PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione AKITA



kiro
26-06-07, 01:50 PM
Buongiorno a tutti.
Una cortesia, sono possessore di un akita di 4 mesi maschio.
Non ho mai avuto altri cani e ho il TERRORE di sbagliare.
Potreste darmi qualche consiglio (in particolar modo sulla dieta)?
Grazie infinite

masutti elisa
26-06-07, 05:12 PM
ooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh che bella domanda..
Allora dipende tu come intendi nutrirlo..
Voi andare a crocche o preferisci fare alimentazione alternativa...
E intanto iniziamo a indirizzarci verso uno o l'altro...

kiro
27-06-07, 07:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

ooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh che bella domanda..
Allora dipende tu come intendi nutrirlo..
Voi andare a crocche o preferisci fare alimentazione alternativa...
E intanto iniziamo a indirizzarci verso uno o l'altro...

A me basta che cresca sano.
Mi trovo bene con le crocchette.
Adesso gli do 2 pasti di 200gr di crocchette + 100gr di umido (non so se si possono dire le marche, cmq sono le migliori).
a volte mischio un po di carne lessa o pesce.
Alla mattin gli do una compressa di vitamine, ma penso che smetterò.
Non voglio diventare matto col cibo, ma il primo anno ci tengo ad alimentarlo bene.
Grazie mille per la tua disponibilità.

masutti elisa
27-06-07, 10:28 AM
Puoi fare i nomi..mica parliamo male..diciamo solo come vengono alimentati i nostri pelosi..
Allora per quanto riguarda le crocche se sono di buona marca già contengono tutto quello che serve..
Perchè integri con carne lessa e pesce?
Le vitamine te le ha consigliate il vet?

kiro
27-06-07, 11:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Puoi fare i nomi..mica parliamo male..diciamo solo come vengono alimentati i nostri pelosi..
Allora per quanto riguarda le crocche se sono di buona marca già contengono tutto quello che serve..
Perchè integri con carne lessa e pesce?
Le vitamine te le ha consigliate il vet?


Le vitamine me le ha date il vecchio padrone, pensavo di finire la scatola.
La carne ed il pesce li metto al posto dell'umido solo per variare la dieta (magari sbaglio).
Uso crocchette Eukanuba e umido pedigree.
La carne è quella del brodo che faccio.
Il pesce perchè so che è importante per il pelo (nasello generalmente).
Sbaglio?

kiro
27-06-07, 11:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Puoi fare i nomi..mica parliamo male..diciamo solo come vengono alimentati i nostri pelosi..
Allora per quanto riguarda le crocche se sono di buona marca già contengono tutto quello che serve..
Perchè integri con carne lessa e pesce?
Le vitamine te le ha consigliate il vet?


Le vitamine me le ha date il vecchio padrone, pensavo di finire la scatola.
La carne ed il pesce li metto al posto dell'umido solo per variare la dieta (magari sbaglio).
Uso crocchette Eukanuba e umido pedigree.
La carne è quella del brodo che faccio.
Il pesce perchè so che è importante per il pelo (nasello generalmente).
Sbaglio?

masutti elisa
02-07-07, 11:35 AM
Ok per le vitamine date dall'allevatore..
Per il resto..io faccio alimentazione diversa..e l'umidetto bello è un vizietto che diamo noi ai cangetti nostri belli..
Il brodo..mmmmmmmmmm solitamente se è brodo di carne che fai per tè è grassetto..

kiro
02-07-07, 02:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ok per le vitamine date dall'allevatore..
Per il resto..io faccio alimentazione diversa..e l'umidetto bello è un vizietto che diamo noi ai cangetti nostri belli..
Il brodo..mmmmmmmmmm solitamente se è brodo di carne che fai per tè è grassetto..


no scusa, non gli do brodo!!!
gli do la carne bollita che uso per fare il brodo per me...
in alternativa crocchette e riso vanno bene?
senza l'umido non mi magia le crocchette e sinceramente non mi piace molto l'idea dell'umido in scatola...
che ne dici, riso e crocchette royal canin?

elefantenero
03-07-07, 10:12 PM
bhe alimentazione akita.. il mangime piu adatto e molto utilizzato dagli allevatori akita è il Nutro.
Per i piccoli il prodotto in questione consigliato da me è Nutro Choice Puppy, con quantità stabilite dalle tabelle nutrizionali nutro.
Ti spiego perchè qsto mangime è molto utilizzato dagli akitisti;
- perentuale proteica ideale per qsta razza. (non troppo sostenuta)
- percentuale di biotina, utile per la crescita e il mantenimento del pelo
- percentuale di rame utile al rafforzamento della pigmentazione rossa del mantello akita.
Non nego che per esperienza personale, e non solo, qsto mangime ha la caratteristica di rendere lo sviluppo del cane lento (ma qsto per certi versi è un vantaggio). Inoltre non mi ha mai dato problemi ed ha risolto completamente qualche problemino cutaneo della mia Sanae. Che dire, io lo consiglio, e ti sconsiglio (scusa il gioco di parole) categoricamente l'Eukanuba.

spero di esserti stato d'aiuto

bye

kiro
06-07-07, 07:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da elefantenero

bhe alimentazione akita.. il mangime piu adatto e molto utilizzato dagli allevatori akita è il Nutro.
Per i piccoli il prodotto in questione consigliato da me è Nutro Choice Puppy, con quantità stabilite dalle tabelle nutrizionali nutro.
Ti spiego perchè qsto mangime è molto utilizzato dagli akitisti;
- perentuale proteica ideale per qsta razza. (non troppo sostenuta)
- percentuale di biotina, utile per la crescita e il mantenimento del pelo
- percentuale di rame utile al rafforzamento della pigmentazione rossa del mantello akita.
Non nego che per esperienza personale, e non solo, qsto mangime ha la caratteristica di rendere lo sviluppo del cane lento (ma qsto per certi versi è un vantaggio). Inoltre non mi ha mai dato problemi ed ha risolto completamente qualche problemino cutaneo della mia Sanae. Che dire, io lo consiglio, e ti sconsiglio (scusa il gioco di parole) categoricamente l'Eukanuba.

spero di esserti stato d'aiuto

bye


GRAZIE INFINITE!!!
e del Royal canin che mi dici?
PS: è normale che se non gli mischio le crocche con l'umido non me le mangi?

masutti elisa
06-07-07, 08:45 AM
come ti dicevo sopra è un vizietto..che ha preso perchè glielo hai sempre dato così..quando non mangiava le crocche secche..
Quindi o tu ti imponi che "o mangi stà minestra o salti stà finestra"..altrimenti se cedi ai suoi sguardi mangerà secco e umido insieme a vita..

kiro
06-07-07, 11:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

come ti dicevo sopra è un vizietto..che ha preso perchè glielo hai sempre dato così..quando non mangiava le crocche secche..
Quindi o tu ti imponi che "o mangi stà minestra o salti stà finestra"..altrimenti se cedi ai suoi sguardi mangerà secco e umido insieme a vita..


vabbè per il primo anno posso portare pazienza...
Piccolo non ha ancora i dentini, non sono per viziarlo, ma l'ho visto in seria difficoltà a mangiare le crocchette che gli ho preso...faceva molta fatica, erano molto dure.
pensavo di diminuire la dose di umido gradualmente mano a mano che mette i denti.

SBAGLIO?

masutti elisa
06-07-07, 03:33 PM
quando ha il vizio..e questo è un vizio..fai fatica poi a tener duro..e a farglielo eprdere...
Io ero uguale a te con i due adulti quando erano piccini..
I cuccioli son venuti su solo a crocche..e credimi anche mentre cambiavano i denti non hanno mai disdegnato le crocche..e il fatto delle crocche dure in primis è per tenere ben puliti i denti e poi con i loro denti credimi tutto fanno tranne che non riuscire a mangiare le crocche..
Decidi tu quello che vuoi fare..se vuoi continuare a dare l'umido oppure fare il duro e lasciargli lì le crocche per dieci minuti..se non el guarda gliele togli e le riproponi il pasto successivo..stà a te la scelta...
;)

kiro
06-07-07, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

quando ha il vizio..e questo è un vizio..fai fatica poi a tener duro..e a farglielo eprdere...
Io ero uguale a te con i due adulti quando erano piccini..
I cuccioli son venuti su solo a crocche..e credimi anche mentre cambiavano i denti non hanno mai disdegnato le crocche..e il fatto delle crocche dure in primis è per tenere ben puliti i denti e poi con i loro denti credimi tutto fanno tranne che non riuscire a mangiare le crocche..
Decidi tu quello che vuoi fare..se vuoi continuare a dare l'umido oppure fare il duro e lasciargli lì le crocche per dieci minuti..se non el guarda gliele togli e le riproponi il pasto successivo..stà a te la scelta...
;)

MI ROVESCIA LA CIOTOLA...[V]
COME FACCIO?

masutti elisa
06-07-07, 05:51 PM
ormai è un furbacchiotto....[8D]
Tu cosa vuoi fare...(in primis)[|)]
Secondo..mai pensato alla barf???tutto a crudo???[:p]
Io sono favorevole a questo tipo di alimentazione..per problemi personali non la faccia e i miei mangiano volentieri le crocche..
L'unica cucciolina mia che faceva i capricci epr mangiare è passata alla barf..quì è una scelta tua..(è la cagnina di darty..del forum)
O continui secco e umido insieme, visto che le crocche secche non gli vanno proprio..oppure fai scelta definitiva e passi alla barf..

darty
07-07-07, 09:43 AM
Kiro, ci sono cani che mangiano di tutto, qualsiasi cosa che infili nella ciotola, ma non mi sembra il caso del tuo altrimenti mangerebbe anche le crocchette senza troppe storie. Con umido e secco assieme akemi alla fine era diventata iper capricciosa e voleva sempre + umido nella ciotola fino a mettere in bocca la crocca, arrotolarla sul palato x staccare l'umido, e sputare la crocca fuori dalla ciotola. Oltre al fatto che alla fine mascolando non avevo mai la certezza di quanto aveva mangiato. Poi senza umido è stata 5 gg senza toccare la ciotola e sono passato alla barf e con quella ho risolto tutti i miei problemi! Adesso è un piacere prepararle la ciotola vedendola saltare come una matta e con la coda a mulinello, prima con le crocche sembrava di farle dispetto... [:p]

kiro
09-07-07, 08:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da darty

Kiro, ci sono cani che mangiano di tutto, qualsiasi cosa che infili nella ciotola, ma non mi sembra il caso del tuo altrimenti mangerebbe anche le crocchette senza troppe storie. Con umido e secco assieme akemi alla fine era diventata iper capricciosa e voleva sempre + umido nella ciotola fino a mettere in bocca la crocca, arrotolarla sul palato x staccare l'umido, e sputare la crocca fuori dalla ciotola. Oltre al fatto che alla fine mascolando non avevo mai la certezza di quanto aveva mangiato. Poi senza umido è stata 5 gg senza toccare la ciotola e sono passato alla barf e con quella ho risolto tutti i miei problemi! Adesso è un piacere prepararle la ciotola vedendola saltare come una matta e con la coda a mulinello, prima con le crocche sembrava di farle dispetto... [:p]


Grazie infinite dei preziosi consigli...
ma...per cortesia che si intende per "barf"?

P.S.: conosco un akita femmina di nome AKEMI di Treviso...

masutti elisa
09-07-07, 11:48 AM
C'è una bella discussione aperta su "salute alimentazione"..
Hanno scritto un pò di tutto..
Poi basta che cerchi in internet e trovi altre info..
Altrimenti puoi parlare quì con darty che la stà facendo..e così puoi seguire anche le sue indicazioni...
Magari caro darty dai un'infarinatura tu..
quì da questa discussione..
Così magari Kiro capisce un pò come funziona e vede se gli può interessare..

darty
10-07-07, 04:45 PM
Ciao kiro la dieta barf prevede che il cane si aliemnti con tutto crudo, esattamente come sarebbe in natura, e si danno alimenti che troverebbe in natura e nello stomaco delle prede.
Se vai qui è tutto spiegato benissimo!
http://www.inseparabile.com/fatelo_da_soli.htm
Può sembrare abbastanza laborioso, in realtà non lo è affatto, e x un cane solo men che meno, basta solo prenderci la mano e avere un bel surgelatore:D e come tutte le cose è solo questione di organizzazione, le prime volte stai + attento, poi ti fai l'occhio e vien tutto da se. Vedrai dei cambiamenti nel cane, primo fra tutto la diminuzione drastica delle cacche, + attività e meno pesantezza (digeriscono in molto meno tempo), e poi la sua felicità quando prepari la ciotola che è indescrivibile, a vedere loro così felici nel mangiare è come se avessi mangiato anche tu! E' meno noiossa xchè, anche se gli alimenti sono sempre quelli, ogni giorno ne mangiano 2 diversi e il giorno dopo lo stesso x cui non si stufano xchè non è la solita minestra (questo è un vantaggio con i cani come la mia che si stufano molto facilmente delle solite cose, giochi compresi... basta non darle la pallina x 2 giorni e poi ne diventa matta, se invece gliela dai 2 giorni di fila il secondo giorno non la guarda neanche.)
Per qualsiasi altra cosa chiedi!!!

kiro
11-07-07, 07:18 AM
Grazie infinite, ma và bene anke se è cucciolo?

darty
11-07-07, 09:15 AM
Io ho cominciato che aveva 6 mesi, moltissimi cominciano subito con lo svezzamento. Se avessi un altro cane comincerei anch'io da subito!

masutti elisa
11-07-07, 10:45 AM
vedi..darty ormai è un mesetto che la fa..ed è una persona super attenta su tutto ciò che riguarda l'alimentazione della piccola...
Al limite se vuoi parlarne di persona..siete anche vicini!!!
Oppure puoi aspettare la prossima settimana al raduno..ma con tutte le cose che ci saranno davvero avrete poco tempo..

kiro
11-07-07, 10:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

vedi..darty ormai è un mesetto che la fa..ed è una persona super attenta su tutto ciò che riguarda l'alimentazione della piccola...
Al limite se vuoi parlarne di persona..siete anche vicini!!!
Oppure puoi aspettare la prossima settimana al raduno..ma con tutte le cose che ci saranno davvero avrete poco tempo..


mi porterò via un registratore...

masutti elisa
11-07-07, 11:16 AM
ecco bravo!!così memorizzi tutto..
Io porto la telecamera...
non mi posso proprio permettere di perdere niente...
Mille macchinette fotografiche mi raccomando..
specca che andiamo OT!!!!

kiro
12-07-07, 07:57 AM
Tornando al topic...
Stamattina vi ho ascoltati:
gli ho proposto la ciotola con sole crocchette (ho mischiato due marche perchè la prima era effettivamente troppo grossa e dura).
lui ha iniziato a mangiare e vedendo che faceva fatica ha cominciato a rovesciare la ciotola.
le ho riproposte un paio di volte...ma poi non volendone sapere, le ho levate e le ripropongo stasera!!!
pensavo di provare così per 3 giorni, poi se lui si ostina a non mangiare (in tal caso non è un vizio) allora cedo all'umido...

SBAGLIO? SONO CATTIVO?

Escludo la "tecnica cuccia" (fargli vedere che le mangio io...)

masutti elisa
12-07-07, 10:20 AM
Kiro..purtroppo un cane abituato in un certo modo..cioè con l'umido le crocche farà semrpe fatica a mangiarle..
Poi magari ti scappa anceh di dargli qualche scorza di formaggio..o qualcosa che ha sapore..
Le crocche purtroppo non hanno sapore...quindi lui cerca il gusto...e con l'umido tutto diventa più appetitoso..
Ora stà solo a te decidere..ma se vuoi per sempre dargli secco e umido..mica nessuno ti impedisce di farlo...
facci sapere come vanno le prove..
;)
e non sei cattivo..stai solo cercando di fare il meglio per lui..[:X]

kiro
12-07-07, 10:25 AM
ieri sera gli ho dato crocchette e 250gr di crocchette e UN CUCCHIAIO DA CAFFE' DI UMIDO e le ha divorate!!!
mi sono entusiasmato, ma stamattina niente, ne ha mangiate solo metà...
certo che la marca n°1 (pur essendo rinomata) produce delle crocchette enormi e DURISSIME!!!
fà proprio fatica a frantumarle in bocca...
mentre la 2° marca è notevolmente + piccola e morbida (e a base di pesce che lui adora).

mi scoccia gettare 60€ di crocchette, vedo se saltando un paio di pasti si abitua...
poi se vedi l'avatar capisci perchè alla fine credo cederò...

masutti elisa
16-07-07, 12:06 PM
come va???

kiro
16-07-07, 12:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

come va???


sto cercando disperatamente la stessa marca di umido...

masutti elisa
16-07-07, 03:34 PM
chiedi al negoziante di fiducia che te la procuri...io all'epoca del forza 10 gliel'ho chiesta e lui gentilmente me l'ha fatta arrivare..
Magari priva verifica sul sito se fanno anche l'umido e che tipo di umido preferisci ti ordini...

kiro
16-07-07, 04:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

chiedi al negoziante di fiducia che te la procuri...io all'epoca del forza 10 gliel'ho chiesta e lui gentilmente me l'ha fatta arrivare..
Magari priva verifica sul sito se fanno anche l'umido e che tipo di umido preferisci ti ordini...

già provate tutte...purtroppo trattasi di PEDIGREE, umido per grandi distribuzioni che si trova ovunque, ma non in verisione per cuccioli (ed i negozi specilizzati non lo tengono)
proverò con quelo da adulti...

kiro
18-07-07, 07:56 AM
Come su detto sono riuscito a reperire solo la versione ADULT, che ha le verdure...
E' possibilie che i cuccioli non digeriscano le verdure?
Mi sembra che abbia un pò di diarrea.
Ho provato anke un costosissimo umido di tonno e con quello lo vedo veramente mangiare di gusto...ma a questo punto compro del tonno naturale...
Cosa mi consigliate?

masutti elisa
18-07-07, 10:04 AM
Può essere anche solo il cambio di tipo di umido è...
Magari aspetta un 4/5 giorni e vedi se migliora..altrimenti bisogna cambiare...
Io sono favorevole al tonno al naturale...ma forse a stò punto sarebbe meglio anche le crocche al pesce...

kiro
18-07-07, 10:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Può essere anche solo il cambio di tipo di umido è...
Magari aspetta un 4/5 giorni e vedi se migliora..altrimenti bisogna cambiare...
Io sono favorevole al tonno al naturale...ma forse a stò punto sarebbe meglio anche le crocche al pesce...

sta già prendendo corcche al pesce (le migliori), fra l'altro di produzione nostrana (qui vicino)...sempre meglio di quelle di importaizone...
Hai sicuramente ragione, il cambio di umido causa queste cose, l'ho già visto...
[u]Però mi chiedo, perchè fare una linea per cuccioli e una per adulti?</u>
Non è che quella per adulti ha qualcosa che i cuccioli non tollerano?
Tieni presente che di umido metto proprio 2 cucchiai solo per insaporire e ammorbidire...

masutti elisa
18-07-07, 04:39 PM
hehehehhehehehehhehehe
I cuccioli vanno alimentati a se..
Se tu prendi le crocche e guardi la composizione, troverai differenze tra quelle da cuccioli e quelle da adulti proprio per le necessità differenti...
pensa a che cosa subisce il fisico di un cucciolo (quelli di grande mole) durante la crescita..
Nota l'altezza in primis da un mese all'altro...il peso da un mese all'altro..e ti renderai conto che la differenza deve per forza esserci..
Un cucciolo nasce di 400/500 grammi chi più chi meno e già dopo un mese pesatre volte tantoe anche di più...
Ti faccio un esempio..i miei cuccioli a 4 mesi erano attorno ai 17/20kg e sono nati tutti attorno ai 500g in tre mesi pensa che crescita..ora a 7 mesi tutti superano i 35 kg..
Quindi è proprio normalissimo e giustissimo che gli alimenti siano diversi..
Un cane adulto finito e formato deve solo amntenere la forma..non aumentare di volume e di misura le ossa...mi capisci..
Appena ritrovo i libricini ti posto la composizione delle stesse crocche della royal maxi cuccioli e adulti..non cambia totalmente la composizione ma sono più carichi quegli alimenti che aiutano la crescita

kiro
18-07-07, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

hehehehhehehehehhehehe
I cuccioli vanno alimentati a se..
Se tu prendi le crocche e guardi la composizione, troverai differenze tra quelle da cuccioli e quelle da adulti proprio per le necessità differenti...
pensa a che cosa subisce il fisico di un cucciolo (quelli di grande mole) durante la crescita..
Nota l'altezza in primis da un mese all'altro...il peso da un mese all'altro..e ti renderai conto che la differenza deve per forza esserci..
Un cucciolo nasce di 400/500 grammi chi più chi meno e già dopo un mese pesatre volte tantoe anche di più...
Ti faccio un esempio..i miei cuccioli a 4 mesi erano attorno ai 17/20kg e sono nati tutti attorno ai 500g in tre mesi pensa che crescita..ora a 7 mesi tutti superano i 35 kg..
Quindi è proprio normalissimo e giustissimo che gli alimenti siano diversi..
Un cane adulto finito e formato deve solo amntenere la forma..non aumentare di volume e di misura le ossa...mi capisci..
Appena ritrovo i libricini ti posto la composizione delle stesse crocche della royal maxi cuccioli e adulti..non cambia totalmente la composizione ma sono più carichi quegli alimenti che aiutano la crescita


Questo l'ho ben chiaro.
Quello che chiedo è, non è che nell'umido per adulto c'è qualche alimento che può dare "problemi ad un cucciolo"?
Le crocchette che do a Kiro sono già per cuccioli taglia grande (e rappresentano l'alimento principale).
L'umido lo uso solo per "sporcare", ammorbidire e rendere invitante il cibo (due cucchiai).

masutti elisa
18-07-07, 05:16 PM
sinceramnte non penso che un paio di cucciai al giorno di umido da adulti possa dare problemi...
Penso sia il cambio di umido..potrebbe anche non trovarsi bene con quello..alcuni cani non tollerano certe marche di crocche e stessa cosa succede con l'umido..
ti posto la tabella..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/2007718171623_TABELLA ROYAL MAXI.jpg
195,21 KB

kiro
19-07-07, 07:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

sinceramnte non penso che un paio di cucciai al giorno di umido da adulti possa dare problemi...
Penso sia il cambio di umido..potrebbe anche non trovarsi bene con quello..alcuni cani non tollerano certe marche di crocche e stessa cosa succede con l'umido..
ti posto la tabella..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/2007718171623_TABELLA ROYAL MAXI.jpg
195,21 KB


grazie infinite
fatto stà che continua ad avere diarrea e inappetenza, e ho solo cambiato lo stesso umido (sono diventato matto a cercarlo) dalla versione per cuccioli (introvabile) alla versione adulto.
è nel 5° mese (il + importante, mi sa che gli do del tonno naturale nell crocche, non può lasciarmi li mezza ciotola ogni volta!!!

jody
19-07-07, 08:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da kiro


sta già prendendo corcche al pesce (le migliori), fra l'altro di produzione nostrana (qui vicino)...sempre meglio di quelle di importaizone...



Penso di aver capito di quali parli, ma c'è anche di meglio! ;)

kiro
19-07-07, 08:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da kiro


sta già prendendo corcche al pesce (le migliori), fra l'altro di produzione nostrana (qui vicino)...sempre meglio di quelle di importaizone...



Penso di aver capito di quali parli, ma c'è anche di meglio! ;)


del pedigree, l'avevo scritto...
lo uso solo per rendergli invitante il pasto (altrimenti non mangia)
(vizio dato dal vecchio padrone purtroppo)
fatto stà che la versione ADULT non sortisce lo stesso effetto, anzi provoca diarrea

Ned
19-07-07, 09:20 AM
guardate che si possono fare i nomi delle marche di mangime che si utilizza ;)

kiro
19-07-07, 09:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

guardate che si possono fare i nomi delle marche di mangime che si utilizza ;)

:DGrazie
ah se ti interessa, quand'ero in america ho visto Chuck Norris

Ned
19-07-07, 09:44 AM
gli hai dato una sberla...

Ned
19-07-07, 09:44 AM
o temevi per la tua vita? :D[8D]

kiro
19-07-07, 09:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

o temevi per la tua vita? :D[8D]

stavo ammirando delle Harley davanti a Hooter...mi ha fatto un mezzo sorriso...
a dire il vero non mi è sembrato molto minaccioso...era quasi la metà di me...però sembrava compagnone da distante...[8D]

kiro
20-07-07, 08:10 AM
Vi ringrazio tutti per i consigli, ho finalmente risolto il problema!!!
:D
Ora Kiro bau bau si mangia le sue dosi di crocche previste per la sua taglia senza avanzare nulla e anke le cacche sono decisamente
più belle (per quanto è possibile per una cacca insomma...)
[xx(]
Ho provato a "sporcargli" le crocche con un pò di umido ALMO NATURE al tonno (uno dei + pregiati e costosi) e ho notato che si mangiava anke la ciotola!!!
:(
Allora ho capito che non era inappetenza, ma vizio!!!
Qui è dove so dimostrarmi un conduttore di POLSO!!!
;)
Sono corso a comprarne uno scatolone
[^]

I 70-80 kg di umido pedigree che ho comprato in offerta glieli darò dopo che avrà compiuto un anno (spero non scadano).

Ora kiro mangia così:

Mattino:
100gr di crocchette FITNESS TRAINER al pesce e patate
120gr di crocchette ROYAL CANIN
un cucchiaio abbondante di umido ALMO NATURE al tonno

alla sera UGUALE

Alberto:
un pesce surgelato scaldato al microonde mangiato di fretta quando và bene...
:(