PDA

Visualizza Versione Completa : Cucciolo cerca i capezzoli umani



giulio
07-07-07, 10:09 AM
Ciao a tutt*.
2 settimane fa, in campagna, ho trovato un bellissimo gattino rosso
di circa 1 mese, sano e vispo, ora chiamato Cesarino. L'ho dato ad un mio amico che lo tiene benissimo. ora però il mio amico è assente da casa per una settimana (vacanza all'estero, con impossibilità di portare il micio con lui) e
glielo sto quindi tenendo io. Dorme in camera con me (grande e luminosa, con lettiera, cibo ed acqua), perchè io ho già una cagnetta e 2 gatti e, visto le piccole dimensioni del micio, non vorrei che gli capitasse qualcosa mentre sono al lavoro.
Ecco il fatto: la notte succede un fatto strano che, non lo nascondo, mi stupisce: per farla breve, a fatica Cesarino si arrampica sul letto, mi cammina su gambe e sul petto e ... inizia a cercare col muso i miei capezzoli. All'inizio volevo vedere cosa faceva: insomma inizia a succhiare la maglietta, e quindi anche i capezzoli! Fa un rumore strano, e pare proprio che cerchi di succhiare il latte! E' chiaro che è stato separato dalla madre troppo presto. Eppure mangia sia crocche che umido ed usa la lettiere in maniera perfetta.
Io l'ho gentilmente staccato dalla maglietta, ma solo dopo decine di tentativi lui ha desistito e ha cambiato "gioco". Il fatto succede ogni notte: oramai so che, con un po' di gentile ma ferma insistenza, lui desiste.
Il fatto comunque mi ha molto sorpreso!!! Qualcun* ha avuto esperienza simile?
Grazie, ciao!Giulio

si
09-07-07, 08:27 AM
Phoebe, la mia gatta più grande aveva lo stesso identico atteggiamento...
Sua madre aveva partorito 5 cuccioli, troppi secondo il proprietario, che voleva liberarsi al più presto di qualcuno per non affaticare la micia (???) così Phoebe fu accolta a casa mia all'età di nemmeno 2 mesi...
Appena accorta dell'istinto ho cercato di farla desistere e infatti ad oggi ha smesso quasi completamente, capita raramente che succhi la manica del pigiama, ma grazie al cielo è cosa rara...

giulio
09-07-07, 08:46 AM
Allora non si tratta di casi rarissimi.
Per ora sono riuscito a fargli spostare l'attenzione
a un pezzettino di stoffa, e va glà meglio...
Grazie Si e a presto!
Giulio

si
09-07-07, 09:19 AM
Mi è venuto in mente che una volta ne parlai con la mia veterinaria (Phoebe aveva ormai 7-8 mesi ed era già troppo tardi per tentare), la quale mi disse che c'è un metodo preciso per farli smettere (purtroppo non lo ricordo, ma se vuoi mi informo)...

Ah, che sbadata! Complimenti per quello che hai fatto, come sempre dimostri la tua generosa sensibilità!;)

daisy_tango
09-07-07, 11:14 AM
ho tenuto un micio di pochi mesi x un po'anni fa, e ti posso dire che x tutto il tempo che l'ho tenuto mi ha sempre inzuppato la felpa a furia di ciucciare. e non ti dico il dolore, mentre cucciava spingeva con le zampine e le sue piccole unghie affilate!! [xx(][xx(]
anche lui era stato trovato abbandonato con la sorellina.

e so anche di persone con gatti anche di una certa età che lo fanno ancora.

Helena
09-07-07, 10:35 PM
Giulio tranquillo sono casi che si verificano quando i mici sono piccolissimi
Romeo il mio gatto aveva una cinquantina di giorni e figurati lui si ciucciava il suo tettino.
E questo è durato fino a 2anni.Ora quando stà a pancia all'aria si vede chiaramente che quel tettino è più grosso.Chissà magari se lo succhia ancora:)

sandy
10-07-07, 02:25 PM
mamma mia che tenerezza.....

ika
24-07-07, 01:44 PM
lio mi si è letteralmente attaccato alla tetta appena arrivato, era estate e io ero con una specie di top sotto il quale si è infilato ^____^....era talmente piccolo che non aveva denti....l'ho spostato e per la tenerezza che mi ha fatto me lo sono messo un pò più su e ha continuato a ciucciarmi il collo. Ha smesso di succhiare dita e collo a sette mesi...che dolore che mi faceva!!
Al giorno d'oggi però una cosa che gli è rimansta è strusciarmi il musino sul collo quando mi fa le fusa..forse si ricorda di quando era piccol!!