PDA

Visualizza Versione Completa : MERLO IN CERCA DI AIUTO



rughi
25-06-07, 07:20 PM
ciao ieri ho trovato un piccolo merlo. si trovava sulla strada dove c'era anche un'altro merlo morto,schiacciato dalla macchina. lo preso subito e lo messo in una gabbia.stamattina ho comprato l'omogenizzato di carne e glielo ho dato con la siringa.è stato un pò complicato visto che era la prima volta ma poi capendo che era mangiare subito ha aperto il becco.il problema che io venerdi partò e non so a chi lasciarlo visto che ancora non sa volare....... anche se la mamma ha capito dov'è e ogni tanto gli porta del cibo.sapete quando è il momento giusto per volare, il piccolino ha già le piume e ha purtroppo una zampetta fatta male.il merlo adesso cinguetta sembra felice però non so come si fa a vedere se è maschio o femmina.

rughi
25-06-07, 08:58 PM
vi prego aiutatemi è urgente!!!!!!!!!!11

vale87
25-06-07, 09:58 PM
ciao rughi non hai messo il messaggio nella sezione giusta;)vai ad aprire la discussione in ALTRI UCCELLI,vedrai che ti risponderanno!:)

paciugo
26-06-07, 10:10 AM
E' troppo piccolo per capire il sesso, che comunque è ininfluente ...
Visto anche il problema alla zampina, ti conviene portarlo in un centro fauna, Lipu o altro che hai in zona.
Non so da te ... ma nel mio territorio, se non sai a chi rivolgerti, se trovi un animale ferito puoi tranquillamente fare il 118 e loro ti mettono in contatto con chi di dovere.

vale87
26-06-07, 12:08 PM
come sta il piccolo?

si
26-06-07, 12:08 PM
Hai fatto bene a toglierlo dalla strada, ma se la mamma ha visto dov'è e lo nutre devi liberarlo.
Non c'è un giardino recintato senza gatti e cani nei dintorni?
Io due mesi fa ho fatto così con due piccoli di merlo... Si sono trovati un posticino nascosto all'interno del giardino della vicina, i genitori li nutrivano e dopo una settimana sono volati...
In che senso la zampetta è fatta male? Secondo te avrà problemi a zampettare qua e là?

Solnyshko
26-06-07, 12:56 PM
Visto il luogo in cui si trovava dubito che sia una buona idea riportarlo li'; a questo punto meglio affidarlo a un centro specializzato nel recupero fauna selvatica, spiegando tutta la situazione.
Oltretutto é ferito, non sopravviverebbe comunque in natura conciato cosi, sarebbe facile preda di gatti, ratti e uccelli rapaci, senza contare il pericolo automobili...