PDA

Visualizza Versione Completa : Vi presento LUCINDA,la mia terza gatta (FOTO!)



tigerlily
12-07-07, 09:41 PM
Per il momento vi dovrete accontentare di una presentazione senza foto: mio fratello gliene ha scattate alcune ieri, però si è portato via la macchinetta.
Dovrete avere un pò di pazienza!

Dunque, la piccola di poco più di un mese, mi è stata portata da una mia vicina mentre scrivevo qui sul forum.
Era schifosa per tutti i parassiti (pidocchi soprattutto) che aveva addosso: quando le ho spruzzato il frontline, si sono riversati in massa sul suo bellissimo musetto,unico punto dove non avevo messo lo spray! Non vi dico il disgusto!

LUCINDA, al momento è cieca, e forse resterà ipovedente da un occhio, mentre l'altro non si è sviluppato ed è ricoperto dalla terza palpebra che si è saldata alla cornea.
La dottoressa mi ha dato una terapia per l'infezione e mi ha proposto di operarla più in là.

Va da sè che, purtroppo, non troverò nessuno disposto ad adottarla, nemmeno dopo l'intervento.

Ginevrina
13-07-07, 07:37 AM
Che bel gesto Raf! Sei davvero unica...una micina così ha diritto alla felicità come un cugino sano e magari di razza, e con te la troverà sicuramente. Sono sicura che saprà ringraziarti per quello che le stai facendo. Un bacio enorme a te e alla piccola Lucinda. Posta le foto appena puoi, deve essere dolcissima

Ginevrina
13-07-07, 07:37 AM
Che bel gesto Raf! Sei davvero unica...una micina così ha diritto alla felicità come un cugino sano e magari di razza, e con te la troverà sicuramente. Sono sicura che saprà ringraziarti per quello che le stai facendo. Un bacio enorme a te e alla piccola Lucinda. Posta le foto appena puoi, deve essere dolcissima

si
13-07-07, 08:44 AM
Inutile dirti quanto ti stimi, sei una delle persone più generose e sensibili che io conosca![:X]
Ma questo già lo sai...
Spero che la micina migliori almeno un pochino e che abbia una vita serena con te, Margot e Lily...
Se hai difficoltà con le foto, mandale pure a me, al limite romperò di nuove le scatole alla Francy (sempre che lei non mi mandi a quel paese[:o)])!;)

tigerlily
13-07-07, 12:32 PM
Grazie ragazze!
Voi avreste fatto lo stesso, sono sicura!

Lucinda (Lucy per gli amici!;)) è tenerissima!

La veterinaria mi ha spiegato che essendo quasi cieca fin da piccolissima, svilupperà enormemente gli altri sensi e compenserà in maniera tale da non essere limitata come si potrebbe pensare.

Infatti quando le tiro la pallina, lei corre in direzione del rumore, poi con una zampetta tasta tutt'intorno e la manda in direzione della mia voce...Ti stringe il cuore, vederla così piccola e ingegnosa!
Anche per il cibo e l'acqua fa allo stesso modo: tasta con la zampetta o odora tutt'intorno.

Gioca come una forsennata, corre e salta, poi sfinita si mette a dormire su un fianco, in posizione tipo yoga:abbraccia con le zampette ant quelle posteriori tutte tese.

Mangia tanto: come tutti i cuccioli denutriti!
Per ora le sto dando i crocchi della Royal Canin e un vasetto di omogeneizzato.

Presto vi prometto le foto!

daisy_tango
13-07-07, 01:21 PM
che tenerezza.

certo micetti così speciali non possono che stare con persone altrettanto speciali quale tu sei.

complimenti.
in questo forum si respira vera aria di amore.
sono contenta di essermi iscritta.

siete meravigliose.

sidney
13-07-07, 01:40 PM
mi hai fatto commuovere col tuo racconto tigerlily...:(
sei una persona con un cuore grande quanto una casa.

posso solo farti un enorme in bocca al lupo, a te, alla piccola lucy che nella sfortuna fisica ha avuto l'immensa fortuna di incrociare sul suo cammino un'anima così speciale.

Ginevrina
13-07-07, 02:00 PM
Povera piccola...vi rendete conto che forza vitale hanno gli animali? Non si arrendono, vogliono vivere, a qualsiasi prezzo. Hanno una capacità di reazione invidiabile. Povera piccoletta, è una micia davvero speciale in tutti i sensi!
Tiger, anche tu solo femmine trovi, come Si!

Francy
13-07-07, 02:33 PM
Tigerlily prenderti cura di una una micia con questo difetto è un gesto davvero stupendo e che descrive tutta la tua sensibilità e l'amore che provi verso gli animali.
Lucinda (tra l'altro il nome è bellissimo :)) ora che ha trovato te è fortunatissima perchè sarai in grado di darle tutte le attenzioni e le cure che merita.
Il modo in cui hai raccontato i momenti di gioco di Lucinda è davvero molto dolce ed è bellissimo poter constatare, attraverso le tue parole, la grinta che ha la piccola Lucy. [8)]

Aspettiamo con grandissima impazienza di vederla, per qualsiasi problema Si o Tigerlily mandatemi per e-mail le foto e provvedo ad inserirle. ;)

Liebe
13-07-07, 07:32 PM
bellissime queste parole...manda a presto le foto[:X]

nancy
15-07-07, 12:11 AM
che bellezza quando,in un modno così come il nostro,che alle volte sembra a ver dimenticato cosa significhi la sensibiità,spuntanto perle così rare...
vi auguro il meglio![:X]

si
16-07-07, 11:19 AM
Ci ho pensato solo ora... Com'è che anche stavolta abbiamo aggiunto un membro felino alla comunità casalinga simultaneamente?![:0]:D
Ad aprile dell'anno scorso a distanza di pochi giorni io trovo Harper e tu Lily, stavolta sempre a distanza di pochi giorni da me arriva Priscilla e da te Lucy...
E per tutte e due è il terzo gatto!
E' incredibile!!:D

tigerlily
17-07-07, 04:18 PM
Ssssh...mi sa 4!
Adesso dovrai pareggiare il conto,eh,eh!!

Vuoi lasciarmi sola?[:I]

si
17-07-07, 04:25 PM
Non sia mai!:D
Hai letto che la mia vicina ha deciso di non tenere la micina rossa?
Ma per me il quarto non se ne parla, rischio il linciaggio!;)

si
24-07-07, 08:04 AM
Raffaella, come vanno le cose?
Margot si è ripresa del tutto?
La convivenza tra le quattro migliora?
Tieni duro![:X]

tigerlily
24-07-07, 09:33 AM
Silvia carissima!!

Innanzitutto ti faccio tutti i miei complimenti per essere diventata moderatrice: ne avevamo veramente bisogno![^]
Ritengo che nessuno fosse più adatto di te per competenza e disponibilità, unite ad un bellissimo carattere.AUGURONI e BUON LAVORO!!![:X]


Come si sarà capito dalla mia latitanza sul forum, avere 4 gatte, di cui 2 bisognose di cure ed una traumatizzata dall'abbandono, è molto più complicato del previsto...[:0]

Lucinda ieri è andata dal veterinario perchè l'occhietto che speravamo di salvarle, è diventato una massa nera e informe.Ero sicura che bisognasse toglierlo, ma il vet ha detto di continuare ad insistere con i colliri: 3x 4 volte al giorno = 12 instillazioni al dì.
Lei è nervosa, si agita quando dobbiamo metterle i colliri e adesso ci tocca farlo in 2.

Sta crescendo e vuole partecipare alla vita sociale felina: così piange per uscire a giocare con le altre.così adesso anche Margot ha un occhio che le lacrima e ieri il vet mi ha detto che devo iniziare la cura di colliri anche a Margot[:0], ma con boccettine diverse da quelle di Lucy, per evitare il contagio.Inoltre, sempre per lo stesso motivo, ha detto che devo continuare a tenerla separata dalle altre.Non sai che pianto!!!

La piccola non vede niente e quando va in giro sbatte ovunque.
Se è sola ed è in esplorazione della casa, allora tutto ok: si orienta con le vibrisse e le zampette.E' in grado di arrampicarsi e di scendere da letti e divani.
Se invece ci sono le altre, nella frenesia dei giochi e degli inseguimenti, sbatte ovunque e anche con forza:ieri inseguita da Lara, ha imboccato la porta del corridoio a tutta velocità, trovandola chiusa![B)][B)]
Fa una pena e una tenerezza incredibili!;)

Su margot forse è meglio se aggiorno nell'apposito post (giusto MODERATRICE?:D)

Ginevrina
24-07-07, 10:23 AM
Povera Lucinda....lo sai che leggendo le tue parole mi è venuto il nodo alla gola? Perchè nonostante sia stata sfortunata nella sua breve vita ha tanta voglia di vivere ancora, e tanta voglia di scoprire questo mondo che non ha avuto tanta compassione di lei. Inutile che ripeta ancora una volta che la sua mamma adottiva è davvero speciale

daisy_tango
24-07-07, 10:26 AM
che tenerezza questa cucciolina meravgliosa.

e che forza d'animo che hai. veramente grande cuore. che micie fortunate le tue!!

brava raffaella, continua così avrai 4 gatti che ti adoreranno e ti saranno per sempre riconoscenti.

forza lucy, siamo tutti con te!!!

si
24-07-07, 10:42 AM
Raffaella, ti ringrazio di cuore per tue parole![:X] Ma mi sa che hai un po' esagerato...[:I]:D

Allora Lara si sta inserendo abbastanza bene se rincorre Lucy! Sono contenta!
Dici che è rimasta traumatizzata? (lo so che dovresti scriverlo nel post dedicato a Lara, ma aggiornarne 3 ogni volta, non è facile!;))

So che è una sofferenza, ma è bene davvero che Lucy rimanga separata dalle altre finchè non sarà completamente guarita. Dai, non mancherà tanto!
Non sentirti crudele, lo fai per il bene delle altre, Margot è ancora debilitata, non può rischiare di contrarre altre infezioni...
Lucy guarirà presto e avrà tutto il tempo di giocare con loro e di affinare i sensi per evitare gli ostacoli!
La piccola deve fare una tenerezza infinita, sulla sua mamma adottiva concordo pienamente con le altre!;)

Per Margot, allora si attendono aggiornamente nel post dedicato!:D

Dimenticavo: ti capisco, non deve essere per niente facile, soprattutto se due micie hanno problemi di salute e una terza ne ha di ambientamento, finirà questo periodaccio vedrai e presto potrai godertele tutte in ottima salute e tranquillità!
Fatti forza, ti siamo vicine![:X]

si
25-07-07, 09:10 PM
Ed ecco a voi Lucinda, l'ultimo arrivo in casa Tigerlily!
Lo so che mi ripeto, ma queste foto fanno una tenerezza infinita e dimostrano il cuore enorme di una persona che sa andare oltre le apparenze e non si lascia scoraggiare mai!
Raffaella, sei grande![:X]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/200772522538_lucy1.jpg
46,95 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/200772522553_lucy2.jpg
43,54 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/200772522612_lucy3.jpg
30,04 KB

Benvenuta Lucy, col tempo leggeremo delle tue prodezze e dei tuoi miglioramenti... I gattini ciechi riservano sorprese incredibili![8)]

Francy
25-07-07, 10:37 PM
Lucinda è deliziosa e queste foto sono tenerissime. [8)]
Sono contenta che finalmente riusciamo a vedere la micia che Raffaella sta curando con tantissimo amore. Lucinda è stata una gatta fortunatissima ad incontare te. Non è assolutamente da tutti prendersi cura di una micia con difficoltà oggettive, davvero complimenti per averla accolta nella tua casa. :)

Ginevrina
26-07-07, 09:23 AM
Raf posso dirti ancora una volta che sei una persona meravigliosa? O risulto ripetitiva? Hai un gran cuore e credo che la piccola Lucy farà di tutto per ringraziarti. Vecrai che appena si sarà ambientata come si deve e avrà catturato l'affetto delle altre si muoverà benissimo, si orienterà alla grande e non ti sembrerà più di avere un gatto con problemi di vista! Userà i suoi sensi sviluppatissimi e condurrà una vita normalissima, felice di aver trovato una persona che le ha dato la possibilità di vivere la sua vita, nonostante un difettuccio. Non mi ricordo dove l'ho sentito (premetto che non è farina del nio sacco) ma è una frase bellissima: "Non si prende una vita e la si butta via in blocco solo perchè ha qualche difetto"

tigerlily
26-07-07, 10:06 AM
GRazie Silvia!

Come sempre mi hai aiutata per le foto!

GRAZIE PER TUTTI I COMPLIMENTI!!! Ma io non mi sento così speciale, e sono pronta a mettere la mano sul fuoco che voi tutte avreste fatto lo stesso. Lucinda è capitata nella mia vita, anzi nella nostra,e ci ha conquistati tutti.Ha catalizzato l'attenzione di tutta la famiglia: andarla a vedere è la prima cosa che facciamo quando rientriamo.

Ho appeso sul mobile del bagno uno schema dei suoi colliri, cosicchè chiunque può vedere cosa somministrare e provvedere a farlo.Almeno così, l'onere della terapia non grava solo su di me.

Vi ho messo un primo piano degli occhietti per farvi capire come vanno le cose: quello di sinistra ormai non c'è proprio, l'orbita è vuota.Quello di destra secondo me si è messo malissimo, ma il vet ha detto di insistere...Speriamo in un miracolo!

Ho esitato un pò nel mettere le sue foto perchè non volevo che qualcuno la giudicasse impressionante o brutta[V]...mi sento proprio la sua mamma![:I]
Ma poi,voi ZIE siete state così carine e affettuose che ho deciso di farvela conoscere...[:I]

Lucinda vi manda un grosso bacio e tante fusa di cui è sempre generosa!

Ginevrina
26-07-07, 10:40 AM
Gli animali non sono mai nè impressionanti nè brutti, le persone a volte lo sono! A parte questo secondo me Lucinda è carinissima, magari la sua situazione può suscitare tenerezza ma non certo sentimenti brutti!

si
26-07-07, 10:55 AM
Anche secondo me nessuno può giudicare in quel modo Lucy, è una bellissima micina che ha avuto molta, troppa sfortuna quando era piccina e indifesa...
Credo che alcuni si sentirebbero frenati da un'adozione del genere, non tanto per l'aspetto, quanto per i rischi ai quali gattina è inevitabilmente esposta: fornelli, balconi, ecc...
Quello che non sanno è che i gatti oltre ad avere 7 vite, hanno anche milioni di risorse, si abituano in fretta e memorizzano un'infinità di dati che permettono loro di cavarsela bene in tutte le situazioni...

daisy_tango
30-07-07, 09:08 AM
rientro ora dal mio w.e. e ho visto solo ora le foto della piccola.

ha veramente un musino dolcissimo e una faccetta birichina.

diventerà una micetta forte e indipendente come le altre. basta un po' di pazienza e con l'aiuto delle altre gatte sarà in grado di cavarsela egregiamente.

e poi con una mamma come te non ci sono alternative!!

Ginevrina
31-07-07, 09:31 AM
Come sta Lucy? E' diventata una birbante o ha sempre quel musetto dolce?

tigerlily
31-07-07, 10:11 AM
Ciao Gine!
Allora,Lucy è stata ieri dal vet (ormai cerco casa in affitto vicino all'ambulatorio;):sono sempre lì!)e, giusto per non farci mancare nulla,probabilmente ha anche una bella micosi!
Dico probabilmente perchè la dottoressa sta facendo la coltura e avremo i risulati tra 10 giorni.

Non sono i classici funghi che danno quelle chiazze senza pelo, ma lei ha un prurito tremendo e si gratta con forza il collo, il musetto e la spalla, così è tutta piena di ferite sanguinolente che fanno la crosticina.

Abbiamo escluso le pulci perchè è stata trattata con Frontline e Stronghold, potrebbe essere anche allergia alimentare, ma secondo la dott è un pò troppo piccola per essersi già sensibilizzata...Vedremo!

Nel frattempo le sto mettendo uno spray antifungino.

Questo sul fronte "salute" (dimenticavo di aggiornarvi sull'occhietto:dovrà essere tolto!)
Sul piano della crescita, ormai tenerla rinchiusa nel bagno è una lotta: non vuole stare isolata, piange perchè vuole giocare con le altre gatte.
E' una supertenera, adora stare in braccio ed essere coccolata, poi si è fatta furba e riesce ad arrampicarsi e a scendere dal mio letto, mentre prima si arrampicava ma aveva paura a scendere e miagolava per farsi aiutare.

E' un piacere guardarla giocare o mentre esplora la casa cercando di superare i suoi limiti o almeno di aggirarli.
Le altre gatte sono incuriosite da lei, un pò le soffiano, ma soprattutto stanno lì ad osservarla: magari percepiscono che è diversa.

Sono in attesa di qualche bella posa per scattare una foto da mandarvi!

Vi ringrazio tanto per tutto l'affetto che ci dimostrate!

si
31-07-07, 10:39 AM
Caspita, anche la micosi...
Doveva essere davvero estremamente debilitata quando l'hai trovata!
Peccato per l'occhietto, sarebbe stato un vero e proprio miracolo...
Hai deciso di farle chiudere le palpebre oppure le lascerai così?
Sono contenta che faccia già grandi miglioramenti così piccina, di questo passo a 6 mesi non vi accorgere nemmeno più che in realtà lei non vede!
Probabilmente hai ragione, penso sia normale che le altre soffino, si accorgono subito che ci sono delle differenze tra loro e Lucy... Nella colonia che gestisco c'è una micina che sembra essere affetta da quella patologia (non so se nei gatti esiste il nanismo, ne sai più tu di me sicuramente ;)) che porta ad avere la testa grande e il corpo sproporzionatamente più piccolo. Beh, gli altri gatti all'inizio la scacciavano, la ritenevano strana e le rimanevano diffidenti, ora l'hanno accettata. Ci vorrà un po' di tempo ma vedrai che si affezioneranno a lei.
Attendo altre foto da pubblicare (non è che me ne mandi anche di Lara, che sono curiosa di rivederla?)!:D

Ginevrina
31-07-07, 11:23 AM
Povera piccola, un'altra operazione per l'occhio e la micosi....comunque è tutto regolare, quando gli animali subiscono forti stress in un'età in cui il sistema immunitario non è completo finiscono per mostrare sintomi di malattie che altrimenti sarebbero in stasi. A parte tutto ciò vedrai che nonostante il suo "difettuccio" sembrerà un micia normalissima, memorizzerà e non cadrà in tranelli! Magari metti un repellente intorno alle zone a "rischio" in modo che individui subito dove non deve andare. I miei hanno avuto una cagnetta cieca (che naturalmente trovai io sulla superstrada), si muoveva sia in casa che sulle strade che conosceva (chiaramente al guinzaglio) con grande sicurezza, nessuno avrebbe detto che era cieca. Magari cerca di spostare il meno possibile dal loro posto sedie, mobili, cucce e ciotole, almeno che lei abbia sempre i suoi punti di riferimento. Dalle un bacio grande, alla piccola cenerentola che ha trovato l'america!

althea
06-08-07, 08:01 PM
Tigerlily anche io mi unisco al coro dei complimenti...amare gli animali quando sono belli, simpatici e sani è facile, ma il vero amore verso gli amici pelosini si dimostra in questi casi. Sai quante persone che si definiscono "amanti degli animali" al posto tuo avrebbero già mollato Lucy in qualche campagna sperduta a morire da sola?
Le foto non sono brutte, né impressionabili: io vedo una gattina con una grande forza di volontà, che nonostante tutti i suoi problemi vuole VIVERE, e questa forza gliela dai anche tu!
Lo so che è triste tenerla rinchiusa nel bagno, ti capisco benissimo, ma per adesso direi che è necessario e poi quando starà meglio sono sicura che saprà ringraziarti!
Un bacione

ika
06-08-07, 08:44 PM
notizie della bimba?
leggo solo ora ma quel musino mi fa una dolcezza infinita....[:X][:X]

tigerlily
06-08-07, 10:05 PM
Grazie ragazze! il vostro sostegno è davvero prezioso.
Allora Lucy ha chiaramente i funghi e quindi da oggi le sto dando ITRAFUNGOL.
Sarà durissima tenerla isolata per altre 5 settimane!A volte le cose più sono difficili e più si complicano...

L'occhio va male: ormai è un mese che lo curo e mi sembra improbabile che guarisca.Se smetto i colliri inizia ad uscire pus.

Purtroppo Lucy piange spesso ed io non so cosa fare.Vuole stare in braccio ed essere accarezzata, ma io non posso passare tutto il tempo con lei.
L'ho tanto voluta e le voglio un bene enorme, ma spero che la situazione si stabilizzi un pò perchè faccio fatica a starle dietro e lei soffre la segregazione.

Aspetto tempi migliori...

Grazie a tutte voi per il sostegno!

si
07-08-07, 08:55 AM
Mi dispiace per la situazione difficile che ti trovi ad affrontare, l'unica cosa è di non dimenticare che i micini piccoli spesso miagolano per attirare l'attenzione, per capriccio...
Harper miagolava in continuazione, mi seguiva ovunque e più le stavo dietro più lei piangeva seguendomi, quando ho smesso di preoccuparmi tanto per lei (era trovatella, magrissima e piuttosto spaventata, mi faceva una pena...) finalmente ha trovato la sua autonomia...
Prova a pensare come ti comporteresti se Lucy vedesse, ti faresti altrettanti problemi? So che non è bello chiuderla in una stanza e sentirla piangere, ma non puoi stressarti così tanto...
Pensa se non ti avesse incontrata, che fine avrebbe fatto? Avrebbe ringraziato il cielo di entrare nel tuo bagno!;)
La vet cosa dice per l'occhio? Pensa che continuare con le cure possa dare giovamento?
Forza Raffaella, presto andrà tutto meglio![:X]

Ginevrina
07-08-07, 09:33 AM
Forza Raffaella! Lo so che fa tanta tenerezza perchè è piccola e malata, ma riguardo al comportamento è uguale a tutti gli altri micini, le piace essere continuamente considerata e stressa. Sono convinta che tu le dai abbastanza affetto, e la segregazione viene attutata per il suo bene. Convinciti di questo e pensa che prima o poi avrà la libertà di esplorare tutta la casa e di scoprire il grande mondo. Intanto un pò di tappini per le orecchie! Esiste un gatto muto? Fatemelo sapere perchè lo prendo subito anche io

ika
07-08-07, 12:16 PM
minchia lio da piccolo era un miagolio continuo...i primi giorni me lo tenevo appiccicato, poi ho iniziato a mollarlo un pò e ha trovato la sua autonomia davvero....

tigerlily
07-08-07, 01:32 PM
Lo so, non ho molte altre scelte: la lascio piangere anche se mi spezza il cuore.
Inoltre avendo l'acqua razionata, non posso proprio lavarmi le mani in continuazione.
Anche questo ci mancava: sono costretta a lavare tutto scaldando l'acqua sul fornello.
Inizio a sentirmi molto solidale con i siciliani...

scusate la negatività, ma me ne stanno accadendo una dietro l'altra...per concludere in bellezza, ieri sera Lara è saltata di sotto dal terzo piano e Margot si è mangiata il chicas e per fortuna l'ha vomitato.Mi vergogno perfino a chiamare dal vet: fortuna che è una donna altrimenti pensava che mi ero presa una cotta!

si
07-08-07, 02:23 PM
Ma perchè l'acqua razionata?
E usare un paio di guanti per toccare Lucy?
Ogni volta che entri li metti senza doverti lavare le mani in continuazione...
Non pensavo che la situazione fosse così incasinata, mi spiace tanto sentirti così giù...
La vet ne vedrà di tutti i colori e sa bene che la gestione di quattro micie, di cui due piccine e due convalescenti, non è cosa facile, non farti problemi a chiamarla, ti capisce, stai tranquilla!
La mia quando mi vede sorride ed io penso che lei pensi "oddio è di nuovo qui con un altro caso disperato!", in realtà pensa che siamo entrambe nella stessa barca e tutte e due stiamo cercando di fare del bene a seconda delle nostre possibilità...;)

Ginevrina
07-08-07, 04:22 PM
Tiger ti capisco....adesso spero (tocco ferro e incrocio le dita) che la mia situazione torni semi normale, ma ho passato dei mesi con Rodolfo da depressione, ed era uno. Tu con 4 e ognuna coi suoi problemi devi essere in crisi, ma passa, pazienta un pò e cerca di non struggerti. Le micie stanno benissimo ora,Lucy miagola perchè sta bene ed è tornata rompiballe come i gatti della sua età, prima non aveva la forza di aprir bocca. Cerca di prenderti qualche momento per te, a volte una bella passeggiata di un'ora fa miracoli. Su Raffa, il peggio è passato

althea
09-08-07, 10:19 AM
Ciao tigerlily:), volevo sapere come va la piccola Lucy...sai anche io sto curando il mio gattino per la micosi con l'itrafungol, ma in più gli devo curare anche gli occhi (il mio ha semplicemente lo scolo pero..) e la rinite..[xx(]anche io lo tengo chiuso in bagno per la maggior parte del tempo, ma quando ci sono io lo lascio passeggiare anche per la sala perchè cosi si sfoga un po visto che il bagno è minuscolo e lui vuole correre[8)]. Volevo anche sapere se la tua vet come la mia ha prescritto solo l'itrafungol o l'ha abbinato a qualche pomata da mettere sulla zona con le croste, e per la tua protezione cosa ti ha consigliato??
Un bacione alla Lucy![^]

tigerlily
11-08-07, 03:35 PM
Ciao Althea!

Allora, la mia vet mi ha prescritto Itrafungol e uno spray Clorexyderm da passare 2 volte al giorno sulle zone interessate.

Per la bonifica dell'ambiente, lei mi ha consigliato i pulitori a vapore, ma io non l'ho e, al momento, non lo posso comprare.Credo ,comunque, che sarà la mia prossima spesa:in una casa con animali mi sembra davvero utile!

Comunque, io mi sto regolando così:

Lavo tutta la biancheria e i miei vestiti con cui è entrata in contatto Lucy a 60°C e aggiungo la candeggina delicata profumata Omino Bianco (una vera scoperta! finalmente una candeggina profumata per davvero, che non odora per niente di candeggina);

Per i pavimenti uso Lysoform al thè verde e limone che è buonissimo e vien voglia di spruzzartelo addosso come profumo,
per il parquet il Lysoform superfici delicate.

E' un pò lunga ma alla fine passa!

Ginevrina
14-08-07, 09:48 AM
Notizie della malatina? Penso che prima o poi anche io comprerò la vaporella, però ho ancora dei forti dubbi a causa dei peli...non è che con tutto quel vapore finiscono per appiccicarsi da tutte le parti (quelli che non riesco a togliere con l'aspirapolvere)?

tigerlily
15-08-07, 07:23 PM
Ciao gine!!

Lucy mi da sempre un pò di problemi piangendo come una disperata.purtroppo piange anche alle 2 di notte e ho paura che i vicini si lamentino...

se qualcuno ha qualche suggerimento lo accetto volentieri!

si
15-08-07, 11:10 PM
Prova il Feliway diffusore, si trova in farmacia, lo inserisci nella spina del bagno, Lucy dovrebbe sentirsi più a suo agio...
Prova anche i fiori di Bach, non riesco a consigliarti il più adatto perchè non so se la gattina miagola per capriccio (allora ci vuole Vervain per calmarla) oppure perchè ha paura di qualcosa: star sola, l'abbandono, ecc... (in questo caso Mimulus contro le paure), se è un mix di entrambi gli stati d'animo prova il Rescue Remedy o consulta una buona erboristeria che potrà farti la combinazione giusta.
Ultima cosa e magari domanda stupida: lei ha dei peluches? Di solito messi in una cesta di vimini danno sicurezza e collaborano con i micini soli nel gioco.

Come va la micosi? Sta migliorando un pochino? La vet ti ha detto quando potrai inserirla a giocare con le altre?

Ginevrina
17-08-07, 10:58 AM
Un litro di valium in vena?!? A parte gli scherzi, secondo me l'erboristeria è una buona idea, con Rodolfo mi hanno aiutato i fiori di Bach. Rompeva uguale ma un pò meno, sempre meglio di nulla

tigerlily
17-08-07, 03:23 PM
Allora, il feliway diffusore gliel'ho già messo da una settimana ma niente, comunque glielo lascio.le ho dato 2 peluches a forma di delfino e pare che le piacciano un mondo: si addormenta abbracciata a loro.

Io credo che lei pianga perchè si sente sola e rinchiusa, mentre capisce che di là ci sono altri gatti che giocano e corrono e vorrebbe raggiungerli. Ti aiuta a consigliarmi i fiori di bach? Comunque dovrei avere un libro sui fiori di bach, magari provo a vedere...

si
27-08-07, 10:40 AM
Come vanno le cose?
Si è calmata un pochino?
Dai che ormai non mancherà molto alla guarigione definitiva e finalmente potrà giocare con le altre...
Forza Raffa![:X]

Ginevrina
27-08-07, 11:08 AM
Tra un pò i fiori di Bach dovrà prenderli la Raffa! Speriamo che la piccola fanciulla si sia calmata un pò....

tigerlily
28-08-07, 12:41 PM
Grazie per l'interessamento!

Purtroppo, Lucinda vomita e ha diarrea completamente liquida da domenica!

Stasera andrò dal vet, anche perchè è digiuna. Sono un pò preoccupata: anche gli occhietti non vanno bene, spurgano sangue e pus.

Stamattina alle 6 è voluta venire in braccio e ho dovuto accarezzarla per tre quarti d'ora, alla fine, mi si è addormentata con la testolina sulla spalla. Mi fa una pena infinita...

Forse, io non sono nemmeno in grado di dedicarle tutte le attenzioni che meriterebbe, per via degli altri gatti...

daisy_tango
28-08-07, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da tigerlily

Grazie per l'interessamento!

Forse, io non sono nemmeno in grado di dedicarle tutte le attenzioni che meriterebbe, per via degli altri gatti...


io invece credo che meglio non poteva capitare.
sono sicura che pochi avrebbero dato a questa pulcetta tutte le cure e l'amore che tu le dai.

dalle una grossa coccola da parte mia e un bacione.

Ginevrina
28-08-07, 02:52 PM
Una mamma meglio di te non l'avrebbe trovata neanche a cercarla con la lanterna...Raffa non incolparti perchè non ci trovi per niente d'accordo. Piuttosto: come mai questo peggioramento della rospetta? l'hai portata dal dottore? Che dice? Un bacio a entrambe e facci sapere

althea
28-08-07, 03:09 PM
coraggio tigerlily....teniamo le dita incrociate per voi!!speriamo nn sia nulla di serio!

si
29-08-07, 04:32 PM
Raffaella queste cose non le devi dire nemmeno per scherzo!
Sei stata la sua fortuna, la sua unica fortuna...
Lucy è gracile di salute, tutti i problemi agli occhietti, la micosi, ecc.., sono sintomo di una debolezza di costituzione che avrà sempre purtroppo.
Cosa puoi fare di più?
L'hai curata spendendo un capitale, chi avrebbe fatto altrettanto?
Le hai dato una casa e delle sorelline lontano dai pericoli, se fosse rimasta in strada, ora dove sarebbe?
La stai amando immensamente, non avrebbe potuto chiedere di più.
Fatti forza, sei grande![:X]
Come sta oggi?
Incrocio tutto anch'io!

daisy_tango
29-08-07, 04:36 PM
ci sono novità?

tigerlily
29-08-07, 10:32 PM
Allora, le feci sono più composte ma francamente biliari (verde) e il vomito è passato.
Penso sia una reazione all'Itrafungol ma starò a vedere.

Stamattina, stessa storia: piange come una disperata!

L'ho presa e messa in camera con me e lei si è arrampicata sul letto! Mi stupisce perchè è un letto antico di quelli alti alti, tanto che io stessa quando sono stanca salgo su una panchetta per mettermi a letto[:o)].Poi si è accucciata vicino al mio viso, si è calmata e ha dormito.

So che non era la cosa più igienica al mondo ma ero troppo assonnata, e poi, comunque,oggi avrei cambiato le lenzuola.

Mi ha fatto una tenerezza! E' chiaro che cerca calore e contatto: infatti per quelle poche ore passate a dormire e a farci le coccole vicine, è stata tranquilla tutto il giorno!

Solo che non posso stare a cambiarmi le lenzuola tutti i giorni!

Pensavo di farle più carezze e di tenerla un pò di più in braccio nel corso della giornata.

Piccola precisazione: Vi ringrazio per le cose affettuose e lusinghiere che mi dite, e so di aver fatto il possibile per Lucinda, ma lei richiede veramente tante tante attenzioni.
E' affamata d'affetto, cerca continuamente il contatto, si dispera quando sente le altre gatte che giocano e piange fino a sfinirsi.
Credo che per lei ci sarebbe voluta una adozione come "figlia unica", magari anche da una persona anziana che, non avendo altri gatti, le avrebbe permesso di girare liberamente per casa.Qualcuno che avesse solo lei da coccolare e a cui dare tutte le attenzioni.
E vabbè...non si può avere tutto! Questo è il mio unico rammarico...

Ginevrina
30-08-07, 08:28 AM
Una persona anziana però forse non avrebbe avuto la prontezza di curarla subito e di continuare nella terapia come stai facendo tu. Vedi che non si può avere tutto? Su Raffa, manca davvero poco alla sua libertà, e se la godrà ancora di più perchè tanto voluta. Sopratutto tartasserà quelle disgraziate delle sue cugine che si troveranno una mocciosetta petulante tra i piedi ad ogni ora! Chissà come è cresciuta la piccoletta....Dalle un bacione

si
03-09-07, 11:18 AM
Gine ha ragione, non è facile trovare una sistemazione ideale per ogni animale...
A Lucy è andata egregiamente e anche lei lo sa, infatti non vede l'ora di godersi la casa, i giochi e le sue sorelle!
E' normale che i mici senza vista siano inquieti, una volta che avrà familiarizzato con l'ambiente, quasi a conoscerlo a memoria, si calmerà...
Ci sono miglioramenti?

tigerlily
03-09-07, 04:36 PM
Sì,Silvia!
Ho capito che per non farla piangere di notte devo darle più attenzioni e coccole durante il giorno.Così lei è più soddisfatta e si addormenta tranquilla.

E'cresciuta tantissimo: chiunque la vede rimane sbalordito!
Presto vi manderò altre foto.

Adesso ha iniziato l'ultima settimana di Itrafungol e speriamo bene...

si
03-09-07, 04:52 PM
Sono contenta!:D
E tu sei un po' più serena nonostante il periodo incasinatissimo?
Incrocio le dita per questa finalmente ultima settimana e speriamo che la vet dia l'ok per liberare la piccina!

Ginevrina
04-09-07, 08:12 AM
Dai che ci siamo! Hai preparato psicologicamente Lily e Margot all'uragano che le travolgerà?

tigerlily
04-09-07, 08:46 AM
Ehm, Gine, qui è in atto un vero e proprio tornado.Adesso siamo tutti insieme appassionatamente:Margot,Lily e Lara (in calore!)tornate dalla loro vacanza al mare, Lucinda e i 2 maschietti.Non si capisce più niente!!

Lara che è stata solo pochi giorni in questa casa(dopo la sua restituzione) si sente estranea a tutto, me compresa e soffia e ringhia in continuazione, soprattutto a Margot.

Lily è tornata a casa sua e ha trovato un mucchio di cambiamenti e nuovi ospiti: vuole tornare nel bagnetto dove tenevo le sue cose mentre adesso ci sono i 2 fratellini.

I piccoli sono cresciuti e hanno voglia di esplorare la casa e si trovano gatti che gli ringhiano ad ogni angolo...insomma l'atmosfera è elettrica!

A questo aggiungete la ben nota situazione Lucy e il piccolo Jude che domenica mi ha fatto prendere uno spavento perchè ha iniziato a respirare rumorosamente, poi con la bocca, inerte, senza mangiare per 2 giorni, la veterinaria che , giustamente non c'era, e mi dava indicazioni su cosa fargli: prima l'antibiotico, poi, siccome non migliorava,anche cortisone.Nel frattempo una signora mi consiglia di fargli anche l'aerosol e ,per fortuna, la ragazza di mio fratello mi ha portato la macchinetta.

alla fine, domenica sera sono andata dalla dottoressa che mi ha tranquillizzata perchè ha escluso la polmonite, ma il piccolo ha la faringite e la tracheite così devo continuare a fargli antibiotico+ cortisone per alcuni giorni.


vorrei tanto chiedere a quelle persone che hanno tanti gatti se loro hanno una vita lavorativa o sociale perchè qua io sono presa a tempo pieno!!

Da tutta questa esperienza ho capito che:
-se anche mi era balenata l'idea di tenere i 2 maschietti, me la sono fatta passare! Con tutto il bene che gli voglio, anzi proprio per questo, devono trovare casa!!Perchè io non sono in grado di seguirli come vorrei.

-i prossimi gattini che incontrerò lungo la mia strada, li raccoglierò e li porterò all'ENPA o altra associazione dicendo di averli trovati in una strada del centro di Pescara (perchè non vi siano questioni di territorialità con cui si lavano sempre le mani)e se rifiutati li abbandonerò davanti ad uno studio veterinario.

Scusate lo sfogo, ma oggi ammazzerei volentieri gli incoscienti che sono contrari alla sterilizzazione "perchè contro natura" o per qualsiasi altro motivo.
Spero vivamente che la gente che visita questo forum si formi una coscienza su questo problema!

si
04-09-07, 09:21 AM
[:X][:X][:X]
Sacrosante parole!
Nel giro di qualche mese hai raccolto ben 4 gatti, tutti con notevoli problemi di salute causati dalle cattive condizioni igieniche in cui si trovavano e probabilmente anche da una debilitazione della madre... Tutto questo già deve fare pensare! Poi un'adozione fallita e le altre che fanno fatica ad arrivare.
Io sono a 3 ritrovamenti, con tutte le complicazioni del caso di Gretel, Gine è a 2, Fiorellino e sorella, di cui una non ce l'ha fatta e l'altro è stato miracolato...
C'è chi ha adottato una micia randagia incinta e si è trovato con 4 o 5 cuccioli da piazzare tutti insieme e non riesce a trovare loro una casa...
Le adozioni sono pochissime, i gattili scoppiano e gli abbandoni di mici adulti sono all'ordine del giorno...
E c'è ancora chi è contrario alla sterilizzazione!
Concordo pienamente con te, spero che le nostre esperienze servano alle persone che leggono per conoscere la reale situazione del randagismo felino e per compiere la scelta giusta se un giorno fossero chiamati a farne una.
La sterilizzazione non ha controindicazioni, salva da malattie terribili, tra cui i tumori, protegge la vita dei mici dalle auto e dalle lotte tra maschi, fà risparmiare in spese veterinarie e in salti mortali per trovare un'adozione ai potenziali piccoli!

Per quel che serve, con il pensiero ti sono sempre vicina, non deve essere semplice gestire 7 gatti di cui solo due sono adulti e sterilizzati...
Un abbraccio forte forte![:X]

Ginevrina
04-09-07, 05:09 PM
Povera Raffa, non ti invidio per niente. Non solo gestisci tutti quei mici, ma oltretutto ne hanno avuta auna dopo l'altra, fossero almeno stati sani! Riguardo la sterilizzazione è un fatto di ignoranza, come in tutte le cose. C'è chi non sterilizza perchè pensa che cambi il carattere (cavolata ovviamente); chi perchè pensa che faccia male (anche qua: INFORMATEVI!!!); chi in maniera molto sadica fa riprodurre in maniera indisturbata applicando la legge de "La selezione naturale tra i cuccioli". Ad avere un mitra tra le mani bisognerebbe farne fuori parecchi, ma l'unica arma utilizzabile è cercare di educare. A volte ammetto che mi viene a noia spiegare quando davanti ti trovi muri di cemento armato, ma non abbiamo altra scelta che parlare e raccattare mici.

si
10-09-07, 09:41 AM
Ciao Raffaella![:X]
Come vanno le cose?

Ginevrina
10-09-07, 10:28 AM
E' vero! E' avvenuta la liberazione della belva!?!

tigerlily
19-10-07, 12:01 PM
Eccomi qui! Riprendo da questo post per aggiornarvi su quello che mi è capitato nelle ultime settimane.

La prima cosa che è accaduta, una domenica ai primi di settembre, è stata una crisi respiratoria del gattino bianco che io avevo chiamato Jude, ma che tutta la famiglia ha deciso di ribattezzare Fiocco (che fantasia!)per gli amici Fiocchetto:D.
Il piccolo faceva fatica a respirare e aveva la febbre alta, inoltre la mia bravissima veterinaria era fuori per una gita.
Ho contattato delle persone esperte di gatti che mi hanno dato dei consigli per cercare di salvarlo, ma mi dicevano tutti di prepararmi al peggio perchè così piccolo e non vaccinato aveva davvero poche possibilità...

Ero decisa a non restarmene lì a vedere morire quella creaturina agonizzante senza averle tentate tutte, così, insieme a questi due amici, abbiamo concordato una terapia d'attacco con alte dosi di antibiotico e cortisone.Alla fine, contro ogni previsione, il piccolo ce l'ha fatta!

(Scusate! continuo stasera perchè devo scappare via!A dopo!)

daisy_tango
19-10-07, 01:01 PM
..cavoli mi dispiace....

ma sono felice che ci sia l'happy ending!

a sta sera

si
19-10-07, 02:30 PM
Finalmente gli aggiornamenti, anche se penso diventerà una specie di telenovela se, come penso, ne sono successe di tutti i colori...:D;)
La prima puntata si è conclusa nel modo migliore, come sempre sei stata grande![:X]
Avevo letto qualcosa sulla salute di Jude-Fiocco, ma mai avrei pensato che si trattasse di una situazione così grave...
Ma la crisi a cosa è stata dovuta?
Cioè, i micini piccoli possono entrare in crisi respiratoria senza un motivo?
Mi informo per un eventuale futuro (sperando di non tirarmele addosso come quando mi domandavo di che colore sarebbe stato il prossimo...[:I])
Probabilmente non riuscirò a leggere le puntate seguenti fino a lunedì, ma al mio ritorno non mi perderò una lettera!

Francy
20-10-07, 09:51 AM
Raffaella, come al solito sei stata molto premurosa intervenendo il più presto possibile e questo ha aiutato Fiocco (ma una sua foto??:D Se non riesci ad inserirla, mandamela per e-mail)! Mi fa immensamente piacere che sia riuscita a curarlo, nonostante le sue condizioni gravi.
Quanti micetti stai ospitando oltre alle tue tre pelose? Ancora tutti?

Aspettiamo notizie, soprattutto sulla "nostra" Lucinda! ;)

tigerlily
23-10-07, 09:36 PM
Eccomi qui con la seconda puntata e mi scuso se non riesco a collegarmi tanto spesso.

Insomma Fiocco ce l'ha fatta, ma due giorni dopo ha iniziato a stare male il fratellino, Brad, quello bianco e nero con lo sguardo intelligentissimo, che nel frattempo era diventato di mio fratello e avevamo deciso di tenerlo perchè era davvero un piccolo speciale.Vomitava e aveva la febbre,così l'ho portato dalla veterinaria dove, con grande dolore di tutti noi, è morto per Panleucopenia.Quel giorno lo ricorderò come uno dei più brutti della mia vita perchè ho ricevuto anche un'altra bruttissima notizia.Evidentemente le due cose messe insieme sono state un pò troppo: mi è venuta la febbre alta e sono rimasta a letto per quasi 2 settimane.E' da allora che non mi collegavo più.

A quel punto erano a rischio sia Fiocco che lucy, gli unici non vaccinati di casa, ma fortunatamente si sono salvati entrambi.

Lucinda e fiocco, che nel frattempo si è accasato definitivamente dopo un paio di richieste di adozioni assurde (vi dico solo che la voleva un signore per la sua bimba di 7 anni disperata perchè il gatto precedente era morto, per fortuna mi è venuto in mente di chiedere COME fosse morto, e la risposta mi ha agghiacciato: sbranato dal loro pittbull.Un increscioso incidente che pare capitasse a tutti i gatti di turno.Ma del resto, che cavolo! Mica può rinchiudere il pittbull!!!) sono molto legati tanto che preferiscono dormire nellea stessa cuccia.

Lucinda mi ha fatto morire circa 2 settimane fa, quando una mattina vedevo per terra tutte ciocchette di pelo bianco insanguinate: si era fatta, nel giro di una notte,una bruttissima lesione da grattamento sotto il collo.Aveva un buco grande quanto una moneta da 2 euro! e anche lì, terapia antibiotica a tutto spiano, il prurito che non passava,la dieta senza carne per vedere se si trattava di allergia alimentare etc...le hanno fatto anche il test FIV/FELV (per foruna negativo!)perchè sembrava un pò immunodepressa.Tanto per non farci mancare niente, in concomitanza con questo problema, ha iniziato a fare i bisogni dentro il caminetto.E quindi cercavamo di capire perchè e la veterinaria avanzava delle ipotesi: forse lo stress la disorienta e non riesce ad andare alla cassettina etc...etc...
Un giorno mi ha fatto persino la pipì addosso e lì, vi confesso che mi sono sentita proprio demoralizzata.
Adesso sta bene:Non si gratta più e la ferita si è rimarginata, e ha ripreso a fare i bisognini nella sua cassetta.Probabilmente era un disagio legato al dolore della ferita, almeno spero!

Mi piacerebbe farle un filmato di quando gioca con la pallina: una cosa da non credersi!E' bravissima a correre dietro alla pallina, meglio delle altre gattine normali!
Per stasera come resoconto può bastare! spero di non avervi tediato e credo di avervi detto tutte le cose più importanti.

Vi ringrazio ancora per tutto l'affetto che avete per me e la mia famigliola felina!

si
24-10-07, 08:46 AM
Ciao Raffaella, sono contenta di rileggerti!
Mi dispiace per il gattino bianco e nero e per la tua salute messa a dura prova dal forte stress accumulato per fare del bene...
Ora come stai?
E così Fiocco ha trovato una casa (lasciamo stare le richieste di adozione pericolose, ormai le intuisci da lontano!;)) e voi siete rimasti a 4!
Quindi Lucy ora gioca con le sorelline? Come l'hanno accolta?
E Lara come va con il suo calore?
Scusa l'infinità di domande, ma qui siamo rimasti indietro!:D
Adesso vado a informarmi sulla Panleucopenia, perchè non conosco niente di questa malattia...
A presto per gli ulteriori aggiornamenti, un megabbraccio![:X]

daisy_tango
24-10-07, 09:48 AM
è bello risentirti.
ci eravamo un po' preoccupate.
mi spiace molto per il micino, aveva veramente un bel musino.

fiocco... (ma perchè esistono ancora questi nomi?;)) chissà come sarà diventato bello.
e chissà che meraviglia vederli tutti insieme. li tieni tutti insieme o ancora qualcuno in isolamento?

mi spiace anche per la tua salute, spero che ora sia tutto ok.
anche perchè non vorremmo più assenze così lunghe da parte tua.

raccontaci ancora. siamo ansiose di news!!

a proposito, hai letto le mie? [:I]

tigerlily
24-10-07, 10:48 AM
Daisy ciao!Ho letto velocemente che hai una piccola,Teresa[:X] (nome che io adoro anche per gli umani!)ma me lo aspettavo[:I]: ami troppo Tango per non desiderare un altro micetto e poi hai il cuore grande e tenero pronto ad ospitare un trovatello sfortunato...[:X]
Ci "vediamo" presto sul post che hai aperto per la piccola!

Allora Silvia, in realtà sono a quota 5 gatti e davvero mi domando come facciano quelle persone che ne hanno 10 e passa...
E' difficile stare dietro a tutti e soprattutto dare le stesse attenzioni che prima davo solo a Lily e Margot.Ciascuno di loro chiede la sua razione giornaliera di coccole...

Si sono ambientate tutte bene, ma Margot si rifiuta di dormire con le altre, così adesso dorme ai piedi del mio letto e la mattina mi fa tante coccole.
Lara è stata sterilizzata appena ha iniziato a mostrare segno del nuovo calore: ormai ha quasi 5 mesi!E' veramente vivacissima e giocherellona, ma non ama tanto essere tenuta in braccio.

Fiocchetto è una specie di bambolotto che si fa fare di tutto.Ha un carattere davvero bello: praticamente vive in braccio a me oppure sta insieme a Lucy.Si lascia spupazzare beatamente ed è diventato un pò la mascotte della casa.Oltretutto, adora andare in giro dentro la borsa.
ricordo che una volta un utente del forum diceva che i maschi sono più affettuosi delle femmine: concordo in pieno!

daisy_tango
24-10-07, 01:12 PM
anche io concordo.

tango è speciale, si fa riempire di baci e il buongiorno del mattino è sempre lui a darmelo.
teresa è piccina e tenera, ma sta parecchio sulle sue. poche coccole e ben dosate!

si
25-10-07, 08:24 AM
Ma sarò tonta!!:D
Ho capito solo ora che hai tenuto Fiocco con te![|)][B)]
Quindi 5 gatti di cui un maschio beato tra le donne!
A quando foto nuove di tutta la famigliola al completo?
Sembra che le cose vadano finalmente nel verso giusto, ne sono contenta![:X]

Ginevrina
29-10-07, 09:28 AM
Accidenti! Sono stata due settimane a casa e qui non si sta più dietro alle news. Raf, mi dispiace davvero un sacco per il piccoletto, purtroppo credo che fosse destino, per quanto ingiusto. In compenso il piccolo Jude (per un pò posso continuare a chiamarlo così? Fiocco mi va di traverso solo a pronunciarlo:D:D) ha trovato la sua america, non vedo l'ora di vedere le foto. Praticamente un fidanzatino per la Lucinda. Comunque sopratutto sono contenta per te, che il tuo brutto periodo sia fortunatamente trascorso e che ti ritrovi con una famiglia allargata ma felice. Gli animali hanno mille risorse e a volte abbiamo solo da imparare da loro, guarda la Lucinda, nonostante la sua "mancanza" fa appello a tutte le risorse possibili per non rimanere indietro, anzi, mi pare che già stia dando filo da torcere alla compagnia!!! Un bacio a tutti e tienici aggiornati

ika
30-10-07, 09:51 PM
raffa allora? novità sulla brigata?:):)
Povero piccolo brad...era così bello...la panleucopenia è cattiva, si è portata via anche il mio piccolo Fango ed è stata una cosa troppo brutta. Ti capisco.
Grazie al cielo gli altri due topini stanno bene...e le fotine? [8)][8)][8)]

daisy_tango
26-03-08, 08:56 AM
ehi raffa non sarebbe ora di aggiornare questo post???

magari con tante belle foto della super combricola.


su dai, datti da fare