PDA

Visualizza Versione Completa : E tre!



si
03-07-07, 03:29 PM
Stamattina arriva mio cugino in ufficio e dice di aver trovato un gattino ieri notte alle 2... Era sopra la gomma di un'auto intento ad entrarvi per la notte, lui è riuscito a prenderlo e a chiuderlo nel suo bagno di casa (vive solo).
A mezzogiorno aveva convinto la madre (mia zia e mia vicina di casa che condivide con la mia famiglia il cortile) a tenerlo e così ora siamo a 3!!:D
Mia zia non ha la minima idea di come tenere un gatto, così ha delegato la sottoscritta di provvedere all'acquisto dell'occorrente e con ogni probabilità anche alla cura e alla detenzione dell'esserino.
Ho preso cassettina e ciotole di un bel fucsia perchè la piccolina è una bellissima similsiamese dagli occhi azzurri di non più di due mesi!
Il nome per ora è insicuro perchè devo avere l'autorizzazione dei "comproprietari [:o)]", ma mi ispira Priscilla.
E' educata, ha usato subito la lettiera, mangiato e bevuto nelle ciotole nuove e miagolato poco.
Ha un'infinità di pulci (già provveduto a cospargerla di Frontline), l'interno delle orecchie completamente nero, la pancina gonfia come un pallone e qualcosa che non ho ancora ben chiaro se siano bruciature o pezzetti di carta che le si sono appiccicate addosso...
Nel pomeriggio mia sorella la porterà dalla vet per test (incrociate le dita per me...) e sverminazione, spero tanto che almeno lei sia sana...
Mio padre non sa ancora nulla, e quando la vedrà non la prenderà bene di certo, ma alla fine è il gatto di sua sorella, che potrebbe dire?!:D
Gli unici e grandi due problemi:
Come la prenderanno le mie due bestiacce? Phoebe quando ha intuito qualcosa si è volatilizzata, povera, spero che non soffra troppo... Harper l'ha guardata da lontano miagolando come fa quando vede delle potenziali vittime (colombi, lucertole, mosche,...) ma per ora non ha intenzione di affrontarla.
Il secondo riguarda l'altro mio cugino, fratello di quello che l'ha trovata, che ha dei grossi problemi di socializzazione... Vuole un gatto da moltissimo tempo e quando vede Harper è capace di darle il tormento per ore... Phoebe ne è terrorizzata, Harper lo sfida e lo graffia. Con la scusa che le gatte sono mie, più di tanto non può fare, ma Priscilla formalmente è sua, che vita dovrà affrontare? Non nascondo di essere piuttosto preoccupata...

Ginevrina
03-07-07, 03:53 PM
Che bello Si! Non c'è due senza tre!!!!! Innanzitutto il tuo racconto conferma la mia teoria per cui gli animali in difficoltà (seppur per vie traverse talvolta;)) arrivano sempre a noi; poi chiederei a gran voce una bella foto della piccola siamesina, che diventerà il terrore dagli occhi azzurri di Phoebe e Harper! Finalmente Harper avrà qualcuno che le farà scontare tutti i peccati commessi verso la sorella maggiore Phoebe.
Secondo me la accetteranno tranquillamente, all'inizio metti in preventivo qualche soffiata e qualche ceffone, una volta stabilito chi comanda va tutto bene. Io quando ho portato Romeo da mia nonna aveva ancora in casa il suo vecchio gatto Otello, acido e zitello. Prima abbiam tenuto Romeo qualche giorno in una camera al piano di sopra, chiuso e isolato dall'altro, al momento che lui era meno traumatizzato e nel pieno delle sue forze (per quanto lo può essere un micino di 3 mesi) abbiamo aperto la fatidica barriera col mondo. Otello aspettava il momento, l'ha scazzottato un pò ma non a fargli male, solo a mettere le cose in chiaro) e il giorno dopo già si tolleravano.
Riguardo tuo cugino il problema secondo me è ben più arduo....ma quanti anni ha? Si può tentare di educarlo pian piano al rispetto della tranquillità degli animali? Sopratutto per non far crescere un gatto sconvolto e stressato

si
03-07-07, 04:23 PM
Ho appena saputo che è sana!!!:D:D:D
Tutto confermato: meno di due mesi, incrocio con un siamese, presenza di vermi, pulci e sporca da far paura.
Phoebe è spaventata ma mia sorella dice che ogni tanto si avvicina, Harper per ora continua ad ignorarla.
Grazie Gine del conforto, spero stiano bene tutte insieme![8)]
La tua teoria come sempre funziona e pure la mia, visto che da sempre vorrei un gatto maschio nero ma anche stavolta il destino non me l'ha portato... Meglio così, vedremo il prossimo!![:o)]:D
Appena avrò il tempo di fare qualche fotina, sarete i primi a vederla, è davvero carina con quegli occhietti azzurri (ma NON più bella della mia gattona bianca e nera ;))...
Il cugino ha più di 40 anni e no, non c'è possibilità di limitarlo nel suo modo di fare, dovrò appellarmi alla scaltrezza della piccola, dato che lui, ma nemmeno mia zia, hanno molto senso del limite...
C'è di buono che non sono spesso a casa...
Speriamo bene, ma anche quando ero piccola i loro gatti una volta cresciuti si trasferivano a casa mia, quello che mi preoccupa è che lei è molto piccola, ci vorrà del tempo prima che diventi indipendente e astuta...

Koa
03-07-07, 07:23 PM
Sì vedrai che dopo qualche giorno di studio poi si dovrebbero avvicinare ;)

Francy
03-07-07, 09:05 PM
Siiiiiiii, questa è una notiziona bomba!!! :D:D:D
Quando ho letto "E tre!" ho subito pensato che avessi preso un 3° gatto tutto per te [8)], va beh mi sono sbagliata di poco. [:I]
Sicuramente la gatta riuscirà a trovare un equilibrio con tua zia e tuo cugino, ne sono sicura e lo farà capire con le buone (per la serie "me ne vado e stammi alla larga") o con le cattive (per la serie "ti ingabbio graffiandoti e stammi alla larga"). [:o)];)
Questa bellissima (anche se non l'ho vista ne sono certa :D) micina è stata davvero molto fortunata, sia perchè ha trovato una casa e soprattutto perchè ci sei tu che sai come prenderti cura di lei e saprai consigliare i tuoi parenti per il meglio.
Phoebe ed Harper piano piano accetteranno anche lei, se ce l'hai fatta già una volta ce la farai ancora. ;)

Voglio vedere le foto!!!! :D:D

si
04-07-07, 08:21 AM
Grazie come sempre della vostra attenzione per le mia vicende feline...[:X] E' bello poter condividere queste esperienze con qualcuno che ama gli animali e che tiene al loro benessere!
Pri sta benissimo, è molto vispa e gioca con qualsiasi cosa...:D Ha dormito con mia sorella dato che la mia camera è off limit tranne che per Phoebe (che ovviamente però non si è vista, credo abbia dormito fuori)!
Le pulci sono completamente scomparse e l'appetito non le manca.
Mio padre l'ha presa malissimo, soprattutto quando è venuto mio cugino (il ritrovante) a coccolarla un po' e poi se n'è andato senza dire nulla... Ha cominciato ad arrabbiarsi come se fossimo state noi a non volergliela dare...:(
Poi è arrivata mia zia e ci ha chiesto di tenerla per un po', almeno finchè non sarà un po' più indipendente, con la scusa che in questo periodo lei non ha tempo di seguirla...
Ma sì, vedremo come si mettono le cose... L'importante è che cresca sana ed equilibrata!
Temo che le mie due gatte non l'accetteranno facilmente, Phoebe ci ha messo un anno ad accettare Harper, figuriamoci ora...
Ho provato a fare qualche foto, ma la piccina non sta ferma e vengono tutte mosse...[|)] Oggi ritento!

Francy, ci avevi quasi preso, ma non avrei mai potuto prendere il terzo, mio padre è assolutamente e definitivamente contrario...
Se avesse potuto dire no a sua sorella l'avrebbe fatto, ma siccome noi ne abbiamo due, non poteva...
In più, all'inizio del prossimo anno mi trasferisco (a Lucca, è deciso!) e non posso sobbarcare mia madre della gestione di un altro micio, a meno che non sia lei a deciderlo...
Credo che tu abbia ragione, i mici sanno chiaramente come far capire le loro esigenze, sono io che sono solo un po' paranoica, ma quando vedo il cugino che insegue le mie gatte per il cortile, magari con l'auto accesa e il cancello aperto, divento davvero cattiva!:(

Ginevrina
04-07-07, 11:11 AM
Avevi detto giusto qualche giorno fa che non eri amante dei siamesi....mai dire una cosa del genere! Il primo siamese disgraziato in circolazione ti ha sentito e ha deciso di farti cambiare idea! dal canto mio trovo i siamesi adorabili, forse un pò "cani" per tanti aspetti ma altrettanto furbi. Quando proprio non sopporterà tua zia e tuo cugino vedrai che troverà la via per rifugiarsi da te, visto che Harper e Phoebe sarenno felicissime di ospitare la cugina 8e magari di dividere anche la pappa;):D). Mia nonna tanti anni fa (io ero piccola e lo ricordo appena) aveva un vecchio siamese (almeno io l'ho conosciuto già anziano) di una furbizia geniale. Era un pò vendicativo e dispettoso ma capace di dare tanto amore a chi rientrava nella sua cerchia prescelta. Ma in fono un pò tutti i gatti son così. Facci sapere come prosegue l'inserimento. Ma adesso dov'è Priscilla? Il nome allora è deciso?

daisy_tango
04-07-07, 02:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

visto che da sempre vorrei un gatto maschio nero ma anche stavolta il destino non me l'ha portato... Meglio così, vedremo il prossimo!![:o)]:D



....peccato che non ci siamo speranze... io avrei ancora un micino nero da piazzare...

daisy_tango
04-07-07, 02:03 PM
comunque che bello, che bella notizia.

fortunata Priscilla ad averti trovato x la sua strada.

x quanto riguarda tuo cugino, magari dopo un po' gli passerà la fantasia e si stuferà del gioco e le bimbe avranno pace..

in bocca al lupo e un bacio alla piccola che spero di vedere quanto prima.

si
04-07-07, 02:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Avevi detto giusto qualche giorno fa che non eri amante dei siamesi....mai dire una cosa del genere! Il primo siamese disgraziato in circolazione ti ha sentito e ha deciso di farti cambiare idea!

:D:D E' vero! Non ci pensavo più...:D:D
Non che non mi piacciano, esteticamente sono molto belli (forse troppo per una che ama i gatti vissuti un po' spelacchiati e sempre alla ricerca di avventure... Vedi il tuo Rodolfo...;)), è il carattere che mi mette l'ansia, sono gelosi e possessivi, bisognosi di una costante presenza in casa e io, tra il lavoro, la colonia e la toscana, in casa non ci sono quasi mai... L'indipendenza poi è la qualità che preferisco nel gatto, penso che, come razza, un Abissino-scimmietta faccia più al caso mio!!:D
Priscilla (la chiamo così, perchè per ora nessuno si è interessato nel darle un nome) in questo momento sta nello sgabuzzino di casa mia a dormire sorridente tra i tappetini del bagno, mentre Phoebe e Harper sono in sciopero in cortile!
Mia zia è passata giusto il tempo di dirmi "pensavo di prendere un cesto di vimini, metterci dentro quache straccio e sbatterla lì dentro in cucina..."... Mi vengono i brividi...

Grazie Daisy, mi spiace non poterti aiutare per il micino, ma vedrai che finito il periodo di cucciolate riuscirai a trovargli un'ottima adozione!

daisy_tango
04-07-07, 04:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da si
[br
Grazie Daisy, mi spiace non poterti aiutare per il micino, ma vedrai che finito il periodo di cucciolate riuscirai a trovargli un'ottima adozione!


figurati... incrocio le dita altrimenti il poverino finirà in cascina.

Ginevrina
04-07-07, 04:35 PM
Povero piccolo...ma hai lanciato un appello anche qua sul forum?
Io credo che mentre la piccola Priscilla dorme indisturbata tra i tappetini le due"ziette" in cortile stiano tramando qualcosa, tipo adescarla in un anfratto e raccontarle che la avete raccolta per farla al forno! Sarà la volta buona che Phoebe e Harper si coalizzeranno contro il nemico comune.
Meno male che tua zia abita vicino a te...come si fa ad essere in procinto di portare a casa un marmocchietto e non occuparsene per niene? Per me sono cose fuori dal mondo!!!

Giulia
04-07-07, 09:16 PM
Che bello!! A quando le foto della piccolina?? Faccela vedèèè:D

daisy_tango
05-07-07, 02:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Povero piccolo...ma hai lanciato un appello anche qua sul forum?



si ma nessuna risposta.
ho messo anche degli annunci, ma l'unico interessato era di pescara!!
e un altro che non mi convinceva x niente e allora ho preferito dire di no.
...vedremo...

si
05-07-07, 03:33 PM
Eccomi per gli aggiornamenti!
La piccola è molto più scimmietta di quello che mi aspettassi... E' incredibilmente autonoma, non credo sia normale per gattini di quell'età... E' educatissima, usa (anzi ci sguazza!) la lettiera come se fosse una vita che ce l'ha sotto gli occhi, sale su divani e letti senza sbagliare un colpo (ha una tecnica tutta particolare: salta e infilza il materasso con le unghe e con comodo si issa con le zampettine posteriori... E' uno spasso!), e chi la ferma più?!:D
Stamattina sono stata svegliata da un suo timido miagolio ed era tutta intenta ad ispezionare la casa in modo minuzioso... Se vede che non ha nessuno intorno invece che piangere comincia a zompettare per la casa andando a colpo sicuro nella stanza dove si trova la persona!
Phoebe e Harper continuano lo sciopero e ieri sera ne hanno combinata una bella: erano quasi le 21 e non si decidevano a salire per la pappa, così scendo per le scale e le becco intente a masticare... [:0]
Insomma, l'anima randagia di Harper è di nuovo venuta fuori, ha aperto da sola la credenza-magazzino, ha riconosciuto un sacchetto di crocchi, l'ha fatto cadere a terra e a furia di mordicchiarlo è riuscita ad aprirlo, e mentre lei mangiava il suo tanto agognato bottino, Phoebe la principessa (o meglio la presidentessa dell'associazione a delinquere, non sia mai che faccia lei il lavoro sporco) stava a guardare aspettando che si saziasse...
Quelle due disgraziate stanno cercando di farmi venire i sensi di colpa!![}:)] E in parte ci sono pure riuscite...
Mi sto già affezionando troppo alla piccola, ce la farò a separarmene?[:211]

daisy_tango
05-07-07, 04:01 PM
Che trio, che spasso...

ma Harper non si ricorda quello che ha passato all'inizio con Phoebe??? potrebbe cercare di mostrarsi un po' + tollerante verso la piccola...;);)

l'istinto di sopravvivenza aguzza l'ingegno. anche i nostri cani ogni tanto li troviamo con la testa infilata dentro il saccone delle crocche se x caso ci distraiamo un attimo!!!

aspettiamo con ansia foto della bimba.

tigerlily
05-07-07, 09:18 PM
SILVIA!!!
Cavoli! Non posso lasciarti un momento che ti ritrovi con il 3°pelosetto!!
mi sono divertita un mondo a leggere le tue ultime avventure!
Innanzitutto mi complimento per la scelta del nome: Priscilla è proprio un nome adorabile per una signorina vezzosa dagli occhioni blu.

I siamesi sono dei gran...parlatori, dei gatti logorroici.Anche Pri? o meglio Scilla per gli amici? Dai racconta!

Mia cara, io sento sempre la nostalgia fortissima di un cuccioletto che esplora il suo mondo!
Credo sia una delle esperienze più belle della vita con gli animali.Ancora ricordo Lara che si ritraeva spaventata dalla specchio e poi piano piano prendeva confidenza con la sua immagine.
Confesso che mi raccatto i gattini anche per il piacere che mi da vederli crescere!

Credo ti convenga prepararle la cuccetta degli ospiti e mettere in conto un pò di croccantini anche per lei!

Che bello!

si
06-07-07, 03:12 PM
Hai visto?! Ma stavolta non è "colpa" mia!![:I]:D
La signorina vezzosa che credevo fosse per ora non si vede, c'è solo una scimmietta iper intelligente e impavida!
Non c'è nulla che la spaventi, ogni cosa che sembrerebbe un ostacolo lo affronta subito, la vedi che ragiona per 10 secondi e al primo tentativo imbrocca la strada giusta...
Oggi ero dietro la porta a vetri, lei mi vedeva come un'ombra e voleva venire da me, in una frazione di secondo ha capito che doveva aggirare la porta...
Ammetto che il libro "Nella mente degli animali" di Mainardi mi ha fatto molto male: spiegava l'intelligenza particolare dei gatti raccontando come questi riuscivano a risolvere i problemi che gli etologi ponevano loro, ora sto studiando Priscilla in questo senso ed è bellissimo vedere come aveva ragione!!:D
Per ora tra l'altro miagola davvero poco, è vero anche che c'è sempre qualcuno in casa, per cui non so come si comporterà più avanti...
Però com'è carina![8)]
Sapete la cosa più strana? Harper mi sembra diventata grande tutta d'un colpo! Ieri era la piccolina di casa, con quell'aria svenevole stampata sul musino, oggi sembra cresciuta, ormai è adulta...

Cuccia per gli ospiti?? E' già passata direttamente ai letti, in due notti li ha già visitati tutti!!:D

Francy
06-07-07, 04:07 PM
Priscilla credo sia proprio una gatta tutto pepe e simpaticissima. :D[8)]
Coma va con il cugino e la zia? Hai fatto delle lezioni private su come prendersi cura della micia? :D;)

si
06-07-07, 04:23 PM
Prometto che nei primi giorni della prossima settimana inseritò le foto... Non riesco a trovare un minuto libero a casa!

Francy, macchè! Ieri sera si è visto solo mio cugino per 3 minuti esatti...
Mio padre ha successivamente affermato: "Poi lo so come va a finire, ci si affeziona ad averla in casa..." e mia madre che gli risponde: "ma dai, tanto va a stare dall'altra parte del terrazzo, starà più di qui che di là..."...
Non sono patetici?![:o)]:D

LadyKia
07-07-07, 01:28 PM
é una storia bellissima! sono felice quando leggo che ci sono persone così disponibili nei confronti dei gatti e degli animali in genere! Si tu sei la prova vivente!!riesco proprio a immaginarmela Priscilla che corre e salta per tutta la casa!!!
e anch'io credo che Phoebe(gran bel nome) e Harper prima o poi l'accetteranno!!!
Un bacio grande ancora complimenti per il tuo buon cuore, e a presto con le foto!!
:D:D

si
09-07-07, 09:04 AM
Grazie Lady, ma io non ho fatto un gran che...[:I]
Non conosco tutti gli iscritti a questo forum, ma nella sezione gatti di persone di buon cuore ce ne sono davvero tantissime!!

La Pri ieri mattina è stata trasferita nella sua casa definitiva, mio cugino le ha preso giochini, latte ad alta digeribilità e le hanno messo a disposizione tutte le stanze, senza eccezione alcuna...
Le premesse sono ottime, spero solo con tutto il cuore che non sia un interesse passeggero e che si impegnino seriamente per l'educazione e le necessità della piccola.
L'altra mia preoccupazione è la socializzazione con le mie due, Priscilla ora è da mia zia e così piccina non è in grado di saltare sul davanzale e uscire in terrazza, non so quando e come sarebbe meglio fare incontrare il trio...
Ho paura che stando distanti non si accetteranno mai e dovendo per forza di cose condividere il territorio si scateneranno dei brutti litigi...
Sono paranoica? Qualcuno ha da raccontarmi un'esperienza simile?
Cosa mi consigliate?

Ginevrina
09-07-07, 09:57 AM
Mia nonna abita in una palazzina a schiera, a sinistra sta sua sorella, a destra il figlio della sorella e davanti la cugina. In tutto si contano 17 gatti distribuiti tra i 4 giardini. Quando si trasferirono lì blindarono i giardini, sembrava di essere in zona a massima sicurezza perchè: mia nonna aveva Otello "violento"; sua sorella aveva 4 persiani troppo nobili per mischiarsi agli altri; suo figlio aveva 9 "gattacci" tutti raccolti in strada...se guardi la situazione adesso è tutto cambiato: ogni giardino ha il buco nella rete per poter essere comunicante con gli altri, "se no i gatti soffrono perchè è tutta una grande colonia". All'inizio qualche ceffone se lo son dato, ma adesso hanno capito ognuno qual'è il proprio posto e sinceramente vanno d'accordo. E' divertente l'appello finale in cui ogni sera ogni famiglia raccoglie i propri gatti, e poi succede come con Olivia (l'ultima adozione di mia nonna) che all'appello ce ne era uno di troppo. Secondo me quando Pri sarà un pò più grande troverà benissimo il suo posto nella tua piccola colonia; magari dopo un paio di ceffoni da parte delle due zitellacce!!!!!;):D

si
09-07-07, 02:55 PM
Grazie per il supporto...[:X]
Mi hanno riferito che ieri Harper e Priscilla si sono annusate la punta del naso, poi Harper le ha soffiato, ma è già qualcosa...[8)]

Oggi se la sono persa...[}:)]
Dopo un po' che la cercavano mi hanno chiamato per trovarla e non sapevano se fosse scesa in cortile seguendo mio cugino che stava andando a lavorare...
La casa è nel caos, la piccola potrebbe trovare senza difficoltà elastici e fili da mangiare a volontà... Il volume della tv altissimo e la ciotola non lavata almeno da un giorno...
Lo so che sono pignola e paranoica, ma non sono per nulla tranquilla e il bello è che non posso farci proprio niente.
E poi questo malefico senso della proprietà, è stata Tigerlily a farmelo notare, gli uomini diventano estremamente egoisti quando si tratta di "cose" loro... Anche se si rendessero conto di non essere in grado o di smettere di aver voglia di occuparsi di lei, non lo direbbero perchè la gatta è loro. Non conta il benessere dell'animale.
L'altro mio cugino, invece che farla giocare, ogni secondo la prende in braccio, la blocca e l'accarezza, nonostante si veda lontano un miglio che la piccola ha solo voglia di inseguire la pallina...
Ho detto loro di riportarla da noi nel pomeriggio in modo che le mie gatte possano abituarsi alla sua presenza. Mia zia era d'accordo, ma mio cugino (un 40enne con l'atteggiamento di un bambino di 6 anni) ha ovviamente detto no...
Lo so che è presto, sono solo pochi giorni e che devo dare loro il beneficio del dubbio, ma non sanno nemmeno prendersi cura di loro stessi, figuriamoci di una gattina di due mesi...

Francy
09-07-07, 03:37 PM
Si, stai tranquilla che tutto si sistemerà per il meglio e spero anche il più presto possibile.
Lo spupazzarla fino allo sfinimento, magari è solo euforia dei primi giorni in cui è con loro, poi si abitueranno a lasciarle gli spazi di cui ha bisogno.
Capisco bene l'angoscia e la preoccupazione per Priscilla (ma poi è ufficiale il nome? ;)) perchè pur non avendola trovata direttamente tu, ti stai occupando a tutti gli effetti di questa adozione e di far avere alla micia tutte le attenzioni che merita.
Harper vedo che inizia ad essere socievole con lei :D e se in così poco tempo ha già fatto progressi, figurati con il passare dei giorni quanto diventeranno amiche, o meglio quanto Priscilla verrà spupazzata dalla piccola di casa :D e poi anche Phoebe si lascerà andare. [8)]
Non ho capito una cosa: come mai tuo cugino non la voleva portare Priscilla da voi per farla socializzare con le tue gatte?

tigerlily
09-07-07, 03:46 PM
Mi permetto di rispondere io:
perchè la gattina è sua e non vuole che Silvia se ne "impadronisca".Oppure ha paura che Priscilla si trovi talmente bene a casa delle cuginette da non voler più tornare da loro.

Ormai la psicologia dei "padroni" degli animali non ha più segreti!:D:D

si
09-07-07, 03:59 PM
Proprio così, entrambe le cose...

Raffaella, dobbiamo cominciare a preoccuparci?
Altro che telepatia, questa è pura e semplice lettura del pensiero!:D

Francy, grazie grazie grazie, non sai quanto io abbia bisogno in questo momento di qualcuno che mi faccia vedere la situazione in modo razionale e sereno![:X]
Conto anch'io sul fatto che Harper faccia la prima mossa. Ha un carattere curioso e attaccabrighe, figurati se resisterà a lungo nel lasciare in pace la piccola!!:D

tigerlily
09-07-07, 04:16 PM
Silvia, a parte la telepatia (ma questa risposta era davvero semplice!), volevo dirti che quando le mie 2 hanno incontrato Lara, la situazione era molto meno tesa rispetto a quando si sono conosciute loro 2.
La gatte di casa si sono come coalizzate o spalleggiate contro la nuova arrivata, e mi è sembrato che avessero molta meno paura.Certo, le hanno soffiato e ringhiato, ma per un giorno, poi Margot l'ha ignorata e Lily era incuriosita e la sopportava.

vedrai, se non si sono uccise Harper e Phoebe, non succederà nulla, neanche stavolta.
Eppoi, Priscilla mi pare abbia un bel caratterino!


Comunque,passata la novità, i tuoi cugini saranno ben lieti di lasciare la piccola da te...ne sono certa!:D

si
09-07-07, 08:48 PM
Tadan... Signori e signori ecco a voi la principessina!!

Qui dorme beata sul divano[8)]:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/200779213548_PRI1.jpg
95,7 KB

Qui si vedono i suoi bellissimi occhi blu:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/200779213625_PRI3.jpg
90,35 KB

Qui si era appena svegliata dopo un pomeriggio in letargo:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/20077921370_PRI5.jpg
93,64 KB

E infine a figura intera:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/200779213717_PRI6.jpg
121,08 KB

tigerlily
09-07-07, 10:24 PM
Silvia, ma che belle signorine!
WOW![8)]
Sono felicissima di poterti vedere e di dare un volto ad un nome e una voce!
Chissà perchè ti immaginavo con le meches bionde?! Ah, certo! perchè sei del nord!

Priscilla è bellissimissima!! adoro la penultima foto: se non temessi l'ira delle mie pelose, la userei come desk-top (si dice così?).E' un amore di gattina!
Sapevo che non avresti resistito al fascino dei cuccioli[8)]...il problema è che questa passione rischia di rovinarci!
Vabbè, vabbè, 3 è ancora una situazione gestibile: goditi la piccola Priscilla! Lei mi sembra talmente beata sul tuo divano che credo abbia già scelto la sua nuova casa...

Bacioni! SIETE ADORABILI!!![:X][:X]

Ginevrina
10-07-07, 08:02 AM
Com'è che si dice in gergo? Due piccioni con una fava! Siete tutte e due bellissime, e mi associo a tiger affermando con certezza che ti credevo con meches nei capelli! Sarà perchè sei appassionata di immersioni e ti immaginavo "bruciata dal sole e dal salmastro!". Tornando all'argomento gatti la Pri è favolosa, è anche più bella di un siamese, con quelle pennellate di colore sulle cosciotte, davvero un amore...mi sembra perfettamente ambientata sul divano, e vedrai che tra poco sarà lei a dare le bacchettate sulle mani a Harper! Mi fai venire tanta voglio di un cuccioletto con queste foto....anche se per il momento, con Rododlfo scatenato e Fiv+ avevo messo un pò da parte l'idea. E' davvero irresistibile!
E non preoccuparti per tuo cugino, vedrai che quando passa la novità la Pri sarà fissa a casa tua, tanto poi sono i gatti a decidere dove stanno meglio, e chissà perchè: l'erba del vicino è sempre più verde....
bacio grande

spartaco
10-07-07, 08:14 AM
Si ,è stupenda. Mi chiedo se davvero non diventerà la tua terza .. Hoops!

si
10-07-07, 10:39 AM
Grazie, mi fate arrossire...[:I]
Mi spiaceva non mettere quella foto, prima o poi una faccia al mio nick bisognava pur associarla...
E' divertente sapere che mi pensavate completamente diversa!
Non avevo mai pensato alle meches, a parte che non credo starei bene, ma soprattutto sarà che ho sempre talmente tante cose da fare che non riuscirei ad andare dalla parrucchiera abbastanza spesso da poterle mantenere decenti![|)]
Quella è la mia massima abbronzatura... Pelle molto chiara e melanina inesistente!!

Tortando alla piccola, quello che non si vede nelle foto è la codina scura scura da topo...
Anche secondo me è anche più bella di un siamese, ha delle orecchie enormi, per questo spesso la chiamo "piccolo Gremlins" (ricordate il film anni 80?)!:D
Capisco la voglia di cuccioli, sono talmente belli da osservare che ne vorresti la casa piena e purtroppo molta gente non capisce che in breve tempo crescono...
Gine, vedrai che ci vorrà ancora un po' di tempo, ma con Rodolfo sterilizzato potrai prendere tranquillamente un/a cucciolino/a per fare compagnia a lui e a voi!!;)
Non ci crederai, ma mi sento in colpa ad avere in cortile una micina così particolare... Credo sarebbe stato abbastanza semplice trovarle un'adozione e far occupare il terzo posto da un micino che nessuno avrebbe voluto... Ma non ho potuto scegliere...
Spartaco, c'è una scommessa tra mia sorella e mio padre (io penso e spero che vincerà mio padre, ma me sto zitta zitta...): lei dice che la Pri resterà con mia zia, mentre lui pensa che in breve la vedremo allegramente rientrare dalla nostra porta (ovviamente sperando che il già citato senso della proprietà non crei problemi)!

daisy_tango
10-07-07, 11:34 AM
che meravigliose creature

belle belle entrambe.

priscilla è un amore, anche a me lei sembra molto più bella di un siamesino "normale". quelle striature sono molto particolari e la rendono unica.
complimenti a tutti e due x la scelta reciproca.

credo che la pri finirà con lo stare dove riceve + amore. e quindi..... ;)

non sentirti in colpa, pensa alla fortuna della bimba ad essere finita in un posto dove le vogliono bene veramente, se l'avessi data in adozione, magari l'avrebbero presa subito x la sua bellezza, ma chi ti assicura che l'avrebbero amata come l'amate voi??

buona vita insieme quindi [:X][:X]

si
11-07-07, 02:55 PM
Ho rischiato di cambiare il titolo della discussione in:
E quattro!
E la possibilità c'è ancora, ma forse e dico forse, la mia santa vicina di casa ha intercesso mossa a compassione...
Oggi a mezzogiorno uscendo dall'ufficio sono incappata in una bellissima e miagolante micina rossa sui 3 mesi...
Lo so che fa ridere, ma per me comincia ad essere un problema...
Il pelo lucido, occhi sani, cicciottella e alla ricerca di un umano per farsi coccolare, mi hanno fatto subito pensare che il solito bastardo in procinto di andare in ferie l'avesse abbandonata.
Ora, io non so davvero cosa augurare a questa gente irresponsabile...
Ne ho abbastanza! Non ne posso più di vedere micini investiti o spersi, che vagano senza meta alla ricerca di un po' di attenzione! Si vede che sono arrabbiata? Che tra poco non potrò più farci niente perchè i miei, mia sorella, M. e la mia vet non ne possono più...
Per tanto che cerco di cavarmela da sola e saldo tutte le spese, altre persone sono coinvolte nei miei salvataggi e giustamente possono anche essere stufe...

Dopo lo sfogo, passo alle comiche...
Portata a casa, puzzava in maniera incredibile (penso che l'abbiano tenuta in uno spazio molto ridotto tra le sue feci:(), lo so che non si fa, ma ho dovuto... L'ho lavata col sapone di marsiglia!
Ne siamo usciti io fradicia, mia sorella coricata dalle risate e la povera bestiola che pareva un topolino di fogna...
Alla fine l'ho asciugata tenendola in braccio vicino alla stufetta elettrica e lei tra mille fusa è tornata davvero splendida... Di un rosso chiaro lucido tendente al dorato...
Per farla breve, ero intenzionata a portarla dalla mia vet, anche se sapevo già che probabilmente non avrebbe potuto ritirarla dato il periodo (l'altro giorno diceva che tra lei, l'Enpa e un'altra vet, avevano qualcosa come 71 gattini da piazzare...)...
Poi mi è venuta l'idea della vicina, le ho suonato e lei mi ha detto che sapeva della gattina, che era qualche giorno che girava nella zona dove l'ho trovata (sanno bene chi è stato ad abbandonarla), che sua nipote (abitano insieme nonna mamma e nipote) avrebbe voluto adottarla ma la madre non vuole, che una ragazzina l'ha portata a casa ma i genitori non l'hanno voluta e lei probabilmente ieri se n'è liberata lasciandola in mezzo alla strada...
Mi ha detto di provare a lasciarla a casa sua, nella speranza che sua figlia accetti.
Spero davvero che resti lì! Mi pensate stasera? Puffavore!!!
D'altra parte mi chiedo se è possibile che in tutto il mio paesino del cavolo ci sia solo io ad avere pena per queste creaturine indifese prima che siano investite...

Scusate lo sfogo, ma davvero sono al limite...

Priscilla sta bene, oggi è riuscita a fuggire sul terrazzo e a guadagnarsi un po' di libertà...
Purtroppo con tutto il da fare che c'era non sono riuscita a vederla, ma domani, sperando che la situazione si risolva al meglio, mi rifarò di certo!

Ginevrina
11-07-07, 05:27 PM
Mammamia Si... quando si arriva di questo periodo c'è da sentirsi male...non sei la sola che veda ste povere bestiole, solo che gli altri fanno finta di non vederle. E' triste ma è così. L'indifferenza è il pane degli ignoranti, cioè la maggioranza di chi ci circonda. Povera micetta, deve essere bellissima da come l'hai descritta. Quando porto a casa qualche animale disgraziato mi sento prorpio come te, avvilita perchè siamo troppo pochi e dispiaciuta per chi mi sta intorno che magari a ragione vorrebbe stare un pò più tranquillo. Ma come si fa a non vedere? A tirare avanti mi sentirei un essere umano di serie C e allora preferisco tornare a casa col disgraziato e la coda tra le gambe. Speriamo che la tua vicina la tenga, almeno avresti anche occasione di vederla crescere, dal canto mio sono in una crisi di coscienza. Domani te ne parlo in mp, adesso esco e tartasso mio marito. Speriamo che almeno il geco se ne sia andato...

tigerlily
11-07-07, 09:45 PM
Silvia, coraggio!!;)

Ti capisco benissimo! Almeno la rossetta è carina, in buone condizioni, così la mamma della ragazzina potrebbe innamorarsene più facilmente, o al peggio, potresti trovarle una sistemazione.

Io sono con te![:I]

si
12-07-07, 08:48 AM
Grazie come sempre, siamo tutte in situazioni critiche... Ma dai, passerà, oggi mi sento più ottimista!
Ieri sono passata dalla vicina, ho portato Frontline e Nemex e ho sistemato per le feste la gattina...
Nonna e nipote sono già innamorate e devo dire pure io: è bravissima, troppo dolce (ecco questa sì che è una signorina vezzosa, altro che la scimmietta di Priscilla!!) e poi quale altro gatto si farebbe fare il bagno col sapone di marsiglia limitandosi a tremare un po' e ad emettere un solo miao?! Phoebe mi avrebbe polverizzato...
Ho scoperto che la figlia è allergica ai gatti, le ho consigliato l'Allerpet, ma non so dove si compra...
L'altro problema è la strada... Tutti e due i loro gatti precedenti sono stati investiti (il primo era un maschio non castrato, la seconda una micina sterilizzata di 8 mesi che era abituata ad uscire sulla strada).
C'è una rete piena di buchi che separa casa sua dall'altra vicina e da quei buchi la micia precedente passava per andare in strada...
Pensavo di prendere del fil di ferro e con pazienza chiudere tutti i buchi, è vero che i gatti si arrampicano, ma almeno le renderò la vita difficile...
Non posso mettere reti antigatto perchè prima della rete c'è una folta siepe che va anche dall'altra parte e non riesco a far passare nulla in mezzo. I buchi si trovano alla base della rete dove le piante della siepe sono meno folte...
Avete altre idee?

Priscilla ieri sera è arrivata da noi!! Come un proiettile è entrata in casa e poi uscita! Giocava tranquilla sul terrazzo, felice di vedere finalmente un po' di sole...

Ginevrina
12-07-07, 09:07 AM
Per l'allerpet basta chiedere in farmacia, in genere non lo hanno disponibile ma lo ordinano! Anche io sono un pò allergica ai gatti, e con quello mi trovo veramente bene. E poi sarebbe buona norma lavare il gatto almeno una volta al mese, per togliere le molecole che provocano l'allergia, se la micia rossa si è fatta lavare la prima volta non capisco perchè non dovrebbe farlo ancora....non so che allergia ha la figlia, ma in genere ci si abitua al nuovo gatto e ci si immunizza. Per me almeno vale questa regola. La prima volta che vedo un gatto mi gocciolano naso e occhi (io pensavo che non avrei mai potuto tenere un gatto in casa), dopo 4/5 giorni mi immunizzo e non mi dà più noia. Dormo con Rodolfo ma non mi dà nessuna reazione, lo stesso era per Puffa, quando vado da mia nonna starnutisco come una disperata.
Per il giardino prova a chiudere quei buchi e speriamo che la micia sia casalinga. Ma devono per forza mandarli fuori soli senza nessun controllo? Deve essere proprio una vera signorina di classe, Priscilla invece è il piccolo demonio che avevi previsto! Speriamo non turbi la sanità mentale delle due zitellozze Phoebe e Harper![}:)][}:)]:D

daisy_tango
12-07-07, 09:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

E poi sarebbe buona norma lavare il gatto almeno una volta al mese, per togliere le molecole che provocano l'allergia, D]


buona norma x l'allergia o buona norma in generale??

daisy_tango
12-07-07, 09:56 AM
che bello un'altra micetta.

certo concordo con te con la rabbia verso chi invece l'amore x gli animali non sa neppure che cosa sia.
odio quelli che dicono che la sterilizzazione è contro natura, e poi quando arrivano le cucciolate non ci pensano un attimo a disfarsene nei modi più aberranti! e uccidere non è andare contro natura? :(:(:(

speriamo che la miss micina riesca a trovare la sua famiglia amorevole, che i tuoi vicini siano di gran cuore.
e che magari si adoperino in modo che la povera non finisca in strada nello stesso pessimo modo dei due precedenti.

un baciotto alla pelosina, e magari una fotina?? sbavo con le foto dei cucciolini. bianchi e rossi sono la mia seconda scelta dopo ovviamente il mio preferito nero.

si
12-07-07, 11:05 AM
Buona norma per l'allergia. C'è chi lava il gatto una volta al mese anche se in casa non ci sono persone allergiche, ma non è necessario.
Il gatto si lava benissimo da solo traendo vitamine dal pelo mentre lo lecca.
Le mie non sono mai state lavate e nessuna ha vermi, pulci o orecchie sporche.
L'importante, se si sceglie di lavare il gatto, è scegliere prodotti specifici di buona qualità e rispettare le dosi consigliate (non come ho fatto io col sapone di marsiglia!)...

La vicina ha quasi 80 anni, ma ormai è stata contagiata dalla mia febbre animalista... E' il suo giardino che utilizzo (ormai utilizzavo dato il nuovo pericolo felino) per metterci i pulcini trovati a terra... I piccoli di merli e passeri invece che essere investiti passano qualche giorno in quel giardino con i genitori che li nutrono per poi spiccare il volo...
E' una signora bravissima, è rimasta sconvolta dalla morte degli altri due mici e fino ad ora non ne ha mai più voluti (io non ho mai insistito proprio perchè la situazione strada è davvero pericolosa).

Ho comprato il fil di ferro, oggi provvederò al tappaggio buchi, spero che serva a qualcosa e che lei non mi veda come una rompiscatole invadente...

Ho provato a dire loro di farla uscire solo sotto controllo, ma la gatta vive nell'appartamento della nonna dato che la mamma è allergica, la nonna essendo anziana potrebbe non vedere la micia uscire e la nipote non è a casa fino alle 17.

Foto non so... Magari una ci scappa!;) Ieri era talmente conciata e puzzolente che non mi è nemmeno venuto in mente!

sandy
12-07-07, 12:26 PM
che meraviglia di gattina.......
brava si!!!!

Ginevrina
12-07-07, 01:54 PM
Ma la mamma non ci vuol nemmeno provare ad usare l'allerpet? Magari se provasse e si rendesse conto di quanto è bello tenere un gatto (a parte il mio[}:)][}:)]).Ma la signora sta proprio accanto a te? Non è che magari Priscilla ha una compagna di giochi della sua età?

si
12-07-07, 02:23 PM
Non ho ancora parlato con la madre, solo con nonna e nipote.
La casa è della nonna ed è stata divisa l'anno scorso in due appartamenti, quindi la mamma non può impedire alla nonna di tenere la gattina a casa sua e in giardino, può però vietarle l'ingresso nella parte superiore della casa.
Stasera proverò ad insistere con l'Allerpet (si mette sul pelo del gatto vero?), ma volevo evitare di comprarglielo io, già sono piombata a casa loro con Frontline e Nemex, a questo potrebbero pensarci loro!;)
Non abitano accanto a me, io vivo in un cortile chiuso (dove abita anche mia zia) con un'uscita sulla strada, dall'altra parte di questa strada, proprio di fronte a casa mia, c'è la villetta della signora.
Ho visto che hanno già provveduto a bloccare uno spazio nel cancello dal quale la gattina poteva uscire, facciamo passi avanti!

Per Rodolfo: Gine santa subito!:D Di che crisi di coscienza parlavi?

Ginevrina
12-07-07, 02:49 PM
Riguarda un cane stavolta, te lo scrivo in mp

si
13-07-07, 08:56 AM
Aggiornamenti: ieri sono andata per sistemare la rete, ma la vicina ha detto che la figlia ha detto che non la vuole.
Non importa che la nipote sia uscita con il voto massimo dal liceo, che abbia dato tutti gli esami del primo anno di università ottenendo sempre il voto massimo e che il pomeriggio vada a lavorare al centro estivo per pagarsi i libri dell'università e che l'unica cosa che chieda è il gatto.
Per lei è no.
Mi ha garantito che non la metteranno in mezzo alla strada, ma che si stanno attivando per affidarla ad altri, sempre che altri si trovino...
L'unica speranza è che provino l'allerpet immediatamente e che io non mi faccia vedere per un paio di giorni...
Speriamo...
Lei è dolcissima, l'unica cosa che le interessa è un umano a cui strusciarsi... Ieri la signora l'ha chiusa fuori perchè stava cucinando e la piccina, che sentiva la signora trafficare, è saltata su una finestra facendo cadere un vaso di gerani... Inutile dire che la mia vicina era intenerita e commossa...
Il vero problema è il pesce rosso di 5 anni, sembra che la micia non gli dia molta tregua!:D

Ginevrina
13-07-07, 09:09 AM
Che brutta notizia...non si può far sparire la madre;):D? Credo che comunque non avrà problemi a trovare una famiglia se è davvero tanto dolce e domestica! Il problema è trovare delle persone normali a cui darla, vista l'esperienza di tiger ....se prendi Rodolfo in cambio la adotto io[}:)];).
Secondo me l'allerpet funziona se però c'è anche un pò di buona volontà alle spalle: i primi giorni l'allergia, anche se più moderata, c'è lo stesso. Bisogna aver pazienza che l'organismo si abitui. Per quanto mi riguarda sarei stata pronta anche a berlo l'allerpet, se necessario, lei non so...Ma poi cosa gliene importa se la madre tiene la micia? tAnto gli appartamenti sono divisi, No?

si
13-07-07, 10:44 AM
:D
Dici che se la faccio sperdere in autostrada (la madre) qualcuno avrà pietà di raccattarla?![}:)]:D
Lo so che lo berresti l'Allerpet, piuttosto che salvare una vita ti sacrificheresti tu...[:X]
Alla tizia non so cosa gliene importerebbe della gatta, gli appartamenti hanno ingressi da due lati opposti, non riesco proprio a capire... Perchè non può far felice la figlia? Non è una bambina, anzi mi sa proprio di persona matura e responsabile... Mi rivedo alla sua età quando avevo lo stesso identico problema con mio padre... No, perchè no. Punto.
Per affidarla, a parte che non saprei dove cercare (per Gretel, prima di sapere che era Felv+, non avevo trovato nessuno comunque), il problema è proprio questo: più mi guardo in giro e meno persone affidabili vedo... Con la signora sono sicura si troverà bene ed io potrò tenerla sotto controllo, ma se andasse altrove non so...

Per Rodolfo non scherzare, lo sai che ho un debole per quel gatto, se poi ti dico sì me lo dovresti dare per forza!![:o)]:D

Oltretutto sto cominciando a chiedermi se al mondo nascono solo gatte femmine... Phoebe, Harper, Gretel, Priscilla e ora la dorata... Un tempo trovavo solo maschietti... Cosa sta succedendo?![:251]

Priscilla questa mattina ha tentato la socializzazione con Phoebe e stranamente il bisonte bicolore, tra un soffio e l'altro, le ha dato un po' di corda! Piccolo passettino avanti...[8)]

daisy_tango
13-07-07, 11:11 AM
foto foto foto!!! [:p][:p][:p][:p]

tigerlily
13-07-07, 12:20 PM
Silvia, io parlerei con la figlia. Se lei lo vuole, è abbastanza adulta da farcela a spuntarla con la madre.Falle capire che, in questo periodo, è durissimo trovare casa ai piccoli.

Ginevrina
13-07-07, 01:58 PM
E' vero! Stai trovando solo femminucce! Il mondo ormai è delle femmine, lo ripeto anche a Rodolfo senza successo. Secondo me comunque il proibire alla figlia di coronare il proprio sogno mi sa proprio di ripicca da asilo. Se poi hanno la possibilità di tenere la micia dalla nonna...parlane alla figlia e magari pure alla nonna, non capisco perchè questa rompiballe debba mettere bocca. Se vengo lì prende anche un cazzotto, guarda te....
Se la sperdi sull'autostrada chi vuoi che si fermi? Nemmeno un maniaco, te lo dico io...
Se dovesse rompere le scatole (allora tuo padre e mia mamma cosa dovrebbero dire con tutte le forme viventi che abbiamo portato a casa?) prova a mettere un annuncio. Ti ripeto che secondo me non avrà problemi a trovare un'adozione, il problema è chi la adotterebbe...
La vicenda di Lara fa da esempio

si
13-07-07, 02:38 PM
Aspetterò ancora un paio di giorni (sono d'accordo così con la nonna) e se domenica sera avranno deciso che non la terranno, allora metterò gli annunci.
Per le foto, per ora nulla, non vorrei sembrare troppo invadente... Più avanti, se la terranno, prometto che cercherò di farne qualcuna.

Torno a parlare di Priscilla: stamattina alle 9 era già a casa mia!
Ha osservato, esplorato, seguito ossessivamente Phoebe, dormito e giocato tanto.
Sono arrivata a casa nell'intervallo e l'ho trovata sul divano alle prese con l'annientamento di un topolino bianco, finto ovviamente!;)
E' passato prima il cugino più grande che si è solo informato se stesse andando tutto bene (con il fatto che la notte dorme con lui, sembra tranquillo e nemmeno troppo morboso nei confronti della piccola), poi è arrivato l'altro (quello che l'ha trovata), persona arrogante e prepotente da sempre, e con un atteggiamento infastidito come se gli avessimo rubato una cosa sua, è piombato in casa senza neanche chiedere il permesso e se l'è portata via. Ovviamente Priscilla 30 secondi dopo era già fuori sul terrazzo! Gli sta bene!:D

Ginevrina
13-07-07, 02:42 PM
Perchè lui ovviamente pensa ancora che si possa affermare di essere proprietari di un gatto...illuso! Il gatto fa cosa gli pare, quando gli pare e come gli pare.

Francy
13-07-07, 02:50 PM
Si, spero proprio tanto che la nonna e la figlia riescano a convincere la madre prepotente. [}:)]

Che bello, anche Phoebe si sta concedendo a Priscilla!!!!:D:D:D
Il gesto di tuo cugino, potrà anche essere stato arrogante, però alla fine è una dimostrazione del fatto che tiene a Priscilla ed un po' di gelosia è normale e comprensibile e soprattutto è un buon segno. ;)
Ovvio che Priscilla preferisce la compagnia di Phoebe ed Harper e quella vostra perchè magari la spupazzate di più, quindi se tuo cugino la vuole tutta per lui iniziasse a dedicarle più tempo. :D;)

si
13-07-07, 03:19 PM
Sai Francy, non so fino a che punto sia così purtroppo...
Priscilla, come tutti i cuccioli è iperattiva e non affettuosa, ha bisogno di giocare ed esplorare. Casa mia è attrezzata proprio per questo. Qui lei trova giochi e spazi sicuri adatti a lei. La lasciamo fare, senza infastidirla, non la accarezziamo mai a meno che non sia lei a cercare coccole e in più ci sono Phoebe e Harper che sicuramente la incuriosiscono molto.
A casa di mia zia non ci sono giochi e nessuno la fa giocare.
Di notte Priscilla dorme con l'altro cugino (perchè quello prepotente grazie al cielo se ne va a casa sua), infatti questo non è per nulla geloso, è contento se Priscilla è contenta...
Mia zia uguale, si preoccupa che la piccola non sia un disturbo per noi e poi la lascia libera.
Al cugino ritrovatore non importa un bel niente della micina, lui la riporta in casa per poi sedersi sul divano col volume della tv altissimo... E tutto questo per fare un dispetto a noi e perchè lui DEVE comandare. (Da sempre non andiamo d'accordo per questo motivo, non è una novità...)
Ma i gatti sono furbi e come dice Gine, fanno quello che vogliono, quando vogliono e come vogliono!:D

daisy_tango
13-07-07, 03:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango


Citazione:Messaggio inserito da si

visto che da sempre vorrei un gatto maschio nero ma anche stavolta il destino non me l'ha portato... Meglio così, vedremo il prossimo!![:o)]:D



....peccato che non ci siamo speranze... io avrei ancora un micino nero da piazzare...


scusate lOT, l'ho già segnalato anche nel mercatino. Il piccolo Frodo è stato adottato. :D:D:D

si
13-07-07, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango


Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

[quote]Messaggio inserito da si

visto che da sempre vorrei un gatto maschio nero ma anche stavolta il destino non me l'ha portato... Meglio così, vedremo il prossimo!![:o)]:D



....scusate lOT, l'ho già segnalato anche nel mercatino. Il piccolo Frodo è stato adottato. :D:D:D


Non ricordavo questa mia fantastica affermazione, ma secondo voi perchè non imparo a starmene zitta!!!!![}:)]
Detto fatto, la gattina rossa mi ha sentito!:D

Sono felicissima per Frodo, che sia per lui una famiglia seria e responsabile!

Ginevrina
13-07-07, 05:17 PM
E' vero Si, ce le tiriamo addosso! D'ora in poi silenzio di tomba riguardo gatti disgraziati, cani ammaccati e gechi ritardati! E' come una catena di Sant'Antonio ormai!

daisy_tango
16-07-07, 11:00 AM
novità sulla piccola?
che fa resta??

come sta?

si
16-07-07, 11:05 AM
Non ho grandi notizie, l'importante è che non ce ne siano di brutte!!:D
Priscilla si è vista sabato pomeriggio, ha seguito Phoebe fino in casa e poi si è appropriata di divano e topino finchè, dopo quasi 3 ore se la sono venuta a prendere...

La micina rossa è ancora dalla vicina. Non sono più riuscita a parlarle, ma la sensazione è che ci sia un'atmosfera piuttosto calma in famiglia...
La signora sabato ha incontrato mia sorella e le ha detto che la mia teoria purtroppo era esatta: per cause e da persone ancora sconosciute che approfondirò appena riuscirò a parlarle, la gattina è stata davvero rinchiusa in una scatola senza cibo per una settimana...
Era troppo sporca, ma pensavo di essere io malfidente, invece esistono anche dalle mie parti persone innominabili e non definibili come tali...

daisy_tango
16-07-07, 11:11 AM
povera piccola.
lo sai come si dice "la mamma dei cretini è sempre incinta"
e purtoppo...:(:(

incrocio le dita xè la piccola possa trovare un po' di pace e amore con la sua nuova famiglia.

Ginevrina
16-07-07, 03:23 PM
Secondo me nel cuore di Phoebe c'è una potenziale mamma adottiva, e Priscilla ha deciso di sfruttare la situazione! Da una parte spero che che stia il più possibile da te, la scimmietta siamese, ma d'altro canto forse è bene che faccia un pò il gatto ruffiano anche con tua zia e tuo cugino, altrimenti poi comincerebbe le discussioni del genere che il gatto è loro, che l'hanno trovato loro....e magari la rinchiudono in casa! Come procede la situazione? Non mi sembra che abbia avuto problemi di adattamento!
Riguardo la micia rossa non ho parole...ma che gente c'è in giro? non mi stancherò mai di ripeterlo che se cominciassimo a levare di torno gli ******* rimarremmmo davvero in pochi. Meno male che sulla sua strada è arrivata una persona dal cuore tanto grande...
speriamo che la tengano! Se no..."E Quattro!!!!"

si
17-07-07, 08:53 AM
La vicina non la terrà...[V]
La figlia ha il muso e continua a farla sentire in colpa... Inoltre la gattina è particolarmente esuberante, miagola in continuazione, e volendo salire in braccio si arrampica sulle gambe... E se le gambe sono quelle di una signora di quasi 80 anni potete capire che è particolarmente pericoloso.
Anche la vicina ha provato a chiedere in giro se percaso qualcuno la volesse, ma per ora nulla...
Proverò a sentire la vet in mattinata, ma temo, dato il periodo.

Sono da capo, sembra la fotocopia della storia di Gretel...:(

tigerlily
17-07-07, 04:15 PM
Oddio Silvia, mi dispiace tantissimo! Provo a buttarla lì...ma perchè non provi a proporre a tua zia di prendere una sorellina a Priscilla? Sarebbe bellissimo! Crescerebbero insieme e avrebbero tante persone amorevoli intorno.

Certo, a tuo padre dovrete fare una flebo di valium !;)

Gli inglesi, da grandi amanti ed estimatori dei gatti (lì ce n'è davvero uno in ogni casa!)usano spesso un' espressione molto carina riferita ai cuccioli trovatelli:"SEND BY HEAVEN", mandato dal Cielo...vendono anche dei collarini deliziosi con delle alucce da angioletto e questo motto sopra.

Io pensavo di ordinarne 4 per me, ne vuoi anche tu?:D:D

si
17-07-07, 04:31 PM
Mia zia direbbe certamente di no, conoscendola... Ma soprattutto mio padre non oso pensare cosa direbbe...
Ho parlato con la vet che giovedì proverà a sentire una signora... Se dirà di sì farò testare la gattina e spererò che la sfortuna di Gretel non si accanisca anche su questa piccolina...
Sono terrorizzata ormai!

Per i collarini, carina come idea! Le nostre, piovute dal cielo nei tempi e nei modi più improbabili, ne meriterebbero uno ciascuno a pieni voti!:D

si
18-07-07, 08:09 AM
Stamattina ho incontrato la vicina che passeggiava per il giardino seguita dalla micina rossa con una coda che più dritta non si poteva!
E' una micetta cozza miagolante e la signora se n'è innamorata...
Le ho riferito quanto mi ha detto la vet e pur non essendoci niente di sicuro, solo per il pensiero di trovare un adottante le sono venuti i lacrimoni... Non vuole darla via, ma non vuole nemmeno litigare con la figlia... Così mi ha raccomandato di accertarmi che vada in un bel posto sicuro...
Non vi dico come mi sono sentita...:(

Ginevrina
18-07-07, 09:01 AM
Ma la gente quando prende un animale lo vuole che non dia allergia, che non si arrampichi, che non miagoli, che dorma dalla mattina alla sera? Vabbè, non mi stupisco visto che vorrebbero anche i figli così....
Io penso che comunque sarà facile trovare un padrone alla rossina, se è affettuosa e bella vedrai che farai presto a piazzarla. Gretel era molto bella ma era Felv+: chi ha già un micio negativo non poteva prenderla, chi non ha gatto è magari ignorante in materia e sapendo che era malata non la voleva. Vedrai che con Scarlet (le starebbe bene, no?) sarà tutto più semplice...
Siamo sicuri che è no, che più non non si può?

si
18-07-07, 02:22 PM
A casa mia è assolutissimamente escluso...
Se la tenessi (cosa già impossibile di per sè) mio padre avrebbe l'alibi di rinfacciarmi, ogni volta che uso la casa come appoggio temporaneo, che gli animali alla fine restano perchè io sono egoista e costringo loro a tenerli fregandomene delle esigenze altrui...

Adesso sono nel dubbio più totale...
La signora mi ha fatto una tenerezza incredibile, mi ha detto "io non la volevo, ma adesso che è qua e mi dorme sulla pancia..." e poi è scoppiata in lacrime...
Come posso portargliela via (sempre che si trovi qualcuno)?
Nello stesso tempo però mi chiedo se lei e la figlia litigassero e tra qualche mese me la restituisse ormai cresciuta, dove trovo chi l'adotterà?
E se la signora non dovesse stare bene, la figlia si prenderà cura della gattina?
Nel frattempo mi sento anche in colpa, dato che se la signora litiga e si è affezionata è colpa mia...[V]
Ma dove avrei potuto portarla?

Gine, lo so che una gattina femmina rossa è rara e di solito piace a molti, ma qui non si trova nessuno che si prenda l'impegno di un micio... Solo persiani, sacri di birmania e maine coon, idem con i cani, solo di razza... E se poi fosse anche lei Felv, dove la metto?

daisy_tango
18-07-07, 03:49 PM
non puoi provare a parlare con la nipote? mi sembrava che lei la volesse, magari se ci fossero problemi lei potrebbe portare assistenza alla nonna...

non ti sentire in colpa. si fa quel che si può e con i mezzi che si hanno. come hai detto a casa tua era da escludere, e quindi non avevi tante scelte.

certo che è una scelta difficile. bisognerebbe avere la certezza che la piccola possa fermarsi da loro.
diciamo che questa sarebbe la priorità. il bene della micetta. se si trovasse qualcuno con delle garanzie di una vita assieme, allora forse...

Ginevrina
18-07-07, 03:55 PM
No, casa tua è scartata. Se no davvero passiamo da prepotenti che non rispettano gli altri. Parlo anche per me perchè io la riempirei casa, ma non sarebbe davvero rispetto nei confronti di mio marito che non è malato come me. Se tuo padre non apprezza troppo la presenza di pelosi non mi sembra giusto imporgliene altri, in fondo fino ad ora è stato abbastanza accondiscendente.....
Riguardo il piazzarla è anche vero che una micia piccola e rossa è abbastanza particolare, il problema è che qualcuno non finisca per prenderla solo per l'aspetto e faccia la fine di Lara per far posto a un persiano o altro gatto di razza. Il consiglio che ti posso dare, ma che sai già da sola, è di non aspettare troppo, un pò per il bene dalla rossina un pò perchè già i gatti cuccioli ma non più "mini" la gente non li vuole. Mi ci sono trovata con due aggeggini di 4 mesi troppo belli, che nessuno voleva perchè: "Erano già grandi" "Ormai non si affezionavano più" "Erano troppo vivaci e maleducati". Inutile spiegare che un gatto a 4 mesi è normale che sia sveglio, mentre uno di 45 giorni spesso è un pò rintronato, ma si sveglia anche lui prima o poi! L'ignoranza regna sovrana, sempre...Alla fine li piazzai tramite il banco dell'oipa alla festa dell'unità, e fortunatamente sono andati a star bene, a gente che aveva già mici e che quindi non era ignorante in materia, ma quanto me li sono sballottati qua e là...

si
19-07-07, 08:16 AM
Potrei aprire una nuova discussione dal titolo "La telenovela di Minnie", così è stata battezzata la micina rossa...:D
Ieri sera ha catturato e ucciso un piccolo passero :(, e una volta che la sua preda le è stata tolta si è fiondata nel giardino a fianco della casa della signora...
Proprio così sono morti gli altri gatti, per una voglia irrefrenabile di stare nell'altro giardino ricco di uccellini...
Ho parlato con tutte e tre, e ormai è chiaro che il motivo per cui la figlia non la vuole è la paura che finisca investita (paura ragionevole visto i pazzi che sfrecciano in quella via).
Seguendo il consiglio della mia vet, secondo voi è possibile che la micia si abitui al guinzaglio?
Parlo dei guinzagli estensibili, in modo che lei abbia un buon raggio d'azione, ma che non possa infilarsi in situazioni pericolose...

daisy_tango
19-07-07, 08:49 AM
bella domanda!!
volevo chiedere anche io un consiglio a proposito.
tango smania quando noi siamo fuori in giardino. vuole assolutamente uscire, miagola e si appende alle zanzariere [:0][:0][:0].
abbiamo provato con il collarino che si è sfilato in due secondi. poi gli abbiamo messo solo il cordino. ancora un po' e si strozza [xx(]
pensavo ad una pettorina con un giunzaglio estensibile.

così x il tempo che siamo fuori ci può stare anche lui e non corriamo il rischi di trovarlo spiacciato x strada.

mi metto in coda a si per avere qualche consiglio.

Ginevrina
19-07-07, 08:52 AM
LA mia vicina tiene il povero Ciccio al guinzaglio da quando è successa la cosa di Puffetta. Dico povero perchè pare un cane bastonato. Certo è talmente grasso che non riuscirebbe mai a liberarsi dalla sua pettorona, però non è tanto felice....Però se è riuscito ad abituarsi un gatto adulto non vedo perchè non potrebbe abituarsi Minnie. Ma quanto starebbe fuori? Credo che sarebbe importante non lasciarla per ore legata fuori e mai quando in casa non c'è nessuno. Forse sono ansia io ma avrei paura che potesse strozzarsi o farsi male col filo, sai come sono esagitati i gatti quando vogliono....
Comunque mi hai dato una bella idea anche per Rodolfo in casa nuova. Abbiamo alzato il muretto con dei pannelli di legno, ma non sono a prova di gatto. Così per stare più tranquilla potrei mettergli pettorina e guinzaglio...chissà come starebbe bene con il guinzaglietto verde shocking come i suoi occhi....

daisy_tango
19-07-07, 08:59 AM
io credo che ci proverò con tango.
mi dispiace tanto vederlo disperato dentro a miagolare.

e poi si tratterebbe di poco tempo. tipo quando ceniamo o quando siamo in relax (pochisssssimo tempo) fuori in giardino.

si
19-07-07, 09:04 AM
Ecco lì, cosa ho combinato!! Tutti i nostri gatti infagottati come salami!:D:D
Hai ragione Gine, anch'io non la lascerei mai sola fuori con pettorina e guinzaglio, solo sotto stretta sorveglianza. Un po' che potrebbe riuscire a liberarsi (se ha almeno 1/5 dell'esuberanza di Harper, ce la potrebbe fare!) e un po' che davvero potrebbe strozzarsi o rimanere incastrata...
Speriamo che essendo piccola possa ancora abituarsi e tollerarlo, associando l'infagottamento al poter inseguire lucertole e insettini...
In giardino sta buona parte della giornata, in quanto l'appartamento della signora è piccino, la porta è sempre aperta e lei scorrazza dentro e fuori battagliando con la tenda! Poi, quando è stanca entra e pretende di salire in braccio! E' davvero troppo forte!
Ieri me la sono coccolata un po', e oltre ad essere davvero carina (ha pure gli occhietti dello stesso identico colore del manto), è di un tenero... Ti guarda e miagola, tanto per miagolare...
Il problema è se vede qualcosa che si muove, come tutti i mici adolescenti, anche se cozza, lei va!
Oggi provo a prenderglielo e speriamo che funzioni!;)

Ginevrina
19-07-07, 09:25 AM
Silvia, hai lanciato una moda! Minnie deve essere una forza, peccato che tu l'abbia descritta con una voce verbale che mi fa venire la nausea....MIAGOLA!!!! Ma i mici muti di una volta non esistono più?:D;)

si
19-07-07, 10:15 AM
Io ne ho due, anzi tre!;)
Phoebe emette UN mezzo "mia-miao" rauco 2-3 volte al giorno quando è felice di vedere qualcosa di commestibile nella ciotola, Harper UN "miiiiiiiouu" commovente quando ti vede al ritorno a casa (è troppo falsa!) e Priscilla UN "miau!" isterico se la distrai dal suo da fare mentre sta giocando per prenderla in braccio. Stop.
Niente miagolii e niente fusa...[V]
Per me un gatto miagolante è un alieno!:D
Minnie invece è pazzesca, sta in braccio come una bambolina e ogni tanto miagola sorridente e convinta!:D

Ho fatto gli acquisti: ho preso pettorina con guinzaglio rigido di 1 m (non estensibile) apposta per mici e un guinzaglio estenbile da 5 m (per cani) da agganciare all'altro...
Spero funzioni, avremmo risolto ogni problema!

daisy_tango
19-07-07, 10:26 AM
Hai fatto gli acquisti? già? mazza che velocità, ma non sei anche tu al lavoro intrappolata in quattro mura?

si
19-07-07, 10:34 AM
Già, ma fortuna vuole che sotto l'ufficio ci sia un negozio per animali e che i capi siano usciti per un po'... Così ho fatto una fuga!:D
Ieri sera mi sono preoccupata anch'io, non si riusciva a tenerla, per questo avevo così fretta...

daisy_tango
19-07-07, 11:01 AM
che fortuna!!!!!!

io uscirò nella pausa, e provo a cercarlo al supermercato xè non ho un negozio specifico di animali nelle vicinanza...

mi sai dire di che marca è?

Ginevrina
19-07-07, 11:08 AM
Silvia mi fai morire! Negozio per animali sotto l'ufficio, praticamente una succursale! Facci sapere se funziona. Tanto Rodolfo non sfuggirà al guinzaglietto, ora che ho questa idea per la testa nessuno mi ferma più...Amorosa la Minnie. E' proprio carattere: lei così piccola e già tanto dolce. Speriamo di arginare il problema e che se la tengano alfine.
Una domanda OT: è possibile che i persiani siano privi di istinto alla caccia e che quindi non sono stimolati come gli altri mici a andare in giro? Vi spiego: parlavo con la guardia giurata che ha comprato un anno fa una persiana perchè voleva un gatto dA casa e non voleva che si allontanasse nonostante abbia il giardino a disposizione. L'allevatore lo ha convinto assicurando che il persiano non ha istinto cacciatore. A me sembra una cavolata, ma volevo sapere da voi se c'è un fondamento di realtà. La sorella di mia nonna ha solo persiani: sinceramente sono più tranquilli dei gatti "normali" ma che ignorino la caccia...

si
19-07-07, 11:24 AM
Da quando vado in quel negozio la proprietaria ha scoperto l'America!!:D:D
Cibo per le mie, per i randa, per mia zia e ora per la vicina...
Senza contare il canarino trovatello e le mangiatoie in giardino![|)][B)]
Praticamente sono lì un giorno sì e uno no... Però di solito quando esco dall'ufficio!:D

Marche dunque: guinzaglio+pettorina per gatti "caniAmici", guinzaglio estensibile per cani "Flexi" classic.

OT Scusate gli errori, ma stamattina mi sono svegliata sgrammaticata, non conto più le volte che ho dovuto modificare i post...[B)]

Ginevrina
19-07-07, 03:18 PM
Ma della caccoletta siamese non ci hai più detto niente! Da chi sta di più? Da te o da tua zia?

si
19-07-07, 03:40 PM
Priscilla sta benissimo! Ogni mattina tra le 11 e le 12 arriva da noi trotterellando... Nell'intervallo arrivo a casa e c'è lei che mi guarda dal divano interrompendo la guerra col topo!!:D
Lo so che ripeto sempre le stesse cose, ma è troppo sveglia!
Ieri c'era il ventilatore a pale acceso e lei per osservarlo meglio si è scalata il tiragraffi fino in alto! Come ha fatto non lo so, è un microbo di gatto!:D
Le mie la odiano, soprattutto Harper. Ma tanto a lei non gliene può fregar di meno!:D
Ovviamente alle 13 se la vengono a riprendere, perchè il cugino stupido ne è geloso, e poi la barricano in casa, vai a sapere perchè, probabilmente hanno paura che la facciamo arrosto...
L'importante è che abbia capito da sola la strada da fare per venire da noi!

daisy_tango
19-07-07, 04:03 PM
non ti preoccupare di ripetere sempre le stesse cose, i cuccioli sono fonte di continue sorprese. e li amiamo così tanto che non smetteremo mai di parlare di loro.

.....tango x esempio.....
ha imparato a saltare in alto. ieri ce lo siamo visti sbucare da una finestra che ha un davanzale alto 1 metro e 20/30.
mi è venuto un coccolone. era lì che miagolava che voleva uscire e ci vedeva seduti fuori a tavola. ha fatto un paio di giri e ha buttato giù un paio di cose :(:( e poi ha messo il naso in un vaso con un bel cactus spinoso!! altro infarto. sposterò il vaso chiaramente anche se credo che ormai x lui qualsiasi posto è raggiungibile..

tigerlily
19-07-07, 04:39 PM
Guarda, io ho creato un gruppo di acquisto: siamo io (2...quasi 4 gatti), la ragazza di mio fratello(1 norvegese delle foreste),una signora(8 gatti+ 2 cani),una ragazza che si occupa di una colonia.Sono riuscita a spuntare un ottimo prezzo sui croccantini e le scatolette.
Magari puoi provare anche tu!


Non capisco una cosa: ma il giardino della signora non è recintato? Non si potrebbe bloccare la via d'accesso a quest'altro giardino?

Ginevrina
19-07-07, 04:41 PM
Rodolfo è vecio, strascica una zampa a causa di una vecchia frattura e lo trovo comunque in tutti i posti possibili e immaginabili....arrivano dove vogliono, non li tieni, se non con un guinzaglietto;)[}:)]! Rodolfo, non hai scampo, prima vado al pet market e poi ti vengo a ritirare....Tango poi è molto pantera...

daisy_tango
19-07-07, 04:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

....Tango poi è molto pantera...


moooolto!

si
19-07-07, 05:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da tigerlily

Guarda, io ho creato un gruppo di acquisto: siamo io (2...quasi 4 gatti), la ragazza di mio fratello(1 norvegese delle foreste),una signora(8 gatti+ 2 cani),una ragazza che si occupa di una colonia.Sono riuscita a spuntare un ottimo prezzo sui croccantini e le scatolette.
Magari puoi provare anche tu!

Non capisco una cosa: ma il giardino della signora non è recintato? Non si potrebbe bloccare la via d'accesso a quest'altro giardino?


Il gruppo di acquisto potrebbe essere una buona idea... Proverò a sentire la proprietaria del negozio...

Per il giardino, secondo me è impossibile recintarlo in sicurezza... Provo a spiegare come sono i 4 lati...
1 lato davanti che dà direttamente sulla strada: c'è una cancellata in ferro fatta tipo rete (semplicissima da scavalcare per un gatto), più due cancelli (uno grande e uno piccolo) con spazi vuoti dove può passare (gli spazi sono stati chiusi con il fil di ferro).
2 e 3 un fianco e il fondo del giardino sono muri, quello sul fondo è scavalcabile (improbabile essendo alto, ma possibile)
4 altro fianco e vero problema: è una lunga rete vecchia e bucata che divide i due giardini; non arriva a terra, diciamo che resta uno spazio ovunque tra la terra e la rete. Potrei provare ad acquistare alcuni metri di rete e attaccarla a quella esistente facendola risvoltare a terra, intervento già difficile, ma il gatto potrebbe benissimo arrampicarsi... In più, contro questa rete c'è una folta siepe, quindi togliere la rete vecchia per metterne una in sicurezza implicherebbe di sradicare tutte le piante...
Non saprei proprio come fare...

tigerlily
22-07-07, 08:23 PM
Certo è un bel problema...

Io, abitando all'ultimo piano di un palazzo alto, non mi rendo tanto conto di questi problemi, ma il pericolo è notevole.

Speriamo si abitui al guinzaglio!

Anch'io l'avevo comprato, compresa la pettorina, perchè avevo una mezza idea di portare in qualche posto tranquillo Lily, la mia gatta più tranquilla.
Con grande sorpresa, ho dovuto constatare che lei si è fatta venire una crisi solo per mettergliela e una volta che ci sono riuscita, si è spalmata a terra con le quattro zampe divaricate, intenzionata a non muoversi di lì.
E' piaciuta un mondo a Margot,invece! Per ora abbiamo fatto qualche giretto sul terrazzo (prima che si ammalasse) perchè paurosa com'è, non mi fido a portarla in strada.

Vedremo!

daisy_tango
23-07-07, 08:55 AM
ho comprato pettorina e guinzaglio a Tango. se lo fa mettere e poi impazzisce e salta rincorrendo il gunzaglio.
l'ho portato fuori e ho legato il guinzaglio al bordo del lettino sotto l'ombrellone. se n'è stato tranquillo, annusava l'aria. ma non si agitava come quando è senza. tanto più che mi sembra che da un paio di giorni tango sia un po' + zecchetta del solito. venerdì mattina non riuscivo a partire x venire in uffico xè lui voleva tante coccole.

cmq la situazione sembrava da cartolina. lettino sotto gli ombrelloni, tango sul lettino e vicino ciak e bonnie. bellissima scena. la voglio fotografare. entro in casa x prendere la macchina, metto il piede sul tappeto, scivolo e sbatto violentemnete la testa sul gradino di pietra delle scale.

risultato: sta mattina sembro tayson nei suoi momenti peggiori con un occhio gonfio pesto e livido e un bel cerottino che mi copre i punti di sutura che mi hanno dato accanto all'occhio. [B)][B)][B)]

mi spiace ragazze ma non riesco a postarvi le foto del bel quadretto familiare!!!

si
23-07-07, 09:13 AM
Oddio Daisy, quanto mi dispiace!
Chissà che dolore...
Rimettiti presto, questo è l'importante, per il quadretto familiare possiamo aspettare!
Un abbraccio[:X]

daisy_tango
23-07-07, 09:27 AM
grazie grazie. [B)][B)][B)];)

Ginevrina
23-07-07, 09:53 AM
Daisy, ma che combini? L'emozione del quadretto familiare non ti ha giovato!
Anche io ho comprato il guinzaglietto a Rodolfo, verde pistacchio, e gli dona un sacco. Peccato che appena glielo ho messo si è spalmato al suolo e non si muoveva più, poi si è messo a pancia all'aria cercando di agganciare i lacci della pettorina, infine è arrivato mio marito e ha detto che devo smettere di torturare quella bestia e glielo ha tolto. Riproviamo stasera che lui non c'è. Povero Rodolfo, le crocche nuove gli fanno schifo e mi fa star male perchè da quando l'ho portato dl vet sembra uno scheletro col pelo. Ieri gli ho fatto il pollo ma non aveva molto appetito ugualmente. Ha detto la vet che è abbastanza normale, comunque devo chiamarla giornalmente perchè abbiamo cominciato un ciclo di cura e vuol sapere come reagisce Rodolfo. In settimana trasloco vero e proprio. Ho foderato tutto il divano nuovo di pezze assorbenti, e in camera mi sa che non lo farò entrare, se no davvero mio marito ci butta fuori (abbiamo comprato un mega materasso fatto su misura per la sua schiena, l'abbiamo pagato una fortuna ed è di materiale iper assorbente, contro caldo e sudore, vi immaginate se Rodo ci perde un pò di pipì?). In giardino poi ci andrà col guinzaglio, quindi è bene che impari un pò di regole civili.
Ma non ho capito se Minnie il guinzaglio lo ha provato o meno

si
23-07-07, 11:12 AM
Aggiornamenti Priscilla e Minnie, di Rodolfo ti chiedo nell'altro post (prima o poi devo iniziare ad allenarmi a mettere un po' d'ordine, se no mi cacciano, tra tutte siamo di un indisciplinato![:o)]:D;))...
Priscilla diventa sempre più tremenda, l'animo siamese non mente!:D
Ieri ha messo in fuga (e che fuga!!) Harper e si è appropriata di tutta casa mia!
Praticamente la situazione è questa: mia zia e mio cugino quello antipatico non vogliono che lei venga da noi. Il perchè non si sa. La chiudono in casa tutto il giorno, nonostante siano in ufficio e lei cerchi compagnia continuamente.
Ovviamente ci siamo alleate con la signora che fa i mestieri a casa loro che le lascia la finestra aperta ogni mattina e Priscilla prontamente arriva trotterellando! Il pomeriggio purtroppo è reclusa.
Però, quando si tratta di portarla dalla vet, comprarle cibo, sabbietta e giochini, allora si ricordano di noi... Ieri mia zia mi dice: "E' passato un mese, bisognerà portarla dalla vet per la vaccinazione, ce la portate voi, vero?"...[:0][B)]

Minnie è sempre più bella, penso di aver capito per quale di tutte queste gatte ho un debole... E proprio a me doveva capitare, dato che continuo ad affermare di non amare i gatti-cozza?![:I]:D
Ha un faccino dolcissimo, non è super intelligente, anzi si affida totalmente all'uomo, dove la metti sta, proprio come una bambolina...
Hanno provato a metterle il guinzaglio, ma io non c'ero, la nipote ha detto che non era esageratamente felice, ma l'ha tollerato.
Sembra che abbia una cotta per l'albero davanti a casa, ci schizza sopra ogni sera e non riesce più a scendere!
La signora mi fa morire: blatera blatera ma è completamente cotta!
La chiama "scimmietta", dice che è indisciplinata e che mangia troppo, che la sveglia perchè le si sdraia sulla pancia, ma si vede che è felice e che finalmente ha qualcosa a cui pensare durante il giorno... [8)]

Ginevrina
23-07-07, 11:25 AM
Invece a me una micia come Minnie piacerebbe un sacco...ce la vedo, tutta delicata che ti cerca per le coccole, non come Rodolfo che le sue coccole consistono nel buttarsi a pancia all'aria e mentre gli gratti il collo ti martorizza la mano con una pasta violenta a fior di artigli.
Secondo me ormai la tengono, pensa per un anziano quanto è importante avere un esserino di cui aver cura, per sentirsi ancora utili e impegnati. Alla figlia dovrebbero spiegare questo, il micio fa bene alla nipote ma forse ancor di più alla nonna.
Di Priscilla sono gelosi perchè sanno che lei sta meglio da voi in compagnia e lasciandola fare hanno paura che non torni più a casa. Poi magari tuo cugino è possessivo ed ecco che i conti tornano.
Minnie o Priscilla? Chi sarà la preferita della nostra moderatrice?

daisy_tango
23-07-07, 11:53 AM
dubbio amletico!!!

io personalmente me le mangerei entrambe di baci!!

così come farei con tango che mi da i colpetti sulle guance xè vuole i bacini!!! sta mattina ancora un po' e piangevo!!

si
23-07-07, 02:25 PM
Pensavo si capisse... Parlavo della micetta miagolante color oro!!:D

Daisy, deve essere tenerissimo Tango... Ma perchè a casa mia non ci sono gatti coccoli?![:211]

Abbiamo portato la mini-belva (Priscilla) a fare la vaccinazione, poverina, le è venuta la febbre...
Alla faccia della vet che ha detto che non avrebbe chiesto cibo, si è sbafata tutta la razione di tonno e pollo di Harper, per poi tornare a giocare esagitata sul divano!![B)]:D
Ovviamente anche lei, per nulla affettuosa...[|)]

si
23-07-07, 02:25 PM
Pensavo si capisse... Parlavo della micetta miagolante color oro!!:D

Daisy, deve essere tenerissimo Tango... Ma perchè a casa mia non ci sono gatti coccoli?![:211]

Abbiamo portato la mini-belva (Priscilla) a fare la vaccinazione, poverina, le è venuta la febbre...
Alla faccia della vet che ha detto che non avrebbe chiesto cibo, si è sbafata tutta la razione di tonno e pollo di Harper, per poi tornare a giocare esagitata sul divano!![B)]:D
Ovviamente anche lei, per nulla affettuosa...[|)]

daisy_tango
23-07-07, 02:31 PM
ieri sono stata a trovare Frodo il micino per cui avevo postato l'annuncio. è molto grazioso, ma appena gli offri la manina x una carezza lui ci fa la scalata dell'everest e ti morde tutta.
ancora una volta ho pensato che sono stata fortunatissima con tango e mi viene voglia di chiamare la signora che me lo ha dato ringraziandola tutti i giorni.

tango è il mio specialissimo sta mattina veramente è stato tenerissimo. lo adoro.

povera priscillina con la febbre. dalle un baciottone da parte mia.

ehi ma altre foto????

daisy_tango
23-07-07, 02:31 PM
ieri sono stata a trovare Frodo il micino per cui avevo postato l'annuncio. è molto grazioso, ma appena gli offri la manina x una carezza lui ci fa la scalata dell'everest e ti morde tutta.
ancora una volta ho pensato che sono stata fortunatissima con tango e mi viene voglia di chiamare la signora che me lo ha dato ringraziandola tutti i giorni.

tango è il mio specialissimo sta mattina veramente è stato tenerissimo. lo adoro.

povera priscillina con la febbre. dalle un baciottone da parte mia.

ehi ma altre foto????

Ginevrina
24-07-07, 04:47 PM
Silvia tu stai facendo delle preferenze in famiglia e questo non va bene. O forse sei pentita di aver ceduto la rossina e l'erba del vicino è sempre più verde? Come prosegue l'adozione? Io avessi una micina così tutta baci e carezze non te la renderei per niente al mondo!!!!!! Priscilla invece deve essere una furba...Secondo me anche il nome che hai scelto contribuisce a inquadrarla come una furbona. Piccoletta, ha avuto tanta fortuna, speriamo che sia così anche per Rossellina!
Un bacio grande

si
25-07-07, 08:32 AM
Chi? Io?![:0]
Nooooo...[:153]:D
Sono autorizzata, insomma! La micina rossa non è mia!;)

Minnie sta bene, sono sicura che in quella famiglia sarà sempre amata e coccolata se la terranno... Alla fine le loro preoccupazioni sono anche giuste, la strada è davvero pericolosa e basta un attimo di distrazione... Ma come fai a separarti da una gattina così? Se è riuscita a conquistare pure me da lontano, figuriamoci loro!!:D

Priscilla è più che una furbetta, non cerca nessuno, fa solo quello che vuole e mangia come un maialino!![|)]
Non è normale che un cucciolino di due mesi sia così indipendente... Non si è mai sentita miagolare, se si sente sola, sa come arrangiarsi!

Phoebe è molto più che incavolata con me, Harper pure, salgono, si guardano in giro come a chiedersi se improvvisamente l'esserino si sia volatilizzato, poi Priscilla sbuca dal nulla e loro giù di corsa per le scale!:D

Scena di ieri notte a dimostrazione della bastardaggine di Harper:
Phoebe incavolata va a dormire, invece che in camera mia, sul tappeto in camera dei miei; Harper dormiva nel lettone, completamente abbandonata su mia madre; Harper apre un occhio, vede Phoebe che dorme tranquilla e scatta in piedi perchè una fantastica idea le è balenata per la mente; mia madre capisce tutto e la blocca; Harper si corica di nuovo; passano 20 secondi e con uno scatto fulmineo Harper si alza e balza con tutto il corpo su Phoebe che dormiva...[B)][}:)]
Risultato: Harper torna a dormire abbandonata su mia madre, mentre Phoebe svegliata di soprassalto, si chiede se sia arrivato un terremoto!!:D

daisy_tango
25-07-07, 11:21 AM
che iena la piccola!!!

povera Phoebe, che pazienza che ha.

certo avrei voluto essere al posto di tua madre. si sarà scompisciata dalle risa!!:D:D

a casa tua non ci si annoia eh?;)

Ginevrina
25-07-07, 04:01 PM
[:255][:255][:255][:261]
Silvia mi fai morire! Che bastardona è la Harper! Secondo me Phoebe sfoga il suo disagio sul cibo, senza Harper tra i piedi sarebbe una modella! Ma aspettiamo a parlare, secondo me il mostriciattolo peloso venuto da lontano mette in riga anche Harper. Per adesso fa la gnorri perchè fisicamente non può competere, ma con tutto quel che mangia tra poco dà una panciata a Harper e la fa rotolare fuori!

daisy_tango
25-07-07, 04:22 PM
già!! :D:D

scusate l'OT (moderatrice non mi picchiare) ma dove le trovate queste belle faccine? e come fate a inserirle?

si
25-07-07, 04:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

già!! :D:D

scusate l'OT (moderatrice non mi picchiare) ma dove le trovate queste belle faccine? e come fate a inserirle?


Fammi fare la mod cattiva [^][:o)]: questa domanda andava postata in "help domande e funzioni del forum" nella sezione "per parlare un po' di tutto"...
Per il resto ti rispondo in mp!;)

si
25-07-07, 04:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

[:255][:255][:255][:261]
con tutto quel che mangia
Tu scherzi, ma la siamesina fine fine la mattina presto si magna la sua scatoletta Almo kitten da mia zia e poi arriva bella bella a sbafarsi anche la metà dell'Almo adult avanzata dalle mie (tonno o pollo fa buono tutto, ieri ha tentato di papparsi pure le crocche)...[:0]
Come ci sta tutto il quel pancino da microbo?!

Francy
25-07-07, 10:42 PM
Priscilla è proprio ingorda!! :D:D
Il rubare alle cuginette è qualcosa più forte di lei, forse anche perchè, provenendo dalla strada, avrà patito la fame e quindi tende a fare scorta! [:o)]

Vogliamo le foto di Priscilla!!! ;)

Ginevrina
26-07-07, 09:30 AM
Che ingordona viscidona! E Phoebe le lascia qualcosa da mangiare? Non è più lei! Secondo me la seconda casa non le dispiace per niente, doppia casa doppia pappa! A me i gatti così di buona forchetta mi fanno piacere, mammamia quelli tutti stucchi che si scelgono i bocconi....che rabbia! Vuoi mettere con Priscilla che arraffa e quel che non entra nella panciotta da scimmietta lo mette nelle guance stile criceto? Secondo me è questo il suo segreto per ingurgitare tutta quella roba! Deve essere da morsi! E la rossina?

si
26-07-07, 02:11 PM
Intanto da brava mod seria faccio subito un rapido OT:
Gine, sei INSEPARABILE!!:D:D

Priscilla, come ormai quasi tutte le mattine se viene lasciata libera, è arrivata stamattina alle 8.20...
Arriva e si installa in casa a giocare incessantemente!
Si è addormentata per qualche minuto sulla spalliera del divano e ci è scappata anche una bella fotina che al più presto inserirò!
Ieri le ho dato di nuovo il vermifugo a distanza di 20 giorni, manca solo il Fontline tra 10 giorni e poi sarà a posto fino al calore.
Ho scoperto che mia zia le dà il prosciutto e il tonno all'olio d'oliva...[B)] E anche se le dico che non va bene non mi ascolta...
Dice che l'Almo kitten inizia a snobbarlo (per forza, mangia l'adult a casa mia...[B)]), secondo voi è meglio che le faccia comprare l'adult, in modo che abbia tanti gusti a disposizione?

Ieri sera ho visto Minnie, mi è corsa incontro come se mi riconoscesse ancora...[8)]
Poi è uscita la nipote che mi ha detto che la mattina la piccola tigre si è liberata dalla pettorina e si è andata a fare un bel giretto nei dintorni...[}:)][:0]
Il ragazzino che abita vicino ha dato l'allarme e sono riusciti a recuperarla, la piccola si è presa qualche sculacciata e se n'è stata buona per il resto della giornata...:D

daisy_tango
30-07-07, 09:15 AM
anche tango è riuscito a liberarsi dalla pettorina!!!

pantera!:(

Ginevrina
31-07-07, 09:30 AM
Ormai Minnie non te la restituiscono più, vero? E la scimmietta siamese? Cresce? Tutte le volte che penso a Priscilla mi vengono a mente i due gemelli siamesi di Lilly e il Vagabondo, quelli bastardissimi che fanno i peggio danni e poi fanno dare la colpa a Lilly...lei arriverà a fare qualcosa del genere facendo ricadere ogni colpa sulle cugine, ne sono sicura! Ma Phoebe è dimagrita causa stress della nuova arrivata?

si
31-07-07, 10:05 AM
A proposito di Minnie...
Ieri sera la vicina mi chiama per il "mio" gatto e mi chiede se pago io le spese per le vaccinazioni e la sterilizzazione...[:0]
Sono rimasta allibita...
Le ho chiesto se lei la gattina la vuole e lei dice di sì, ma che è una preoccupazione e che è pensionata e non può permettersi le spese. Al mio rifiuto, dato che se si tiene un gatto ci si prende la responsabilità anche della sua salute, mi ha detto che ne parla ancora con figlia e nipote perchè vorrebbe comunque tenerla.
Non so se è lei completamente stordita oppure è la figlia ad essere rompiballe.
Prima sì, poi no, poi forse, poi ancora sì, io non so più cosa pensare....
Fatto sta che ho perso la pazienza, penso giustamente visto questo tira e molla continuo, e stasera vado a prenderla, la faccio testare e se negativa (speriamo, speriamo, speriamo, speriamo...[:254]) le dico che la affido alla signora che mi ha consigliato la mia vet (ha 7 gatti, tutti di razza e molti soldi) e fine della telenovela.
Sono sicura che la micia starebbe bene dalla vicina (ha sempre avuto cani e gatti, tutti belli e curati), ma temo che in una situazione del genere questa tra 6 mesi me la riporti. E poi sinceramente sono stufa di fare da balia-capro espiatorio.

tigerlily
31-07-07, 10:23 AM
Guarda, è pazzesco!
Anche se dico che non mi stupisco più di niente, non è vero!
C'è sempre qualcuno che ti fa cadere le braccia!

Tesoro, TUTTI abbiamo 20 euro una volta l'anno per fare il vaccino!
Il non voler cacciare i soldi indica che non sente la gattina come sua: pensa di farti un favore tenendotela perchè tu non puoi!
La situazione è ambigua, e se si ammala?
Io ho speso 600 euro per Margot:tra operazione, primo ricovero, ecografie, rx etc...
Alla gente non puoi dirlo perchè ti guardano sgomenti, ma la salute non è una scelta!Quando l'animale è tuo, è normale prendersene in carico in tutto e per tutto.

Ti consiglio caldamente di togliere la micina e darla a qualcuno veramente disposto a prendersene cura!

Ma come si fa? con tutto quello che hai fatto tu finora...Mah!

Ginevrina
31-07-07, 10:41 AM
Toglila immediatamente alla befana! Questi come minimo te la ridanno se per caso dovesse capitarle qualcosa (speriamo mai). Loro secondo me stanno abusando della situazione: ti fanno sentire in colpa perchè hai dato loro questa "difficile incombenza" e adesso fanno i furbi. Poi hanno visto che te, per il bene della micia, sei stata più che disponibile e pensano di poterti chiedere come vogliono. Ora, finchè è tua zia a mandarti dal vet per le vaccinazioni della Priscilla è un discorso, ma questi cosa vogliono? Con tutti i gatti che ci sarebbero da aiutare vogliono i tuoi soldi per la loro gatta? E tanto gestiscono una colonia!!!!! Loro secondo me giocano troppo sul fatto che hanno preso la micia da una persona brava come te, ma adesso che ci sarebbero altri disposti ad adottarla toglila alla befana e alla megera! Fagli vedere che sei più furba di loro (cosa ovviamente vera). Mi fanno venire una rabbia queste cose!

si
31-07-07, 02:27 PM
Sono passata dalla signora e le ho detto che dopo il lavoro la vado a prendere per il test...
E' rimasta un po' sconcertata, probabilmente anche dalla mia faccia seria (e forse un pochino alterata...) e poi mi ha detto di approfittare per farle le vaccinazioni.
Le ho risposto che per ora farò solo il test che pagherò io, anche se non l'ho specificato, poi decideranno definitivamente se tenerla, e solo dopo si penserà alle vaccinazioni, che non ho alcuna intenzione di pagare, non tanto per i soldi visto che ne va della salute della micina, ma proprio per principio.

Vi prego, pensatemi dopo le 18.30, dal risultato del test dipende tutto il futuro di questa piccola meraviglia coccolona...
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/2007731152659_212.gif

Ginevrina
31-07-07, 02:37 PM
Incrociamo le dita per la piccola Minnie io, Rodolfo e Ira. Può bastare? Tranquilla Silvia, una soluzione si trova per tutto, basta toglierla alla bisbetica e alla Befana. Nemmeno tu fossi la croce rossa, ma come si fa ad abusare della bontà e della disponibilità altrui in questa maniera? Non sarebbe mai la loro gatta, ma la gatta che loro hanno in affido finchè non si scocciano e finchè sta bene. Stai agendo bene, ha voglia la vecia di fare il viso sconvolto: ha torto marcio

Francy
31-07-07, 02:57 PM
Silvia, ma che scherzano?
Non è proprio giusto quello che ti stanno chiedendo di fare per la micia, tu hai fatto e stai continuando a fare fin troppo per il suo bene, ma non possono approfittare della tua bontà e disponibilità. Anche qui incroceremo tutto per il test della piccola, speriamo che la signora che ha già 7 gatti (beata lei! :D:D) la possa prendere. [8)]

si
31-07-07, 03:00 PM
Già...[B)]
Gine, grazie![:X]
Quello che temo è la positività a Fiv o Felv... Tu dici che una soluzione si trova, ma guarda Gretel, ho dovuto portarla lontanissimo e al pensiero di dover rifare un viaggio del genere (sempre che io riesca supplicando a trovare una struttura che l'accolga e su questo ho dubbi giganteschi) mi viene male...
Se fosse positiva ieri la signora mi ha detto che la terrebbe lei, ma ormai non mi fido più...
Ho mal di stomaco dall'ansia...[xx(]

si
31-07-07, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Silvia, ma che scherzano?
Non è proprio giusto quello che ti stanno chiedendo di fare per la micia, tu hai fatto e stai continuando a fare fin troppo per il suo bene, ma non possono approfittare della tua bontà e disponibilità. Anche qui incroceremo tutto per il test della piccola, speriamo che la signora che ha già 7 gatti (beata lei! :D:D) la possa prendere. [8)]


Grazie Francy![:X]
La vet mi ha raccontato che questa signora, piuttosto abbiente, è sempre stata gattofila accanita. Purtroppo è finita da un vet degenere che non ha mai testato i suoi mici...
Così si sono mischiati Fiv e Felv e alla fine sono morti tutti con lei disperata che li curava fino alla fine senza capire cosa stesse succedendo.
Ora ha preso in stock :D presso vari allevamenti in giro per l'Italia due birmani, due maine, due persiani e un altro di una razza che non ricordo, in modo da essere sicura che non siano malati.
Le aveva parlato due settimane fa e lei aveva risposto che se una gattina aveva bisogno di aiuto, se sana, lei l'avrebbe presa senza problemi.
Ho risentito la vet oggi e dice che con ogni probabilità sarà ancora disponibile.
Speriamo che vada tutto bene!
Grazie ancora del supporto!

Ginevrina
31-07-07, 03:09 PM
mi raccomando appena sai qualcosa facci sapere

tigerlily
31-07-07, 03:16 PM
Vedrai che andrà tutto bene!Noi incrociamo tutto il possibile!

Quello che mi dispiace è che la signora ,probabilmente, non la considera "sua" ma piuttosto in appoggio da lei.

Guarda, se non avessi le mie ultime due arrivate, ti direi di portarmela perchè ho sempre sognato una gattina rossa e coccolona!

si
31-07-07, 03:23 PM
Anche a me spiace, credevo la pensassero diversamente e ieri in casa ci siamo rimasti tutti male...
Mia madre per prima mi diceva di temporeggiare, vedendo la signora commuoversi al pensiero di affidarla altrove, chi aveva il coraggio di portargliela via?
Invece...
Quella gattina è un incanto, impossibile non innamorarsene, spero solo che sia sana, tutto il resto verrà da sè...
Grazie Raffaella, ormai le nostre vite sono quasi in parallelo!!:D
Un abbraccio![:X]

tigerlily
01-08-07, 08:15 AM
Silvia, ci sono novità?

Mi piacerebbe tanto vedere una foto della piccola Minnie: so che forse non è il momento, ma magari mentre la porti dalla vet una fotina ci scappa...

Avrei sempre desiderato un gattino rosso...e sicuramente ci sono tante altre persone che la vorrebbero...

Vedrai che una soluzione si trova! Pensa che senza il tuo intervento sarebbe già morta, poverina!

si
01-08-07, 08:15 AM
Ecco le news, anche se io continuo a non aver parole...
Quando mi sono presentata con il trasportino la vicina mi ha detto di non testarla e di farla vaccinare perchè l'avrebbe tenuta.
Io le ho risposto che se facevo così a quel punto la gattina sarebbe stata definitivamente sua e io non sarei centrata più nulla.
Lei ha risposto di sì e che non avrebbe più cambiato idea. Mah...[:105]
Minnie è stata quindi vaccinata, anche contro la Felv, la vet l'ha trovata in forma splendida, niente acari, niente pulci, niente vermi e piuttosto cicciona: a 3 mesi e mezzo è già più di 2 Kg!:D
Dice che diventerà una miciona di più di 5 Kg data la mole attuale.
Beh, almeno non passerà più dai buchi nella rete...
Piccolo OT: c'erano due micette splendide, entrambe trovatelle, una tigrata chiara e bianca (bellissima)con due enormi occhi verdi che ha già trovato casa e una rarità, una gattina rossa di meno di 2 mesi rossa tigrata col pelo lungo in attesa di adozione... Imperdibile![:0][8)]
Io e la vet siamo rimaste d'accordo che al primo ulteriore lamento della signora mi faccio ridare la micia e gliela porto. Una sistemazione si troverà.
Tornata a riportare Minnie, secondo voi si è preoccupata di rimborsarmi le spese? No.
Mi ha detto se la riportavo io dalla vet per il richiamo tra un mese, io ho sviato e di certo non lo farò.
Devo resistere! Spero solo che se ne prendano cura...
Anche se non mi importa nulla dei soldi, dato che avevo messo in preventivo il costo del test, mi sento comunque profondamente offesa...
Non mi piacciono le persone che fanno le finte tonte.
Stasera mi presento per il vermifugo e la prossima settimana per il Frontline e poi stop. Se la vedranno loro.

Ginevrina
01-08-07, 09:28 AM
Più che la finta tonta mi sembra piuttosto una befana furbacchiona. Non è giusto, magari poi se ne prenderanno cura ma per ora, finchè possono, ti stanno sfruttando a meraviglia. Ma perchè non le hai presentato il conto mentre lei faceva la gnorri? Se aveva da obiettare le rispondevi che c'era già una famiglia pronta ad accogliere Minnie senza tanti ripensamenti che loro stanno dimostrando di avere

si
01-08-07, 10:01 AM
Fatte tutte e due le cose...
Le ho consegnato il libretto (che lei voleva tenessi io) con appiccicata sopra una bella ricevuta della vet con l'importo pagato per la vaccinazione.
Le ho detto ancora dell'altra persona interessata, ma ha fatto finta di non sentire.
Non escludo che mia madre, ieri sera era inviperita, abbia la faccia tosta (che poi tanto tosta non è) di presentarsi dalla vicina a parlar chiaro. Io ho provato a dirle di lasciar perdere, dato che, adesso che ho capito il giro, non pagherò in anticipo più nulla e non vorrei guastare i rapporti per capire se in futuro la micia starà bene, ma non so se mi darà ascolto...

Ginevrina
01-08-07, 10:08 AM
In effetti c'è l'attenuante che comunque è la tua vicina di casae potresti controllare la micia a vita. Però ha ragione tua madre ad essere inviperita. Non ci si comporta così. Mi sa che il quieto vivere vi toccherà ingoiare tutto e fare in modo che una situazione del genere non si ripresenti. Magari se te la fa riportare dal vet inventa che è meglio essere in due e fatti accompagnare almeno dalla nipote. Al momento di pagare guarda lei. Comunque non regalare più i soldi a questi taccagni. E' una questione di principio

si
01-08-07, 10:25 AM
Ma sì, alla fine non importa...
Quello che mi intristisce è che lei sa che raccatto animali a destra e a sinistra e ha sempre dimostrato di apprezzare chiedendomi e interessandosi, che sono volontaria Lipu, ecc..., e nonostante sia cosciente di questo non si è fatta il minimo problema...
Insomma, se sai che qualcuno sta cercando di fare del bene, cosa fai lo sfrutti e togli risorse ad altri animali bisognosi?
Per una volta che puoi sentirti utile, scegli comunque la strada dove puoi guadagnarci qualcosa?
E' brutto sapere che anche le persone che ti davano un'impressione diversa, alla fine si dimostrano egoiste.

Tornando al trio casalingo:
Stamattina mi sono svegliata con Phoebe che correva da tutte le parti come se avesse dietro il demonio, Harper alle calcagna e chiudeva la fila la fautrice di tutto quel casino, il vero demonio: Priscilla!!:D
Le sta letteralmente perseguitando, non le molla mai, ovunque siano loro lei è dietro, oggi ha avuto perfino il coraggio di spodestare Phoebe dalla sua ciotola mentre stava mangiando![:0]
E lei, che è troppo buona, si è tirata indietro...
Ma insomma, perchè non riesce mai a farsi valere?

daisy_tango
01-08-07, 01:21 PM
ma poooovera, santa phoebe. che tenerezza che mi fa questa miciona. mi ricorda un po' il mio ciak che ne sopporta un po' da quando c'è bonnie (anche se lei non si azzarda neppure ad avviciniarsi alla ciotola!!)

...sarò ripetitiva, ma sbavo ancora x qualche foto in più! [:p]

x quanto riguadra la minnie, povera te. aver a che fare con tipacci del genere. tanta tenerezza la micia, ma quando si tratta di metter mano al portafoglio, possibile che di 3 non se ne faccia vivo uno? che rabbia quando se ne approfittano così.
direi che hai già fatto abbastanza, puoi chiudere i fondi senza farti nessun pensiero. tra nonna figlia e nipote saranno pure in grado di tirar fuori la somma! che non è che sia poi un granchè.
e quando sarà da sterilizzare?

si
02-08-07, 10:21 AM
Priscilla ha imparato la strada per andare in cortile![:0]
Io l'ho detto che quella gattina-scimmietta è avanti!:D
Ieri sera la porta che dà sulla scala è rimasta socchiusa per il continuo andare e venire di Phoebe e Harper e lei si è fatta le scale ed è saltata nell'aiuola... Me ne sono accorta perchè ho visto la pallina di carta stagnola con cui gioca sull'uscio e ho tirato le conclusioni...
Il problema è che nessuno si era accorto del suo arrivo a casa nostra, ultimamente entra a missile e va dove vuole, non ci cerca neanche più, cerca solo le altre due micie!
Che rischio!
Quando sono scesa ho assistito a lunghi inseguimenti reciproci tra Harper e Priscilla e ci ho messo una buona mezz'ora a raccattarle...
Penso che ci siano buone possibilità di socializzazione, magari passerà ancora un po' di tempo visto che Harper è ancora piuttosto aggressiva nei confronti della piccola, ma comincio a crederci!:D
Lo so già, diventeranno ingestibili!
Recuperarne due la sera tardi è difficile, figuriamoci tre!![B)]

tigerlily
06-08-07, 10:11 PM
Eh, la piccola di casa ha imparato a farsi rispettare! O forse anche a temere...

Novità su Minnie?

si
07-08-07, 10:31 AM
Priscilla ormai è più a casa mia che a casa sua...
Arriva la mattina presto presto, scende in cortile insieme alle altre, si arrampica sulle piante e caccia insetti, insomma uno spettacolo!:D
Phoebe e Harper se possono la ignorano ma lei le tormenta!
A mezzogiorno mia zia la recupera e lei ronfa alla grande fino a che non torno dall'ufficio, poi si ripresenta a missile fino a tarda serata...
Ogni tanto va in crisi di coccole, accende il trattore e tira testatine a tutto spiano![8)]
Sono un po' preoccupata per la prossima settimana, sia io che mia sorella staremo via qualche giorno, lasciando a casa in vacanza con le belve il papy, che però con loro non ha molto feeling...
Speriamo stia attento...
La settimana successiva io sarò ancora lontano, ma mia sorella torna e tutto dovrebbe stabilizzarsi!

Di Minnie non ho più notizie, mia madre era andata a metterle il Nemex la settimana scorsa e da allora non si sente più nessuno...[|)]
Prima di partire andrò a farle una visitina...

Ginevrina
07-08-07, 10:44 AM
Aggiornaci su Minnie, che se la befana ti fa arrabbiare ancora vengo lì e le dò una manata

Ginevrina
17-09-07, 02:06 PM
Ma la Minnie?

si
17-09-07, 02:38 PM
Minnie è andata a fare le vacanze in Veneto dove risiede la seconda figlia della vicina, una gattofila doc, e ora è tornata...:D
La signora, dimostrando di nuovo di non aver capito nulla, appena arrivata a casa mi è venuta a cercare dicendomi di portarle la gatta dal veterinario per la vaccinazione e che poi alla sterilizzazione ci avrebbe pensato lei.
Io, a parte il nervoso che mi ha fatto venire perchè non capisco dove trovano la faccia tosta per insistere e il motivo per il quale fanno così tanta fatica a portare la gatta dalla vet, ma nessuna fatica a portarla in Veneto, non mi sono mai presentata.
Quindi esattamente non so come stia, l'ultima volta che l'ho vista era decisamente in sovrappeso (mangia solo Gourmet [xx(]) e miagolava inseguendo foglie fino in mezzo alla strada, quindi la signora non ha nemmeno capito di NON lasciarla fuori quando lei non c'è...
Poi penso che comunque se fosse rimasta ai giardini pubblici le sarebbe andata peggio...

Ginevrina
17-09-07, 04:04 PM
Che fare? Niente. Bisogna aver pazienza, era inevitabile che tu le trovassi una casa, poteva andare peggio.

si
18-09-07, 08:52 AM
Priscilla ieri ha fatto la sua sesta applicazione alle orecchie contro gli acari...
Bene, nessun risultato!![}:)]
Cerume a non finire e prurito consistente...
Secondo me è perchè non prende mai il sole, tutto il giorno chiusa in casa con le persiane accostate non le fa sviluppare gli anticorpi...
Così ho imposto a mia zia di farla uscire durante l'intervallo in modo che possa stare sul terrazzo almeno un paio di ore al giorno.
Ieri sera è stata da me, è scoppiata la mania del bidet!
Ha dichiarato guerra al filo d'acqua che usciva con soffi spruzzi e improntone bagnate in tutta la casa!!
E' troppo carina!
La camminata migliora sempre di più, forse il piedino rimarrà leggermente inclinato verso l'interno, ma se non lo si sa non si nota.

Phoebe invece ha incredibilmente deciso che vuole assolutamente dormire nell'angolo sinistro in fondo del mio letto, così ogni notte, augurandomi che arrivi quando sono addormentata profondamente se no mi spaventa a morte, 7 kg di gatta piombano sul mio letto con la pretesa che io mi faccia piccola piccola per lasciarle tutto lo spazio di cui la principessa ha bisogno![8)]:D

tigerlily
18-09-07, 09:14 AM
Ciao Silvia!!
Ma che cara Phoebe!Ti onora della sua presenza...
In fondo è una manifestazione del suo affetto e della fiducia che ha verso di te (credo!)o più egoisticamente, s'è scelta un posticino morbido dove dormire.

Mi dispiace tanto per Minnie! purtroppo sono tempi duri: qui ci sono altre due cucciolate da sistemare!Non mi ci fare pensare...

Avrei tanta voglia di vedere nuove foto di Priscilla: chissà che spasso!!

Ginevrina
18-09-07, 10:26 AM
Povera Phoebe! Lei ti degna del suo sonno e tu hai il coraggio di nominare la sua silhouette? Come farà se adesso te ne vai? Ti viene mai da pensarci? E' dura vero? Quando andai via da casa avevo Ginevra (il basset) e pensai di portarmela dietro, ma lei non stava bene senza il suo papà e la sua mamma (che poi sarebbero anche miei....)e loro non si sopportavano privati della salsicciotta. E' così che è diventata ufficialmente loro (non che io fossi sola, avevo già Ira e mio marito) ma ho avuto sensi di colpa per mesi....
Priscilla deve essere una pepera innominabile, ma mi pare di aver capito che non bazzica tanto casa tua. La zia/ matrigna la tiene segregata? Immagino come sono affrante le due cuginette pelose!
Per Tiger= Ancora due cucciolate? Quanti mici ci sono in giro, tutti gli anni mi chiedo: e se le case fossero ormai sature di gatti, dove li mettiamo? E poi c'è chi è contrario alla sterilizzazione, nel 2007!!!!!
OT= ragazze ho visto un lettino tipo amaca per gatti da attaccare al termosifone, tanta roba, ma con Rodo non ho speranze nel suo utilizzo

si
18-09-07, 03:22 PM
Ciao Raffaella![:X]
Come stai?
Quando ci aggiorni su Margot, Lily, Lucy, Lara, Brad e Jude?
E sul tuo stato di salute?
Siamo preoccupate!
Per il resto...
... la seconda che hai detto!!...[}:)]:D
Appena avrò un pochino di tempo (le due ore di intervallo volano inseguendo le 3 belve che si inseguono e rischiano di farsi male...[B)]) farò un bel po' di fotine nuove alla Pri, che cresce a vista d'occhio!
E' riuscita perfino a corrompere M., lui cinofilo incallito, mai avuto un micio in casa, che come si è seduto sul divano sabato Priscilla gli è saltata in braccio a dormire!:D

Gine, altrochè se ci penso, non passa giorno...:(
Soprattutto per quanto riguarda il pranzo... Fino ad ora a mezzogiorno ci sono sempre stata io a dar loro i crocchi, ma da gennaio? Lasciarli a disposizione? Neanche a parlarne, Phoebe li mangerebbe tutti la mattina senza lasciarne ad Harper e resterebbero senza cibo fino a sera...
Chiamare qualcuno? Sono terrorizzate dai rumori, un estraneo tutti i giorni in casa temo non lo gradirebbero molto...
Non so proprio...
Ma come posso toglierle dal loro ambiente? E da tanto spazio (casa, terazzo e cortile a disposizione) e così sicuro?
Scusate lo sproloquio...

Per l'amaca, anch'io l'ho vista è stupenda!
Ma Phoebe non ci sta di sicuro... E' per gatti normali non extralarge!:D

Ginevrina
18-09-07, 03:41 PM
Povera....lei non è cicciona....è tutta curve! Sono d'accordo con te che levarle dal loro ambiente non sarebbe positivo. Per le crocche a mezzogiorno a casa non c'è nessuno?
Rigurado altri gatti qua in Toscana ce ne sono da buttare, vedrai che troverai i tuoi 10/15 gremmils spelacchiati da salvare

si
19-09-07, 09:38 AM
Quando mi trasferirò a casa a mezzogiorno non ci sarà nessuno almeno per un anno e mezzo (poi forse mio padre andrà in pensione), ho pensato che potrei dirlo alla signora che viene a fare le pulizie da mia zia, ma Phoebe la odia da sempre...[|)]
Poi magari questa si dimentica e loro restano senza...
Potrei prendere quei piattini col temporizzatore, che si aprono solo quando scatta il timer, ma funzioneranno?
E poi chi mi dice che Phoebe non riesca ad adottare un metodo che le permetta di sbafarseli tutti lei? Ricordo che sarà grassa, ma è di un'intelligenza/scaltrezza da fare invidia ad una volpe...:D
Come fai con Ira e Rodolfo?

Stamattina chiudo casa, lasciando aperta come al solito una finestra in modo da lasciare che le micie escano sul terrazzo se vogliono, incontro mia zia che mi chiede se può fare uscire Priscilla senza rischiare che entri da me, io le dico che è tutto chiuso tranne la famosa finestra, ma anche lei crede che il salto sia troppo alto perchè possa farcela...
Bene, 10 minuti dopo mi chiama in ufficio per dirmi che la sua gatta è in casa mia che gioca con topini e tiragraffi in barba alle due streghe terrorizzate arrampicate sui mobili del bagno!
Ci resterà almeno fino alle 12.30 perchè solo io ho le chiavi, spero solo che non si facciano male...

si
19-09-07, 10:30 AM
Dimenticavo! Riguardo ai futuri mici...
La settimana scorsa ho letto un annuncio di un micione bianco a pelo lungo (stupendo!) di 10 anni Felv+ abbandonato dai suoi proprietari e arrivato in gattile... E' stato amore a prima vista!
Ho pensato che, visto per qualche tempo vivrò in un bilocale ammobiliato senza balconi, non potrò prendere mici piccoli rischiando che rovinino mobili non miei, l'ideale sarebbe proprio un micio anziano con un bisogno di estrema tranquillità...
Mi stavo lavorando M., ma lui tentennava perchè spesso va all'estero per lavoro e perchè probabilmente nel fine settimana saremo dai miei in lombardia o nel lazio dai suoi...
Insomma, non ho fatto in tempo a metterlo con le spalle al muro che il micio è stato adottato da una signora che lo ha visto dal vet mentre ripeteva il test! Qualche angelo esiste ancora!
Per il resto, vedremo che cosa sceglierà per me la cicogna dispettosa!;)

Ginevrina
19-09-07, 01:53 PM
Io con Ira e Rodo sinceramente ci sto poco davvero, se non sabato e domenica che me li godo a full time. Praticamente parto la mattina alle 7.15 dopo aver portato fuori Ira e li rivedo alle 7.30 di sera, e il mio compito è somministrare la pappa, stare attenta che non se la rubino a vicenda, pulire la lettiera di Rodo, e dare l'aspirapolvere anti pelo in casa (ci vorrebbe un bolide per levare le matasse). Dopo cena io e mio marito andiamo a bere un caffè fuori (i film per noi sono un tabù ormai) e portiamo Ira alla pinetina, dove si trova il raduno serale dei suoi amici. Devo essere sincera, se non ci fosse mio marito che lavora su turni di 6 ore e dunque è molto presente a casa per me sarebbe davvero difficile gestire cane e gatto. Comunque tra i due Rodolfo (malattie a parte) sicuramente è quello più facilmente accudibile. A me pare contento, anche se sta ore solo: si piazza sul divano al sole la mattina, la sera e il sabato e la domenica lo faccio uscire in giardino mentro faccio le faccende e lui caccia i pappagalli del vicino cercando di ucciderli con la forza dello sguardo, dai non è malaccio come vita. Io credo che tanto dipenda da come li abitui gli animali: se stai con loro poco concentrano la loro vitalità in quel tempo; il resto è routine. Riguardo la casa in affitto è lo stesso problema che avevo io prima di prendere Puffa: casa ammobiliata, come si fa a prendere un cucciolo? Ma secondo me con un gatto adulto e tranquillo risolvi il problema e fai davvero una buona azione (come se ci fosse bisogno di proportelo!!!!). Riguardo i fine settimana fuori tutta questione di abitudine: trasportino e vai, mica sono scemi, poi si abituano e sparisce anche lo stress. Una mia cara amica che studiava con me a Pisa tutti i fine settimana tornava a Ventimiglia in treno con due mici: trasportino grande e vai, il venerdì sera erano già pronti davanti alla porta di casa. Certo un cane sarebbe molto più difficile da gestire in tutti i sensi, ma per ora non mi pare ti interessi. Il gatto, anche se tu trovassi un lavoro piuttosto impegnativo non credo che soffrirebbe più di tanto....

Ginevrina
19-09-07, 01:57 PM
Il giardino e il terrazzo poi sono utili fino ad un certo punto: Ira e Rodo senza di noi presenti non ce li teniamo, figurati se potrei andare a lavoro pensando che Rodo se ne va in giro e Ira è così esposta a tutti quelli che passano (ho sempre paura che le facciano qualcosa di male). Non mi piacciono gli animali fuori lasciati a loro stessi

si
27-09-07, 02:41 PM
Sono incavolatissima...:(:(:(
Ieri sera ho portato Priscilla dalla vet per la solita applicazione alle orecchie e sapete cosa mi dice?
Che è andata la mia vicina con Minnie per il vaccino e che era arrabbiata con me, che continuava a ripetere che non poteva credere che le facessi una cosa del genere, che non si aspettava proprio che alla fine avrei fatto pagare a lei la vaccinazione.
Io non ho parole, o sono io che sto sbagliando qualcosa o il mondo è fatto davvero da super mega egoisti cronici!:(

ika
27-09-07, 03:53 PM
ma vedi te sta ignorante!!! ma perchè non metti le cose in chiaro con lei????
ma dille che se considera la gattina solo un peso che non ci metti tanto a trovarle un'altra casa (bluffa anche un pò), e che non si permetta di diffamarti con le altre persone!!!! Si, questa è scema fortissimamente!!![}:)][}:)][}:)][}:)]

daisy_tango
27-09-07, 04:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

o il mondo è fatto davvero da super mega egoisti cronici!:(


...la seconda che hai detto!!!

tu pensa che non ci possiamo occupare di quella colonia di cui parlavo il mese scorso xè c'è tanto di cartello che quella è proprietà privata e che anche gli animali sono di proprietà e se qualcuno viola la legge si rivolgeranno alle autorità!!!
quindi non ci si può avvicinare e non essendo gatti randagi non si può procedere alla sterilizzazione delle femmine e chiaramente loro non ci pensano minimamente.

:(:(:(:(:(:(

si
27-09-07, 04:17 PM
Ciao Ika, intanto bentornata![:X]
Anche a parlarle non capisce nulla... Ha fatto la finta tonta per farmi pagare la prima vaccinazione e mi ha spudoratamente chiesto di portarle la gatta dal vet per la seconda, sottintendendo di pagare ancora io. Io non mi sono presentata ed ecco le conseguenze...
Lei continuerà a pensare che mi stia facendo un favore a tenere la micia, nonostante io le abbia trovato un'altra sistemazione e la signora non se ne sia voluta separare!
Alla fine chissene frega, ma che parli male di me mi fa molto ma molto arrabbiare!:(
Meno male che la vet è prima di tutto un'amica e conosceva bene la situazione...

Ginevrina
28-09-07, 04:18 PM
Bastarda questa befana....però se effettivamente la gatta è tenuta bene lascerei correre. Tanto la vet sa come vanno le cose, la gente lo sa e non credo che quella befana riuscirà a portare qualcuno dalla sua parte. Considerando la persona di scarso rilievo che è non vorrei che poi ci andasse di mezzo Minnie, se tu cominci a far la dura. Non c'è niente da fare: il mondo è degli stupidi e dei furbi

si
03-10-07, 04:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango


Citazione:Messaggio inserito da si

o il mondo è fatto davvero da super mega egoisti cronici!:(


...la seconda che hai detto!!!

tu pensa che non ci possiamo occupare di quella colonia di cui parlavo il mese scorso xè c'è tanto di cartello che quella è proprietà privata e che anche gli animali sono di proprietà e se qualcuno viola la legge si rivolgeranno alle autorità!!!
quindi non ci si può avvicinare e non essendo gatti randagi non si può procedere alla sterilizzazione delle femmine e chiaramente loro non ci pensano minimamente.

:(:(:(:(:(:(


Ma non c'è modo di lasciare del cibo fuori dalla proprietà attirando così i mici e catturando le femmine?
Pensi che se ne accorgerebbero?

daisy_tango
04-10-07, 02:51 PM
credo di si, e mettere cibo fuori dalla proprietà significa attirarli verso la strada!

in ogni caso spargendo la voce abbiamo capito che vanno a dar loro da mangiare almeno due volte al giorno, ma rimane invariato il fatto della sterilizzazione e chiaramente l'enpa non se ne può occupare visto che sono di proprietà.

si
08-10-07, 04:42 PM
Come da titolo aggiorno sulle tre streghe...
Priscilla sta benone, ormai a casa mia detta legge, mangia da me, gioca da me e vive da me, solo verso le 22 si accorgono della sua assenza e la ritirano per la notte...
La cosa non mi dispiace e penso che sia normale che lei preferisca stare con le sue simili, anche se queste gradiscono proprio pochino.
Non sta mai ferma, salta ovunque e se non la controlli in 3 secondi ti salta sul tavolo mentre mangi a bere dal tuo bicchiere...[xx(]
Stasera la porto a fare le lastre per vedere come va la sua zampina miracolata.
Domani sarà la volta di Phoebe, già cacciarla nel trasportino sarà un'impresa, ma la visita sarà tutt'altro che da ridere... E poi la vet come al solito mi insulterà per quanto è grassa...[V] [:211]
Ha smesso di dormire sul mio letto, è bastato che l'asciugamano estivo sulla poltrona della mia camera (troppo ruvido secondo sua maestà) venisse sostituito dalla morbida coperta di pile che si è trasferita senza colpo ferire... A chi aveva dei dubbi sulla materialità della mia gatta, l'ennesima conferma...[B)]:D
Harper è in depressione, assume un'aria da perenne insoddisfatta, dorme molto e mangia poco, ma dato che non è normale non mi preoccupo...:D
Però la visitina dal vet è in programma anche per lei ('sto mese mi sveno...)
Mia madre è alla frutta, se non dorme con Harper si intristisce perchè la sua bimba non la vuole...
Ieri sera c'era Phoebe in poltrona e Harper sul mio letto (sulla mia pancia veramente), lei è entrata con la scusa di controllare[:20], l'ha vista, ha assunto un'aria delusa, le ho detto di portarsela via e lei spudoratamente con aria angelica l'ha fatto![:0]:D

Ultima novità, in colonia, oltre a altri due gattini figli dell'unica gatta che non riusciamo a prendere, è arrivata (oppure l'hanno mollata) una bellissima micina bianca e rossa di un paio di mesi, non è domestica, ma magari lavorandoci... E come sempre il dubbio, cerco di prenderla? E poi dove la metto? E se poi è Felv? Mah...
Finiremo mai?

Ginevrina
08-10-07, 04:50 PM
Mai Si! Non c'è fine. Le tre marie sento che stanno bene, e ti faccio subito un "in bocca al lupo" per quella zampa miracolata. Ma la gatta che non riuscite a prendere è sempre la stessa di cui parli da quando è iniziato il forum? Riguardo micia bianca e rossa non è sicura in colonia, vero? Potresti sentire la vet se la tiene in appoggio....così le visite delle tre streghe te le fa pagare 1000 euro l'una! Il fatto che sia selvatica non migliora le cose, che situazione.....ma d'altronde se non a te a chi dovrebbero capitare i disgraziati?

daisy_tango
08-10-07, 04:59 PM
già!!

e ora cara è il tuo turno

FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

si
08-10-07, 05:10 PM
Sì, è proprio quella gatta carogna che in 4 anni nessuno è mai riuscito ad avvicinarla... Sforna 4 cuccioli all'anno, fortunatamente praticamente tutti maschi, ma se saltasse fuori una femmina selvatica sarebbe la fine...
La bianca e rossa ha il raffreddore, ieri sera tossiva e starnutiva con un sacco di muco...
Stasera sento l'altra ragazza, ma il mio terrore è la Felv... Gretel è sbucata dal nulla proprio come questa e ciò significa che da qualche parte c'è una randagia Felv che partorisce cuccioli Felv e la vet ha detto che una ragazza ne ha raccattato uno Felv qualche giorno fa... Se fosse positiva e la lasciassi in colonia contagerebbe gli altri mici, se la togliessi non saprei dove metterla... Intanto proverò a darle un po' di antibiotico, poi si vedrà...

Francy
08-10-07, 08:12 PM
Mannaggia Si, chiedere un po' di tranquillità è troppo? [B)]
Insomma ormai per Priscilla la casa di tua zia è diventata giusto un bed & breakfast, mi sembra di capire! :D

Il racconto che vede come protagonista anche tua madre mi ha fatto troppo ridere perchè mi è sembrato di rivivere scene già vissute. :D:D
A casa, mio padre ci sforma quando Camilla dorme insieme a me (praticamente sempre, a parte quando faccio tardi la sera o prima del vero riposo notturno, momenti in cui va in cerca di altre compagnie), quando mi si accoccola vicina, mi dà le *testate* e mi fa le fusa. Allora quando Camilla si trova a dormire vicino a lui, mi chiama tutto contento....vado lì ed ha una faccia super-soddisfatta perchè sta appiccicata a lui a fargli le fusa e pensa mi faccia rosicare, come succede a lui. :D:D:D Invece mi snervo solo perchè, magari stavo facendo una cosa importante o non avevo voglia di alzarmi e mi chiama per farmi vedere quella scena carinissima. [8)]

Incrocio tutto per l'ultima micina arrivata, mi raccomando aggiornaci appena sai qualcosa. :)

si
09-10-07, 11:06 AM
Allora non è solo mia madre!!:D:D

Peggio! La casa di mia zia è diventata direi un semplice "bed":D (la "breakfast" la fa a casa mia...[B)]) e se non la recuperassero di sera Priscilla dormirebbe tranquillamente da noi!
Mi sento un po' in colpa, ma se loro non giocano con lei e non ci interagiscono come possono pretendere che un gatto si affezioni?!

Le lastre sono PERFETTE: uno perchè le ho fatte io [^] (l'ambulatorio ormai ce l'ho in autogestione) e, nonostante le mille contorsioni di Priscilla, sono venute nitide e centrate [:0]:D, e due perchè il gomito sembra nuovo, a parte chiodino e cordino, l'osso si è saldato perfettamente, figuratevi che nemmeno sapevamo più quale zampa fosse!!

Mancano 7 ore all'incontro diretto Phoebe-vet... Oggi visitina e appena riesco porterò un campione di urine in modo da evitarle lo stress da prelievo del sangue...

La randagina non si è vista, chissà...

Daisy appena ho tempo ne scatterò qualcuna nuova visto che Priscilla è davvero cresciuta un sacco!!:D

daisy_tango
09-10-07, 12:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Daisy appena ho tempo ne scatterò qualcuna nuova visto che Priscilla è davvero cresciuta un sacco!!:D


[:p][:p][:p][:p]

un grattone alla topa supermitica che è ritornata sparkling new!!!!

si
10-10-07, 08:09 AM
Ieri sera visita per Phoebe e, incredibile, è stata bravissima![:0]
La vet ha detto che va tutto bene, bei denti nonostante l'età, controllate orecchie, addome, temperatura e respirazione.
Ha detto che è grassa, che è un peccato per la gattona che è, e che dovrebbe perdere 2 kg, ma che non sa come fare a farglieli perdere...
Mi ha consigliato di mischiare crocchi Obesity con i normali, ma non so che risultati potrei ottenere (ho sempre usato i light, ma non ha perso un grammo ed ha sempre una fame da paura) e poi di mettere della crusca nell'Almo, ma io temo che possa diventare stitica...
Stasera se riesco tocca anche ad Harper...
E poi mi dedicherò al prelievo delle urine di Phoebe con il metodo delle lenticchie secche...[xx(]

Francy
10-10-07, 10:26 AM
Hai visto?? [:0] Phoebe ha sentito sparlare di sè talmente tanto che ha pensato bene di farti questa grande sorpresona, riuscendo a stupire te e gli amici gattofili del forum :D per quanto è stata brava. :)

Di quelli light hai già provato gli r/d della Hill's?
Forse mi sono persa un pezzo: come mai a Phoebe devi farle fare anche l'esame delle urine?

In bocca al lupo con Harper. ;)

si
10-10-07, 10:50 AM
Francy, ha stupito pure la vet che, conoscendola, pensava (per evitare di sedarla) di doverla visitare all'interno del trasportino!!
E invece, a parte gli occhi superpallati, non ha mostrato altri segni di stress![^]:D
Per i croccantini, ho provato i light di Hill's e di Royal con 0 risultati (li mangia ma non perde peso e aumenta la fame), e gli obesity l'anno scorso, quando, per ripicca, si è rifiutata di mangiare per 2 giorni e mezzo e non scherzo...[V]
Dici che gli r/d sono più appetibili degli obesity?
E secondo te potrei ottenere dei risultati?
Perchè il problema è che lei non ama i croccantini e mangia 1 scatoletta di Almo umido e qualche crocco al giorno (anche la vet dice che non mangia tanto, il problema è che è sempre ferma), quindi anche a sostituire i crocchi normali con gli obesity non saprei come fare con l'umido...
Proverò comunque, magari non perderà dei chili, ma qualche etto sì!
Gli esami delle urine ho insistito io per farli, in questo modo le (e mi) evito lo stress del digiuno di 12 ore, del prelievo e di una seconda visita, però, data l'età, riesco a vedere se c'è qualcosa che non va, tipo un principio di diabete o di renal insuff... Spero tanto di no...

Francy
10-10-07, 11:09 AM
Gli r/d della Hill's sono ricchi di fibre e quindi, anche se Phoebe non si muove tanto, il risultato che otterrai sarà pulire un po' più spesso la lettiera per ovvi motivi [:I] ed in compenso lei dovrebbe perdere un po' di peso. Esistono anche le scatolette della Hill's sempre della linea medica r/d. Se gradirà sia umido che secco potrai passare a questo tipo di alimentazione per un po' di tempo e poi, una volta rimessa in linea, ritornerai ai light o ai normali facendo attenzione che non ingrassi di nuovo. :)

Dato che mi sembra le abbia provate un po' tutte proverei anche con questi altri prodotti, tentar non nuoce, magari compri il pacco più piccolo ed una scatoletta e vedi se riscuotono successo. Proproni alla veterinaria questa cosa in modo che possa darti il suo parere, sicuramente migliore e più attendibile del mio. :)

Gli esami delle urine sono sicura che andranno bene. ;)

Ginevrina
10-10-07, 02:21 PM
Povera cicciona bella! E' una ragazza tutte curve la Phoebe.....

daisy_tango
10-10-07, 04:32 PM
LE VERE DONNE HANNO LE CURVE!!!

Ginevrina
10-10-07, 04:37 PM
Giusto è una vera femmina

si
12-10-07, 08:23 AM
Anche per Harper visita dal vet passata e tagliando eseguito![:o)]:D
Si è un po' spaventata e la vet mi ha detto che tutti quei suoi comportamenti strani sono dovuti all'insicurezza... Povera la mia stellina...[8)]
Priscilla ha incontrato sulla sua strada il giardino zen che c'è in camera mia... Non descrivo la sua faccia alla vista della sabbia fine fine di marmo bianco... E soprattutto non descrivo lo stato in cui ha lasciato il tutto dopo averci ballato dentro la tarantella... Me, povera tapina...[:83]
Tenete pure presente che nel mentre accadeva il misfatto io ero alle prese con il cambio stagionale dell'armadio e i vestiti stavano ovunque...[B)]

Ginevrina
12-10-07, 10:00 AM
Ma come, la piscinetta zen dovrebbe averla calmata e invece.... E poi doveva pur asciugarsi da qualche parte....sei già al cambio stagione nell'armadio? Io rimando rimando e ho un freddo schianto con pantaloni di lino e vestitini prendisole. Sabato prometto che mi ci metto, cioè domani...domani però dà bel tempo

si
12-10-07, 02:00 PM
Lino?! Vestitini?! Invidia, invidia, invidia!![}:)][:o)]:D
Non vale! Voi in Toscana siete ancora in estate!
Son tre giorni che in ufficio non tolgo nemmeno il giubbotto...
Noi qui tra nebbie e foschie comincia a far freddino, mentre al sabato parto tutta bardata e come scendo dal treno schiatto dal caldo!![B)]

Ginevrina
12-10-07, 02:51 PM
Ll'ora di pranzo andiamo al mare! C'ero anche oggi! 27 gradi cara, abituati cara nordica, tra un pò tocca anche a te!;):D
PS= Non è tanto male, le piante grasse crescono che è una bellezza e di riscaldamento si risparmia parecchio

si
12-10-07, 03:04 PM
Ancora due mesi e poi più nebbia, più cielo grigio per giorni e giorni, più muri di zanzare e più 100% di umidità!!
Solo mare, vestitini, lino e 27 gradi in ottobre! Yuppy!!:D
Son famosa per avere perennemente freddo, è come se mi fossi già abituata Gine!;):D

Ginevrina
12-10-07, 03:38 PM
Forse a Lucca avrai un pochino più di umidità e freddino ma mai come "il grande nord"! Adesso smetto con gli ot,signora moderatrice!!!

si
17-10-07, 08:06 PM
Ed ecco le foto nuove di Priscilla, nella versione già aggiustata!:D

Qui dormiva (dove ormai dorme ogni giorno) sul cuscino preferito di Phoebe... Povera la mia miciona tontolona, si lascia sempre fregare!:D
[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/20071017205916_Pri1.jpg
19,36*KB

Qui è nel pieno delle sue attività distruttive, sguardo attento e scattante...[8)]
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/2007101721514_Pri2.jpg
39,69*KB

E qui infine si vede il colore dei suoi bellissimi occhi blu...[:153]
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/si/20071017205934_Pri3.jpg
21,99*KB

Appena ho tempo ne inserisco altre!

Francy
17-10-07, 08:09 PM
[:0][:0][:0][:154] Che invidia!!!! [:153][:153][:153] Priscilla è bellissima, davvero tanto tanto. :D:D:D
Hai tre (tanto ormai è tua anche Priscilla [:o)]) gatte favolose. ;)

daisy_tango
18-10-07, 08:38 AM
[:147][:151][:158][:152][:153][:30]

mi unisco anche io ai complimenti.

è mmmmmmeravigliosa. e che occhi!!

stupenderrima

[:p][:p][:p][:p][:p] ....ancora foto please!!!

si
18-10-07, 08:45 AM
Grazie Francy![:X]
E' vero, sono fortunata, tutte e tre raccattate e tutte e tre belle e sane (zampe bioniche a parte)![8)]
Purtroppo le avrò con me ancora per poco... Due mesi e poi dovrò separarmene... Come farò?![:254][:211][:83]

Grazie anche a te Daisy, ma sei incontentabile![}:)][:o)]:D;)

sady
18-10-07, 09:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Forse a Lucca avrai un pochino più di umidità e freddino ma mai come "il grande nord"! Adesso smetto con gli ot,signora moderatrice!!!


scusate l'OT..ma si, ti traferisci a Lucca?
Brava brava!!!!è una bellissima città =P (non sono nemmeno un po' di parte...noooo!=P)

daisy_tango
18-10-07, 09:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da si


Grazie anche a te Daisy, ma sei incontentabile![}:)][:o)]:D;)


si si si si si
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

daisy_tango
18-10-07, 09:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Come farò?![:254][:211][:83]




già come farai?
certo dividerle è impensabile e portarle via tutte, pure.

sigh sigh

ma in ogni caso conoscendoti..... passerà proprio poco tempo e aprirai una nuova discussione;

"....e uno!":D:D

si
18-10-07, 03:04 PM
Sì, a fine anno Lucca mi attende... E' vero, è una bella città, spero solo di ambientarmi in fretta, visto che non conosco praticamente nessuno...

Daisy, al contrario, è molto pensabile portarle via tutte, peccato che mia madre non sia molto del parere... E poi, come dicevo prima, dove trovo un'altra casa con terrazzo e cortile chiuso lontano dai pericoli? E non sarebbero di certo contente di finire in un bilocale senza sbocchi all'esterno...
Ma quando penso che presto non mi verranno più a svegliare la mattina, non le troverò sulle scale ad aspettarmi con le orecchie tese quando rientro, mi viene un magone...:(

Sull'"e uno!" conoscendomi ti darei ragione, ma M. giustamente chiede un po' di tempo per organizzare la nostra vita prima di condividerla con altri esseri viventi!:D

daisy_tango
18-10-07, 03:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Daisy, al contrario, è molto pensabile portarle via tutte, peccato che mia madre non sia molto del parere...

Sull'"e uno!" conoscendomi ti darei ragione, ma M. giustamente chiede un po' di tempo per organizzare la nostra vita prima di condividerla con altri esseri viventi!:D


..Infatti pensavo proprio alla tua mamma quando dicevo che non era pensabile...:D:D

e sul fatto di aspettare.... lo sai ormai.... sono loro che ti vengono a cercare e non il contrario. RIUSCIRAI A DIRE DI NO? ;)

Francy
18-10-07, 07:08 PM
Capisco che ti piacerebbe tantissimo portarle tutte e tre via con te (se devi fare a lotta con zia e cugini e servono i rinforzi, non esitare a chiamarci! :D:D;)), però come già sai, per loro credo sia meglio rimangano lì. :)
Attraverso qualche tuo post mi sembra di aver capito che anche il tuo ragazzo ama molto gli animali ed unendo questo al fatto che hai la calamita per trovare gli animali in difficoltà....dopo pochissimo ti ritroverai una peste in casa! :D[8)]

daisy_tango
24-10-07, 04:46 PM
piccolo OT

x si
ho realizzato in tempi recenti che la tua firma è sulla copertina del dvd del mio film preferito in assoluto!!

si
24-10-07, 05:28 PM
Risposta all'OT:
E' una frase che io trovo bellissima e molto vera...
Non ho la presunzione di poter arrivare a fare un'opera d'amore così grande, ma penso davvero che ogni persona che si preoccupa di salvare anche solo una piccola vita (umana o animale che sia) possa migliorare il mondo...

dm.pop
24-10-07, 07:49 PM
ciao si,
Priscilla è bellissima ;)

sarà dura separarsi da tutti... però vedrai che presto vi sistemerete,
ed in quattro e quattrotto avrai di nuovo la casa iper-affollata.
di pure a M di rassegnarsi [:o)]
baci

dm.pop
24-10-07, 07:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da dm.pop

di pure a M di rassegnarsi [:o)]
baci
mmmmmmmmmm ma questo credo che già lo sappia!:D:D:D[}:)]

si
24-10-07, 08:50 PM
Heilà chi si vede!!:D:D
Hai visto la terza arrivata?! E' un tormento/uragano/terremoto/ecc...
Però è così bellina e ha due occhietti azzurri vispi vispi, come si fa ad essere obiettive?!:D
Qui si attendono sempre altre tue foto/capolavori!;)

Non so, secondo me M. non ha ancora intuito perfettamente il pericolo ambulante che rappresento e la mia capacità di calamita per i randagi... Ma quando se ne accorgerà ormai sarà troppo tardi!!:D:D

dm.pop
25-10-07, 04:21 PM
:D una volta sperimentata la convivenza con i gatti stare senza diventa difficilissimo...
e poi 2 occhini nuovi che ti guardano sono una gioia ;)
per me la tua metà è già capitolata tempo fa! e sa perfettamente cosa rischia :D
che dire..:)non è brutta come sembra.

p.s.
riguardo alle mie foto da principiante,
alla prima occasione ne posto un paio...sempre se mi ricordo come si fa [:I][:p]

Ginevrina
29-10-07, 09:33 AM
Forza Si, magari è la volta buona che tu e M. decidete di adottare un pilusetto e ne andate a scegliere insieme uno sano, bello peloso e vaccinato....pèèèèèèè!!!! Ti piacerebbe, eh?!? mi dispiace sei destinata a gremmils spelacchiati! No, non è vero, tu fai da calamita ai disgraziati ma sono tutti bellissimi disgraziati, quindi continua così!

si
12-11-07, 11:27 AM
Zitellandia news...[:o)]:D
Indovinello: Come fare a convincere Phoebe a fare la pipì nelle lenticchie?
Risposta: Assolutamente impossibile![}:)][}:)][}:)]

Ma perchè i gatti normali agli altri e a me tre tipette ostiche da ogni punto di vista??
Non vogliono coccole, non vogliono giocare, non vogliono niente, solo cibo, divano e essere lasciate in pace!! Non è giusto uffa, io sono lì per loro, mi sciolgo se decidono di darmi una testatina superficiale alle caviglie in concomitanza con l'apertura della scatoletta serale, e loro?? Niente!! Sono delle ingrate, ecco!
In più figurati se mi facilitano il compito con vermifugo, front line o adesso lenticchie...
Ho passato una settimana infinita nel cercare di convincere Phoebe a usare una lettiera con dentro delle lenticchie secche per poter portare un campione di urine dalla vet per gli esami evitandole così gli esami del sangue...
L'essere immondo, vedendo che le altre potevano usare la lettiera normale, si è pure risentita e indispettita, diventando intrattabile, arrabbiata e andando sistematicamente a fare i bisogni fuori (nei vasi di mia zia, ma questo devo dirlo piano piano...:D)... Così per una settimana! Io che la portavo di peso (e che peso!) alla lettiera e lei che, dopo aver annusato un po' le lenticchie, aver dato una raspatina creandomi l'illusione che sarebbe stata la volta buona, improvvisamente con ringhi e soffi si piantava davanti alla porta finestra per uscire...[:142]
Insomma, per farla breve, indovinate quando ha deciso di farlo?
Ovviamente sabato mattina, quando io stavo mezza Italia più in giù![}:)]:D
No, ma dico, vi pare giusto?![B)]
Gli esiti arriveranno stasera...

Ginevrina
12-11-07, 02:00 PM
[:94]E vai che la Phoebe è una grande!!!! Scusa ma ha ragione lei: innanzitutto le lenticchie si mettono in tavola a capodanno e non nella lettiera a ottobre, secondo portano i soldi, non ci si fa la pipì sopra! E lei ha tanto bisogno di soldini per comprarsi la pappa: tu la tieni a stecchetto, ci credo che è zitella!!!! Siamo sicuri vero che è pipì della Phoebe quella nelle lenticchie, vero?[}:)][}:)]
Sabato alla colonia felina ho trovato il fidenzato di Phoebe, non vedevo l'ora di dirtelo! Me lo sono spupazzato mezz'ora e adesso ho forti dolori al braccio;). Si chiama Baloo e è un ciccione bianco e nero di 7 chili.....troppo bello! Me lo sarei portato via ma credo che gli avrei fatto un torto, lo so che è una contraddizione ma in quella colonia secondo me i gatti stanno molto meglio di tanti mici di casa....sono puliti, ciccioni, stanno vicino al mare a hanno uno chalet tutto per loro. Sono stata troppo contenta di vedere che stavano da re

si
12-11-07, 04:23 PM
Adesso sai cosa vuol dire prendere in braccio una belva di 7 kg..[B)]:D
L'esperienza che ti manca è vedertela piombare sul letto all'improvviso mentre dormi, oppure rischiare il soffocamento mentre, fuseggiante come un trattore, ce l'hai sulla pancia mentre la spazzoli...[8)]
Dolce peso... Adoro quella gatta!:D

Sono contenta di sapere di un altro luogo dove i mici vivono serenamente senza privazioni... Dovrebbero essere tutti così!
Spero che le tue prove allergiche arrivino presto, in modo che il tuo desiderio di allargare nuovamente la famiglia si realizzi al più presto! Il prossimo non me lo perdo davvero!;)

si
20-11-07, 01:53 PM
Si sono perse Minnie!![:0]:([:150][:247]
Oggi sono apparsi dei manifesti per il paese con scritto che il [u]12</u>/11 è stata smarrita e che promettono una ricompensa...
Ma dico, aspetti 8 giorni a fare i manifesti?!
Lo sapevo che non erano affidabili...:(
Con ogni probabilità è stata investita, ma se per caso qualcuno l'avesse trovata e presa con se, sperando che non l'abbiano trovata i proprietari del ristorante cinese, spero che se la tenga!:(
Povera la mia stellina bellissima...[:150]

daisy_tango
20-11-07, 02:51 PM
cavoli si
mi dispiace un sacco :(

speriamo bene
vorrei pensare che sia stata raccolta da qualche essere + intelligente di loro.

si
22-11-07, 02:17 PM
Di Minnie, neanche a dirlo, nessuna traccia...[V]

In compenso a casa ci sono le crocchi-comiche...
Gli esiti degli esami di Phoebe sono stati quasi perfetti, quasi perchè non c'è traccia di diabete e nemmeno di insufficienza renale, ma si è visto un principio vago di cistite e qualche cristallo di struvite.
Ovviamente appena la vet mi mette al corrente volo al negozio e acquisto crocchi Royal Urinary, intenzionata a darli al bisonte almeno per un mese...
Nel frattempo avevo comprato, su consiglio di Francy, gli Hill's r/d, croccantini dietetici per cercare di farla dimagrire.
Bene, gli r/d sono molto graditi da Harper, mentre gli Urinary vengono sbafati in un batter d'occhio da Priscilla, Phoebe, che avrebbe una gran varietà di scelta, invece preferisce pedinarmi ogni sera quando sa benissimo che sto andando dai randa a cui, per mancanza di fondi, sono costretta a dare Friskies e lei ne va matta![B)]
Ora, mi dite come faccio a non impazzire?![|)]

Ginevrina
22-11-07, 03:01 PM
Di Minnie mi dispiace un sacco....che gente, meglio di loro tutti a questo punto (meno i cinesi). Delle crocchette insisto a dire che sei una mamma snaturata che nega la pappa a quella povera infelice!!! Con gli r/d almeno Harper non diventerà come la Febe e Priscilla non prenderà la cistite.....guarda il lato buono, no?

daisy_tango
22-11-07, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

.....guarda il lato buono, no?



[:210]

[:246][:246][:246] [:261][:261][:261]

si
22-11-07, 04:35 PM
Ah! E' così?!
Ironizzate sulle mie disgrazie, eh?
[:218]

:D:D:D

si
27-11-07, 09:21 AM
Rallegriamo il forum con un nuovo episodio della saga "Priscilla, una ne pensa e cento ne fa!"...
Venerdì sera, aveva appena smesso di piovere e mia madre lascia uscire la scimmietta sul balcone, credendo che fosse intenzionata a rientrare a casa sua (di mia zia).
Passano 10 minuti e riparte una nuova pioggia scrosciante...
Mia madre non si preoccupa e continua a fare quello che stava facendo...
Due ore dopo (le 22.00 circa), arriva mia zia chiedendo di poter ritirare la sua gatta...
Mia mamma impallidisce, le dice di averla fatta uscire due ore prima e di aver creduto che fosse tornata a casa sua...
Iniziano immediatamente le ricerche sotto la continua pioggia scrosciante e dopo mille richiami arriva un flebile miagolio poi localizzato sul tetto![:0]
In pratica l'esserino aveva pensato bene di salire sul tetto appena aveva smesso di piovere, saltando tra l'altro dal mio tetto a quello di mia zia...
Una volta iniziato a piovere la belva non era più riuscita a compiere il salto ed era rimasta bloccata sull'altro tetto (solo il mio è attrezzato per il salire e scendere felino...).
Allora le due donne disperate chiamano mio padre, che si è cimentato vigile del fuoco (pioveva che Dio la mandava e lui soffre pure di vertigini)...
Ha riesumato, da dove non si sa, una scala lunghissima ed è riuscito a trovare un modo per salire sull'altro tetto, solo che Priscilla, che nel frattempo aveva preso ad urlare disperatamente, di lui non si fidava e scappava via...
Insomma dopo un'altra ora buona, con tutti e quattro (zia, madre, padre e gatta) ad inzupparsi sotto l'acqua, mia madre prende in mano le redini della situazione, si arrampica impavidamente sul tetto, afferra Priscilla con decisione e la riporta in casa tra gli applausi di tutti...
Ma solo casa mia è una gabbia di matti così?![|)]:D
E soprattutto, perchè quando succedono queste cose io non ci sono mai?[:211]:D

daisy_tango
27-11-07, 10:35 AM
[:261][:261][:261][:261]

ogni tanto vorrei vivere con voi, che famiglia divertente!!!

[:26][:26][:26][:26]

daisy_tango
27-11-07, 10:36 AM
p.s. se tu fossi stata a casa, probabilmente a quest'ora saresti raffreddatissima come la sottoscritta!!!
:(:(:(


e invece priscilla tutto bene? [^]

Ginevrina
27-11-07, 11:19 AM
Menomale che mi fai un pò ridere!!!!!!!!!! Mi ci voleva proprio!!!!!!!!:D:D:D;)

si
27-11-07, 01:59 PM
Se è servito a tirarti su un po' il morale, sono contenta!;)

Priscilla è una roccia, dopo due ore sotto l'acqua, è stata prontamente strizzata e phonata e non ha riportato conseguenze!
Diversa la cosa per mia zia e mia madre, entrambe raffreddate...[B)]:D

Trilly
28-11-07, 12:16 PM
Priscilla è davvero bellissima e... "divertente" [:260]

tigerlily
28-11-07, 06:44 PM
Che tenere!Anzi...teneri!Compreso il povero papà con le vertigini...[:o)]
Priscilla è incredibile! Una vera gatta!

Di Minnie mi dispiace da matti[:0]!spero solo che, essendo carina, qualcuno l'abbia presa con sè...Povera tenera! I proprietari non mi sono mai piacuti[xx(]...

si
29-11-07, 03:49 PM
Grazie Raffa![:X]
Anche io mi auguro che per Minnie sia andata così... Dava confidenza a tutti ed era davvero bellissima, rosso tigrato scuro con gli occhi color del manto...
Magari qualcuno l'ha vista (tengono corsi di Yoga nelle vicinanze) e se l'è portata a casa!
Ho scoperto che era appena stata sterilizzata però, impossibile pensare che fosse una randagina...

spartaco
29-11-07, 04:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Se è servito a tirarti su un po' il morale, sono contenta!;)

Priscilla è una roccia, dopo due ore sotto l'acqua, è stata prontamente strizzata e phonata e non ha riportato conseguenze!
Diversa la cosa per mia zia e mia madre, entrambe raffreddate...[B)]:D



questa è solo una conferma che i proprietari di gatti sono fondamentalmente un po' fuori di testa. O meglio sono andati fuori di testa PERCHE' hanno gatti.

Giusto oggi su la Stampa di Torino c'era un bell'articoletto in merito...

Raccolte in un libro le imprese dei felini e le incredibili follie dei loro proprietari


ALBERTO MATTIOLI

Per noi gattolici credenti e praticanti, l’esistenza del gatto è la prova più convincente di quella di Dio. Tuttavia, vale per il gatto la definizione che Churchill dava della Russia: «È un indovinello, racchiuso in un mistero e avvolto in un enigma». In altri termini: gatto è bello (anche) perché è imprevedibile. Nel suo comportamento, le uniche certezze sono che non ce ne saranno. La sua regola è la mancanza di regole. Come tutti gli spiriti liberi, frequenta tutti i luoghi, tranne quelli comuni.

Di conseguenza, il gatto è abbonato alle storie curiose. Non parliamo delle molte leggende che, nei 9.500 anni in cui si è degnato di dividere la sua vita con quella dell’uomo, l’hanno talvolta gratificato e spesso perseguitato. Ma proprio della cronaca, e di quella recente. Un’antologia di notizie incredibili ma vere, concesso e non dato che i giornali dicano la verità, approda adesso in libreria, raccolta da Detlef Bluhm, che già aveva dato una bella prova di gattolicesimo ortodosso con Impronte di gatto. Ora recidiva con La gatta che amava le acciughe (Corbaccio, pagg. 220, euro 16). Una gatta che ama le acciughe non è affatto curiosa. Lo diventa se la notizia che dà il titolo al libro è quella riportata dall’autorevole Süddeutsche Zeitung il 7 gennaio 2005: l’attrice Halle Berry, assurta alla fama come Catwoman, si era talmente innamorata della sua partner nel film, la gatta Play-doh (di cui tutto si può dire tranne che recitasse da cani) da essere paparazzata a Beverly Hills mentre spendeva 70 dollari per comprarle delle costosissime acciughe bianche. Niente di nuovo sotto il sole, anche in sfere più intellettualmente impegnate: alla tavola di Théophile Gauthier c’era sempre un coperto per il gatto (senza posate, ma con il bicchiere) e il reverendo Samuel Johnson andava personalmente a comprare le ostriche per il suo figlio baffuto Hodge.

Poi ci sono i gatti viaggiatori, e anche senza stivali. Come Billy, che, riferì l’Arizona Republic nel 2004, fuggito dalla sua gabbia nella stiva di un aereo, volò per 19 giorni nei cieli americani. Mentre Gin, sempre nello stesso anno, dopo il decollo da Bruxelles per Vienna riuscì misteriosamente a raggiungere la cabina di pilotaggio, attaccò il secondo ufficiale e obbligò l’aereo a fare ritorno in Belgio: un gatto dirottatore. Invece Emily, nel 2005, scappò di casa nel Wisconsin, andò a curiosare in un magazzino di carta, finì in un container, fu spedita in Francia, riemerse a Nancy e venne rimandata dall’altra parte dell’Atlantico. All’arrivo concesse una conferenza-stampa e fu trovata ingrassata, segno che anche per i gatti il cibo francese è più appetitoso di quello americano.

Ecco i gatti che tranquillizzano i detenuti delle galere svizzere (Der Tagesspiegel, 2004) e quello sopravvissuto al disastro delle Twin Towers (The Times, 2001), la gatta Muschi che allo zoo di Berlino vive insieme all’orsa Mäuschen e dorme fra le sue zampe (Berliner Morgenpost, 2005) e il gatto Tinker che ha ereditato 693 mila euro (Hamburger Abendblatt, 2003). Capitolo gatto e diritto (e diritti del gatto): due famiglie si sono fatte causa per capire a chi appartenesse il micio che si divideva fra loro, senza che nessuna sapesse della sua doppia vita (sempre il Morgenpost, 2004). E sir Paul McCartney fu obbligato a ridurre il volume delle sue prove perché il fracasso disturbava la gatta del vicino (Der Tagesspiegel, 2004). Poi c’è Mephisto, il gatto dell’Hansa-Theater di Berlino, presenza fissa in palcoscenico. Quando ci tornò dopo che un’auto gli aveva fratturato il bacino, il pubblico lo accolse con un’ovazione (Die Welt, 2002). Nulla di strano: alla disastrosa «prima» del Barbiere di Siviglia, nel 1816 all’Argentina di Roma, il colpo di grazia a Rossini lo diede il gatto che attraversò di corsa la scena.

Infine, la ricerca medica riportata da Psichosomatic Medicine nel 2002, secondo la quale per molte persone la presenza di un gatto è molto più tranquillizzante di quella del coniuge. Anche se forse non serviva una ricerca scientifica, per scoprirlo.

daisy_tango
30-11-07, 09:42 AM
carino!!!

se lo trovo me lo compro!

grazie x averlo postato.

daisy_tango
30-11-07, 09:43 AM
sono stata a casa due giorni x il raffreddore e sono tornata ora.

e mi domandavo.... corro il rischio di attaccarlo ai gatti??
possono prendere il raffreddore da noi?

filmore
30-11-07, 01:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

sono stata a casa due giorni x il raffreddore e sono tornata ora.

e mi domandavo.... corro il rischio di attaccarlo ai gatti??
possono prendere il raffreddore da noi?

No. Quelle sono patologie specifiche (colpiscono solo o una o l'altra specie )e diverse fra uomo e gatto.
Lavati piu' spesso le mani.


ciao :)

daisy_tango
30-11-07, 02:59 PM
scusa ma non capisco,
perchè devo lavare + spesso le mani se il raffreddore non lo passo io a loro e loro a me[?]

filmore
30-11-07, 05:14 PM
Proteggi un organismo in sofferenza se curi l'igiene.
Come un medico. ;)

ciao:)

filmore
30-11-07, 05:14 PM
Proteggi un organismo in sofferenza se curi l'igiene.
Come un medico. ;)

ciao:)

daisy_tango
03-12-07, 09:31 AM
ah, ok

grazie
ciao;)

si
03-12-07, 02:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco


questa è solo una conferma che i proprietari di gatti sono fondamentalmente un po' fuori di testa. O meglio sono andati fuori di testa PERCHE' hanno gatti.

Niente di più vero!:D:D

Carino l'articolo, proverò a cercare il libro...

Daisy, bentornata![:X] Spero che il raffreddore sia ormai passato...

daisy_tango
03-12-07, 03:44 PM
si, quasi debellato!grazie

ho provato sabato a cercare il libro ma non è ancora arrivato in libreria.
aspetto ancora un pochino e poi torno a cercarlo.
deve essere veramente carino.

daisy_tango
05-12-07, 01:32 PM
oggi ho comprato il libro.

appena riesco comincio a leggerlo. poi vi dirò.

piccola correzione il prezzo è in realtà 12,60€

buona lettura

si
05-12-07, 02:30 PM
Ragazze supernotiziona!!!!!!
MINNIE E' STATA RITROVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
Non so nient'altro, dato che come sapete evito accuratamente di parlare con la vicina e relative parenti, ma mezz'ora fa ho visto la mia piccolina in giardino sorvegliata a distanza dalla nipote...
Come sono contenta, non sembrava nemmeno dimagrita, magari qualcuno ingolosito dalla ricompensa ha deciso di riconsegnarla...

In compenso Priscilla si è buttata di nuovo dal balcone... Questa volta in mia presenza...[:136]
Non dico l'infarto che mi è preso!
Insisteva per scendere, ma sapendo che poi non riesco a riprenderla e non volevo tornare in ritardo in ufficio non le ho aperto. Così il piccolo demone pazzo è uscito sul balcone e si è lanciato verso una tuja tentando un appiglio... E' franata al suolo...
Per fortuna sta bene, io non molto...[B)]

daisy_tango
05-12-07, 03:12 PM
mio dio silvia ma da voi non c'è mai pace!!!!

come sono contenta x la minnie speriamo che sia la volta buona, che abbiano capito come gestirla!!

si
05-12-07, 03:20 PM
Guarda, non dirmelo...
Le ho detto che se tenta di rifarlo la faccio diventare un tappetino per il mouse![}:)][:o)]

daisy_tango
05-12-07, 04:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Guarda, non dirmelo...
Le ho detto che se tenta di rifarlo la faccio diventare un tappetino per il mouse![}:)][:o)]


[:246][:246][:246]

si
26-02-08, 10:04 PM
Ed eccomi finalmente qui, un po' di corsa vista l'ora, ma la connessione internet è arrivata!
Quanto mi siete mancate![:X]

Ora devo solo aggiornarmi su due mesi di forum...

Phoebe, Harper e Priscilla stanno benone, il distacco non le ha fatte soffrire, solo Harper è un pochino più assente e sconsolata di prima, ma non credo dipenda da me!
Minnie ormai ha preso possesso di tutta la casa della vicina e anche la figlia ora l'ha accettata tranquillamente.
La mia colonia di randagatti è discretamente gestita dalla ragazza con cui collaboravo prima e supervisionata da un altro signore.
Direi quindi che la mia nuova vita parte bene, senza sensi di colpa, ma solo con un po' di nostalgia per le mie gatte e per i volatili che vengono a far visita alle mangiatoie in giardino e che ho lasciato in eredità a mia madre...
Per ora nessun raccattamento, la casa è davvero piccina e prima del trasferimento in un'ipotetica nuova casa non posso pensare ad allargare la famiglia... Ma appena mi sistemo...:D:D
Un abbraccio a tutti!

spartaco
27-02-08, 08:10 AM
Bentornata Si!

daisy_tango
27-02-08, 09:03 AM
ehi ciao

davvero ci sei mancata molto anche tu.

pensavo a te sta mattina mentre mi facevo la mia oretta di macchina x venire al lavoro.

metto un piccolo "aggiornamento" sul post di gretel.

un bacione[:X]

tigerlily
07-03-08, 08:53 PM
Silvia!!!!:D:D:DMi sei mancata talmente tanto che quasi mi commuovo a risentirti[:X][:X]

Le altre non me ne vogliano, ma durante la tua assenza sono passata pochissimo sul Forum perchè mi faceva una tristezza non trovarti...come una casa vuota in cui sei stata felice!

Vabbè, perdonatemi!!Sono un pochino melanconica...

Adesso...non ci separeremo più!!![:I][:X]

tigerlily
07-03-08, 08:53 PM
Silvia!!!!:D:D:DMi sei mancata talmente tanto che quasi mi commuovo a risentirti[:X][:X]

Le altre non me ne vogliano, ma durante la tua assenza sono passata pochissimo sul Forum perchè mi faceva una tristezza non trovarti...come una casa vuota in cui sei stata felice!

Vabbè, perdonatemi!!Sono un pochino melanconica...

Adesso...non ci separeremo più!!![:I][:X]

si
09-03-08, 02:49 PM
[:I][:I][:I]
Non puoi far così... Mi commuovo![:X]
Le altre non possono prendersela, abbiamo trovato in simultanea il secondo gatto e ancora più incredibile, a distanza di un anno, insieme anche il terzo!:D;)

Quando ci aggiorni sulla tua salute e sugli ospiti coduti di casa?!
Qui ci si preoccupa!![}:)];)[:X]

si
09-03-08, 02:57 PM
[:0]
Rileggendo mi sono accorta di non aver raccontato un pezzo della storia di Minnie...
Sapete perchè era sparita?
Perchè è stata RAPITA!!!
Prima di partire per la toscana sono andata a salutare la mia vet, la quale mi ha detto che un vicino di casa della mia vicina se l'è allegramente portata a casa.
Una vicina di questo vicino l'ha vista sul balcone e l'ha collegata agli annunci di sparizione sparsi per il paese, ha chiamato la mia vicina (proprietaria della micia) che ne ha chiesto la restituzione.
Il rapitore ha rifiutato più volte e la mia vicina ha chiesto alla mia vet di intercedere, all'ennesimo rifiuto del tizio la mi vicina ha chiamato i carabinieri e, avendo dei testimoni e il libretto sanitario di Minnie è riuscita a riaverla...
Non è pazzesco??!!
Solo al mio paese capitano 'ste cose!:D

daisy_tango
10-03-08, 08:24 AM
[:246][:246][:246]

che paese di mascalzoni..

si
16-03-08, 08:03 PM
Le ultime news sulla prepotenza della terribile Priscilla, naturalmente sapute da mia madre via telefono...

Mia zia ha acquistato un quadro nuovo e ieri ha pensato che fosse arrivato il momento di appenderlo in casa.
Ha tolto tutti i quadri del salotto, alla ricerca dell'ispirazione per una nuova disposizione...
Una volta composto il nuovo ordine la piccola gattina dagli occhi blu e con un aspetto tanto indifeso (è rimasta davvero piccina, è un pochino più lunga della metà di Harper) è arrivata e ha attaccato a miagolare a squarciagola... Mia zia si è preoccupata, ha provato a coccolarla, a darle da mangiare, da bere, a farla giocare, ma nulla... Priscilla continuava a piangere guardandosi intorno per il salotto...
A quel punto, pensando di essere impazzita, ha iniziato a sospettare che l'esserino non gradisse la nuova disposizione e ha rimesso i quadri nell'ordine iniziale, togliendo quello nuovo.
Bene, Priscilla ha smesso di frignare...

Dopo qualche ora è arrivato a casa mio cugino, e mia zia, probabilmente alla ricerca di supporto morale ha di nuovo cambiato l'ordine dei quadri, per far vedere al figlio la reazione della gattina... E lei ha ricominciato a piangere a tutto spiano!!![:0]
E, ovviamente, ricomposta la situazione iniziale ha smesso...
Non è incredibile?!
Io sono rimasta allibita... Una gatta che s'intende d'arte!
Tra un po' li consiglierà anche su come vestirsi la mattina!!:D:D

Liebe
16-03-08, 08:13 PM
:D

Francy
16-03-08, 08:54 PM
No Silvia, non ci posso credere :D:D Confessa che ci stai prendendo in giro!!! ;)
I gatti, ma un po' tutti gli animali, si sa che risentono molto di qualche cambiamento nella disposizione dell'arredamento...ma dei quadri non l'avrei mai detto! [:0] Non è che li usava per arrampicarsi? [:o)]

si
17-03-08, 12:28 PM
No Francy, non vi sto prendendo in giro... E' quello che mia mamma mi ha raccontato ieri al telefono!!:D
Nemmeno io pensavo che gli animali potessero avere reazioni simili, al limite per un trasloco improvviso, ma per dei quadri proprio no...
Che poi Priscilla sia famosa per il suo deciso modo di imporsi, quella è tutta un'altra faccenda...
E' davvero molto umana, non accetta gli ordini e nemmeno le gentili richieste di mia madre di scendere dal tavolo (a casa sua sembra che la lascino fare). Come viene ripresa, prima assume un'espressione ferita, da senso di colpa, poi arriva quella offesa e, in ultimo, visto che mia madre non cede, arriva quella di sfida con nuovi tentativi di saltare sul tavolo appena non è osservata!:D

Diesis
17-03-08, 12:31 PM
[:22]

ika
17-03-08, 07:31 PM
[:261][:261][:261][:261][:261]

dm.pop
17-03-08, 08:53 PM
Ciao Silvia...
non c'è che dire, questa micia è un mito!;)
ora mi domando ...chi è l'autore del quadro??:D:D

daisy_tango
18-03-08, 08:50 AM
[:261][:261]

anche io mi sono chiesta che tipo di quadro poteva essere x sconvolgerla tanto!!!

si
18-03-08, 12:44 PM
Ciao, chi si vede!!!:D:D[:X]

Il quadro io non l'ho ancora visto... Ma sabato torno a casa e non mancherò di andare a vederlo!:D
So che si tratta di arte peruviana... Deve essere una specie di bassorilievo in legno [|)](potrebbe essere orrendo, avete ragione, ma ne hanno comprato uno anche i miei e le mie gatte non hanno reagito...[B)])
Vi saprò dire!:D

daisy_tango
18-03-08, 01:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco



Giusto oggi su la Stampa di Torino c'era un bell'articoletto in merito...

Raccolte in un libro le imprese dei felini e le incredibili follie dei loro proprietari


ALBERTO MATTIOLI

Per noi gattolici credenti e praticanti, l’esistenza del gatto è la prova più convincente di quella di Dio. Tuttavia, vale per il gatto la definizione che Churchill dava della Russia: «È un indovinello, racchiuso in un mistero e avvolto in un enigma». In altri termini: gatto è bello (anche) perché è imprevedibile. Nel suo comportamento, le uniche certezze sono che non ce ne saranno. La sua regola è la mancanza di regole. Come tutti gli spiriti liberi, frequenta tutti i luoghi, tranne quelli comuni.

Di conseguenza, il gatto è abbonato alle storie curiose. Non parliamo delle molte leggende che, nei 9.500 anni in cui si è degnato di dividere la sua vita con quella dell’uomo, l’hanno talvolta gratificato e spesso perseguitato. Ma proprio della cronaca, e di quella recente. Un’antologia di notizie incredibili ma vere, concesso e non dato che i giornali dicano la verità, approda adesso in libreria, raccolta da Detlef Bluhm, che già aveva dato una bella prova di gattolicesimo ortodosso con Impronte di gatto. Ora recidiva con La gatta che amava le acciughe (Corbaccio, pagg. 220, euro 16). Una gatta che ama le acciughe non è affatto curiosa. Lo diventa se la notizia che dà il titolo al libro è quella riportata dall’autorevole Süddeutsche Zeitung il 7 gennaio 2005: l’attrice Halle Berry, assurta alla fama come Catwoman, si era talmente innamorata della sua partner nel film, la gatta Play-doh (di cui tutto si può dire tranne che recitasse da cani) da essere paparazzata a Beverly Hills mentre spendeva 70 dollari per comprarle delle costosissime acciughe bianche. Niente di nuovo sotto il sole, anche in sfere più intellettualmente impegnate: alla tavola di Théophile Gauthier c’era sempre un coperto per il gatto (senza posate, ma con il bicchiere) e il reverendo Samuel Johnson andava personalmente a comprare le ostriche per il suo figlio baffuto Hodge.

Poi ci sono i gatti viaggiatori, e anche senza stivali. Come Billy, che, riferì l’Arizona Republic nel 2004, fuggito dalla sua gabbia nella stiva di un aereo, volò per 19 giorni nei cieli americani. Mentre Gin, sempre nello stesso anno, dopo il decollo da Bruxelles per Vienna riuscì misteriosamente a raggiungere la cabina di pilotaggio, attaccò il secondo ufficiale e obbligò l’aereo a fare ritorno in Belgio: un gatto dirottatore. Invece Emily, nel 2005, scappò di casa nel Wisconsin, andò a curiosare in un magazzino di carta, finì in un container, fu spedita in Francia, riemerse a Nancy e venne rimandata dall’altra parte dell’Atlantico. All’arrivo concesse una conferenza-stampa e fu trovata ingrassata, segno che anche per i gatti il cibo francese è più appetitoso di quello americano.

Ecco i gatti che tranquillizzano i detenuti delle galere svizzere (Der Tagesspiegel, 2004) e quello sopravvissuto al disastro delle Twin Towers (The Times, 2001), la gatta Muschi che allo zoo di Berlino vive insieme all’orsa Mäuschen e dorme fra le sue zampe (Berliner Morgenpost, 2005) e il gatto Tinker che ha ereditato 693 mila euro (Hamburger Abendblatt, 2003). Capitolo gatto e diritto (e diritti del gatto): due famiglie si sono fatte causa per capire a chi appartenesse il micio che si divideva fra loro, senza che nessuna sapesse della sua doppia vita (sempre il Morgenpost, 2004). E sir Paul McCartney fu obbligato a ridurre il volume delle sue prove perché il fracasso disturbava la gatta del vicino (Der Tagesspiegel, 2004). Poi c’è Mephisto, il gatto dell’Hansa-Theater di Berlino, presenza fissa in palcoscenico. Quando ci tornò dopo che un’auto gli aveva fratturato il bacino, il pubblico lo accolse con un’ovazione (Die Welt, 2002). Nulla di strano: alla disastrosa «prima» del Barbiere di Siviglia, nel 1816 all’Argentina di Roma, il colpo di grazia a Rossini lo diede il gatto che attraversò di corsa la scena.

Infine, la ricerca medica riportata da Psichosomatic Medicine nel 2002, secondo la quale per molte persone la presenza di un gatto è molto più tranquillizzante di quella del coniuge. Anche se forse non serviva una ricerca scientifica, per scoprirlo.




l'avevo comprato e finalmente questo w.e. ho finito di leggerlo.
è carino.
ci sono un sacco di aneddoti divertenti.

lo consiglio agli amanti della specie!!

buona lettura