PDA

Visualizza Versione Completa : voglio un barboncino toy!!!!



simo77pc
12-07-07, 09:31 PM
ciao a tutti!!!sono simone ho 29 anni e vivo a piacenza. sono 2 anni che abito da solo ed effettivamente inizio a sentire un pò di solitudine....per questo vorrei avere un amico a 4 zampe che mi faccia tanta compagnia e mi dia un sacco di affetto e chi se non un bel cane barbone toy? qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito? accetto tutti i consigli!! grazie e a presto!

simone

Otto
12-07-07, 10:39 PM
Anche noi volevamo un toy ma Otto e cresciuto ed è un nano. Il miglior cane che potevamo desiderare. Dopo aver visto i veri toy, siamo conviti che il nano è la taglia migliore per chi vuole un cane piccolo. Dopotutto 5-6 kg di peso non sono tanti. Non abbiamo avuto problemi per i viaggi, né alberghi.
Sconveniente del barbone e che deve andare mensilmente dal toaletatore e che vomita se è a digiuno.
I primi tempi eravamo preocupatisimi (in zona ci sono pochi barboni) perché veterinario non conosceva questo “difetto” di razza.
Barboni sono una razza splendida, ogni giorno che passa siamo convinti di più che è un cane perfetto per vivere dentro la casa.
Barboni bianchi sono un po’ difficili a tenere belli, bianchi e puliti

Renè
13-07-07, 06:58 AM
[V]E no caro Otto, il vomitare a digiuno non è un "difetto di razza" per quanto riguarda il Barbone, ma probabilmente lo si deve imputare a un "difetto", se così si può dire, di digestione. Il vomitare a digiuno schiuma o liquido giallo (succhi gastrici in eccesso)potrebbe essere sintomo di una errore dietetico!

Renè
13-07-07, 06:58 AM
[V]E no caro Otto, il vomitare a digiuno non è un "difetto di razza" per quanto riguarda il Barbone, ma probabilmente lo si deve imputare a un "difetto", se così si può dire, di digestione. Il vomitare a digiuno schiuma o liquido giallo (succhi gastrici in eccesso)potrebbe essere sintomo di una errore dietetico!

Jessy e Caos
13-07-07, 07:05 AM
Otto lo porti mensilmente a toelattare?....effettivamente se ci penso a caos spunto il pelo una volta al mese circa...caspita ma portarlo dal toelettatore ogni mese dev'essere 1 spesa!!!

Caos infatti vomita a digiuno dopo aver mangiato schifezze nel bidone...o nel campo.

Jessy e Caos
13-07-07, 07:05 AM
Otto lo porti mensilmente a toelattare?....effettivamente se ci penso a caos spunto il pelo una volta al mese circa...caspita ma portarlo dal toelettatore ogni mese dev'essere 1 spesa!!!

Caos infatti vomita a digiuno dopo aver mangiato schifezze nel bidone...o nel campo.

Apricot
13-07-07, 09:03 AM
Otto, le mie mangiano una volta al giorno la sera, eppure non vomitano anche se passano molte ore a digiuno. Credo sia un problema soggettivo...

simo77pc
13-07-07, 09:03 AM
ma otto è davvero bellissimo!!!!:)

Apricot
13-07-07, 09:50 AM
Simo, fai molto bene a prendere un barbone perchè sapra' donarti un affetto senza limite [:X]
Per quanto riguarda la taglia, direi che sono tutti meravigliosi. Ricorda solo che il toy è più delicato e caratterialmente più timido del nano. Proprio perchè sono piccoli sanno di essere più fragili e giocano di meno dei nani, spesso sono paurosi. Vanno maneggiati con cura, certo non ci puoi fare alla lotta...:D Con un nano si! Secondo la mia esperienza il nano è più sfizioso, gioca sempre e con tutto, ha meno paura, carattere più equilibrato e sereno. Per carità... non sto denigrando i toy... io li adoro! ne ho due e sono simpaticissime e robuste, ma li considero e li tratto come due gioielli, e mi sta bene che non abbiano tutto questo gran bisogno di giocare.
I toy sono piccoli, teneri come orsetti, li porti facilmente in braccio e dovunque sono ben accetti. Detto questo sta a te riflettere qual'è il tuo cane ideale! a presto!

Otto
14-07-07, 10:04 AM
Otto mangia Royal per il barboni(per svezzamento ho usato Pedigree, Hill, cucina casalinga,Nutro e in fine Royal. Decisamente il migliore. Suo fratelino vomita, e anche amico. Sempre se rimangono lungo a digiuno. Però e da considerare che Otto non mangia nulla fuori pasti. Neanche un biscottino.
Mattina 10 crocchette
Pranzo un pezzettino di pane secco.
Sera 60 gr. di crocchette
Se salta pane al pranzo verso le 18 vomita succhi gastrici.
Se a sera lo do poco a mangiare verso le 7 di mattina vomita.
Come lui, anche i suoi amici barboni.
Non mi costa tanto tosarlo - 18 E al mese.

Otto
14-07-07, 10:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da simo77pc

ma otto è davvero bellissimo!!!!:)


Grazie, Otto e bello, buono...... insoma perfeto :)

poodlekennel
15-07-07, 06:04 AM
X OTTO: Concordo con Rene' e ribadisco che il vomito [xx(] non e' da considerarsi un difetto della razza .I miei barboni non soffrono assolutamente di questo disturbo neanche quando li porto in expo e rimangono a digiuno per molte ore! Anch'io uso royal canin e i miei cani vengono alimentati escusivamente con cibo secco e fanno 1 pasto al giorno.

X SIMO :Se sei un amante delle cose belle, affascinanti e allo stesso tempo cerchi un cane dalla spiccata intelligenza, sicuro di se, giocherellone, estroverso, dolcissimo che ama la compagnia dell’uomo e adora i bambini, allora scegliendo un barbone nano troverai il cane che hai sempre cercato.;)

simo77pc
15-07-07, 08:15 PM
ho visitato il sito che hai detto poodlekennel ed è davvero molto interessante! mamma mia quanto adoro questo cane! avete mai sentito parlare dei barboni particolor? o comunque di quelli con più colori? mi sembra che stiano arrivando anche qui in italia dall'america e dalla germania sono molto carini....

poodlekennel
15-07-07, 09:21 PM
mi fa molto piacere che il mio sito ti sia paciuto:D
X quanto riguarda i particolor devi sapere che in Italia non sono riconosciuti e quindi l'ENCI non rilascia il pedigree ecco xche' non li trovi negli allevamenti con affisso riconosciuto.

simo77pc
16-07-07, 02:23 PM
un bel sito è quello dell'alevamento le très jolie li allevano i particolor sono molto carini!

Renè
16-07-07, 05:50 PM
Precisiamo i particolor e gli arlechin non sono riconosciuti dalla FCI, e quindi non solo dall'Italia, ma da tutti i Paesi membri della stessa.
Solo la Germania ha riconosciuto, solo a livello di club, queste varietà (che comunque non hanno pedigree)che possono partecipare ai raduni senza attribuzione di CAC e CACIB.;)
E non dimentichiamoci che il Barbone in origine era pezzato e solo in seguito sono stati selezionati i colori "solidi" che tutti ormai ammiriamo e conosciamo!:D
Queste varietà ci sono già in Italia, alcuni, in via amatoriale, hanno iniziato ad allevarli.[^]

Koa
16-07-07, 07:28 PM
Ciao alle volte il vomito in soggetti più sensibili dipende dalla dieta troppo asciutta che irrita lo stomaco.

simo77pc
17-07-07, 09:11 AM
ciao ragazzi voglio farvi una domandona e aspetto risposte sincere! io abito da solo in un appartamento piuttosto grande in un condominio,faccio l'infermiere x cui i miei turni di lavoro sono 6 14 14 22 22 6 e mediamente lavoro 4 giorni a settimana ora io lo so che i cani soffrono molto a stare da soli ma mi chiedevo se voi avete esperienze direeete o indirette di questo tipo in poche parole se anche voi lasciate i cani chiusi in appartamento da soli per quelle 8 ore in cui siete al lavoro...conosco gente che lo fa, che ha abituato il cane fin da piccolo a stare da solo in casa e che ora non soffre assolutamente e aspetta con tanta pazienza che il suo padrone torni a casa dal lavoro..... aspetto i vostri numerosi commenti:)

Apricot
17-07-07, 10:33 AM
Ciao Simo, ti dico come la vedo io; Il barbone è un cane che si adatta moltissimo a tutte le situazioni, e puo'anche adattarsi a rimanere da solo per otto ore, ma... soffrirebbe molto. Il barbone soffre molto la solitudine, è morboso col padrone, è felice solo quando può stare con lui. E' compagnone, allegro e giocherellone quindi da solo si annoia moltissimo e soffre :( Io esco di casa la mattina alle 7.30 e rientro alle 14.30-15.00... ma ne ho tre! Quindi riescono a sopportare la mia assenza perchè si fanno compagnia, ma nonostante questo io non vedo l'ora di correre a casa perchè so quanto hanno bisogno di me. Quando presi la prima, la mia nana bianca, la portavo con me in ufficio e dormiva sotto la scrivania [:I] finchè non arrivò la seconda lei venne in ufficio con me. Le poche volte che ho dovuto lasciarla da sola molte ore, ha distrutto tutto quello che ha trovato alla sua portata [V][}:)] Forse la soluzione sarebbe di prenderne due, e io te lo consiglio vivamente perchè così esci di casa a cuor leggero, e ti assicuro che due barboni non pesano affatto, anzi...

Apricot
17-07-07, 10:40 AM
Averne più di uno è bellissimo, ora l'idea di avere un solo barbone per me è inconcepibile!:D si fanno molta compagnia, giocano, si rincorrono, ti travolgono insieme con la loro allegria coprendoti di bacini. Il barbone non è un cane difficile da gestire, se lo sai educare non darà grossi problemi. Le mie ora sono un tutt'uno... ubbidienti quasi fossero ammaestrate, non mi pesa affatto averne tre. Pensaci. Non è così assurdo come sembra...
Ciao

angelita
17-07-07, 09:35 PM
Ciao Apricot, ne approfitto per farti una domanda (ovviamente non solo a te...anzi...)...
La mia piccolina ora ha quasi 7 mesi è sempre felice e giocherellona ma appena prendo la borsa per uscire lei lacia qualsiasi cosa abbia in bocca e si sdraia lungo la porta tipo paraspifferi...insomma:lacrime agli occhi ogni volta che si va al lavoro:(!
Io ho un negozio (dove purtroppo non posso portarla: lavoro con mia sorella che teme qualsiasi tipo di animale[V]) quindi esco alle 9.00 rientro alle 13.00 riesco alle 16.00 e rientro alle 20.00...mio marito se tutto va bene rientra dall'ufficio alle 18.00. Mia mamma che abita al piano di sotto ogni tanto sale a controllarla e giocare un pò con lei... Il mio tenpò "libero" è dedicato completamente a lei... la porto con me ovunque: dal parrucchiere così come al ristorante... ultimamente Margò, che malgrado la sua vivacità è abbastanza ubbidiente, credo inizi a risentire della nostra assenza, soprattutto se sforiamo con gli orari: se qualcuno non rincasa entro le 19.00 (malgrado le visite di mia madre) lei si attacca ai mobili: ci siamo giocati un'anta della libreria! Ora, in virtù di tutto ciò io sto seriamente pensando di prenderle una sorellina (o fratellino?) sperando che questo l'aiuti...anche se dovrò lavorarmi ancora tanto mio marito... Però mi chiedo: e se poi rendo infelici due cuccioli anziche uno??? Se si fomentasserro l'un l'altro e facessero ancora più danni? E poi: io voglio che le mia cucciola sia sempre con me quando possibile, finora con una non ho avuto (quasi) mai problemi nel portrla con me...con due[?][?][?]...alberghi, ristoranti...io sono favorevolissima a cambiare le mie abitudini per lei, in parte l'ho già fatto...ma torno a chiedere: con due quanto bisogna cambiarle????
Grazie a tutti per i vostri sempre utili consigli!:D

simo77pc
17-07-07, 09:42 PM
l'idea di averne 2 o anche 3 sarebbe fantastica ma prima preferisco iniziare con uno e poi col tempo magari...io ho alcuni colleghi che hanno barboncini e li lasciano soli quando vanno a lavorare e sono bravissimi se ne stanno in casa tranquilli tranquilli ad aspettare il loro ritorno chissà che magari se li abitui fin da piccoli a stare un pò soli si riesca a sconfiggere l'ansia d'abbandono.

Apricot
18-07-07, 10:25 AM
No Angelita, tranquilla, non fai infelici due cuccioli. Allora, io portai a casa Jolie, la mia seconda barboncina quando Trilly, la prima, aveva sette mesi. All'inizio è naturale che c'è un pò di gelosia... il cane si sente minacciato nel suo territorio, e forse marcherà dove non l'aveva mai fatto prima. Trilly ha fatto qualche pipì fuori posto, qualche dispetto, tipo distruggere le mie ciabatte, ed era diffidente con la cucciola. Poi un bel giorno hanno cominciato a giocare, a fare amicizia, a volersi bene, e vedevo Trilly sempre più felice e serena. Quando mi assentavo non era più disperata. Nel giro di un mese erano diventate inseparabili. Poi a Marzo di quest'anno è arrivata Raissa, che aveva già 13 mesi. Direi che le due 'padrone di casa' non hanno fatto una piega... qualche scaramuccia per definire le gerarchie, ora vanno d'amore e d'accordo. Naturalmente durante questi cambiamenti io non ho fatto mancare affetto a nessuna di loro, e ho rispettato la gerarchia: Trilly, Jolie, Raissa. Spec. all'ora dei pasti. Quindi faresti solo felice la tua cucciola prendendole una sorellina!

Apricot
18-07-07, 10:41 AM
Per quanto riguarda le abitudini... io con tre le ho dovute per forza cambiare. Sono stata ultimamente in montagna e ne ho portate solo due, una l'ho lasciata a mia madre. Se vado a fare una passeggiata deve venire anche mio marito; io ne porto due, lui una. Con due è ancora possibile fare tante cose... esistono dei guinzagli doppi, molto comodi. Se sono educate saranno ben accette d'appertutto stà tranquilla! E poi uscirai da casa molto più serena sapendo che la tua cucciola non è a casa da sola e disperata, sarai anche tu più libera, non vivrà più solo per te. In genere se fanno danni li fanno per noia... e cmq finchè sono cuccioloni, ma anche fino a un anno qualche danno è inevitabile, poi si calmano.
Potresti prendere una toy, come ho fatto io, che sono ancora meno ingombranti. Oppure far partorire la tua e tenerti una figlia. Cmq è una cosa fattibilissima, ed è davvero bello avere più di un barbone!:D

Apricot
18-07-07, 10:51 AM
Simo, te l'ho detto, i barboni si adattano a tutte le situazioni, quindi anche a rimanere da soli molte ore, ma adattarsi non vuol dire essere felici!... Non so, otto ore filate a casa da solo sono veramente tante... specialmente i primi tempi, quando è ancora un cucciolo, ha bisogno di compagnia... piangerebbe disperato :( Potresti rimediare chiedendo a un vicino o parente di passare almeno una volta a fargli un pò compagnia, oppure prendere un dog-sitter che lo porti a fare una passeggiata. Io starei male al pensiero del mio cane da solo tutte quelle ore... poi se tu te la senti... non siamo tutti uguali.;)

angelita
18-07-07, 11:50 AM
Apricot...sapessi quanto vorrei avere da subito un'altra pelosina in giro per casa...solo che sto tentando di convincere mio marito che dice che cederebbe solo se prendessimo un mastino napoletano...il motivo: per difendere la piccolina!:D

Apricot
18-07-07, 12:16 PM
Ma figuriamoci! Un mastino napoletano... [xx(] allora si che dovreste cambiare radicalmente le vs abitudini! Continua imperterrita col convincimento, ripetigli sempre che la cucciola da sola è triste, che i barboni non possono stare da soli. Digli che prendete una toy così piccola che non darà alcun fastidio. Avanti... i mariti cedono prima o poi!
Oppure, se non lo convinci, quando sarà il momento fai fare una cucciolata con la scusa di recuperare i soldi, oppure che le femmine devono farne una nella vita, ecc.[:o)][:o)][:o)]
Poi una volta che avrà i cuccioli in casa sarà lui stesso che vorrà tenerne una!

Jessy e Caos
18-07-07, 12:42 PM
Apricot sei una raggiratrice:)!!!!!
Meglio che i cuccioli non glieli fan fare...se son via tutto il giorno chi li bada?
Pensate che il mio moroso è un gattofilo..cani neanche a parlarne...l'ho convinto a prendere caos...ora lo ama...e adesso parliamo sempre di quando avremo la femmina.....a in mezzo cè anche Tommy...che doveva far compagnia a Caos...peccato che non sono compatibili...ogni tanto giocano ma di carattere son troppo diversi per essere inseparabili..Pultroppo è colpa di mia sorella (sua si fà x dire propietaria) che lo ha educato male è pauroso e non dà retta...ha più di un anno e fà la pipi ancora in casa nel pannolone..caos ha imparato in una settimana!!! Ma ad agosto quando saranno tutti via ci penserò io ad educarlo[}:)][}:)][}:)] visto che starà con mè!!!!

IO DOMANI PARTO X LE VACANZE (CON CAOS OVVIAMENTE) CIAOOOO!!!!!

Jessy e Caos
18-07-07, 12:43 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jessy e Caos/2007718134347_1.jpg
75,32 KB

angelita
18-07-07, 02:18 PM
In realtà i cuccioli sono io a non volerglieli far fare: sono certa che li terrei TUTTI!!!:D
E poi in relatà non sono molto preocupata per mio marito: non era convinto neanche per il primo (anche se le sue ragioni erano x lo più legate alla razza...lui è un appassionato di molossoidi! Anche se ora guai a chi gliela tocca!)...sono io che devo essere convinta fin in fondo....anche perchè cono io quella che poi passera più tempo con loro, sia per le cure che per tutto il resto!
Jessy mi allaccio al tuo post per fare una domanda: la mia piccolina è abituata a fare i bisogni fuori e ha anche ben capito le parole pipi e pupu...cosi quando si va di corsa basta dirglielo...o quasi[:I]...però anch'io ad esempio in casa ho sul balcone il suo pannolone, propio perchè quando per motivi di lavoro si sfora con gli orari lei non muoia per non farla (ancora è anche piccolina per trattenerla troppo)...secondo voi è sbagliato mantenere questa abitudine?

angelita
18-07-07, 02:35 PM
Simo scusami...mi sono infilata nella tua discussione senza mai rispondere alle tue domande: anche da parte mia c'è un pensaci bene! Lo so che in questi casi si ha più bisogno di sentir conferme che ragguagli però.... 8 ore di assenza (immagino che anche per te possono a volte diventare più di 8...) "continuate" sono tante...e, anche se il barbone è un cane facilmente gestibile, specie quando sono piccoli hanno un infinito bisogno della tua presenza... e tu per di più vivvi solo! E non sottovalutare ancche l'altro lato della medaglia...cioè tu: il senso di colpa quando pensi al tuo cucciolo solo solo in casa ti attanaglia e non ti lascia! bada bene: non voglio dissuaderti, però è bene pensarci su!

angelita
18-07-07, 02:36 PM
Jessy complimenti: il tuo Caos è bellissimo!

Jessy e Caos
18-07-07, 03:25 PM
Grazie per il complimento...proprio adesso ho finito di tosarlo...
Se non ti dà fastidio che faccia la pipì sul balcone non c'è problema!Però se un giorno non vorrai più, sarà difficile farla smettere.
Il mio problema è che Tommy la fà in casa sul pannolone...è diverso..a mè fà molto schifo ...per via dell'odore sgradevole.. anche se cambiano il pannolino spesso (mia sorella e mia mamma)
E' x questo che ho deciso di insegnargli a farla solo fuori...visto che lavoro non ho mai avuto tempo...ma ad agosto l'azienda chiude per le ferie...quindi mi metterò all'opera!!!Cavolo è diventato babbo è ora che diventi in cane educato!!!

jody
18-07-07, 03:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da angelita

...secondo voi è sbagliato mantenere questa abitudine?


Secondo me decisamente sì...
I cani non sono gatti!!
E' nella natura del cane sporcare lontano dal luogo dove dorme e mangia, perchè non assecondare questa loro attitudine? Del resto è tutto di guadagnato per noi: i bisognini in casa, quand'anche sul terrazzo o sul pannolone, personalmente non li tollero proprio!
Come ho già scritto in altra occasione (perchè questo è un argomento che ritorna spesso) per me se uno ha un lavoro che lo tiene tanto fuori casa e non ha nessuno che possa dargli una mano per le uscite igieniche del cane, è molto meglio che pensi piuttosto alla compagnia di un gatto!

sebastiana
18-07-07, 03:40 PM
Caro Simone io ho ascoltato in silenzio ed in silenzio ti rispondo, vuoi un cane a cui regalare amore, vuoi un cane di taglia piccola non c'è problema, vai nel canile piu' vicino a te, li ci sono tanti cagnolini che ti aspettano, troverai quello che fa per te, e ti regalerà tanto ma tanto amore e saprà aspettarti in silenzio quando non ci sarai, non andare dagli allevatori , loro dicono di amare i cani ma lucrano : I CANI SE SI AMANO SI PRENDONO NEI CANILI.Sai quanti cani comprati sono finiti nei canili? Tanti e tanti , aiutali ad uscire e ricordati che per ogni cane che nasce neglia allevamenti è un cane che muore nei canili. So che scatenero' il putiferio , non mi interessa, io lotto per liberare i cani dalle prigioni. Sebastiana

Jessy e Caos
18-07-07, 03:52 PM
...Non esagerare jody...i gatti sono un'altro mondo rispetto ai cani...e di solito chi ama i cani ama meno i gatti e viceversa. (io amo entrambi)
Che male c'è se fà i bisogni nel terrazzo?...a meno che non mangi e dorma lì non dà problemi al cane che normalmente stà più in casa che fuori nel terrazzo.Se non può portarla fuori come dovrebbe fare?
Poi sinceramente a mè da fastidio anche se è il gatto che fà i bisogni in casa...ok la pipì che la coprono..ma la cacca puzza cmq!!!!
Non è una cattiva idea un cagnolino di piccola taglia dal canile...
Sebastiana non tutti gli allevatori son così...moltissimi sì...c'è chi non pensa solo a lucrare!!...quelli che hanno 30 cani e producono cuccioli su cuccioli su cuccioli...quelli sì che son da condannare...chi vuole invece preservare le razze è da ammirare.

jody
18-07-07, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jessy e Caos

...Non esagerare jody...i gatti sono un'altro mondo rispetto ai cani...e di solito chi ama i cani ama meno i gatti e viceversa.
Male, molto male! Non sanno che si perdono, gli uni e gli altri! ;)

Citazione:
(io amo entrambi)

E perfortuna!! ;)

Citazione:
Che male c'è se fà i bisogni nel terrazzo?...


Mah, io personalmente non lo tollero proprio!!!
Però ho notato una cosa (senza voler offendere nessuno!): questa cosa della pipì concessa in casa (o sul terrazzo, che per me non fa molta differenza!) ho notato che è diffusa solo tra i proprietari di cani da compagnia: non mi è mai capitato di sentirlo dire da proprietari di altre razze....

Jessy e Caos
18-07-07, 04:41 PM
..bhè un pastore che ti fà la pipì in casa te l'allaga!!!Se Caos la facesse in casa non oso pensare quanti pannoloni dovrei cambiare!!!Fà un sacco di pipi...corre e gioca tanto...beve tanto...fà tanta pipi

Otto
18-07-07, 05:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da sebastiana

Caro Simone io ho ascoltato in silenzio ed in silenzio ti rispondo, vuoi un cane a cui regalare amore, vuoi un cane di taglia piccola non c'è problema, vai nel canile piu' vicino a te, li ci sono tanti cagnolini che ti aspettano, troverai quello che fa per te, e ti regalerà tanto ma tanto amore e saprà aspettarti in silenzio quando non ci sarai, non andare dagli allevatori , loro dicono di amare i cani ma lucrano : I CANI SE SI AMANO SI PRENDONO NEI CANILI.Sai quanti cani comprati sono finiti nei canili? Tanti e tanti , aiutali ad uscire e ricordati che per ogni cane che nasce neglia allevamenti è un cane che muore nei canili. So che scatenero' il putiferio , non mi interessa, io lotto per liberare i cani dalle prigioni. Sebastiana


Non è proprio così. Anche io prima avevo cani abbandonati presi per strada.
Abbiamo deciso per il barbone per le sue caratteristiche:
Sapevamo con certezza la sua taglia( alto 3-4 cm in più, ma non ci dispiace), non perde i peli, non ha odore di cane, in tutti i posti sono ben acetati.
Con un cane grande non si viaggia se non con la propria macchina. In alcuni treni non entra, nei traghetti va ne stiva ecc.; cane che perde i peli è molto impegnativo in casa. Devi essere pronto tutti i giorni pulire a fondo. (età e forza non ho più).
Non tutti negozi e ristoranti fanno entrare cani grandi. Mi è capitato:”no cani non possono entrare, ma poi vedendo Otto hanno permesso e addirittura hanno portato la sedia per lui.
Spiegazione era: “non vogliamo cani che perdono pelo”
La stesa cosa vale per alberghi. Prima mi era difficile trovare albergo disponibile. Dicendo che si tratta di un barbone non ho avuto problemi.
Insomma carattere del barbone conoscono un’ po’ tutti e si evitano un sacco di problemi che normalmente si ha con altri cani.
Otto rimane da solo a casa tutto il tempo necessario senza problemi. In nostra assenza dorme.
Dove lo lascio, la lo trovo. Mai un dispetto, mai un’ danno.
L’unica cosa che ha distrutto e stato due volte il pannolone. Non voleva fare più i bisogni a casa.
Se si ha il giardino è le persone a chi lasciare cane, vano bene anche trovateli.
Se tutto questo non si ha e si vuole un cane la migliore soluzione e il barbone.

angelita
18-07-07, 09:54 PM
Allora...forse è il caso di fare delle precisazioni: Margò esce (tranne casi eccezionali) minimo 3 volte al giorno, mattino, dopo pranzo e sera...anche se a dire il vero in questi ultimi giorni di caldo assurdo dopo pranzo non sempre me la sono sentita: dove vivo io trovare un posto ombreggiato dove passeggiare è quasi assurdo, e ovviamente non parlo per me! Anzi spesso propio per questo dopo pranzo me la carico in macchina e la porto in un parco a 5km da casa mia propio per poterla far passeggiare senza farle prendere un colpo per il caldo.
Premesso ciò per noi il pannolone in terrazzo è stata quasi un'esigenza: come ho gia detto in un altra discussione da quando Margò è con noi è stata male un giorno dopo l'altro! ci sono stati giorni in cui non aveva forza (per le terribili gastroenteriti) neanche per arrivare sul pannolone: la dovevamo portare in braccio! Poi la storia della zampina: in un periodo molto intenso di dolore il vet è stato categorico: segregata in casa! Insomma...non è stato un buon inizio...
Quindi è stato indispensabile insegnarle che se propio doveva farla in casa almeno la facesse in un unico punto!
Un'altra precisazione: noi non abbiamo bimbi, quindi Margò ha un intera cameretta (oltre ovviamente a tutto il resto della casa) TUTTA e SOLTANTO per lei e il balcone in questione è il SUO balcone, ossia della sua cameretta. Ovvio neanche a me entusiasma l'idea..Altrettanto ovvio è che ciò è potuto accadere solo perchè Margò è un cane formato SMALL (come le sue pipi!)... probabilmente non sarebbe potuto accadere con un Maremmano o giù di lì!
E aggiungerei (sia ben chiaro: non è per far polemica, credo che nessuno di noi sia qui per questo) tanto i cani quanto i gatti non sono nati per vivere nei nostri (a volte) angusti appartamenti bensì liberi in natura: quindi siamo noi che li abbiamo "costretti a vivere con noi, siamo NOI che decidiamo (a volte egoisticamente) quando DEVONO fare i bisogni, quando DEVONO mangiare, quando DEVONO ACCOPPIARSI!!!!![V][V][V]

Apricot
19-07-07, 10:19 AM
Per quanto riguarda bisogni e pannoloni, io uso i giornali perchè non puzzano come i pannoloni. Li lascio in un bagnetto piccolo la notte, perchè so che di notte bevono tanto e gli scappa la pipì. Perchè dovrebbero soffrire trattenendosi finchè non mi alzo?... A me non pesa pulire, si tratta di qualche piccola pipì, e poi ormai non mi fa schifo più niente dei miei cani, sono come i miei bambini. Loro sono più liberi e a me fa comodo quando non vado al lavoro che dormo di più e non devo alzarmi presto per farli uscire in giardino. Di giorno però, non la fanno mai in casa, solo la notte.

Apricot
19-07-07, 10:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da sebastiana

loro dicono di amare i cani ma lucrano : I CANI SE SI AMANO SI PRENDONO NEI CANILI.Sai quanti cani comprati sono finiti nei canili? Tanti e tanti , aiutali ad uscire e ricordati che per ogni cane che nasce neglia allevamenti è un cane che muore nei canili. So che scatenero' il putiferio , non mi interessa, io lotto per liberare i cani dalle prigioni. Sebastiana

Questo è un discorso offensivo e fuori luogo... in pratica stai affermando che chi ha cani di razza non ama i cani!... Ti rendi conto??... Prendere un cane in un canile è un gesto d'amore fatto volontariamente, senza essere obbligati da qualcuno (continua)

Apricot
19-07-07, 10:39 AM
(continua) Non tutti se la sentono di prendere un cane già adulto, magari con problemi comportamentali, o un cucciolo di cui non si saprà quanto verrà grande. Se si è innamorati di una determinata razza ed è un amore sincero, nessun cane potrà mai prenderne il posto. Oltretutto per i motivi che ha spiegato Otto, il barbone è un cane del tutto speciale, direi unico! Solo chi ne possiede uno può capirlo. Molte persone allergiche come me e mio marito possono tenere solo i barboni. Quindi non sparare sentenze e giudizi senza conoscere le situazioni!
Il discorso che fai degli allevatori è tipico di chi conosce solo cagnari e fa di tutta l'erba un fascio [xx(] Ricordati che è grazie agli allevatori seri e onesti che ESISTONO LE RAZZE CANINE! E le razze canine sono patrimonio dell'umanità, ogni razza è frutto di secoli di lavoro di persone che amano eccome i cani. Gli allevatori seri fanno SELEZIONE e grazie a questo viene mantenuta viva una razza. Tutto questo è fatica, sacrifici, gioie e dolori, i guadagni bastano a volte solo per coprire le spese!!...

Otto
19-07-07, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Per quanto riguarda bisogni e pannoloni, io uso i giornali perchè non puzzano come i pannoloni. Li lascio in un bagnetto piccolo la notte, perchè so che di notte bevono tanto e gli scappa la pipì. Perchè dovrebbero soffrire trattenendosi finchè non mi alzo?... A me non pesa pulire, si tratta di qualche piccola pipì, e poi ormai non mi fa schifo più niente dei miei cani, sono come i miei bambini. Loro sono più liberi e a me fa comodo quando non vado al lavoro che dormo di più e non devo alzarmi presto per farli uscire in giardino. Di giorno però, non la fanno mai in casa, solo la notte.


hai ragione barboni bevono di notte! Lilly (incrocio trovata abbandonata dentro il cassonetto della spazzatura – aveva ancora occhi chiusi!!) non beveva di notte.

Otto con tutto sto caldo rientra da fuori è non beve. Rimette a pari durante la notte.
Lilly era bellissima e buonissima, ma anche con lei ho avuti problemi di alimentazione.
Se ci penso bene, penso che siamo noi troppo apprensivi e non rispettiamo i loro bisogni.
Questo è il mio screensaver


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Otto/2007719182249_Lilly.jpg
119,47 KB

Apricot
20-07-07, 07:41 AM
Otto, carina Lilly... ma davvero l'hai salvata dal cassonetto della spazzatura??[:0]...
Che cagnolina fortunata:)

Otto
21-07-07, 11:01 AM
Si, nel lontano 1990. Faceva neve. E’ arrivata con la neve è se n’andata con la neve 11 anni dopo.:(

C’erano 7 cuccioli. Tutti sono stati sistemati, ma solo lei ha sopravvissuto. Era quasi moribonda.
Ho messo due giorni a farle incominciare a mangiare. Ca. 3 mesi senza dormire per nutrirla.
Faticava a crescere. Tutto ora qualche volta per sbaglio chiamammo Otto Lilly.
Lilly era speciale. Se io e mio marito litigavano lei prendeva la parte di quello che aveva ragione.
Otto scappa.[:o)]

angelita
22-07-07, 10:28 PM
Visto che siamo in vena di "trovatelli" meravigliosi...
bhe mi intrometto...


Buck: oggi ha più di 15 anni (povero...comincia veramente a perdere colpi!): mio marito l'ha trovato legato al cassonetto, oggi vive con i miei suoceri e malgrado l'età è ancora in ottima forma, questa foto è di 3/4 mesi fa:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angelita/2007722231555_buck.gif
193,55 KB


Maya: poco meno di un mese fa l'abbiamo presa nel negozio di animali dove ci serviamo. Il "padrone" le aveva lasciate lì sperando che qualcuno le prendesse, erano 2 cucciole di American Stafforshide bellissime. A quanto pare il tizio non doveva essere un gran bel tipo, questo lo avevo subito immaginato (ci ho messo 2 ore e mezzo per togliere tutte le pulci alla piccolina!) mentre poi si è rivelato un gran farabutto: la sera quando è andato a a vedere se le avessero affidate entrambe (pochi giorni dopo io ero tornata e avevo chiesto se l'altra piccola aveva trovato casa e la tipa del nagozio mi ha raccontato), lui si è parecchio "arrabbiato" nel vedere che se ne doveva riportare indietro una, cosi l'ha messa in una scatola e se ne è andato...neanchè mezzora dopo 2 ragazzi arrivati al negozio x fare spese hanno raccontato al padrone di aver trovato poco lontano dal negozio una scatola con una cucciolotta...ERA LEI!!!
Per fortuna i 2 ragazzi se la sono portata via! E qualcuno dà del BASTARDO ai cani!
Comunque ecco Maya, la nuova sorellina di Buck:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angelita/200772223258_maya.gif
225,46 KB

Maya e Margò:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angelita/2007722232547_maya_margo.gif
180,74 KB

:D Non abbiamo saputo resistere al sonno pesante della piccola:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angelita/2007722232632_maya2.gif
103,76 KB

Koa
23-07-07, 08:55 AM
:D:D:D