PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO...MARGO' NON MANGIA!



angelita
16-07-07, 02:16 PM
[:I]Intanto chiedo scusa a tutti...[:I] sono passati due mesi da quando ho inserito il mio primo e ultimo post...ma un motivo c'è: è da allora che con la mia piccolina ho iniziato un via vai con i vet!:(:(:(
Una dopo l'altra... Prima con una serie di gastriti che si è in parte procurata ingurgitando di tutto! La peggiore è stata dopo essersi pappata buona parte dei tappetini igienici per i suoi bisogni...ha rischiato di essere operata...poi con una zampina che a freddo (soprattutto dopo che riposa) non poggia a terra...le lastre sono tutte ok, però lei è in fase di crescita (fra pochi giorni compirà 7 mesi) quindi il vet dice che dovrebbe stare più tranquilla, saltare meno, correre per niente, stare poco su due zampe: e lei che in tuttto ciò ha l'animo circense [:o)] ed è iperattiva...sto provando anche con i fiori di Bach e la camomilla a tranquillizzarla: NIENTE! Insomma ci stanno chiedendo di farla diventare un cane "infelice"...
E ora la pappa...NON NE VUOLE PIU' SAPERE!
Lei è stata svezzata e cresciuta con Royal: lo divorava...poi...
Secondo me il problema è nato dopo l'ennesima gastrite insieme al vet si è deciso di darle l'umido della Royal per problemi intestinali per una settimana... da lì in poi le crocche si sono andate a far benedire...:( abbiamo provato a passare al Forza10, un pò per tutti i suoi problemi intestinali, un pò per aiutare con i benefici del pesce le sue articolazioni, un pò perchè speravo di poter definitivamente passare ad un prodotto "cruelty free"... NIENTE! con un pò di umido, sempre Forza10, un pò le mangiava, poi ha iniziato a leccarle una a una e a sputarle fuori dalla ciotala per potersi pappare meglio l'umido...cosi ho frantumato un pò le crocche...per un pò è andata anche bene...ora di nuovo niente...se gli dò solo l'umido spazzola via anche la ciotola!:(
Ieri disperata poiche erano 2 giorni che schifava tutto e che rimetteva verde per via dello stomaco vuoto, non avendo niente di "diverso" dal pesce sono corsa all'unico supermercato aperto per darle qualcosa da mangiare (anche se contraria a cibi da iper[V]): ho preso purina beneful puppy...sarà la novità...spazzolato in 2 minuti...se non fosse che lo ha vomitato dopo un minuto! Stamattina non lo ha neanche guardato... cosi sono corsa a prendere qualcosaltro: ho preso l'Exclusion cervo e patate per puppy...3 crocche e stop... l'ho messa anche in punizione: non gliene frega niente! Cosa devo fare secondo voi: cedo e passo all'umido??? Ho provato anche a fare la dura: rimane anche giorni senza mangiare e alla sua età non credo vada bene! Scusate per l'ammorbamento...ma comincio davvero a disperarmi!
AIUTATEMI.....

PS PER OTTO: I nostri cuccioli vengono dallo stesso allevamento... anche la mia è tutt'altro che toy..e altra coincidenza: anche la mia vomita la mattina a digiuno...mahh.... caso?


La piccola al BauCountry:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angelita/200771615158_IMG_0731.gif
124,27*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angelita/2007716151539_IMG_0736.gif
192,38*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angelita/200771615160_IMG_0737.gif
110,81*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angelita/2007716151614_IMG_0738.gif
121,37*KB

Apricot
17-07-07, 10:52 AM
Innanzitutto complimenti... la tua cucciola è bellissima [:X]
Non ho capito una cosa: Se gradisce l'umido... perchè non glie lo dai??
ti ha detto il vet di non darglielo?... anche le mie non amano le crocchette secche, io le faccio ammorbidire con acqua calda e poi ci metto un cucchiaio di umido per renderle più appetibili. Hai provato a fare così?...
Forza10 risulta poco appetibile, anche le mie lo schifano. Se non ha problemi di allergia e roba simile, io ti consiglio di lasciarlo perdere e passare ad altro. Non so consigliarti un mangime ideale perchè anch'io devo ancora trovare quello che mi convince[V]
Cmq prova ad ammorbidire le crocche come ti ho detto.
Ciao

sandy
17-07-07, 11:55 AM
fai come ti ha suggerito apricot....bagna le crocche...le fai diventare molli, ti informo che anche la mia peste mangia molto poco...le crocche solo quando è proprio in astinenza, va pazza x l'umido...mal che vada ti rimane questa alternativa...oppure cucina tu x lei....sarebbe la cosa migliore!!!

complimenti è bellissima!!

poodlekennel
17-07-07, 05:34 PM
Ciao Angelita :) io ti consiglio di insistere con le crocchette, sono un'alimento completo,bilanciato, altamente digeribile( naturalmente mi riferisco ai super premium ) e vanno benissimo anche bagnate.Le combinazioni sono molte: puoi aggiungere dell'umido ( no del supermercato ) del riso soffiato, un cucchiaio d'olio, ecc... ma non mollare. La tua piccola ha capito che se fa' "lo sciopero della fame" tu le cambi la pappa e lei , come tutti i barboni , e' furba e interessata alle novita'.
Ti incoraggio anche a dar ascolto al tuo vet: e' importante tenerla a riposo se vuoi che la zampa non le da fastidi anche in eta'adulta. Mi rendo conto che non e' facile ,anke i miei barboni sono dei pazzi scatenati ;)

angelita
17-07-07, 08:17 PM
Ciao e grazie a tutti a per i suggerimenti![8)]
io non è che non voglio darle l'umido è che so che se mollo le crocche lei non le mangerà più... e sono daccordo con Poddlekennel sul fatto che siano un alimento completo e bilanciato, e specie in fase di crescita mi spaventa molto il poter correre il rischio di non alimentarla adeguatamente (magari cucinando io...)...
Sono certa di una cosa: probabilmente sbagliamo nel preoccuparci cosi tanto del tipo di alimentazione, ogni tanto penso ai tanti cani di amici e parenti, che mangiano di tutto e stanno benissimo... E' che per me (come penso per tutti quelli che frequentano questo forum) la mia piccolina è come una figlia e per i figli si spera sempre di fare il meglio!
Oggi ho aggiunto dell'umido all'Exclusion (sempre della stessa casa) e se l'è divorato...la mia paura è che dopo un paio di giorni di novità (come ha fatto per il resto) ricomincia lo sciopero! A proposito: ma secondo voi il fatto di bagnare le crocche non è sbagliato per i denti? Io ho iniziato a spazzolarglieli da poco, anche perchè finora aveva la bocca dissestata dal cambio di dentizione... pensate sia sufficiente una bella spazzolata e qualche biscottone durissimo (i forza10 sono sassi) ogni tanto? Un'altra cosa: per quanto riguarda l'umido le marche "decenti" quasi non lo producono per cuccioli... E poi vorrei veramente tornare al forza10: nel giro di una decina di giorni con questo alimento (abbinato al Condrogen, come suggerito dal vet, e ad un "tentativo" di riposo...) la sua zampina è tornata quasi a posto...si gratta meno le orecchie, il pelo è spettacolare e gli occhi lacrimano meno... e feci ok! E poi la storia del cruelty free: specie da quando Margò è con me l'idea che dei cuccioli patiscano le pene dell'inferno per far si che la mia cucciola stia meglio propio non mi va giù...:(:(:(

Apricot
18-07-07, 11:03 AM
Tanto anche i barboni che mangiano solo crocchette secche hanno il tartaro. Quando ho preso Raissa dall'allevamento era piena di tartaro a soli 13 mesi... e mangiava solo il secco. Ora che rosicchia gli ossicini di bufalo è quasi andato via tutto. L'ideale è proprio spazzolargli i denti tutti i giorni come fai tu, Angelita, e se li tollera dalle gli ossicini.
Inoltre le crocche basta bagnarle solo un pochino, e loro già le trovano più 'attraenti'.

ken
18-07-07, 03:12 PM
Anche io ho avuto lo stesso problema con la mia westina a 10 mesi ha smesso di mangiare dimagriva invece di crescere!Ora dopo due mesi ha ripreso a mangiare aggiungo un cucchiaino di umido alle crocche e lei si divora tutto spero continui così!!!Ha avuto anche un problema con la zampa anteriore quando stava un pò ferma poi zoppicava vistosamente il vet mi ha dato una cura ,un integratore ( quello che dai tu) per venti giorni ora è tutto a posto.Dicono che è la crescita...comunque quante preoccupazioni che ci danno!!!!

Jessy e Caos
18-07-07, 03:36 PM
Puoi provare anche con Almo o Nutro se il forza 10 gli fà proprio schifo....Io dò alla mattina solo crocchette...la sera crocchette nutro+umido almo...pultroppo Caos è sempre sottopeso perchè di suo mangia poco (anche se con gusto) e corre tanto...però è in gran forma!!!
...per i denti uso uno straccietto di cotone imbevuto di acqua e bicarbonato...e ogni tanto lo spazzolo con un mini spazzolino che si usa x l'apperecchio odontoiatrico
Il bicarbonato al contrario di quello che pensano alcuni no gratta i denti...l'azione antigiallo e pulente funziona perchè il bicarbonato ingloba credo x osmosi lo sporco..lo uso anch'io sui miei denti...infatti funziona anche solo facendo degli sciaqqui senza strisciare.

angelita
18-07-07, 10:12 PM
Mia cara Apricot: magari bastasse bagnarle un pochettino...io sono arrivata a frullarle e bagnarle! SNOBBATE:(! A dire il vero con questo exclusion va un pò meglio (sembra non rimetta neanche più la mattina)...certo non le spazzola e la ciotola non la svuota mai:(! Comunque si, voglio provare anche l'Almo (Nutro mi convince poco, nel senso che ne sento parlare come ancora meno appetibile...figuriamici miss palato d'oro!)... comunque in questi giorni ho la sensazione che sia anche questo gran caldo che le toglie ulteriormente appetito... e ho ancora un'altro dubbio: la vedo "strana", troppo "irrequieta"...non so spiegarvi...il dubbbio è: saremo in prossimità del nostro primo calore? Ma è vero, per vostra esperienza, che, come dicono in tanti (vet incluso), il primo potrebbe passare "inosservato", cioè che io non me ne accorga? E' la prima volta che ho un cane tutto mio, come vedete dubbi e incertezze: TANTI![:I]


Ken...tu le chiami preoccupazioni??? Sarà che io prima d'ora non ho avuto nè cani nè figli: beh quando lei sta male io non dormo la notte! Ansia funesta![B)]

A417077
19-07-07, 07:20 AM
col mio Pepe ho provato tante marche di crocchette e non le mangiava, tanto che mi ero demoralizzata e avevo provato a darle il riso bollito e carne ma niente, fino a che ho comprato le Almo Nature e le mangia proprio di gusto, ti consiglio di provarle

ken
19-07-07, 12:24 PM
Ti capisco benissimo!!!Adesso che ha ripreso a mangiare vedessi con che sguardo beato la guardiamo io e mia moglie!!!solo in questo forum trovo persone che capiscono....quando mi dimostro preoccupato la gente che conosco mi guarda male,forse non hanno mai provato ad avere un cane!!!!

Apricot
19-07-07, 12:41 PM
Angelita, si dicono che il primo calore a volte è 'silente' senza perdite di sangue. Forse a me è successo con la nana, perchè la prima perdita ematica vera è stata a 13 mesi. Mi è rimasto il dubbio se questo era il primo o il secondo calore! L'altra invece ha avuto il suo primo calore a 11 mesi, con regolare perdita di sangue. Ma non preoccuparti, ne perdono poco, poi vendono dei pannolini da mettere alle signorine in quei periodi.

angelita
19-07-07, 01:38 PM
Ciao Ken, voui ridere? i primi giorni che la piccolina era in casa con noi io avevo un patema che non ti dico: di notte al minimo rumore mi svegliavo, temevo si facesse male con qualsiasi cosa: tieni presente che prima del suo arrivo avevamo reso la casa inoppugniabile a qualsiasi cane più basso del metro e mezzo e che Margò aveva un box enorme di legno coloratissimo in cui giocare e dormire in nostra assenza!:D
Una notte (poi purtroppo successe ancora [:I]!) mi sveglio con mio marito che mi guaradava attonito e che mi chiedeva (tipo hulligans) cosa stessi facendo: io in ginocchio sul letto che tentavo di capovolgerlo....![:I][:I][:I]
beh...stavo sognando...e sognavo che la cucciolotta saliva sul letto (matematicamente impossibile) e che mio marito girandosi nel sonno la schiacciasse....confesso: mi capita ancora oggi di fare sogni del genere!!!![:I][:I][:I][:I][:I][:I]

angelita
19-07-07, 01:41 PM
Ciao Apricot, in realtà non temo le perdite vorrei solo capire se uscendo (ed io sono quasi obbligata non avendo un giardino ) corro il rischio di ritrovarmi circondata da latin lover improvvisati....! E come dice mio marito: prima dei diciotto anni non se ne parla![8D]

ken
19-07-07, 03:00 PM
Ma allora siamo tutti uguali!!Anche io dico che prima dei diciotto anni non se ne parla!!!Idem per quanto riguarda la paura di schiacciarla nel letto da cucciola non la lasciavamo salire era talmente piccola che avevamo paura!!Ora ci sale però!!

sandy
19-07-07, 03:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da A417077

col mio Pepe ho provato tante marche di crocchette e non le mangiava, tanto che mi ero demoralizzata e avevo provato a darle il riso bollito e carne ma niente, fino a che ho comprato le Almo Nature e le mangia proprio di gusto, ti consiglio di provarle



la mia mangia almo....ma se devo essere sincera le mangia solo quando capisce che non esistono alternative---[:2]cambia discorso quando mi avvicino al cassetto reparto almo umido...

Otto
19-07-07, 05:05 PM
[quote]Messaggio inserito da angelita
PS PER OTTO: I nostri cuccioli vengono dallo stesso allevamento... anche la mia è tutt'altro che toy..e altra coincidenza: anche la mia vomita la mattina a digiuno...mahh.... caso?


La piccola al BauCountry:


Anche io con Otto ho avuto un po’ di problemi per il mangiare. Voleva solo l’umido, le crocchette neanche a sentire per l’odore. Probabilmente perché e stano svezzato con umido!
Verso 1 anno situazione e migliorata. Ha acetato le crocchette di Royal per i barboncini.
Per farlo mangiare mettevo un po’ di carne d’agnello neozelandese (non mi ricordo la marca, lo compravo in negozio per animali).
Ci sembrava che ad un certo punto avesse gambe storte, ma poi è cresciuto e adesso è perfetto.
Ha vinto anche un concorso!!!!!!

Il fratello d’Otto (comprato nello steso allevamento) da 4 mesi in poi ha mangiato sempre cibo casalingo. Anche lui è perfetto e sano. Alla mattina lo danno poche crocchette (speso non li vuole mangiare) a pranzo un’pezzettino di mozzarella e a cena peto di pollo o tonno.E un’ po’ più grasso d’Otto perché mangia fuori pasti. Vive con tre bambini, che non resistono davanti al suo sguardo languido.

L’amico d’Otto non è stato comprato allo stesso allevamento e se non mangia niente vomita verde.
Io al posto tuo non mi preoccuperei tanto. Lo fai mangiare quello che vuole. Basta che non mangia avanzi di cucina.
Penso che vomitare e collegato al cibo secco è fatto che bevono poca acqua.
Le crochhete le vomitava perché eroano secche. Da quando aggiungo un’po’ d’acqua in mezzo non ci sono problemi.
Un pezzettino di pane secco al giorno e niente tartaro.
Ad alevamento Hammasei sono arrivata tramite un amico che conosceva le persone che gia avevano più volte preso i cani li. ( per loro, per mamma, per amici ecc.)
Tutti sono sani, belli e buoni. Questo ha determinato la nostra scelta.
E’ vero non sono proprio toy, ma penso che è una decisione di proprietaria dell’ allevamento.
A lei non piacciono i “troppo” toy. Penso che evita accoppiamenti tra i toy. Ci aggiunge sempre nani. Ho visto il pedigrè di fratello d’Otto. (suo non è ancora arrivato..si è perso per la strada perché noi erravamo alle vacanze. ancora adesso aspettiamo la copia) . Incrocio è sempre tra un toy e un nano. Evidentemente spesso vince il nano.


Margò è bellissima. Somiglia tanto ad Otto. Speriamo che non sono parenti. Chi sa, sì potrebbero fidanzare un giorno
[:I]

angelita
19-07-07, 06:50 PM
Ciao OTTO! Una precisazione: nulla da ridire sull'allevamento in oggetto, tanto che se ne dovessi prendere un'altro li contatterei... mi veniva propio il dubbio che potessero avere appunto "parentele" con problematiche simili...mentre per quanto riguarda la "taglia" il problema non me lo sono mai posta...anzi sono felice che non sia toy... e comunque fin da quando era cucciola si capiva che non lo fosse... ma ti ripeto: non me ne frega niente!
E comunque è vero Otto e Margò si somigliano moltissimo...però anche qui....prima dei 18 anni...:D

Renè
19-07-07, 09:33 PM
Attenzione se Otto al pedigree ENCI, sicuramente i genitori non possono essere un Toy e un Nano, perchè non si possono accoppiare taglie e colori diversi!!!!![V]

Apricot
20-07-07, 07:34 AM
Si infatti... è quello che stavo pensando anch'io...
Otto, forse volevi dire che nella parentela ci sono sia toy che nani?... perchè anche nei pedigree delle mie è così.

Apricot
20-07-07, 08:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da angelita

Ciao Apricot, in realtà non temo le perdite vorrei solo capire se uscendo (ed io sono quasi obbligata non avendo un giardino ) corro il rischio di ritrovarmi circondata da latin lover improvvisati....! E come dice mio marito: prima dei diciotto anni non se ne parla![8D]

Certo, quando è in calore non devi andare nel parco dove di solito ci sono tanti cani.. Rischi uno stupro! In quei giorni la tieni al guinzaglio e appena vedi un cane la prendi in braccio e te ne vai. Non è un grosso problema:)

Otto
22-07-07, 06:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da angelita


E comunque è vero Otto e Margò si somigliano moltissimo...però anche qui....prima dei 18 anni...:D


aspetteremo [:X]
Ieri sera abbiamo incontrato l'amico di Otto. Beveva perfino il cafè finche veterinario non ha severamente proibito. [:0]
Le crocchette non vuole mangiare. Mangia tutto quello che mangiano loro. Non hanno nessun tipo di problema con lui. Pelo perfetto, scoppia di salute….
E’ io che mi sono impazzita cercare le crocchette giuste e cucinare le ricette canine.
Però Otto mangerà cibo per i cani. :D

angelita
22-07-07, 09:43 PM
Otto....confermi le mie teorie...ci facciamo troppi problemi (anche se a fin di bene)!
Forse con la piccola canaglia ho trovato una mezza soluzione: le faccio un frullato di crocche...metto un pò di umido al tonno della Almo per insaporire(tra l'altro è il primo cibo per cani che sembra appetitoso anche a me!)...insomma gli faccio l'umido col secco! [:I] sembra esserci cascata...vediamo quanto dura:)!