PDA

Visualizza Versione Completa : campanellino......



cicchillacchi
30-03-04, 08:59 PM
Ciao a tutti,
ho un dubbio:

al mio cagnolino, uno yorky di 4 mesi che, dovrebbe essere toy, all' eta' di 2 mesi ho messo, inserito nel collare, un campanellino da gatto.
Questo xche', esendo minuscolo, spesso non ci accorgevamo che si era avvicinato a noi di spalle e gli facevamo male, o se ne andava in giro x casa e non lo trovavamo piu'.

Ho girato vari veterinari, devo ancora trovare quello di "fiducia"(purtroppo....) enessuno di loro mi ha detto nulla in proposito, ma un' amica di mia madre mi ha consigliato di torglierglielo xche' se no impazzisce perche', ha detto, non e' un gatto.

Secondo voi e' possibile?

Mi dispiacerebbe levarglielo, anche se ormai e' diventata piu' grandicella e la sua "funzione" non la svolge piu', ma mi sono affezionata allo scampanellio che la precede!


http://www.amicianimali.it/gallery/img/image671.jpg

chicaluna
30-03-04, 10:30 PM
non ho mai saputo che il campanellino facesse impazzire i cani...magari è il gatto che lo sopporta meno..
ad ogni modo glielo toglierei....
A te piacerebbe girare con un campanellino al collo???
Capisco che ti sia affezionata a quel suono...ma credimi ne può fare a meno!!In fondo anche se è uno Yorky è pur sempre un cane....e soprattutto un terrier...uno dei cani più tosti che ci siano...
una mia amica il suo lo aveva chiamato "maciste"...beh non per stazza ma quel nome gli stava benissimo....

chicaluna
30-03-04, 10:30 PM
non ho mai saputo che il campanellino facesse impazzire i cani...magari è il gatto che lo sopporta meno..
ad ogni modo glielo toglierei....
A te piacerebbe girare con un campanellino al collo???
Capisco che ti sia affezionata a quel suono...ma credimi ne può fare a meno!!In fondo anche se è uno Yorky è pur sempre un cane....e soprattutto un terrier...uno dei cani più tosti che ci siano...
una mia amica il suo lo aveva chiamato "maciste"...beh non per stazza ma quel nome gli stava benissimo....

Silvia
30-03-04, 10:59 PM
Levalo, i cani sentono molto più di noi e tutto il giorno il rumore del campanellino nell'orecchio da fastidio.

Silvia

Silvia
30-03-04, 10:59 PM
Levalo, i cani sentono molto più di noi e tutto il giorno il rumore del campanellino nell'orecchio da fastidio.

Silvia

Sealyham
02-04-04, 01:03 PM
Povere bestiole, tutto il giorno e la notte con quel rumore nelle orecchie appena si muovono... deve essere terribile...

Sealyham
02-04-04, 01:03 PM
Povere bestiole, tutto il giorno e la notte con quel rumore nelle orecchie appena si muovono... deve essere terribile...

Sealyham
02-04-04, 01:03 PM
Povere bestiole, tutto il giorno e la notte con quel rumore nelle orecchie appena si muovono... deve essere terribile...

aLLYmCpinK
04-04-04, 08:50 PM
Se ha assolto la sua funzione, è ormai tempo di toglierglielo, anche se il fatto che il campanellino faccia impazzire i cani, è una bufala grossa almeno quanto quella del cervello che scoppia dei Doberman.

aLLYmCpinK
04-04-04, 08:50 PM
Se ha assolto la sua funzione, è ormai tempo di toglierglielo, anche se il fatto che il campanellino faccia impazzire i cani, è una bufala grossa almeno quanto quella del cervello che scoppia dei Doberman.

aLLYmCpinK
04-04-04, 08:50 PM
Se ha assolto la sua funzione, è ormai tempo di toglierglielo, anche se il fatto che il campanellino faccia impazzire i cani, è una bufala grossa almeno quanto quella del cervello che scoppia dei Doberman.

Susie_Fra
04-04-04, 09:35 PM
impazzire no.. ma rincitrullirli...per me si... Io non so come abbia fatto a sopportarlo... [xx(][xx(]

Susie_Fra
04-04-04, 09:35 PM
impazzire no.. ma rincitrullirli...per me si... Io non so come abbia fatto a sopportarlo... [xx(][xx(]

Susie_Fra
04-04-04, 09:35 PM
impazzire no.. ma rincitrullirli...per me si... Io non so come abbia fatto a sopportarlo... [xx(][xx(]

Fabry
05-07-04, 08:40 PM
L’udito del cane è finissimo e la voce alta come gli strilli non gli sono graditi; li percepisce amplificati e li associa a segnali di pericolo, a cui può quindi reagire,così come il campanellino lo per lui può diventare un segnale di pericolo,sentendolo amplificato come rumore.

Fabry
05-07-04, 08:40 PM
L’udito del cane è finissimo e la voce alta come gli strilli non gli sono graditi; li percepisce amplificati e li associa a segnali di pericolo, a cui può quindi reagire,così come il campanellino lo per lui può diventare un segnale di pericolo,sentendolo amplificato come rumore.

Fabry
05-07-04, 08:40 PM
L’udito del cane è finissimo e la voce alta come gli strilli non gli sono graditi; li percepisce amplificati e li associa a segnali di pericolo, a cui può quindi reagire,così come il campanellino lo per lui può diventare un segnale di pericolo,sentendolo amplificato come rumore.