PDA

Visualizza Versione Completa : per ottombre-novembre



Liebe
30-06-07, 11:55 AM
ragazzi, saro' prematura ma...mi vien in mente il proverbio: prevenire è meglio che curare!
vi spiego: il mio ragazzo ed io verso ottombre-novembre prendiamo casa a cesena (forli-cesena) (emilia romagna) e desideriamo entrambi una casa col giardino affinche' ospitare innumerevoli gatti: piccoli, adulti, vcchiettini, mamme, etc.
se c'è anke un gattino che deve esser svezzato (zona forli, bologna, dintorni) io ad ott-nov lo prendo.
le ricerche per la casa sono cominciate: per favore tenete in mente questo post ok? vi saluto, baci baci

si
30-06-07, 12:37 PM
Liebe, le tue intenzioni ti fanno onore davvero!:D
Non dimenticarti però di fare le cose con calma e non in preda dall'entusiasmo (che pur dovrà sempre esserci!)...
Quando prenderai la casa accertati delle situazioni dei dintorni (cacciatori, vicini che non gradiscono gli animali, strade trafficate, presenza di colonie feline...).
Considera l'opportunità di cintare il giardino a prova di micio, oppure di doverli tenere in casa.
Prima organizzati, magari con un paio di mici, poi, se vedi che va tutto per il meglio, a seconda della vostra disponibilità economica e di tempo ne adotterete altri.
Questo per non infilarsi in una situazione che poi non si riesce più a gestire.
Puoi anche tenere alcuni gatti tuoi e "riempire" lo spazio rimanente rendendoti disponibile presso il gattile della zona per eventuali affidamenti temporanei (piccoli che attendono la vaccinazione, gatti che non trovano padrone ma che in gattile soffrono, mici che hanno bisogno di assistenza temporanea per delle cure particolari, mici in esubero quando il gattile è pieno...)

Liebe
30-06-07, 03:37 PM
il recinto lo costruisce il mio raga...per quanto riguarda il gattile è un'ottima idea...cmq si grazie per i tuoi consigli....
se mia suocera vedrà tutti quei gatti nn verrà a trovarci ahaahah!
cmq farò un giro al gattile, lì sicuramente ci sono tanti gatti bisognosi, pensa in questa casa attuale(col mio babbo) nel giardino vengono a trovarci gatti randagi e noi diamo loro la pappa

si
02-07-07, 10:24 AM
Ottima l'idea di fare un salto al gattile, con la loro collaborazione potresti organizzarti al meglio e diventerai utilissima...
Spesso si cercano "collaboratori esterni" che abbiano a disposizione una stanza che ospiti i cuccioli per il tempo in cui la vaccinazione diventi effettiva (in gattile gira ogni tipo di virus/germe/batterio che può colpire più facilmente i piccoli) e anche in altri casi, come ho scritto sopra.
In più parlando con loro potrai renderti conto dei problemi che possono nascere nel gestire molti mici e delle precauzioni da prendere.
Fate bene a nutrire i randagi, è sintomo di molta sensibilità, pensate però anche alla loro sterilizzazione, questa previene malattie molto serie e evita la continua nascita di cuccioli non graditi...
C'è una signora qui da me che inizialmente aveva 5 gatti, non voleva sterilizzarli e oggi si trova con 18... Non riusciva più a mantenerli tutti così un mese fa ha dovuto sterilizzare due femmine nonostante fossero già in attesa di cuccioli...[V]

Liebe
02-07-07, 10:41 AM
sono contaria alla sterilizzazione. perke' nn sono loro a decidere sulla prpria salute ma noi....cmq il recinto è solo per i cuccioli, perkè una volta cresciuti si andranno a fare passeggiatine quotidiane: hanno sempre fatto cosi' i miei gatti!!!
hai l'indirizzo di un gattile di cesena? io da poco mi sono trasferita

si
02-07-07, 12:09 PM
Liebe, anni fa malattie come la Fiv, la Felv e la Fip non c'erano... Questi sono i grandi pericoli che i nostri gatti corrono, ma non sono loro a decidere della loro salute perchè loro non sanno che seguendo l'istinto dell'accoppiamento e delle liti furibonde per la conquista della femmina firmano automaticamente anche il loro contagio e spesso anche la loro condanna a morte (molti gatti positivi non vengono curati, chi perchè randagio e di nessuno chi perchè le cure costano molto).
Senza calcolare che i cuccioli indesiderati vanno ad arricchire le già troppe colonie feline che ci sono in Italia, colonie che il più delle volte sono gestite da una sola persona a proprie spese.
Poi ci sono le auto, il poco cibo in giro a disposizione e i malintenzionati.
Io continuo ad essere pro sterilizzazione e se ho uno spazio in più adotto un randagetto bisognoso, non ne faccio nascere altri.
Probabilmente se vorrai collaborare con il gattile, la filosofia loro sarà la stessa: ogni gatto viene consegnato sterilizzato e vaccinato.
I tempi sono cambiati e dobbiamo agire di conseguenza anche per loro. Continueranno a vivere liberi ma sani e curati, solo così potremo essere loro d'aiuto.

Liebe
02-07-07, 12:20 PM
tanti anni fa nn esistevano questi metodi, e forse è sbagliato ma continuo a vivere secondo natura.....lo so che vado contro i tempi moderni, lo so che spesso mi considerano ottusa, ma continuo a nn accettare la sterilizzazione...
ho lasciato persino liberi i miei criceti nel mio giardino. cmq sai per caso l'indirizzo del gattile?;)