PDA

Visualizza Versione Completa : sacro di birmania da adottare



crifree
25-06-07, 10:57 PM
sapete se c'è in qualche parte d'italia,un gattino sacro di birmania che cerca un padrone???lo vorrei tanto,ma nn con 3 cani e 1 gatto sulla groppa nn me la sento di spendere soldi per un nuovo acquisto...
ma a casa mia c'è tanto posto ancora e tantissimo affetto!;)

si
26-06-07, 08:06 AM
Ciao, non è facile trovare birmani di razza da adottare, ma ogni tanto capita... Ricordo un annuncio non molto tempo fa.
Adesso provo a cercarlo e se trovo qualcosa ti mando un mp...;)

sidney
26-06-07, 09:04 AM
oddio proprio puro potrebbe essere difficile, magari un qualche incrocio [che cmq ricorda tanto la razza] potrebbe essere più facile;)

crifree
26-06-07, 10:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da sidney

oddio proprio puro potrebbe essere difficile, magari un qualche incrocio [che cmq ricorda tanto la razza] potrebbe essere più facile;)


certo certo!lo amerò cmq:D
però mi piace molto questa razza e magari se un incrocio potesse avere qualche caratteristica del sdb...sarebbe davvero un bellissimo gattone!;)

Sonia
26-06-07, 02:17 PM
Hai pensato all'idea di adottare un adulto? Di solito gli allevamenti li regalano o li riaffidano dietro il rimborso spese della sterilizzazione. Potrebbe essere un'idea... che poi adulto non significa gatto di 5-6-7 anni. A volte sono gatti che hanno fatto solo una monta e hanno si e no un anno e mezzo...

crifree
26-06-07, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sonia

Hai pensato all'idea di adottare un adulto? Di solito gli allevamenti li regalano o li riaffidano dietro il rimborso spese della sterilizzazione. Potrebbe essere un'idea... che poi adulto non significa gatto di 5-6-7 anni. A volte sono gatti che hanno fatto solo una monta e hanno si e no un anno e mezzo...


grazie sonia.cercavo un cucciolino nn perchè non mi vada bene un adulto:avendo 3 cani,è più facili farli socializzare cn un cucciolo di gatto piuttosto che cn un adulto!
i miei cani,purtroppo,non adorano i gatti ma 10 giorni fa abbiam trovato immobilizzato nei rovi un gattino di neanche 30 giorni che piangeva lì da 2 giorni!solo che nn riuscivamo a localizzarlo1son stati i cani a dirci dove fosse cn precisione e armati di cesoie l'abbiam liberato e portato a casa cn noi1ora i cani lo adorano e lo proteggono.ma con gli altri gatti,guai!
perciò cercavo un cuccioletto!anche un meticcio con qualche linea di SDB!:)

sidney
26-06-07, 04:02 PM
guarda crifree, il gatto trovatello di una mia amica (che ora purtroppo nn ha più:() era un incrocio col sdb ...uno spettacolo , pelo lungo + o - dello stesso colore e occhi azzurri[:X]...veramente uno spettacolo di trovatello!

tigerlily
26-06-07, 04:25 PM
Concordo pienamente con Sidney!
A volte capitano dei trovatelli che sono sicuramente il frutto di incroci, e sono uno spettacolo! E tutti a chiedere se sono di razza...

Intanto, se mi dici di dove sei, vedo di darti una mano...

tizzy
27-06-07, 11:45 AM
io ne ho 2 di sacri di birmania e guarda nn te li regala nessuno,se son cuccioli poi..neanche a parlarne..Forse qualche adulto ma nn credo neanche quello te lo regalerebbero,qualcosa ti chiederebbero.
Nn entro nel merito dell'incrocio poichè nn lo condivido.. cmq mi pare di aver visto qualche annuncio di incroci, ma anche li a pagamento.

tizzy
27-06-07, 11:45 AM
io ne ho 2 di sacri di birmania e guarda nn te li regala nessuno,se son cuccioli poi..neanche a parlarne..Forse qualche adulto ma nn credo neanche quello te lo regalerebbero,qualcosa ti chiederebbero.
Nn entro nel merito dell'incrocio poichè nn lo condivido.. cmq mi pare di aver visto qualche annuncio di incroci, ma anche li a pagamento.

crifree
27-06-07, 01:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da tizzy

io ne ho 2 di sacri di birmania e guarda nn te li regala nessuno,se son cuccioli poi..neanche a parlarne..Forse qualche adulto ma nn credo neanche quello te lo regalerebbero,qualcosa ti chiederebbero.
Nn entro nel merito dell'incrocio poichè nn lo condivido.. cmq mi pare di aver visto qualche annuncio di incroci, ma anche li a pagamento.



e lo so che nn me li regala nessuno!infatti io adotterei tranquillamente un meticetto che ha bisogno.
se poi è un meticcetto che ha qualcosa del sdb,meglio!
le razze si pagano,eccome!io ho 2 golden retriever quindi capisco il discorso che fai.
però è anche vero che ci son tanti gattini bisognosi...
di comprarne uno nn me la sento!
cmq forse ho trovato il gattino per me!ce l'ha una ragazza di roma che ha trovato tre bellissimi meticcetti nel cassonetto:(
credo che prenderò uno di questi poveri sfortunati gattini...

crifree
27-06-07, 01:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da tizzy

io ne ho 2 di sacri di birmania e guarda nn te li regala nessuno,se son cuccioli poi..neanche a parlarne..Forse qualche adulto ma nn credo neanche quello te lo regalerebbero,qualcosa ti chiederebbero.
Nn entro nel merito dell'incrocio poichè nn lo condivido.. cmq mi pare di aver visto qualche annuncio di incroci, ma anche li a pagamento.



e lo so che nn me li regala nessuno!infatti io adotterei tranquillamente un meticetto che ha bisogno.
se poi è un meticcetto che ha qualcosa del sdb,meglio!
le razze si pagano,eccome!io ho 2 golden retriever quindi capisco il discorso che fai.
però è anche vero che ci son tanti gattini bisognosi...
di comprarne uno nn me la sento!
cmq forse ho trovato il gattino per me!ce l'ha una ragazza di roma che ha trovato tre bellissimi meticcetti nel cassonetto:(
credo che prenderò uno di questi poveri sfortunati gattini...

si
27-06-07, 02:29 PM
Grande Cri!:D
Vedrai che la scelta del randagino sfortunato è sempre la migliore!
Ti ringrazierà tutta la vita per avergli donato una vita felice!:D

PS Mi sembrava che nell'annuncio della cucciolata che ti ho passato in mp ce ne fosse ancora uno disponibile, non andava bene?

crifree
27-06-07, 03:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Grande Cri!:D
Vedrai che la scelta del randagino sfortunato è sempre la migliore!
Ti ringrazierà tutta la vita per avergli donato una vita felice!:D

PS Mi sembrava che nell'annuncio della cucciolata che ti ho passato in mp ce ne fosse ancora uno disponibile, non andava bene?



si si certo!cara si!!!
è che questa ragazza che ha trovato questi micetti è una mia amica di un altro forum e così aiuto 3 persone:il gattino,lei e me!
grazie per l'interesse!lo apprezzo tanto!

si
27-06-07, 03:54 PM
Allora è perfetto!:D
Diciamo che un incrocio con un birmano (tra l'altro molto bellino) l'avevi trovato, ma stai pensando di rinunciare al tuo sogno per salvare un gattino da un cassonetto e questo non può farti altro che onore!;)

tizzy
27-06-07, 07:06 PM
Favoloso il golden retriever..è il mio sogno!!

fwooper_91
27-06-07, 07:14 PM
di dove sei? io avrei un gattino da piazzare...è simpaticissimo, molto socievole il pelo lungo, non è un birmano, ma arriva da un cassonetto..![:o)]

crifree
27-06-07, 08:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Allora è perfetto!:D
Diciamo che un incrocio con un birmano (tra l'altro molto bellino) l'avevi trovato, ma stai pensando di rinunciare al tuo sogno per salvare un gattino da un cassonetto e questo non può farti altro che onore!;)


infatti!diciamo che è talmente bello quel gatto che mi hai fatto vedere che troverà sicuramnte prestissimo un padrone che lo adorerà...si vede che il mio destino è un altro...e che c'è un gattino più..."comune"per me!non sarà come un sdb..ma per me già è bellissimo!!
grazie,Si.grazie.

crifree
27-06-07, 08:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da fwooper_91

di dove sei? io avrei un gattino da piazzare...è simpaticissimo, molto socievole il pelo lungo, non è un birmano, ma arriva da un cassonetto..![:o)]


ehehehehehe...son di campobasso ma con questo gattino che prendo son a quota 2 gatti e 3 cani...e basta così!
in bocca al lupo per quest'altra animuccia sfortunata![:X]

si
28-06-07, 07:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da crifree
infatti!diciamo che è talmente bello quel gatto che mi hai fatto vedere che troverà sicuramnte prestissimo un padrone che lo adorerà...si vede che il mio destino è un altro...e che c'è un gattino più..."comune"per me!non sarà come un sdb..ma per me già è bellissimo!!
grazie,Si.grazie.


E di che? Hai fatto tutto da sola!;)
Sono sicura che sarà un micetto stupendo e speciale![:X]

antea
28-06-07, 04:28 PM
Il sacro di birmania e' il gatto dei miei sogni [:153][:153][:153]...magari a trovarlo da adottare..

si
28-06-07, 04:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da antea

Il sacro di birmania e' il gatto dei miei sogni [:153][:153][:153]...magari a trovarlo da adottare..


Se vuoi ti passo in mp l'annuncio della cucciolata di cui parlavo prima. Sono cuccioli mezzi birmani, ne resta ancora uno da accasare...;)

tigerlily
28-06-07, 05:43 PM
Ma sono quelli che si trovano dalle mie parti? Pensavo che se li stessero litigando...
C'era addirittura una lista d'attesa!

si
28-06-07, 05:45 PM
Credo siano gli stessi e sì, penso che anche l'ultimo troverà facilmente famiglia, ma per ora non c'era ancora nulla di sicuro, per questo le ho detto se voleva provare...;)

crifree
28-06-07, 08:17 PM
invece qui vi faccio vedere la trovatella abbandonata nel cassonetto che entrerà a far parte della mia numerosa famiglia!
...non è un'amore?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/crifree/2007628211728_63d7.jpg
20,32*KB

jody
28-06-07, 08:47 PM
E' bellissima!!!!!! [:X][:X][:X]

tigerlily
28-06-07, 08:49 PM
Complimenti:D! E' meravigliosa! ha un musetto adorabile[:X][:X]! sai già come chiamarla?
Adoro le storie a lieto fine...Hai fatto la scelta migliore!

Io ho voglia di prendere il 3° gatto ma riservo quel posto per una bestiola sfortunata, una che nessuno prenderebbe mai.

BENVENUTA alla nuova piccolina![:X]

antea
28-06-07, 10:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Citazione:Messaggio inserito da antea

Il sacro di birmania e' il gatto dei miei sogni [:153][:153][:153]...magari a trovarlo da adottare..


Se vuoi ti passo in mp l'annuncio della cucciolata di cui parlavo prima. Sono cuccioli mezzi birmani, ne resta ancora uno da accasare...;)


Purtroppo ora non posso, il mio cane non ama i gatti!:(

si
29-06-07, 08:16 AM
Cri è splendida!![:X][:X][:X]
Anch'io penso che tu abbia fatto la scelta migliore!
Non si dice che il cuore ha sempre ragione?;)

Appena arriverà a casa, si attende post con racconto dettagliato e foto incorporate!:D

Jasmine
29-06-07, 09:05 AM
Ciò che hai fatto è bellissimo crifree e la micetta poi è stupenda[:X] vedrai che saprà darti tanto tanto affetto quanto un birmano. Come ti è nato l'interesse per questa razza? Io ho avuto una birmana e ti confermo che sono gatti stupendi, e se in futuro dovesse capitarti l'occasione di poterne prendere uno non fartela scappare. Ma hai fatto un gesto stupendo così. Ho letto che hai anche golden, pensavo che i gusti vanno un pò a tipologie perchè non sei le prima che sento a cui piacciono golden e birmani:)

crifree
29-06-07, 09:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jasmine

Ciò che hai fatto è bellissimo crifree e la micetta poi è stupenda[:X] vedrai che saprà darti tanto tanto affetto quanto un birmano. Come ti è nato l'interesse per questa razza? Io ho avuto una birmana e ti confermo che sono gatti stupendi, e se in futuro dovesse capitarti l'occasione di poterne prendere uno non fartela scappare. Ma hai fatto un gesto stupendo così. Ho letto che hai anche golden, pensavo che i gusti vanno un pò a tipologie perchè non sei le prima che sento a cui piacciono golden e birmani:)



eheheheheh!hai ragione!allora,i golden li adoro da quando ero piccola.poi ho deciso di prenderne una femmina e poi di tenermi una sua figlia!ma ho anche una meticcia salvata dalla spazzatura pure lei!
poi ho un gattino nero(salvato pure lui)che è cn noi da 14 giorni circa e che ha 40 gg!!!la razza sdb mi è sempre piaciuta esteticamente,poi ho letto che son molto dolci e allora...il resto vien da se!ho visto la piccolina che mi ha fatto vedere SI e stavo per prenderla...quando poi ricevo questa notizia di quella micettina...e allora,come si fa a dir di no?tanto ne avrò di tempo e disponibilità prima o poi per prendere un sdb...per ora qualcuno da lassù ha scelto per me e fino ad adesso non si è mai sbagliato!!!!:-)

cuciola
29-06-07, 09:54 AM
per quelli che cercano gattini

guardate qui
http://www.fotoannunci.micimiao.net/display.php?t=bycat&q=3&nr=165&st=0&upto=12&p=1

cuciola
29-06-07, 10:00 AM
guardate qui che belli
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=20026

sidney
03-07-07, 11:47 AM
noooooooooooo è troppo bellissima!!![:I][:X][:X][:X]

crifree
12-07-07, 10:33 PM
domani faccio delle fotine nuove alle mie piccole tigri(uno è più una pantera in verità...)e ve li fo vedere!!!!!mai stata più contenta di questi piccini!ma come sono simpatici,sto tanto tempo ad osservarli giocare...io che non ho mai avuto gatti in vita mia,sto scoprendo un mondo nuovo,completamente diverso da quello del cane,e affascinante!
e...il birmano può aspettare:D

si
13-07-07, 08:36 AM
Evvai, un'altra contagiata!:D
Hai detto cose verissime, i gatti sono tutti bellissimi, di razza e non, ognuno è speciale ed ha caratteristiche che lo differenziano dagli altri...
Sono contenta che con i piccini vada tutto bene, aspettiamo una nuova discussione con la pantera e la tigre come protagonisti!;)

crifree
14-07-07, 08:43 PM
ed ecco la tigre e la pantera!i trovatelli più di razza che si può!:Dnocciola detta(la tigrotta)e caffè(il panterone).
vi garbano?



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/crifree/2007714214013_caffè e noccciola 023.jpg
177,79 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/crifree/2007714214057_caffè e noccciola 017.jpg
151,94 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/crifree/2007714214140_caffè e noccciola 012.jpg
269,8 KB

si
15-07-07, 12:08 AM
Che teneri musetti![8)]
Cri che spettacolo, sono stupendi! Non potevi fare scelta migliore!
Due cucciolini rallegrano la vita!
Ancora foto mi raccomando e poi, se vuoi, raccontaci un po' di loro...

daisy_tango
16-07-07, 09:20 AM
che belli che sono.
chissa che gioia vederli giocare insieme. io già con uno mi diverto un sacco. con due deve essere ancora meglio.

sono d'accordo con Si. ancora foto.... :)

sidney
16-07-07, 02:55 PM
la pantera è proprio...MIGNON!!!:D

troppo forte vicino alla scarpa da ginnastica, o è di un giocatore di basket alto 2 mt o è proprio un bellissimo microbo...che dolceeeee:D

crifree
16-07-07, 08:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da sidney

la pantera è proprio...MIGNON!!!:D

troppo forte vicino alla scarpa da ginnastica, o è di un giocatore di basket alto 2 mt o è proprio un bellissimo microbo...che dolceeeee:D



ahahahahah!!no,è lui che è un microbo!quella scarpa è un 38!
è il mio piccolo mostricciattolo microboso!lo adoro!
e voi dei gatti siete fantastici...mi avete fatto entrare in queto magico mondo felino!grazieeeeeeeeeeeee!
:D

sidney
17-07-07, 10:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da crifree

e voi dei gatti siete fantastici...mi avete fatto entrare in queto magico mondo felino!grazieeeeeeeeeeeee!
:D


eheheheh, guarda io ho sempre avuto gatti ma molto selvaggi.
invece con la marisa
http://f7.yahoofs.com/users/44a139d0z5eec918b/1b5fre2/__sr_/353ere2.jpg?phglJnGBBHPkEery
ho riscoperto una dolcezza ed un amore tutto felino, così diverso da quello del cane che mi ha fatto riscoprire la bellezza di questo magico mondo come lo chiami tu!!!;)

daisy_tango
23-07-07, 10:48 AM
http://www.subito.it/vi/1317709.htm?ca=2_s&c=23

se magari volessi fare il tris!!!!

mira
19-08-07, 02:01 PM
Ciao a tutti,sono uuna nuova iscritta e volevo partecipare a questa discussione.Vi prego,aiutatemi!
Ho un sacro di birmania di un anno,si chiama Simba ed é dolcissimo ma a causa di un trasferimento non posso più tenerlo,non potete immaginare quanto sia difficile separarmi da lui,ho il cuore a pezzi!Sto cercando una famiglia che sappia dargli lo stesso amore che gli ho dato io durante quest'anno,io sono di Milano e se volete darmi una mano e adottare il mio cucciolotto contattatemi pure al mio indirizzo email.
Grazie a tutti!

Sonia
19-08-07, 02:09 PM
Hai provato a contattare la sua allevatrice/allevatore? Di solito, se sono persone serie, gli allevatori danno una mano a ripiazzare i cuccioli che hanno ceduto quando i proprietari non possono piu' tenerli.