PDA

Visualizza Versione Completa : uova Pavoni?



fino
01-07-07, 09:47 AM
E' vero il fatto che quando nascono i pavoni devono essere immediatamente vaccinati?
Con l'incubatrice c'è qualcuno di voi che ha avuto esiti positivi, riguardo alle nascite?
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!

Lupen
03-07-07, 09:48 PM
ora ti posto una guida:
Miglior risposta - Scelta dai votanti

Le uova fertili devono essere conservate ad una temperatura di 12°C - 20°C. Gli embrioni contenuti nelle uova cominciano a svilupparsi in modo anormale e malformato se la temperatura di conservazione è più alta. Se la temperatura è più bassa gli embrioni entreranno in dormienza profonda e molti moriranno. In ogni caso la schiusa diminuirà.

L'umidità relativa durante la conservazione deve essere approssimativamente del 75%. Quando le uova sono tenute in un ambiente eccessivamente umido si può formare della pericolosa condensa sulla superficie del guscio. La condensa crea una superficie di continuità dall'esterno all'interno delle uova facilitandone la contaminazione batterica. Se l'umidità è troppo bassa, viceversa, l’uovo si disidraterà eccessivamente e le membrane testacee (vedi schema semplificato di un uovo fertile in appendice) si seccheranno troppo con un conseguente aumento di mortalità embrionale. Durante la conservazione le uova devono perdere al massimo l’1% del loro peso iniziale.

Preparare e regolare l'incubatrice almeno 2 o 3 giorni prima della prevista incubazione. Durante questo periodo potete regolare la temperatura e l'umidità senza per questo danneggiare le uova che non ci sono. Le regolazioni fatte mentre le uova sono già nell'incubatrice potranno abbreviare o allungare il periodo embrionale ma certamente diminuiranno la schiusa (l’aumento di temperatura accorcia il tempo di incubazione e viceversa). Se l'incubatrice è acquistata e munita di voltaggio automatico, controllare che questo funzioni correttamente. Scegliete un posto per l'incubatrice che sia protetto da correnti d'aria e non sia colpito direttamente dai raggi solari. Mantenete le condizioni dell'ambiente dove è localizzata l'incubatrice il più stabili possibile per tutto il periodo dell’incubazione. Non iniziate l'incubazione delle uova se non riuscite a raggiungere condizioni di temperatura e di umidità corrette e costanti all'interno dell'incubatrice.


non ne so molto sulla vaccinazione,cmqper sicurezza contatta qualche veterinaio e prendi appuntamento o vai in un negozio specializzato e chiedi,inoltre dove hai preso ste uova???Chiedi al commerciante che te le ha vendute, e so tue...farai esperienze...

fino
06-07-07, 10:21 PM
Scusa se ti rispondo soltanto adesso ho avuto dei problemi con il pc, Le uovo le ho prese in un negozio specializzato!
Grazie alla tua guida mi ha chiarito molte cose!
Ciao e Grazie Mille!!

Lupen
07-07-07, 09:38 PM
di niente