistiamo più cuccioli negli allevamenti? Bho?!



Hops ...mi scuso per lo scambio di sesso...
Ok brava ragazza...:D abbiamo visuali diverse...io tramite l'amico dell'amico dell'amico...non mi fiderei a sbilanciarmi, tu si...ok, idee diverse! Questo è il "lavoro" di inseparabili? permetti che non lo condivido?

Mi pare che hai molte certezze...sei sicura che siano vere?
allo stato attuale la maggioranza dei cani registrati all'ENCi è da PRIVATI....verifica se vuoi..dato che tra i privati compaio quasi tutti gli allevatori amatoriali ,che vuoi o non vuoi ...non hanno affisso.
Quindi già cominciamo a dover distingue privato e privato...
Inoltre c'è il privato boxerista che (come me) fa una cucciolata nella vita perchè gli interessa avere un cane dalla sua femmina...perchè ritiene che sia buono mantenere la discendenza in base a determonate caratteristiche che ritiene importanti.
E se uno fa una cucciolata per tenersi un cane....sarebbe un cretino se facesse ciofeche.No?
Quindi altra distinzione tra privati...privati e privati....
Tra gli allevatori ci sono quelli che lo fanno per passione e quelli che lo fanno per bussines....da cosa li distingui?non certo dall'affisso o dai risultati....sai bussines è anche fare 30 cuccioli l'anno.....e venderli a 4000 €.

Etcetc... non voglio dilungarmi!penso sia chiaro il discorso.
ora ti saluto....:D

PS. DEVI METTERE IN DUBBIO ANCHE QUELLO CHE DICO IO...;), sono il primo a dubitare di me stesso....;)

Koa
11-09-07, 05:59 PM
Guarda....che non si tratta dell'amico dell'amico (dove l'hai visto scritto?).....
Non condividere una beata mazza...chi se ne frega con tutto il rispetto...ma solo perchè voi in famiglia avete preso un abbaglio da un allevatore questo non significa che lo debbano prendere tutti. Forse anche voi non vi siete informati abbastanza? :D
Ma non scherziamo!!!! Secondo te se qualcuno mi chiede dove poter acquistare un Cavalier King a tuo parere non lo indirizzo al famosissimo "Comt de au" a Ventimiglia per SONO CERTA AL 100% che sono dei grandi!!!!??????
Me strasbatto se hanno affisso o no...vado da quello che mi consigliano le persone fidate. Poi se hanno affisso un rotolo di carta igienica o un epitaffio non lo guardo nemmeno!!!!!
Ma per il lavoro di selezione tra allevatore serio e privato serio io vado da un ALLEVAMENTO! Perchè il suo lavoro di selezione è frutto di studi e ore e ore dedicate a questo....non "perchè gli interessa avere un cane dalla sua femmina...perchè ritiene che sia buono mantenere la discendenza in base a determonate caratteristiche che ritiene importanti"....ma da cosa ritieni che merita una discendenza??? Spero che almeno lo intuisca da qualche expò...oppure da come ti svegli la mattina???
P.s. Non ti dilungare che è meglio....[:o)]


***Etcetc... non voglio dilungarmi!penso sia chiaro il discorso.
ora ti saluto....****
OHHHHHHHH SCUSAMI TANTO IL DISTURBO!!!!![:p]

Alessandro-m
11-09-07, 10:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Guarda....che non si tratta dell'amico dell'amico (dove l'hai visto scritto?).....
Non condividere una beata mazza...chi se ne frega con tutto il rispetto...ma solo perchè voi in famiglia avete preso un abbaglio da un allevatore questo non significa che lo debbano prendere tutti. Forse anche voi non vi siete informati abbastanza? :D
Ma non scherziamo!!!! Secondo te se qualcuno mi chiede dove poter acquistare un Cavalier King a tuo parere non lo indirizzo al famosissimo "Comt de au" a Ventimiglia per SONO CERTA AL 100% che sono dei grandi!!!!??????
Me strasbatto se hanno affisso o no...vado da quello che mi consigliano le persone fidate. Poi se hanno affisso un rotolo di carta igienica o un epitaffio non lo guardo nemmeno!!!!!
Ma per il lavoro di selezione tra allevatore serio e privato serio io vado da un ALLEVAMENTO! Perchè il suo lavoro di selezione è frutto di studi e ore e ore dedicate a questo....non "perchè gli interessa avere un cane dalla sua femmina...perchè ritiene che sia buono mantenere la discendenza in base a determonate caratteristiche che ritiene importanti"....ma da cosa ritieni che merita una discendenza??? Spero che almeno lo intuisca da qualche expò...oppure da come ti svegli la mattina???
P.s. Non ti dilungare che è meglio....[:o)]


***Etcetc... non voglio dilungarmi!penso sia chiaro il discorso.
ora ti saluto....****
OHHHHHHHH SCUSAMI TANTO IL DISTURBO!!!!![:p]





Ok...vedo che hai capito tutto sulla selezione di razza...soprattutto se si tratta di cani da LAVORO!
Ma secondo te un allevatore SERIO lavora solo in base alle expo? o sceglie in base a quello che a te sembra superfluo.....ovvero mantenere determinate caratteristiche che ritiene importanti???

PS...io per scegliere lo stallone ci ho messo 2 anni....e valutando solo cani che potevo vedere dal vivo....e di cui potevo conoscere la storia. Se ho fatto una cucciolata azzeccata...non è stato solo ****!dietro ci sono gli stessi ragionamenti che fa un allevatore CON AFFISSO!
PS del PS.....un paio di allevatori CON AFFISSO, ai tempi...si erano pure interessati per acquistare una delle due femmine.....vedi tu...DA UN PRIVATO! E non è escluso che nei pedigree di qualche cane con affisso....compaia la mia femmina....prima o poi.....

Vai...viaggia con le tue certezze....ma se ti capita apri la mente, non solo la bocca .

ciao!

Koa
12-09-07, 07:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Guarda....che non si tratta dell'amico dell'amico (dove l'hai visto scritto?).....
Non condividere una beata mazza...chi se ne frega con tutto il rispetto...ma solo perchè voi in famiglia avete preso un abbaglio da un allevatore questo non significa che lo debbano prendere tutti. Forse anche voi non vi siete informati abbastanza? :D
Ma non scherziamo!!!! Secondo te se qualcuno mi chiede dove poter acquistare un Cavalier King a tuo parere non lo indirizzo al famosissimo "Comt de au" a Ventimiglia per SONO CERTA AL 100% che sono dei grandi!!!!??????
Me strasbatto se hanno affisso o no...vado da quello che mi consigliano le persone fidate. Poi se hanno affisso un rotolo di carta igienica o un epitaffio non lo guardo nemmeno!!!!!
Ma per il lavoro di selezione tra allevatore serio e privato serio io vado da un ALLEVAMENTO! Perchè il suo lavoro di selezione è frutto di studi e ore e ore dedicate a questo....non "perchè gli interessa avere un cane dalla sua femmina...perchè ritiene che sia buono mantenere la discendenza in base a determonate caratteristiche che ritiene importanti"....ma da cosa ritieni che merita una discendenza??? Spero che almeno lo intuisca da qualche expò...oppure da come ti svegli la mattina???
P.s. Non ti dilungare che è meglio....[:o)]


***Etcetc... non voglio dilungarmi!penso sia chiaro il discorso.
ora ti saluto....****
OHHHHHHHH SCUSAMI TANTO IL DISTURBO!!!!![:p]






Vai...viaggia con le tue certezze....ma se ti capita apri la mente, non solo la bocca .

ciao!


sarai anche diretto ma sei un gran maleducato.
E io con i maleducati non discuto in nessuna maniera.
Avrei tanto da ribattere (sopratutto l'ultima frase) ma non mi metto ai tuoi bassi livelli di porti con gli altri.
Impara a discutere senza offendere....và....

Alessandro-m
12-09-07, 08:01 AM
hahahaha....si certo....quando si arriva a corto di argomenti...è un buon modo di avere l'ultima parola!

Ciao

Koa
12-09-07, 08:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

confermo, Max è davvero un bellissimo boxerone, che non dimostra minimamente 10 anni!!!![:X]sbaglio o non ha nemmeno peletti bianchi sul musotto? non mi ricordo di avergliene visti:)!!!

non tutti son fatti per avere un cane, quindi se una persona dimostra ripetutamente di non voler nemmeno informarsi, soprattutto dopo una brutta esperienza..inutile perderci tempo.



Comunque sto ancora aspettando il nome dell'allevamento che mi ha detto (in pvt) di aver trovato.......
non si è più collegata! [:0]

eleozoo
12-09-07, 08:17 AM
non si è più collegata???[:0]
ma dai... non l'avrei mai detto....[}:)]

Koa
12-09-07, 08:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da eleozoo

non si è più collegata???[:0]
ma dai... non l'avrei mai detto....[}:)]


Bho....
mi rendo conto di essere la solita ingenua.....
spero di no...

eleozoo
12-09-07, 08:39 AM
non sei ingenua... solo buona.
io ho smesso di esserlo tanto tempo fa,
è per questo che l'ho sgamata subito

Koa
12-09-07, 10:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da eleozoo

non si è più collegata???[:0]
ma dai... non l'avrei mai detto....[}:)]


Bho....
mi rendo conto di essere la solita ingenua.....
spero di no...


Per ora...ho ricevuto buoni aggiornamenti in pvt....[:I]

crifree
12-09-07, 11:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

Ragazzi ora state tranquilli sto chiamando degli allevatori e forse ne ho trovato uno che ha ancora dei cuccioli con consegna a breve vi farò sapere quando avrò notizie.




UUUUUUU,a saperlo!!!Ti spiego:col mio ragzzo abbiamo seguito una cucciolata di Boxer perchè il padrone del maschio era un pò inesperto...siccome il maschio è bellissimo e viene da un allevamento serio e ha fatto tutte le analisi coi crismi,lo abbiamo aiutato a scegliere con quale femmina fare una monta dato che aveva ricevuto diverse richieste da molti padroni di femmine di allevamento...ma non sapeva a chi dire si o no.
in pratica lo abbiamo aiutato e il risulatato son stati 5 cuccioli(4 F e 1 M)tutti bellissimi:3 tigrati e 2 fulvi!Sono integri di coda perchè non gliel'abbiamo fatta amputare...e son bellissimi ma abbiamo dato l'ultima femmina proprio l'altro ieri!!!!!!!!!!!mannaggina!!!!sennò ti davo il n di tel di quel ragazzo!!spero tu abbi risolto e anche bene!:)

Koa
12-09-07, 11:16 AM
Corbezzoli: Mandale un mp....:D

crifree
12-09-07, 11:31 AM
capperini Koa,i cuccioli sono andati tutti via,l'ultima femmina l'altro ieri...perciò ho detto mannaggia!!!!ti metto lo stesso qui una foto della mamma coi cuccioli e del papà:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/crifree/2007912123056_Bl..jpg
109,35*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/crifree/200791212260_DSCF0118 +.jpg
156,32*KB

crifree
12-09-07, 11:36 AM
ecco la mamma...la foto è stata fatta da un web master per inserirla sul web!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/crifree/2007912123538_kiretta.jpg
156,32*KB

Koa
12-09-07, 11:47 AM
Eh però! belli!
Li hanno lasciati coduti?

crifree
12-09-07, 12:06 PM
[:I][:I][:I]ehm...ehm...c'ero io in mezzo alla cosa e i patti erano questi:"vi dò una mano nella gestione e tutto il resto bla bla a patto che...GLI LASCIATE LA CODA!!"...non ho resistito...[:I]

Koa
12-09-07, 12:08 PM
La Mamma ha i calzini davanti e le collant dietro.....che sexy!!! [:o)]

Alessandro-m
12-09-07, 12:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da crifree

[:I][:I][:I]ehm...ehm...c'ero io in mezzo alla cosa e i patti erano questi:"vi dò una mano nella gestione e tutto il resto bla bla a patto che...GLI LASCIATE LA CODA!!"...non ho resistito...[:I]

:D....anche perchè mica volevi essere "complice" di una violazione del decreto legge...:D

crifree
12-09-07, 12:31 PM
:D....anche perchè mica volevi essere "complice" di una violazione del decreto legge...:D
[/quote]


eheheh,no di certo!anche se mi pare che l'ENCI abbia rivisto qualche cosetta e che si possa continuare a tagliare!!Ma anche se non ci fosse stata la legge di mezzo,avrei fatto lo stesso!:)

alina78
12-09-07, 12:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da crifree


:D....anche perchè mica volevi essere "complice" di una violazione del decreto legge...:D



eheheh,no di certo!anche se mi pare che l'ENCI abbia rivisto qualche cosetta e che si possa continuare a tagliare!!

(solo nei casi in cui è previsto dallo standard, quindi per il boxer niente più "tagli" ":D)

Ma anche se non ci fosse stata la legge di mezzo,avrei fatto lo stesso!:)

[/quote]

;)

alina78
12-09-07, 12:50 PM
[/quote]

Per ora...ho ricevuto buoni aggiornamenti in pvt....[:I]

[/quote]

speriamo sia la volta buona...:)

"Ale"
12-09-07, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da crifree


:D....anche perchè mica volevi essere "complice" di una violazione del decreto legge...:D



eheheh,no di certo!anche se mi pare che l'ENCI abbia rivisto qualche cosetta e che si possa continuare a tagliare!!Ma anche se non ci fosse stata la legge di mezzo,avrei fatto lo stesso!:)

[/quote]

Infatti,le code si possono ancora tagliare ma (credo) solo in alcune razze!!!!

Alessandro-m
12-09-07, 01:34 PM
NON NEL BOXER!:D
non è l'enci che ha rivisto qualcosa (l'ENCI non è lo stato...non facciamo confusione!), ma il ministro della sanità ed ha concesso...sinchè non ci sarà una legge definitiva, di poter tagliare (SOLO LE CODE)ove lo standard RICHIEDE L'AMPUTAZIONE.
Lo standard del boxer parla di INTEGRI!!! E BASTA!!!;)

Comunque al di là delle battute...ammirevole la tua scelta!;)

crifree
12-09-07, 01:44 PM
Comunque al di là delle battute...ammirevole la tua scelta!;)
[/quote]


grazie!anche se i cani non sono i miei...quindi devo ringraziare anche chi ha accettato il mio"ricatto" pur non condividendolo!!!fatto sta che ho"minacciato"anche i padroni dei cuccioli...:D

LORENZINA
13-09-07, 01:24 PM
Questa sarà Kira ed è dell'allevamento dei Contrari
Ah! Ha la coda ho visto sia mamma che papà. se volete andate sul sito.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007913142425_Kira.jpg
58,51*KB

Arriverà i primi di ottobre!!!

"Ale"
13-09-07, 01:29 PM
Ah allora l'hai presa!!!!Fulva!!!
Chi sono i genitori???

LORENZINA
13-09-07, 01:36 PM
Luna e Zac dei contrari!!

"Ale"
13-09-07, 01:41 PM
Ma le foto non ci sono...ne quelle dei genitori(tranne un primo piano delle femmina)ne quella del maschio!!!
Lorenzina tu ne hai da mettere;)???

A417077
13-09-07, 01:47 PM
bellissima

LORENZINA
13-09-07, 01:51 PM
No perchè mi sono interessata a chiedere informazioni della cucciola e dei genitori che mi sono dimenticata di farne. comunque mi ha detto che a breve avrebbe inserito le foto.
So che sia mamma che papà sono esenti da displasia e esente spondilosi,malf. cardiache (ho visto i certificati)
A fine ottobre ha un'altra cucciolata di Marzia dei Contrari so che alcuni accoppiamenti sono stati fatti con David del colle dell'infinito.
Comunque probabilmente prima della cosegna tornerò a vedere come procede e quindi farò le foto hai genitori!

Koa
13-09-07, 03:26 PM
Evviva! Che bello!
Sono contenta!
Vedrai che avrai tante soddisfazioni!!!!:D E sicuramente niente delusioni!!! [^]

LORENZINA
13-09-07, 03:46 PM
Lo spero vivamente anche perchè mi manca un cucciolino in casa!
Ieri in braccio si è perfino addormentata!

"Ale"
13-09-07, 08:05 PM
Che bellooooooooooooooooooo:D:D!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Ale"
24-09-07, 02:13 PM
Allora news:D???

LORENZINA
26-09-07, 06:50 AM
La vado a prendere dal 5 al 15 ottobre dipende cosa dice il loro veterinario!!!!
Forse domenica la vado a rivedere!!!

Koa
26-09-07, 10:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

La vado a prendere dal 5 al 15 ottobre dipende cosa dice il loro veterinario!!!!
Forse domenica la vado a rivedere!!!


:D:D:D:D

"Ale"
26-09-07, 01:07 PM
Allora fai tante foto e poi postale qui:D:D:D!!!

LORENZINA
26-09-07, 08:52 PM
Certo!!!

ika
27-09-07, 03:45 PM
se ce la fai a aspettare....vai il 15!! per esperienza, più stanno con la mamma e i fratelli eventuali e meglio è!!!;)
complimenti è tenerissima!

LORENZINA
28-09-07, 10:39 AM
Io aspetto che mi dica qualcosa l'allevatore quando lui mi dirà che è pronta l'andrò a prendere!!!

"Ale"
28-09-07, 12:45 PM
Brava Lorenzina...aspetta che ti chiama!!!Ti diranno loro quando andare...;)

LORENZINA
28-09-07, 06:26 PM
Infatti lui fino adesso si è sempre comportato bene e ci chiama o ci manda mms con foto della cucciola! Adesso domani lo dobbiamo sentire per domenica se può o no!!

LORENZINA
30-09-07, 05:53 PM
Ecco le nuove foto di kira e i suoi parenti

Papà

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007930184830_Zac.jpg
67,96*KB

Zia

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/200793018496_Zia.jpg
55,52*KB

Altra zia e altro zio

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007930185043_Zio e Zia.jpg
92,85*KB

Ed ora Kira

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007930185116_Kira.jpg
62,88*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007930185154_Kira2.jpg
42,52*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007930185211_Kira3.jpg
61,62*KB

Scusate se i parenti non si vedono benissimo ma quando ci sono persone esterne per evitare che vengano assaltati l'allevatore li tiene chiusi!!

ika
01-10-07, 10:45 AM
assaltati di coccole spero!!:D:D:D

LORENZINA
01-10-07, 11:39 AM
Certo solo per fare le feste si viene assaltati! Erano dentro io ho avvicinato la mano e mi hanno lavato!

"Ale"
01-10-07, 12:21 PM
MA che bella:D!!!Non posso giudicare da una foto ma mi sembra che il padre abbia una bella testa:D!!!

LORENZINA
01-10-07, 12:24 PM
Bè in foto non è mai come dal vivo!! Comunque grazie per il complimento!!

eleozoo
01-10-07, 01:58 PM
benissimo!
finalmente un boxer a forma di boxer con parenti boxer...
spero che ora ti sarai resa conto della differenza tra "mi piace una razza" e "conosco una razza"

LORENZINA
01-10-07, 02:10 PM
Si effettivamente sono diversi da quelli che ho visto a volte in giro!!! Ho notato anche la differenza con Mery pur essendo per me un cane stupendo era per certi versi completamente diversa!!!

sidney
01-10-07, 02:38 PM
bellissimo il papi![:p]

LORENZINA
08-10-07, 12:14 PM
Mercoledì mattina vado a prendere Kira!!!

consuelo
08-10-07, 12:50 PM
evviiiiiiiiiiiiiiiivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

"Ale"
08-10-07, 12:54 PM
BUONA FORTUNA!!!!!!!

LORENZINA
08-10-07, 04:10 PM
Grazie!!!

cuciola
09-10-07, 10:32 PM
sono contenta che tra poco porti a casa Kira!
buona fortuna anche da parte nostra! [:X]

LORENZINA
10-10-07, 11:56 AM
E' appena arrivata a casa sono contentissima!! E' bellissima e dolce del resto come tutti i boxer!!!

consuelo
10-10-07, 12:02 PM
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a

"Ale"
10-10-07, 12:26 PM
Chissà com'è!!!!!!!Si abitua velocemente o è ancora un po'...
Fotooooo...???

LORENZINA
10-10-07, 02:04 PM
Appena arrivata a casa ha mangiato subito una bella ciotola di croccantini e ora sta dormendo da un'oretta il viaggio è stato tranquillo non ha fatto una piega!!
E' sempre dietro a scodnzolare!!!
Appena le scarico le foto le inserisco Ale!!!

Koa
10-10-07, 06:49 PM
:D:D:D:D:D:D

LORENZINA
12-10-07, 06:26 PM
Lasciatemi stare che sono impegnata!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071012192529_Foto075.jpg
61,48 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071012192541_Foto076.jpg
67,67 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071012192552_Foto077.jpg
41,59 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007101219266_Foto078.jpg
66,2 KB

mari89
12-10-07, 08:49 PM
ke bella cucciolotta! [:I]

"Ale"
13-10-07, 12:46 PM
MA com'è bella:D:D!!!!!!!!!!!!!!Era impegnata...;)

cuciola
13-10-07, 01:00 PM
che bella! come gioca! :)
se vuoi registrarti sul sito di eukanuba,mandano i campioncini per il cucciolo gratis
il pacchetto contiene anche il clicker se ti interessa addestrarla poi utilizzando quello :)

LORENZINA
13-10-07, 04:41 PM
Andrò a vedere grazie!!Per altre foto dovrete aspettare perchè beccarla ferma è un'impresa se non dorme!!! Ha una vitalità tremenda (in senso buono).

Lolli13
13-10-07, 04:46 PM
E' troppo bella Kira! :)
Complimenti!!!
[:X]

LORENZINA
13-10-07, 06:55 PM
Grazie!!!

elemilo
13-10-07, 08:52 PM
ammorre che èèè!! auguroniii!! aspettiamo fotineeee!!![:p][:p][:p]

LORENZINA
16-10-07, 11:38 AM
Oggi porto la mia bimba dal veterinario perchè ieri sera ha incominciato a fare delle piccole goccie di pipì rosate e il veterinario mi ha detto (che l'ho ciamato subito) che potrebbe essere una piccola cistite anche se è molto piccola a volte può capitare con il cambio dell'ambiente, quindi stress oppure il cambio del mangime oggi vedrò cosa mi dice di sicuro l'unica cosa che lei continua a mangiare e a giocare come se nulla fosse!!

Lolli13
16-10-07, 01:01 PM
...incrociamo le dita!!!...
e aspettiamo notizie della bellissima Kira!!
[:X]

"Ale"
16-10-07, 01:26 PM
Aspettiamo notizie...poi mi raccomando posta altre foto...:D:D:D;););)

LORENZINA
16-10-07, 02:53 PM
Si ale come però ho già detto le foto che posterò potrebbero essere un pò mosse perchè non sta mai ferma!!
Vi faroò sapere stasera come è andata!

LORENZINA
16-10-07, 05:56 PM
Sono appena tornata dal veterinario e Kira ha una piccola infezione alle vie urinarie potrebbe averla presa a casa come in allevamento si prende principalmente facendo l'altro bisognino liquido che se un pò di quello invece di uscire tutto da dove dovrebbe, potrebbe essersi infalato un pò dalle vie urinarie e quindi ha creato l'infezione!
Per fortuna che me ne sono accorta subito e quindi l'abbiamo presa in tempo ora per 10 gg deve prendere mezza compressa di antibiotico e poi si ritorna a fare l'esame delle urine!!

LORENZINA
16-10-07, 07:47 PM
Ecco la cosa che mi riesce meglio

Uhh come si sta comodi sulla pancia della mia padrona


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204054_13102007320.jpg
32,05 KB
Per poi non parlare del divano e del letto dove ogni tanto riesco ad arrivare
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204135_14102007321.jpg
75,58 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204152_14102007322.jpg
65,8 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007101620423_14102007325.jpg
53,94 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204216_16102007326.jpg
53,12 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204228_16102007327.jpg
54,04 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204242_16102007328.jpg
53,58 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204254_16102007330.jpg
54,61 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007101620437_16102007331.jpg
60,33 KB
Qui non mi si vede benissimo perchè io mi muovo sempre
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204714_Kira9.jpg
59,15 KBImmagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071016204456_Foto073.jpg
60,9 KB

elemilo
16-10-07, 09:59 PM
ammorre è stupendissimissimaaa!!!!
povero tesoro speriamo migliori prestooo!!!!!;)
è veramente meravigliosaaa!!!!![:p][:p]

"Ale"
17-10-07, 01:04 PM
MA com'è bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

consuelo
17-10-07, 03:19 PM
mma è tropppooooooooo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e come cresce in frettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa una bella spupazzatina...da me e lex [:X][:X]

LORENZINA
20-10-07, 05:07 PM
Ecco altre fotine di Kira

Qui sono comodamente sdraiata sul mio padrone
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/200710201851_Foto084.jpg
68,65 KB
Qui invece mi sto divertendo con i miei giochini

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007102018731_Foto089.jpg
52,48 KBImmagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/200710201879_Foto087.jpg
52,66 KBImmagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007102018622_Foto086.jpg
48,2 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007102018555_Foto085.jpg
74,8 KB

"Ale"
22-10-07, 01:50 PM
MA che bella...Chissà com'è dal vivo...

ika
22-10-07, 03:39 PM
che panzottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D

LORENZINA
22-10-07, 04:10 PM
Ale dal vivo è un terremoto quando l'altra non la guarda nemmeno lei si arrabbia e le abbaia!! Alla notte non ha ancora ben chiaro che si deve dormire e alcune volte si sveglia e vuole giocare!

LORENZINA
31-10-07, 06:10 PM
L'infezione è guarita a dicembre si farà un'altro controllo per sicurezza!!!

Koa
31-10-07, 08:01 PM
Meno male :D

"Ale"
02-11-07, 11:31 AM
Altre fotine...

LORENZINA
13-11-07, 01:46 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071113144524_Foto096 2.jpg
25,66 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071113144543_Foto0982.jpg
71,71 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/2007111314460_Foto0992.jpg
60,25 KB

ika
13-11-07, 01:48 PM
ahahahah!!!
che orecchione da dumbo![:o)]
ma come ce le ha nella prima foto??[:I]

LORENZINA
13-11-07, 02:47 PM
stava giocando e quindi gli si erano girate!!

Koa
14-11-07, 01:50 PM
Comunque dal muso si vede che è una femmina!
Ha la "faccia" dolcissima!
[8D]

LORENZINA
14-11-07, 05:26 PM
grazie Koa!! A me infatti mi fa sciogliere ogni volta che la guardo!!

LORENZINA
16-11-07, 07:56 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071116205515_Foto0063.jpg
36,02 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/20071116205534_Foto0064.jpg
40,75 KB

cuciola
17-11-07, 10:49 AM
che sguardo! [:X]

ika
17-11-07, 12:16 PM
che grande che si sta facendo!!!
ha sempre le orecchie rivoltate :D:D:D

LORENZINA
17-11-07, 12:31 PM
Già io non faccio altro che mettergliele apposto ma mentre gioca o corre gli si ribaltano sempre!!!:D:D

"Ale"
17-11-07, 12:50 PM
è una giocherellona e un po' dispettosa vero???Si vede dal musa da birbante!!!!:D;)[:X]

LORENZINA
17-11-07, 03:45 PM
Un pò Ale? Non sta ferma mai un secondo è molto più agitata di Mery si vede la netta differenza dell'essere cresciuta per 2 mesi con i fratellini e la mamma, mi avevano avvisato che sarebbe stato diverso ma cavoli non pensavo così tanto!! E' molto affettuosa allo stesso tempo però!!!
Pensa che nelle ultime due foto inserite lei ci stava tenendo sotto controllo dal divano perchè stavamo mangiando gli spiedini di carne!!

sidney
19-11-07, 04:54 PM
noooo ma che bella che stà diventando (cioè lo è sempre di +)...con quelle orecchione girate poi...fà troppo ridere!!![:o)]

"Ale"
20-11-07, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA


Pensa che nelle ultime due foto inserite lei ci stava tenendo sotto controllo dal divano perchè stavamo mangiando gli spiedini di carne!!


HIHIHIHIHIHIHIHI:D:D:D!!!é proprio un diavoletto[}:)];):D...

mallory
20-11-07, 01:33 PM
eheh dolcissima :D

LORENZINA
30-01-08, 09:07 PM
ecco qualche foto di aggiornamento di kira!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/200813022642_14012008555-001.jpg
163,26 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/200813022710_Foto107.jpg
98,21 KB

ora pesa la bellezza di 17,7Kg e fra 6 giorni farà 6 mesi!!

Kirina
01-02-08, 12:28 PM
mi associo a tutti....kira è stupenderrima....


anche la mia boxera si chiama Kira di 11 mesi...spero che la vs. sia meno distruttiva della mia!![V] :D :D :D

LORENZINA
01-02-08, 06:59 PM
Speri male distrugge tutto ciò che incontra però a una cosa importantissima a suo vantaggio è dolcissima e affettuosissima!!

"Ale"
02-02-08, 01:48 PM
é cresciutissimaaaa

sidney
18-02-08, 03:20 PM
uh com'è cresciutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [:0]:D

LORENZINA
26-03-08, 12:02 PM
Torniamo indietro nel tempo finalmente ho fatto sviluppare le foto di kira da piccola ed ecco il giorno che l'ho portata a casa



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lorenzina/200832613215_Lory416.jpg
121,89 KB

Curry
26-03-08, 01:33 PM
[:X][:X][:X][:X][:p][:p][:p];););) che teneraaaaaa!!!! ha un'espressione dolcissima!

LORENZINA
26-03-08, 08:31 PM
si lì è dolcissima ora mi distrugge casa!!!
Appena riesco ad entrare in possesso della mia auto la porto immediatamente al corso di addestramento ne ho uno del boxer club vicino casa!!!