PDA

Visualizza Versione Completa : Micio non gradisce micetta



Budgies19
30-06-07, 06:53 PM
Ciao a tutti! Ho da pochi giorni trovato una micetta piccolina oltre la recinzione di casa mia. Miagolava, erano le 10 di sera, era sola e appena mi ha visto si è avvicinata e fatta prendere tranquillamente. L'ho nutrita e le ho preparato una cesta nel garage dove è tuttora, naturalmente garantendole molto tempo di luce al mattino fino alla sera dopo il tramonto, dopodichè chiudo il garage e lei va a nanna.:D In questi pochi giorni ha subito dimostrato di essersi molto affezionata, fa le fusa, gioca, mi rincorre, il tutto sotto lo sguardo del mio primo gatto, che ho da poco più di un anno. Questo mio primo gatto è maschio, ha un 1 anno e 5 mesi e appena vede la micina subito inizia a soffiare, senza però mai osare toccarla o attaccarla, anzi se lei gli si avvicina lui se ne scappa. Qualcuno di voi sa spiegarmi tale comportamento? Il mio gatto ha subito reagito con avversione alla micina senza nemmeno annusarla, o studiarla. Ogni volta soffia e ruggisce e mi è difficile tenerli vicini anche quando mangiano. Come mai fa così? Grazie per le risposte!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Budgies19/200763019535_grigg.JPG
70,18*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Budgies19/2007630195323_kitty.jpg
14,19*KB

si
02-07-07, 09:37 AM
Ciao, il maschio è castrato? Vive in casa o in garage come la piccola? La micina potrà entrare in casa o resterà sempre fuori?
E' stata testata Fiv Felv e vaccinata? E il micio?
Per fare accettare ad un gatto (tanto più se è maschio e non castrato) la presenza di un'intrusa all'interno del proprio territorio ci sono procedure particolari (scambi di copertine e di giochi, ecc...) e tempo e pazienza.
E' più semplice applicarle quando i mici vivono in casa, se sono fuori è impossibile controllarli.
Il fatto che lui scappi quando la vede è un buon segno, vuol dire che presto l'accetterà. Però tu non dovrai fare preferenze, anzi, dovrai super coccolare lui davanti a lei, ma non lei davanti a lui, altrimenti la gelosia potrà portare anche ad un allontanamento del maschio.
Una volta accettati saranno uno spettacolo: rincorse, leccate reciproche e dormite in svacco totale abbracciati tra loro...
Ricordati di sterlizzare la micia appena sarà più grande!