PDA

Visualizza Versione Completa : cerco aiuto......



Adel
30-06-07, 10:41 AM
Ciao a tutti, ho un acquario di acqua dolce di 80 l., ieri non c'ero e mio figlio ha dato lui da mengiare ai pesci( NON SO QUANTO CIBO ABBIA DATO..??), INFATTI QUESTA MATTINA L'ACQUA E' TORBIDA..., ho controllato i valori il ph è nella norma tra 6,8 e 7, mentre gli altri sono alterati.. NO2= 10, No3=50. Datemi dei consigli..., come posso ovviare a questo probblema??[?] GRAZIE!!

Piergiorgio
30-06-07, 03:52 PM
Hai un eccesso terribile di sostanze tossiche!!!![V]Fai immediatamente un consistente cambio d'acqua, di circa il 50% e poi ci aggiungi i batteri (nitrivec,bactozym...). Possibilmente usa acqua osmotica!;)

Adel
30-06-07, 04:06 PM
AVEVO IMMAGINATO...... CHE IL CAMBIO DELL'ACQUA SAREBBE STATO NECESSARIO....!!!Questa mattina ho effettuato il cambio del filtro e pulito la pompa. Da cosa può dipendere....tutto questo sfacelo?? Forse da un cattivo funzionamento della pompa??

Piergiorgio
03-07-07, 08:22 AM
Come hai pulito il filtro...mica pure i cannolicchi? Evidentemente è stato aggiunto un quantitativo eccessivo di mangime...ma molto eccessivo!:)

Piergiorgio
03-07-07, 08:22 AM
Come hai pulito il filtro...mica pure i cannolicchi? Evidentemente è stato aggiunto un quantitativo eccessivo di mangime...ma molto eccessivo!:)

FabioL
03-07-07, 01:43 PM
Già...
è capitato anche a me, sono tornato a casa e ho trovato l'acqua color fanta e i pesci a boccheggiare, il mio fratellino aveva sbagliato le misure foderando il fondo di cibo. Un rapido cambio e un pò di batteri hanno risolto l'inconveniente.

thor_odt
09-07-07, 05:08 PM
ciao
in questi casi anche una bella sifonatura al fondo per rimuovere il cibo in eccesso e' ideale