PDA

Visualizza Versione Completa : come faccio?



tarja
12-07-07, 01:01 PM
Vi prego, datemi qlc consiglio su come convincere mio padre a farmi prendere una cavia....mi sono informata tantissimo, ho anche cercato un vet nella mia zona che potesse curarla, nel caso non stia bene.... come faccio a convincerlo?!:(

sabi
12-07-07, 01:28 PM
ho paura che questa non sia la sezione adatta per discuterne...comunque ti consiglio di fargli vedere una cucciolotta di cavia...potrebbe sciogliersi...inoltre punta suldiscorso che la curerai tu,la pulirai tu e che lui non si accorgerà nemmeno di averla.... e poi c'è la frase skiacciante..."infondo non ti ho mai kiesto nulla papà....!!!"..
io con questo metodo ho ottenuto tre scoiattoli 4 tartarughe e un coniglio:D

lollo9090
12-07-07, 02:34 PM
:D:D:D:D:D:D
bella come idea......ci provo anche io............:D:D:D;);)

smearycoffee
12-07-07, 02:49 PM
perchè non è la sezione adatta sabi??
è l'unico posto!! ;)

bisogna che lo convinci che ti prenderai ogni responsabilità, dal portarla dal vet, a pulirla ogni volta, sistemare casa per non farle mordere fili ecc..

ti sei informata molto bene?
hai tempo per stare con lei? o puoi prenderle un suo simile? soffrono anche con la compagnia di un umano.
puoi farla girare per casa o giardino e non tenerla sempre in gabbia?

hai un posto dove tenerla?

quando hai deciso bene tutto..o parli a 4occhi con tuo padre e gli dici che sei convinta, altrimenti la prendi e dici di averla trovata, ihihihih scherzo eh!!

tarja
12-07-07, 04:57 PM
eheh smearycoffee, se facessi una cosa del genere penso che mio padre mi cacci di casa... eheh

cmq si, mi sono informata bene, non posso farla girare in giradino perchè ho 3 cani e 10 gatti e penso che non sopravviverebbe ad un loro attacco...
però posso farla uscire in stanza, ovviamente coprendo tutte quelle parti che potrebbe danneggiare o che potrebbero fargli male....
pultroppo non posso prenderne due, se fa storie per una, figurati per due... però non sarà mai sola... avrà sempre compagnia...

smearycoffee
13-07-07, 06:38 PM
eh il fatto di prenderne soltanto una io ci penserei bene,
io sto aspettando a prenderne una per il fatto che non ci staò molto tempo ora, con lostudio mi rimane difficile, e sto aspettando di tornare a casa cosi me ne prendo due che si faranno compagnia...purtroppo un umano non potrà mai competere con un simile, soprattutto in fatto di giochi pulizie coccole ecc...
però ognuno certamente sceglie quello che vuole!!

e perchè con tutti quegli animali vuoi optare per prenderne un altro?? io starei solo con quelli!!

tarja
16-07-07, 12:58 PM
mah, guarda, sono riuscita a convincere mio padre a farmela prendere....ho tanti animali e che voglio prendere anche questa cavietta, è duvuto al fatto che amo essere circondata da animali... e poi fin da piccola ho sempre voluto un porcellino d'india...ora che sono grande, so di poter prendermi cura di lui (visto che prenderò un maschio) nel modo migliore.:D